Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » "Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1

"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

semprenuovo

Apprendista Detailer
Ecco cosa succende quando ci si da al "fai da te"

un pò di particolari

ed ora come al solito un pò di lavoro, qualche santo a farti compagnia ed un pò di magia, tutto si sistema

un pò di particolari

Fase di lavorazione e prodotti
Pulizia
Lexol cleaner
carta vetrata 200 e 800
Stuccatura
Primer colore
Verniciatuta
Protettivo verniciatre
Ceratura finale Lexol conditioner

come al solito la maggior parte dei prodotti che uso per il ripristino della pelle sono della Superior Restoration Product, Inc.

Vedere il profilo dell'utente http://www.semprenuovo.it

Manuel

Apprendista Detailer
Ho un problema da sottoporti...stasera ti mando un MP

Vedere il profilo dell'utente

HunterHeads

Detailer Novello
Tornati come nuovi Wink

Alessio

Moderatore
bel lavoro =)

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

v6boss

Detailer Novello
Ma che ha fatto?! Ha provato a colorarsi i sedili con l'uniposca?!

Bel lavoro.

Emanuele B

Moderatore
Complimenti , il manico del professionista fa sempre la differenza.......non basta la buona volonta'

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

porsche911

Apprendista Detailer
mai colorare i sedili con i Carioca a punta grande.

Bellissimo lavoro!sembrano nuovi.

semprenuovo

Apprendista Detailer
il proprietario ha aquistato un mini kit della "colorTeam", comprensivo di un mini corso di due ore, ed era convinto di poter fare tutto!

v6boss

Detailer Novello
Mi sa che non ha visto tutto il dvd però! Razz

semprenuovo

Apprendista Detailer
La parte più difficile di questo genere di lavoro non è tanto come procedere, la parte tecnica con un pò di pratica ci arrivano tutti. Il difficile sta nel preparare la tinta, bisogna conoscere la teoria del colore, come prepararli, toni freddi, caldi, variazione dei toni ecc..., poi se si lavora su un solo sedile e non su tutta la macchina, bisogna cercare di creare un colore "sporco", se no si vede la differenza tra il sedile restaurato ed il resto degli interni.
Io ho fatto il liceo artistico, di conseguenza sono avantaggiato nella preparazione dei colori e dei toni.

Emanuele B

Moderatore
semprenuovo ha scritto:La parte più difficile di questo genere di lavoro non è tanto come procedere, la parte tecnica con un pò di pratica ci arrivano tutti. Il difficile sta nel preparare la tinta, bisogna conoscere la teoria del colore, come prepararli, toni freddi, caldi, variazione dei toni ecc..., poi se si lavora su un solo sedile e non su tutta la macchina, bisogna cercare di creare un colore "sporco", se no si vede la differenza tra il sedile restaurato ed il resto degli interni.
Io ho fatto il liceo artistico, di conseguenza sono avantaggiato nella preparazione dei colori e dei toni.

Quando mi riferivo al " manico " intendevo esattamente questo.......conoscenza , esperienza e sensibilita'

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

porsche911

Apprendista Detailer
forse è meglio quando si combina un disastro e poi si porta a fare il lavoro da un professionista, è vero che il proprietario del sedile non è stato un genio, ma almeno si è reso conto della difficoltà del lavoro, forse pensava fosse una cosina da niente metterlo a posto.

v6boss

Detailer Novello
semprenuovo ha scritto:La parte più difficile di questo genere di lavoro non è tanto come procedere, la parte tecnica con un pò di pratica ci arrivano tutti. Il difficile sta nel preparare la tinta, bisogna conoscere la teoria del colore, come prepararli, toni freddi, caldi, variazione dei toni ecc..., poi se si lavora su un solo sedile e non su tutta la macchina, bisogna cercare di creare un colore "sporco", se no si vede la differenza tra il sedile restaurato ed il resto degli interni.

Effettivamente non avevo pensato alla differenza che si rischia di creare tra questo messo a nuovo e quelli vecchi, tanto di cappello al tuo lavoro!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Complimenti, qui la bravura del professionista è lampante!

gutterboy

Apprendista Detailer
Bravissimo Max Wink

semprenuovo

Apprendista Detailer
grazie a tutti per i complimenti!

Philo

Detailer Novello
ammazza.... grandioso semprenuovo!

Newentry

Moderatore
Complimenti. Una curiosità: come procedi per la riverniciatura?

s.martino

Diplomato in Detailing
bell lavoro
leggo carta 200??

semprenuovo

Apprendista Detailer
newentry ha scritto:Complimenti. Una curiosità: come procedi per la riverniciatura?

Spiegare la verniciatura è un discorso un pò lungo, si procede un pò come lavorare sulla carrozzeria, si inizia con il preparare la superficie con una pulizia (rimozione sporco, rimozione vari protettivi che solitamente proteggono la "pelle")
poi si inizia a preparare la superficie alla verniciatura (si passa della carta vetrata per aprire i "pori" della "pelle", e poi si ripulisce con dei panni in Tessuto-non Tessuto per togliere qualunque particella di polvere o sporco che è rimasto sulla superficie). Poi si danno un paio di mani di Primer (Water Base Hi-Tac Primer), poi si prepara il colore con tutti i suoi additivi (crosslinker, flatner, slip, flex) una volta tutto pronto si passa alla verniciatura, un paio di mani leggere, ed un'ultima mano con dei dei piccoli trucchetti che si ottengono regolando aria e colore. Alla fine si passa alla fase di protezione, un paio di mani. Una volta che tutto asciutto si da una passata ci cera (io uso la Lexol).

Simone
la carta 200 la ho usata solo in modo leggero per attenuare il colore sbagliato che il tipo aveva messo su!

Admin

Admin
Grande Max! ragazzi i professionisti sono tali proprio per questo! Wink

paolocabri

Detailer Novello
Gran bel lavoro...complimenti! ti dovrei presentare il mio volante, avrebbe bisogno del tuo aiuto!

superAndre

Diplomato in Detailing
Nr.1... Very Happy

Franz69

Apprendista Detailer
Ottimo lavoro. Posso chiederti una cosa in privato? Non posso mandare mp, se mi dai la tua mail oppure mi scrivi alla mia pirelli69@libero.it
Grazie mille

Marco87

Apprendista Detailer
Complimenti, lavoro decisamente perfetto!! =)

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: