Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice - Supernatural Hybrid

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 27]

101 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Gio 11 Ago 2011 - 19:52

Newentry

Moderatore
Ieri ho lavato la macchina ed oggi ho voluto fare un piccolo test.

Ho sopra (da un po') la SN Hybrid, ovviamente.

Essendo semi-sintetica ho pensato che un po' di red mist non ci sarebbe stato male. Sorpresa, l'amico Red si comporta stranamente per non dire male in fase di applicazione.
Rimane poco scorrevole e "strappa" addirittura micropeli dal panno che rimangono appiccicati alla superficie insieme al prodotto (ho provato 3 panni di diverso tipo).

Ho fatto solo una piccola porzione, ma voglio approfondire questa cosa anche se ho ormai capito che è arrivato un buon sostituto che non dovrebbe aver problemi essendo a base acquosa Wink

Ultima modifica di Newentry il Gio 11 Ago 2011 - 23:23, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Gio 11 Ago 2011 - 23:12

P910i

Apprendista Detailer
Quale sarebbe il sostituto?

103 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Gio 11 Ago 2011 - 23:22

Newentry

Moderatore
ReLoad Wink

104 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Gio 11 Ago 2011 - 23:26

P910i

Apprendista Detailer
Wink

105 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Dom 14 Ago 2011 - 15:48

Bludevils

Detailer Novello
Newentry ha scritto:Ieri ho lavato la macchina ed oggi ho voluto fare un piccolo test.

Ho sopra (da un po') la SN Hybrid, ovviamente.

Essendo semi-sintetica ho pensato che un po' di red mist non ci sarebbe stato male. Sorpresa, l'amico Red si comporta stranamente per non dire male in fase di applicazione.
Rimane poco scorrevole e "strappa" addirittura micropeli dal panno che rimangono appiccicati alla superficie insieme al prodotto (ho provato 3 panni di diverso tipo).

Ho fatto solo una piccola porzione, ma voglio approfondire questa cosa anche se ho ormai capito che è arrivato un buon sostituto che non dovrebbe aver problemi essendo a base acquosa Wink

Azz!!! Ma hai provato la versione Tropical o quella normale??? Pensavo proprio di ravvivare la Hybrid proprio con il Red avendola giá su da un po' ...

106 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Dom 14 Ago 2011 - 23:01

Newentry

Moderatore
Versione normale

107 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Lun 15 Ago 2011 - 1:16

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
strano io (con la versione tropical però) non ho mai avuto nesswun prolema sopra la hybrid, ne sulla mia auto ( sulla quale sono alla 3 applicazione di red mist trop.) ne sulle altre due trattate allo stesso modo. Rolling Eyes

che sia un problema dato dal fattore umidità? scratch

comunque il reload lo voglissimo asssolutamentissimo

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

108 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Lun 15 Ago 2011 - 8:53

Newentry

Moderatore
Non saprei ancora dire. Non ctrdo umidità. Sicuramente devo approfondire per capire

109 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Lun 15 Ago 2011 - 11:14

mementote65

Detailer Novello
Beh ragazzi io ho sempre usato il red mist tropical ma il reload NON HA PARAGONI!!!!! Vi dico le mie impressioni: Red va steso, lavorato e spesso reagisce lo stesso con i prodotti sottostanti, inoltre se non usato a "dovere" lascia degli aloni. Reload basta spruzzarlo, stenderlo e al limite poi un po' di buffing che non fa mai male, MAI nessun alone, MAI una reazione con prodotti sottostanti e soprattutto è veramente ANTISTATICO, l'unico trucchetto, a mio avviso, è di stenderlo con un pannpo tipo microsuede perchè si "impregna" meno di prodotto e quindi ne lascia di piu' sulla superficie. L'unica punto a favore del Red è la finitura che lascia: il Red ha un effetto seta che il Reload non ha assolutamente, pero' il Reload è decisamente piu' "pulente".

110 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 17 Ago 2011 - 15:42

Admin

Admin
Quoto Giovanni: ReLoad è davvero super e ti fornisco una spiegazione anche sull'effetto seta.
Si tratta di un prodotto a base nano e tutti questi prodotti al tatto non sono mai troppo lisci.
In compenso il gloss è pauroso e la durata anche: a me ha resistito a due sessioni di SPAM puro!

111 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 17 Ago 2011 - 16:18

mementote65

Detailer Novello
Admin ha scritto:Quoto Giovanni: ReLoad è davvero super e ti fornisco una spiegazione anche sull'effetto seta.
Si tratta di un prodotto a base nano e tutti questi prodotti al tatto non sono mai troppo lisci.
In compenso il gloss è pauroso e la durata anche: a me ha resistito a due sessioni di SPAM puro!
Hai perfettamente ragione, difatti oggi ho finalmente applicato Aquartz e si comporta come Reload, ma allora ti faccio una domanda: il tetto della mia auto è in vetro (è una Brera) e siccome temevo che il contenuto di Aquartz non bastasse per due mani ( invece poi sarebbe risultato sufficiente) ho tralasciato di farlo. Alla fine come protezione ho applicato il "vecchio" Xp finish coat e qui invece l'effetto setoso è piuttosto evidente (certo non a livello del Red Mist, ma cmq buono), come mai?

