LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Periodo invernale e periodo estivo: ad ognuno il suo trattamento????

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

pezzenteinglese

pezzenteinglese
Apprendista Detailer

Ciao a tutti....finalmente la stagione della neve e del ghiaccio sembra essere terminata e quindi minore sporcizia per strada e minori agenti atmosferici dall'alto....mi chiedevo:

Credendo di aver capito la differenza tra un sigillante ed una cera....sarebbe corretto se per il periodo estivo punto piu' su un sigillante, mentre quando tornerà l'inverno piu' su una cera?? (magari con una passata di sigillante sotto)

Ho notato, l'ultima volta che ho lavato la macchina ed ho usato l M21, che dopo una settimana di bel tempo l'unica "sporcizia" era la polvere e qualche moscerino. Sono andato quindi di alta pressione preceduta da una spruzzata di d111 (senza neanche strofinare, l'ho solo vaporizzato sull'auto) ed ho asciugato con d155 ed è tornata perfetta.....

Al prossimo lavaggio vorrei mettere una cera invece (consigli??) per vedere le differenze di ripristino della brillantezza...

Sbaglio il ragionamento????

Admin

Admin
Admin

è tutto molto soggettivo... il sole può mettere in risalto i riflessi di un colore e molti potrebbero optare per una cera Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.