LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Supernatural Hybrid

+100
lory85
Only HONDA
turrikan
Mirko78
Tiziano
fuento
matteoA6
sgtwist
Nick85A3spb
Theprophet
Cruiser
topaz91
gigific
Nauma
ghid
Gabriele Bellio
benzebu
frask
bwv988
gianluca.brossa
freddolone
tav86
turlone95
PlainVanilla
GiPi68
tonyyy
^Antonio^
:Tribe:
jocker
capra
niky
Ste832
MrWolf
coscarpi
Gionni
Morriss
fordfocus
pivello
Luca69
.Nick
the_rkp
Nomad49
MassiMini89
-SiMo-
A45AMG
Riclollo27
teino
Giupy
PELO
Eros
gigipunto
bando
Enzo159
Berserk
Toretto
GMarc
wafer80
Giovanni92
ilmaury
DavideSR
bonex
tunerz
Cia91
firo
davide85PC
sesamo
cupitt
pmroma
Gialdo
Roby Pozzato
metansk
ciccante88
mementote65
andre_Z4
andry120
Newentry
ravenpower
P910i
emi75
rndrrt
Enr1co
cralbe
steflender
SlayTek
dado7L
Matteo[V]
Gio'Pa'
raviola
pongoblu
GiuseppeFF
Philo
manuweb007
Bludevils
superAndre
Admin
Alessio
Emanuele B
Manuel
v6boss
Giobart
104 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 27]

51Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Lun 23 Mag 2011 - 1:08

Admin

Admin
Admin

Su plastica verniciata certo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

52Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 8:47

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Oggi devo fare una macchina con la SNH, visto che sarà messa in esposizione volevo sigillarla tutta compresi cerchi con questa cera, domandone il tetto e lo spoiler sono in carbonio!!! consigli?

aggiungo il carbonio è senza trasparente quindi non vorrei che diventasse impossibile da rimuovere dalla trama.



Ultima modifica di manuweb007 il Gio 26 Mag 2011 - 9:13 - modificato 1 volta.

53Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 8:59

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:Oggi devo fare una macchina con la SNH, visto che sarà messa in esposizione volevo sigillarla tutta compresi cerchi con questa cera, domandone il tetto e lo spoiler sono in carbonio!!! consigli?

No problem..vai vai.. Cool

54Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 9:15

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

se metto il red mist, sul carbonio senza la SNH

55Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 9:26

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:se metto il red mist, sul carbonio senza la SNH

Ma perchè ti fai problemi a mettere la SNH sul carbonio??
Gli darà sicuramente quel tocco in più, ma anche il Red Mist andrebbe bene Wink

Poi mi devi dire che auto è.... Very Happy

56Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 9:34

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

perchè è trama grossa, e al tatto si sente la trama del carbonio senza trasparente, non vorrei che rimanga incastrata la cera tra i filamenti, farò così gli specchietti metà sono carbonio provo con il red mist su questi meno visibili, magari un angolini nascosto con la SNH, se è soddisfacente deciderò al momento, anche perchè sabato mattina la porta a Ginevra e ho poco tempo di rimediare o sperimentare Very Happy

57Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 9:38

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:perchè è trama grossa, e al tatto si sente la trama del carbonio senza trasparente, non vorrei che rimanga incastrata la cera tra i filamenti, farò così gli specchietti metà sono carbonio provo con il red mist su questi meno visibili, magari un angolini nascosto con la SNH, se è soddisfacente deciderò al momento, anche perchè sabato mattina la porta a Ginevra e ho poco tempo di rimediare o sperimentare Very Happy

Allora spiegati meglio..il carbonio è scoperto?

58Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 9:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

manuweb007 ha scritto:perchè è trama grossa, e al tatto si sente la trama del carbonio senza trasparente, non vorrei che rimanga incastrata la cera tra i filamenti, farò così gli specchietti metà sono carbonio provo con il red mist su questi meno visibili, magari un angolini nascosto con la SNH, se è soddisfacente deciderò al momento, anche perchè sabato mattina la porta a Ginevra e ho poco tempo di rimediare o sperimentare Very Happy

Ok, adesso sono d'accordo, dovevi specificarlo prima che è senza trasparente Suspect

Ci vedevo bene Opti-Seal Very Happy, se hai bisogno sai dove devi passare a prenderlo Wink

59Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 10:02

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

si scusa andre ma ho modificato dopo la tua risposta Embarassed

comunque scopertissimo infatti in alcuni punti devo pulirlo, in quanto vi sono tracce di sapone nei filamenti, il proprietario stà valutando di farlo coprire con il trasparente (sarebbe una saggia decisione), opti sarebbe ottimo ma per questa volta causa tempi brevi sarà impossibile.
questa sera vi aggiorno Wink

60Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 10:07

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:si scusa andre ma ho modificato dopo la tua risposta Embarassed

comunque scopertissimo infatti in alcuni punti devo pulirlo, in quanto vi sono tracce di sapone nei filamenti, il proprietario stà valutando di farlo coprire con il trasparente (sarebbe una saggia decisione), opti sarebbe ottimo ma per questa volta causa tempi brevi sarà impossibile.
questa sera vi aggiorno Wink

Direi semplicemente D155 puro...oppure M135 se ne hai..

61Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 10:12

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

D155 ok Wink

O.T. : per il carbo in futuro si potrebbe provare un opti-coat 2.0

62Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 10:17

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

manuweb007 ha scritto:D155 ok Wink

O.T. : per il carbo in futuro si potrebbe provare un opti-coat 2.0

Se vieni "ricoperto" la scelta è vasta...D155 puro in questo caso "scioglierebbe" anche qualche residuo di sapone...

63Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 10:21

Admin

Admin
Admin

Anche io ti consiglio un protettivo spray: se si tratta di una M3, per esempio, è la soluzione che preferisco.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 21:28

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

Oggi messa prima mano della SNH, allora frescha di corriere subito aperta e sniffata subito si sente la differenza con la mamma SN.
Partiamo macchina praticamente pulita a circa 2 mesi dalla verniciatura, carrozza e trasparente perfetti quindi
prelavaggio foam + lavaggio D111 + cerchi + passaruota + battitacco G.9000 + una bella passata di Clay SN, ovviamente poco contaminata ma comunque parecchi punti di catrame.

Cominciamo dopo l'asciugatura a stendere la SNH, di principio mi dava qualche problema il pad asciutto poi si stendeva abbastanza facilmente, lavorata il giusto lasciando un velo sottile, visto il caldo (quasi 30°) dopo soli 15min. buffing relativamente facile ma un poco di attenzione ci vuole, niente di che (tempo tot 3:30 ma di coooorsa).

Impressioni a sole due ore dall'applicazione la superfice era molto liscia e piacevole simile alla SN per i riflessi promette veramente bene sabato vedremo dopo che siano evaporati gli olii della seconda mano di domani.

Personalmente cera abbastanza facile, con il caldo asciuga in fretta e il risultato "iniziale" è buono per essere stata messa su un grigio met. chiaro fà la sua sporca scena.

qualche foto appena dopo il buffing, i cerchi non ho fatto in tempo ma verranno sigillati pure loro

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Dsc02541280x768

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Dsc02561280x768

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Dsc02571280x768


Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Dsc02601280x768

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Dsc02651280x768

Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Dsc02691280x768

65Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Gio 26 Mag 2011 - 21:36

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Complimenti per l'auto Wink
Scusate l'OT, non ho resistito! Very Happy

66Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 27 Mag 2011 - 11:29

steflender


Apprendista Detailer

per utilizzare al meglio questo prodotto e visto che lascio l'auto mote ore sotto il sole bollente fino al venerdì dalla mattina al pomeriggio bisogna passare altri prodotti prima di passare il dodo juice oppure lavo per bene con d111 asciugo la carrozzeria e passo di seguito il dodo juice??

67Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 27 Mag 2011 - 13:26

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Un precera é sempre ben accetto!

68Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 27 Mag 2011 - 13:34

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Un precera é sempre ben accetto!

...direi anche un bel passaggio di Clay...

69Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 15 Giu 2011 - 2:31

Bludevils

Bludevils
Detailer Novello

Domanda... Quante ore tra la prima mano e la seconda?Anche qui le canoniche 12ore/24ore oppure essendo un' ibrida bastano anche solo 2 ore????

70Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 15 Giu 2011 - 19:08

Admin

Admin
Admin

Io aspetterei le canoniche 12 anche se Dodo recita "almeno 1" Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

71Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Mer 15 Giu 2011 - 23:24

cralbe


Apprendista Detailer

scusate ma voi la SNH come la stendete?

mani nude
pad a mano
das 6 con tampone scholl nero ondulato...

qual è il metodo migliore x avere una resa perfetta?

72Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 17 Giu 2011 - 9:18

Admin

Admin
Admin

Io eviterei la stesura a mano con questo prodotto ma le altre due soluzioni sono valide Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

73Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 17 Giu 2011 - 14:04

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

cralbe ha scritto:scusate ma voi la SNH come la stendete?

mani nude
pad a mano
das 6 con tampone scholl nero ondulato...

qual è il metodo migliore x avere una resa perfetta?

domanda molto interessante...
Very Happy

Antonio come mai la sconsigli a mano?

http://www.bmws1vc.altervista.org

74Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 17 Giu 2011 - 14:07

cralbe


Apprendista Detailer

Ieri ho fatto una prova...
Cofano auto a mano... A mano molta viene sprecata e' più quella che resta sulle mani che sulla carrozzeria...
Fiancata auto con pad in spugna meguiars.. Il rilascio del pad e' costante e se ne utilizza molta meno

75Dodo Juice - Supernatural Hybrid - Pagina 3 Empty Re: Dodo Juice - Supernatural Hybrid Ven 17 Giu 2011 - 14:17

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

per alcune cere/sigillanti la stesura a mani nude più che un discorso di spreco (non è comunque da sottovalutare) comporta il rischio di fare troppi spessori....poi sono caxxi a toglierla ed eliminare gli aloni Wink

http://www.fanodetailing.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 27]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 15 ... 27  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.