112 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 17 Ago 2011 - 16:46

Admin

Admin
XP Finish Coat è un prodotto nato proprio per quello scopo: migliorare l'esperienza tattile dopo un trattamento nano. Tuttavia temo che il suo contenuto sia meno puro di quello di ReLoad dal momento che dura molto meno Wink

113 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 17 Ago 2011 - 18:12

mementote65

Detailer Novello
Admin ha scritto:XP Finish Coat è un prodotto nato proprio per quello scopo: migliorare l'esperienza tattile dopo un trattamento nano. Tuttavia temo che il suo contenuto sia meno puro di quello di ReLoad dal momento che dura molto meno Wink
In effetti sul fatto della durata sono concorde con te, difatti non lo usavo più proprio per quello

114 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 26 Ott 2011 - 11:13

Matteo[V]

Apprendista Detailer
Domanda tattica: essendo un sigillante, si può mettere la hybrid sul display touchscreen del cellulare? o meglio il red mist?

Vedere il profilo dell'utente http://www.vwgolfcommunity.com

115 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Gio 27 Ott 2011 - 11:17

Admin

Admin
Io l'ho trattato con Red Mist mesi fa e non ho avuto problemi ma l'ho spruzzato sul panno e poi steso e non viceversa Wink

116 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Ven 23 Dic 2011 - 18:56

ciccante88

Detailer Superesperto
Ho passato la hybrid circa 15 gg fa e circa una settimana fa la mia auto ha beccato la pioggia...effetto beading spettacolare...prima di rimetterla in garage l'ho sciacquata con acqua demineralizzata per 10 min tanto per togliere qualche schizzo nero dietro ai passaruota, ma senza asciugarla, anche perchè di acqua ne rimaneva veramente poca sulla carrozzeria...il giorno dopo, ad auto asciutta, ho notato che in alcune zone erano riapparse le passate del pad al momento della stesura della cera Shocked; ma non ricordo di aver dimenticato di togliere la cera su alcune zone! che cosa ho sbagliato? magari l'ho fatta asciugare troppo? Rolling Eyes

117 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Ven 23 Dic 2011 - 19:01

Emanuele B

Moderatore
ciccante88 ha scritto:Ho passato la hybrid circa 15 gg fa e circa una settimana fa la mia auto ha beccato la pioggia...effetto beading spettacolare...prima di rimetterla in garage l'ho sciacquata con acqua demineralizzata per 10 min tanto per togliere qualche schizzo nero dietro ai passaruota, ma senza asciugarla, anche perchè di acqua ne rimaneva veramente poca sulla carrozzeria...il giorno dopo, ad auto asciutta, ho notato che in alcune zone erano riapparse le passate del pad al momento della stesura della cera Shocked; ma non ricordo di aver dimenticato di togliere la cera su alcune zone! che cosa ho sbagliato? magari l'ho fatta asciugare troppo? Rolling Eyes

In quei punti hai ecceduto con le quantita'

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

118 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Ven 23 Dic 2011 - 19:05

ciccante88

Detailer Superesperto
quindi mi confermi che la cera va stesa fino a che non ce n'è quasi più sul pad?sinceramente avevo paura che la troppa poca cera non andasse a creare un film sufficientemente protettivo...

119 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Ven 23 Dic 2011 - 20:21

metansk

Detailer Novello
Babbo natale dovrebbe portarmela per natale, non vedo l ora di provarla!!

120 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Sab 24 Dic 2011 - 10:31

v6boss

Detailer Novello
È passato un po' di tempo dall'uscita della SNH e ora dovremmo avere dei risultati sull'effettiva durata, qual'è l'esito?!

121 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Sab 24 Dic 2011 - 12:49

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
sulla mia dopo 5 mesi (giugno- novembre) era ancora ben presente.
ovviamente veniva rinforzata periodicamente con red mist tropical e da ultimo con reload.

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

122 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Sab 24 Dic 2011 - 19:41

v6boss

Detailer Novello
Direi davvero ottimo!

123 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Lun 26 Dic 2011 - 12:37

Admin

Admin
L'SN Hybrid è davvero spettacolare e molto, molto tenace. Confermo che di prodotto dovrebbe esserne applicato davvero pochissimo!

124 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 28 Dic 2011 - 16:52

ciccante88

Detailer Superesperto
Anch'io ne sono veramente soddisfatto anche se è poco che la conosco. Stamattina passandola sull'auto di mio zio mi è venuto il dubbio se la cera va passata con movimenti circolari(cosa che ho fatto fino ad ora, vedendo video ufficiali meg) o con movimenti rettilinei!...?...il tutto perchè vorrei creare meno swirl possibili! Rolling Eyes

125 Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid il Mer 28 Dic 2011 - 17:04

Admin

Admin
I movimenti circolari sono quelli che garantiscono un lavoro più uniforme e si riesce a riscaldare meglio il prodotto Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 27]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 16 ... 27  Seguente

Permesso di questo forum: