Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Meglio usare prodotti mono-marca o misti?

Meglio usare prodotti mono-marca o misti?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Meglio usare prodotti mono-marca o misti? il Lun 11 Apr 2011 - 12:08

GiuseppeFF

Detailer Novello
Salve ragazzi Smile

ho ancora un'altra domanda per voi; nella sezione "i vostri lavori" ho visto che ci sono persone che utilizzano prodotti mono-marca altr invece usano prodotti misti;

ma effettivamente ci sono benefici nell'usare prodotti dello stesso marchio?

ci sarebbero sostanziali differenza tra un'auto trattata per esempio con m205+m21+m26 da una trattata per esempio con m205+dodo prime+m26 o m205+m21+dodo supernatural?

Vedere il profilo dell'utente

gambo

Detailer Novello
sono tutti ottimi prodotti e credo che la scelta sia fatta in base a quello che si vuole ottenere Wink

Alessio

Moderatore
quoto Gambo =)

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

GiuseppeFF

Detailer Novello
scusate forse mi sono espresso male; le combinazioni scritte sopra erano solo degli esempi, io cercavo di capire se era meglio orientarmi su prodotti monomarca o prendere il meglio di più marche, non di trovare la migliore combinazione

Alessio

Moderatore
prova piu marche :)e poi fai il confronto con lo stesso prodotto ma di diversa marca

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
sta tutto nella sperimentazione Smile xche poi i risultati sono soggettivi da persona a persona...ti faccio un esempio tu menzioni la stratificazione m21-m26...sperimentandola da te potrebbe non piacerti Wink

Admin

Admin
Io dico... conoscendo a fondo i cicli ed interpretando al meglio il motivo per cui nasce un prodotto, si apprezza maggiormente una gamma completa Wink

GiuseppeFF

Detailer Novello
Admin ha scritto:Io dico... conoscendo a fondo i cicli ed interpretando al meglio il motivo per cui nasce un prodotto, si apprezza maggiormente una gamma completa Wink

io fino ad ora ho utilizzato sempre (solo 2 volte Laughing ) il ciclo M105/205/21/26 facendo passare almeno una decina di ore tra il sigillante sintetico e la cera naturale, e devo dire che il risultato è spettacolare;

prossimamente proverò a utilizzare qualche panel pot dodo su auto lucidata con M105/205 e anche l'accoppiata m21/26 magari su auto appena trattata con dodo juice lime prime/prime lite...mi incuriosisce troppo il fatto che esistano vari prodotti di diverse marche e per lo stesso scopo;

sarebbe molto bello avere 5 o 6 cofani uguali magari presi allo sfascio e trattarli con le varie combinazione di prodotti, magari usando gli stessi panni, gli stessi pad e gli stessi tamponi Wink ...però mi mancano sia i cofani, sia i soldini da buttarci Neutral

Admin

Admin
certo che le possibilità e le deviazioni sono molteplici, ma alla fine un ciclo completo ha sempre molto senso...

10 Re: Meglio usare prodotti mono-marca o misti? il Mer 13 Apr 2011 - 22:09

Manuel

Apprendista Detailer
Dipende molto dal tipo di lavoro, per alcuni difetti uso il lime prime per altri il 205, io con roto preferisco il lime, con rotativa ci metto sempre il 205, devi riuscire a "capire" il prodotto e usarne i punti forti, naturalmente qui si parla di prodotti professionali altamente performanti, due perfette correzioni ottenute chessó con 105 e lime prime o con 205 e basta perchè magari il difetto era più lieve saranno uguali. Naturalmente un ciclo completo studiato e collaudato tipo il 3m coi suoi tappi colorati e tamponi abbinati permette un buon ciclo già "preconfezionato" comunque devi sperimentare per capire e scegliere cosa è più giusto in quel caso specifico e non ti fare problemi a "mischiare" prodotti di marche diverse! Discorso differente per i protettivi per esempio se devo passare una supernatural come precera/glaze gioco in casa con il lite piuttosto chessó che un Black hole ma questa è una questione personale di gusto.

11 Re: Meglio usare prodotti mono-marca o misti? il Mer 13 Apr 2011 - 23:08

s.martino

Diplomato in Detailing
GiuseppeFF ha scritto:
sarebbe molto bello avere 5 o 6 cofani uguali magari presi allo sfascio e trattarli con le varie combinazione di prodotti, magari usando gli stessi panni, gli stessi pad e gli stessi tamponi Wink ...però mi mancano sia i cofani, sia i soldini da buttarci Neutral
intanto puoi dividere il tuo cofano in piu parti cosi provi le differenze io l'ho fatto e ti diro non e male come cosa almeno sei sicuro che il supporto e uguale per tutti Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: