Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Presentazione e info

Presentazione e info

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Presentazione e info il Mer 6 Apr 2011 - 17:39

sedna

Aiutante Detailer
Un salutone a tutti gli utenti del forum cheers !!!

Mi chiamo Francesco, 27enne,Siciliano D.O.C. Cool , attualmente studente a Urbino (Farmacia) study !!!

Ho scoperto il vs forum, "googolando" in cercaq di prodotti per "curare" la nuova arrivata sunny , dato che mi piace, tempo permettendo prendermi cura dei miei mezzi, e non affidarli ai "frettolosi" ominidi dell'autolavaggio Suspect ...ehhhe !!!

Ho letto un pò di guide e topic inerenti i vostri "capolavori" per farmi un idea approssimativa, dei prodotti fondamentali che andrò ad acquistare nel sito...

Premesso che l'auto, fortunatamente non necessita di interventi di ritocco...(speriamo MAI),ma solamente di un efficace mantenimento per mantenerla sempre impeccabile....tuttavia la bimba è NERA I love you ....e sò che già sarà più difficile tenerla "brillante"

Inoltre ha gli interni neri, in pelle estesa...e credo (grazie a Voi) di aver identificato nei prodotti Fenice, dei perfetti candidati al mantenimento degli stessi !!!

Veniamo al dunque:

-Prelavaggio con d108
-Lavaggio con d111 + guanto (quale ??? )
-Asciugatura con panno tipo Cobra Gold Plush XL
-Durante l'asciugatura, potrei usare il d155 o il Dodo Time to dry, per dare brillantezza in più ??? (che differenza sostenziale c'è tra i 2)

-Pulitura cerchi con d140
-Meg Endurance sulle gomme

-Interni trattati con Fenice Kit Manutenzione per la Pelle (ha controindicazioni usarlo ad ogni lavaggio del'auto? )

Credo sia tutto....

Allego 2 fotine della bimba:

Grazie anticipatamente a tutti per i vostri sicuri consigli !!!!

Fr@

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Presentazione e info il Mer 6 Apr 2011 - 19:58

Newentry

Moderatore
La presentazione falla nell'apposita sezione Wink

3 Re: Presentazione e info il Mer 6 Apr 2011 - 22:44

s.martino

Diplomato in Detailing
direi di aggiungere un prottetivo anche qualcosa di veloce tipo opti seal o red mist

4 Re: Presentazione e info il Mer 6 Apr 2011 - 22:46

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
il Dodo Time to dry e' un prodotto creato x l aiuto nell asciugatura se hai l acqua con molto calcare...mentre il d155 e' un pulitore con cere...il d155 usato in fase di asciugatura non ti darebbe gloss,lo dovresti riapplicare ad auto asciutta...e cmq una car del genere la dovresti proteggere con una bella cera avendo fatto precedentemente un lavoro di clay Wink

5 Re: Presentazione e info il Gio 7 Apr 2011 - 8:35

sedna

Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:il Dodo Time to dry e' un prodotto creato x l aiuto nell asciugatura se hai l acqua con molto calcare...mentre il d155 e' un pulitore con cere...il d155 usato in fase di asciugatura non ti darebbe gloss,lo dovresti riapplicare ad auto asciutta...e cmq una car del genere la dovresti proteggere con una bella cera avendo fatto precedentemente un lavoro di clay Wink

Ciao...

intanto grazie per i consigli.... Very Happy

Quindi il metodo corretto sarebbe:

-Ascigatura con l'ausilio del Dodo time to dry , supponendo di avere l'h2o calcarea...
-A macchina asciutta, applicazione del D155

-Per il fattore "cera", hai perfettamente ragione, anche se l'auto è nuova, credo che un ciclo di clay + cera + protettivo, dia degli ottimi risultati...

Per la cera andrebbe bene la Dodo Juice Purple Haze(Soft wax DARK), dato che la car è nera? Inoltre con la confezione piccola, riuscirei a fare tutta l'auto...???

P.s. La "malattia" lucidatore pazzo lucidatore pazzo è già in fase avanzata...hihihi, avevo chiesto solo dei consigli per un "banale" bagnetto....e già al 2^gg, parlo di clay, cera e compagnia bella.... lol! lol! lol!

cheers M I T I C I ! ! ! cheers

6 Re: Presentazione e info il Gio 7 Apr 2011 - 21:23

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
si riesce a fare anche fino a 3 auto con il barattolino da 30 ml...le dodo sono cere molto concentrate...applicare pochissimo prodotto e poi stendere in modo uniforme,altrimenti la rimozione diventa molto difficoltosa...se pensi di avere poca dimestichezza meglio che rivolgi l attenzione a cere piu semplici Wink x consigli siamo qua

7 Re: Presentazione e info il Gio 7 Apr 2011 - 21:48

SlayTek

Diplomato in Detailing
Cera semplice? Amo la M26 Wink

8 Re: Presentazione e info il Ven 8 Apr 2011 - 9:00

sedna

Aiutante Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:...se pensi di avere poca dimestichezza meglio che rivolgi l attenzione a cere piu semplici

..........poca dimestichezza? Io ho sempre (salvo casi extremis) lavato da solo tutti i miei mezzi, ma solamente con normalissimo shampoo "scarso" (eresia n°1 affraid ) e lucidacruscotti per l'interno (eresia n°2 affraid )

Ora, grazie a voi , sò che c'è di MEGLIO e che si riesce SEMPRE ad ottnere un risultato straordinario.... cheers cheers cheers

Tuttavia, sono conscio di dover far le cose step by step...e non cimentarmi sin da subito in cose + grandi di Me Wink !!!

Premessa finita...(andate in pace lucidatore pazzo ) ehehehe...(scherzo)...

Quindi la cera per un neofita, potrebbe essere questa M26 (la vado a vedè nel sito), ovviamente per le car "piccole", si potrebbe dare a mano, ma per le macchine di 5 metri, a meno che non sia un parente di Edward mani di forbice lol! lol! , devo pure mettere in conto l'acquisto di una rotorbitale tipo das6...dico bene?

Inoltre, se non chiedo troppo mi potete consigliare le cere per differenti colori di carrozzeria, che siano "facili" da stendere (anche a mano...(non linciatemi Embarassed Rolling Eyes )

1-Nero (vedi sopra)
2-Color oro (Platinbronze metallizzato)
3-Perla sironi (micalizzato)

Credo (spero) che per la 2 e la 3 possa utilizzare lo stesso tipo di cera ...

Grazie mille....grazie mille !!!

9 Re: Presentazione e info il Ven 8 Apr 2011 - 9:07

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Per la cera non è indispensabile la lucidatrice si puo dare benissimo a mano, anche su auto di 5 metri senza morire, ovviamente se vuoi prenderla potrà esserti utile in futuro....
La M26 che ti hanno consiglia va bene per tutti i colori! Wink

10 Re: Presentazione e info il Dom 10 Apr 2011 - 16:38

Admin

Admin
quoto... io andrei su un'm26 o sulla semplicissima poorboy's natty's.

11 Re: Presentazione e info il Dom 10 Apr 2011 - 17:00

sedna

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:quoto... io andrei su un'm26 o sulla semplicissima poorboy's natty's.

Grazie del consiglio inerente la cera....

Ho chiaro ciò che devo acquistare presso lo Store...tranne (dato che non ho esposto il mio dubbio) i panni inerenti il lavaggio\asciugatura

Propendere l'acquisto per:

Lavaggio: Guanto Dodo MittWash

Asciugatura: Cobra Gold Plush XL

Interni e\o similari: Cobra Mango ( 2\3 pezzi)

Vanno bene questi panni per le finalità sopraelencate?

Grazie mille.....!!!!+

12 Re: Presentazione e info il Dom 10 Apr 2011 - 17:07

Admin

Admin
vanno benissimo Wink

13 Re: Presentazione e info il Dom 10 Apr 2011 - 17:16

sedna

Aiutante Detailer
Admin ha scritto:vanno benissimo Wink

Grazie "CAPO" lucidatore pazzo !!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: