LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1

+15
superAndre
paolocabri
Admin
s.martino
Newentry
Philo
gutterboy
Giobart
porsche911
Emanuele B
v6boss
Alessio
HunterHeads
Manuel
semprenuovo
19 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

Ecco cosa succende quando ci si da al "fai da te"
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Snc00324
un pò di particolari
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Snc00325
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Snc00326
ed ora come al solito un pò di lavoro, qualche santo a farti compagnia ed un pò di magia, tutto si sistema
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Snc00327
un pò di particolari
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Snc00328
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Snc00329

Fase di lavorazione e prodotti
Pulizia
Lexol cleaner
carta vetrata 200 e 800
Stuccatura
Primer colore
Verniciatuta
Protettivo verniciatre
Ceratura finale Lexol conditioner

come al solito la maggior parte dei prodotti che uso per il ripristino della pelle sono della Superior Restoration Product, Inc.

http://www.semprenuovo.it

Manuel

Manuel
Apprendista Detailer

Ho un problema da sottoporti...stasera ti mando un MP

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

Tornati come nuovi Wink

Alessio

Alessio
Moderatore

bel lavoro =)


_________________
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Ma che ha fatto?! Ha provato a colorarsi i sedili con l'uniposca?!

Bel lavoro.

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Complimenti , il manico del professionista fa sempre la differenza.......non basta la buona volonta'


_________________
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

mai colorare i sedili con i Carioca a punta grande.

Bellissimo lavoro!sembrano nuovi.

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

il proprietario ha aquistato un mini kit della "colorTeam", comprensivo di un mini corso di due ore, ed era convinto di poter fare tutto!

http://www.semprenuovo.it

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Mi sa che non ha visto tutto il dvd però! Razz

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

La parte più difficile di questo genere di lavoro non è tanto come procedere, la parte tecnica con un pò di pratica ci arrivano tutti. Il difficile sta nel preparare la tinta, bisogna conoscere la teoria del colore, come prepararli, toni freddi, caldi, variazione dei toni ecc..., poi se si lavora su un solo sedile e non su tutta la macchina, bisogna cercare di creare un colore "sporco", se no si vede la differenza tra il sedile restaurato ed il resto degli interni.
Io ho fatto il liceo artistico, di conseguenza sono avantaggiato nella preparazione dei colori e dei toni.

http://www.semprenuovo.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

semprenuovo ha scritto:La parte più difficile di questo genere di lavoro non è tanto come procedere, la parte tecnica con un pò di pratica ci arrivano tutti. Il difficile sta nel preparare la tinta, bisogna conoscere la teoria del colore, come prepararli, toni freddi, caldi, variazione dei toni ecc..., poi se si lavora su un solo sedile e non su tutta la macchina, bisogna cercare di creare un colore "sporco", se no si vede la differenza tra il sedile restaurato ed il resto degli interni.
Io ho fatto il liceo artistico, di conseguenza sono avantaggiato nella preparazione dei colori e dei toni.

Quando mi riferivo al " manico " intendevo esattamente questo.......conoscenza , esperienza e sensibilita'


_________________
"Fai de te" - ahi ahi ahi... - riparazione sedile pelle bmw serie1 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

forse è meglio quando si combina un disastro e poi si porta a fare il lavoro da un professionista, è vero che il proprietario del sedile non è stato un genio, ma almeno si è reso conto della difficoltà del lavoro, forse pensava fosse una cosina da niente metterlo a posto.

v6boss

v6boss
Detailer Novello

semprenuovo ha scritto:La parte più difficile di questo genere di lavoro non è tanto come procedere, la parte tecnica con un pò di pratica ci arrivano tutti. Il difficile sta nel preparare la tinta, bisogna conoscere la teoria del colore, come prepararli, toni freddi, caldi, variazione dei toni ecc..., poi se si lavora su un solo sedile e non su tutta la macchina, bisogna cercare di creare un colore "sporco", se no si vede la differenza tra il sedile restaurato ed il resto degli interni.
Io ho fatto il liceo artistico, di conseguenza sono avantaggiato nella preparazione dei colori e dei toni.

Effettivamente non avevo pensato alla differenza che si rischia di creare tra questo messo a nuovo e quelli vecchi, tanto di cappello al tuo lavoro!

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Complimenti, qui la bravura del professionista è lampante!

gutterboy


Apprendista Detailer

Bravissimo Max Wink

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

grazie a tutti per i complimenti!

http://www.semprenuovo.it

Philo

Philo
Detailer Novello

ammazza.... grandioso semprenuovo!

Newentry

Newentry
Moderatore

Complimenti. Una curiosità: come procedi per la riverniciatura?

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bell lavoro
leggo carta 200??

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

newentry ha scritto:Complimenti. Una curiosità: come procedi per la riverniciatura?

Spiegare la verniciatura è un discorso un pò lungo, si procede un pò come lavorare sulla carrozzeria, si inizia con il preparare la superficie con una pulizia (rimozione sporco, rimozione vari protettivi che solitamente proteggono la "pelle")
poi si inizia a preparare la superficie alla verniciatura (si passa della carta vetrata per aprire i "pori" della "pelle", e poi si ripulisce con dei panni in Tessuto-non Tessuto per togliere qualunque particella di polvere o sporco che è rimasto sulla superficie). Poi si danno un paio di mani di Primer (Water Base Hi-Tac Primer), poi si prepara il colore con tutti i suoi additivi (crosslinker, flatner, slip, flex) una volta tutto pronto si passa alla verniciatura, un paio di mani leggere, ed un'ultima mano con dei dei piccoli trucchetti che si ottengono regolando aria e colore. Alla fine si passa alla fase di protezione, un paio di mani. Una volta che tutto asciutto si da una passata ci cera (io uso la Lexol).

Simone
la carta 200 la ho usata solo in modo leggero per attenuare il colore sbagliato che il tipo aveva messo su!

http://www.semprenuovo.it

Admin

Admin
Admin

Grande Max! ragazzi i professionisti sono tali proprio per questo! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

paolocabri

paolocabri
Detailer Novello

Gran bel lavoro...complimenti! ti dovrei presentare il mio volante, avrebbe bisogno del tuo aiuto!

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Nr.1... Very Happy

Franz69

Franz69
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro. Posso chiederti una cosa in privato? Non posso mandare mp, se mi dai la tua mail oppure mi scrivi alla mia pirelli69@libero.it
Grazie mille

Marco87


Apprendista Detailer

Complimenti, lavoro decisamente perfetto!! =)

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.