Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO

Manu Vs AUDI A5 3.0 Tdi..........PROFONDO BIANCO

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 5]

superAndre

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
andry120 ha scritto:Complimenti Emanuele B sempre eccelsi lavori seguo attentamente i lavori sulle vetture bianche visto che anche la mia scirocco è di quel colore!!!
Volevo chiederti un paio di cose.......ho notato che il trasparente vw è abbastanza duretto e che per correggere swirl e rids ho impiegato ben 30 ore con (das 6 pro)detto questo perchè hai preferito utilizzare Dodo orange crush che sarebbe più indicata per i colori rossi ecc???
Come sappiamo il bianco è un pò avaro in fatto di lucentezza e gloss mi consiglieresti qualche prodotto atto a migliorare il mio bianco????

Io per la sola lucidatura ho impiegato 25h con rotativa ........
Perche' Dodo orange crush sul bianco ? ........perche' ha un ottimo odore di arancia !
Un ottimo prodotto per migliorare la lucentezza sul bianco ?.........metti il cuore sul tampone assieme al polish

lol! + quotone Wink + very very compliments Cool

Ultima modifica di superAndre il Mer 13 Apr 2011 - 8:39, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

Blackout

Aiutante Detailer
affraid Hai dato vita a quel bianco!!!! manu complimenti!!!roba da se non vedo non credo Very Happy

Emanuele B

Moderatore
bluemarine ha scritto:Lavoro da mal di testa !! affraid
Complimenti !! cheers
Spero di riuscire a far almeno la metà sulla mia...
Adesso mi tocca fare anche il motore.... ma già lo facevo in passato...
Non mi passa più..... lucidatore pazzo

Quel logo Audi RS Club mi ricorda un certo mio passato.... Sad

Due domande :
1. Il d160 per il motore con cosa lo hai applicato e rimosso ? Io finora ho usato il pennello con dello sgrassante Chanteclair (che ha sempre funzionato benissimo) ma ora vorrei provare alche il prodotto Megs.
2. Sui sedili di pelle il prodotto che hai passato con spazzolino e pennello qual'è ? Il kit Fenice ? Ce l'ho già ma non ho mai usato lo spazzolino per paura di rovinare la pelle e a quanto pare non si rovina... Shocked

1) Il d160 e' un dressing per plastiche e gomma ed e' stato applicato con un semplice panno in mf
2) I sedili erano molto sporchi e sono stati puliti con megs 101 1:10 e poi protetti con fenice

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:
Emanuele B ha scritto:
andry120 ha scritto:Complimenti Emanuele B sempre eccelsi lavori seguo attentamente i lavori sulle vetture bianche visto che anche la mia scirocco è di quel colore!!!
Volevo chiederti un paio di cose.......ho notato che il trasparente vw è abbastanza duretto e che per correggere swirl e rids ho impiegato ben 30 ore con (das 6 pro)detto questo perchè hai preferito utilizzare Dodo orange crush che sarebbe più indicata per i colori rossi ecc???
Come sappiamo il bianco è un pò avaro in fatto di lucentezza e gloss mi consiglieresti qualche prodotto atto a migliorare il mio bianco????

Io per la sola lucidatura ho impiegato 25h con rotativa ........
Perche' Dodo orange crush sul bianco ? ........perche' ha un ottimo odore di arancia !
Un ottimo prodotto per migliorare la lucentezza sul bianco ?.........metti il cuore sul tampone assieme al polish

lol! + quotone Wink + very very compliments Cool

Sapevo che avresti colto ....... Wink

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

Emanuele B

Moderatore
Blackout ha scritto: affraid Hai dato vita a quel bianco!!!! manu complimenti!!!roba da se non vedo non credo Very Happy

Grazie Davide ! se non vedo non credo ?.......tu hai visto , eccome se hai visto ! Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

manuweb007

Diplomato in Detailing
Emanuele grande risultato per una grande macchina Very Happy
i cerchi ti hanno fatto disperare vedo affraid ma il risultato fantastico

Ultima modifica di manuweb007 il Mer 13 Apr 2011 - 18:29, modificato 1 volta

Admin

Admin
Una visione! una tedesca bianca che piangeva... ma l'incontro con un PROfeta italiano le ha donato il sorriso!
Grandissimo manu... non si può aggiungere altro!

Fausto

Detailer Novello
Stupendo lavoro Very Happy !!

Blackout

Aiutante Detailer
Emanuele B ha scritto:
Blackout ha scritto: affraid Hai dato vita a quel bianco!!!! manu complimenti!!!roba da se non vedo non credo Very Happy

Grazie Davide ! se non vedo non credo ?.......tu hai visto , eccome se hai visto ! Very Happy

Cool ho visto si!!!ahahn e vedran tutti quando pubblicherete il lavora sulla mia leon..

Ancora complimenti manu !!

Emanuele B

Moderatore
Admin ha scritto:Una visione! una tedesca bianca che piangeva... ma l'incontro con un PROfeta italiano le ha donato il sorriso!
Grandissimo manu... non si può aggiungere altro!

Ahah ! Mi piace PROfeta ........in effetti sono sempre stato favorevole a quel delizioso formaggio di capra greco ! Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Emanuele B

Moderatore
Blackout ha scritto:
Emanuele B ha scritto:

Cool ho visto si!!!ahahn e vedran tutti quando pubblicherete il lavora sulla mia leon..

Ancora complimenti manu !!

Wink

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Newentry

Moderatore
Siete fantastici lol!

s.martino

Diplomato in Detailing
Emanuele una domanda non tanto su questa auto ma piu in generale:Tu come le lucidi le plastiche verniciate?

KorrA

Detailer Novello
bevi ha scritto:Vi giuro l'ho sempre (e solo!) lavata a mano, ovviamente non conoscevo i prodotti professionali ma grazie al forum o meglio agli utenti che scrivono mi sto chiarendo le idee.
Purtroppo cambiando lavoro il tempo libero si è limitato al WE, ho spostato l'attenzione su altro e di conseguenza in 8 mesi si è ridotta come l'avete vista!
Cmq.. tranquilli, dopo la rigenerata data da Manu(grazie mille), sono ormai sulla retta via!!!

Ciaooooooooooooooooo
Eeccco dove avevo già visto quell'A5! Very Happy Bevi!

Manu...Che ti devo dire... fai quasi inc...re! Very Happy

Emanuele B

Moderatore
s.martino ha scritto:Emanuele una domanda non tanto su questa auto ma piu in generale:Tu come le lucidi le plastiche verniciate?

ho lo stesso approccio che riservo al metallo.......cosa intendi in particolare ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

s.martino

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:
s.martino ha scritto:Emanuele una domanda non tanto su questa auto ma piu in generale:Tu come le lucidi le plastiche verniciate?

ho lo stesso approccio che riservo al metallo.......cosa intendi in particolare ?
la plastica non e piu delicata? non ce il rischio di scardarla prima rispetto al metallo?

Emanuele B

Moderatore
Si , i supporti plastici sono piu' delicati e occorre fare un po' di attenzione in piu'.......difficile da spiegare anche perche' bisognerebbe avere un caso concreto a cui riferirsi diciamo che dopo che hai pelato qualche paraurti capisci come muoverti Very Happy l'approccio pero' rimane sempre lo stesso........combinazione meno aggressiva e tanto buon senso

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

s.martino

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Si , i supporti plastici sono piu' delicati e occorre fare un po' di attenzione in piu'.......difficile da spiegare anche perche' bisognerebbe avere un caso concreto a cui riferirsi diciamo che dopo che hai pelato qualche paraurti capisci come muoverti Very Happy l'approccio pero' rimane sempre lo stesso........combinazione meno aggressiva e tanto buon senso
ok allora non mi resta che iniziare a spelare qualche paraurti Very Happy

KorrA

Detailer Novello
Ce n'è di superficie (dura) da trattare su quella benedetta macchina eeh!? Ora mi comprendi un pochino di più Very Happy Very Happy

Emanuele B

Moderatore
KorrA5 ha scritto:Ce n'è di superficie (dura) da trattare su quella benedetta macchina eeh!? Ora mi comprendi un pochino di più Very Happy Very Happy

Te compriendo !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

KorrA

Detailer Novello
Come ti sembra trattare i cerchi Audi? A prescindere da come era la situazione. Mi sono sempre sembrati un pò "ostici" forse anche di più della carrozzeria. Che dici?

Emanuele B

Moderatore
KorrA5 ha scritto:Come ti sembra trattare i cerchi Audi? A prescindere da come era la situazione. Mi sono sempre sembrati un pò "ostici" forse anche di più della carrozzeria. Che dici?

Ho avuto la fortuna di trattare diverse Audi ma onestamente non ho notato una particolare difficolta' nel dettagliare i loro cerchi rispetto alle altre marche......il problemi su cerchi dipendono dal tipo di sporco , dalla sua eta' e dalla conformazione del cerchio

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

KorrA

Detailer Novello
E allora sbagliavo io qualcosa.... forse il passaggio della clay. Grazie della info!

superAndre

Diplomato in Detailing
Manu come lo vedevi su quel bianco werkstat come LSP?Io lo uso da un pò e mi sta piacendo..

Emanuele B

Moderatore
superAndre ha scritto:Manu come lo vedevi su quel bianco werkstat come LSP?Io lo uso da un pò e mi sta piacendo..

L'avrei visto molto bene come pure il mitico Klasse che pero' e' un po' piu' noioso da usare......io pero' ho quasi completamente perso la passione e l'interesse per gli lsp e spesso avrei voglia di tenere un paio di prodotti e vendere tutto il resto

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 5]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permesso di questo forum: