Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » AGDetailing - Giobart - La mia Cavia

AGDetailing - Giobart - La mia Cavia

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 21:53

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ecco il lavoro sulla mia cavia un Peugeot 106 del 97' (è intestata a me, ma è di mia madre, la quale non sà neanche cosa vuol dire aver cura dell'auto), inoltre presenta ogni tipo di difetto.... graffi....ammaccatura....catrame sotto al trasparte... carteggiature mal eseguite... etc...
ma è stata l'auto perfetta per iniziare a far pratica e mettere a frutto i numerosi consigli dati da due persone eccezionali (A e C Very Happy ), che hanno tutta la mia stima e riconoscimento!

Totale ore lavoro.....ho perso il conto Evil or Very Mad ....comunque tra esterno-interno si passano le 50 ore...ovviamente molti difetti non sono riparabili senza verniciare o un battilamiera.... ma ha comunque un aspetto dignitoso!

Volevo montare tutto su un video....ma stò litigando con il videoediting..... percui per il momento ve lo propongo con le sole foto..... poi se riesco farò anche il video che le riprese che ho fatto durante il lavoro!

Stato iniziale (mai stata così pulita) Laughing :

Per iniziare ad ammorbidire lo sporco una bella foammata, (questo lo avevo già postato nell'apposita sezione)!
D101+D110+DP EXTREME FOAM

D108 1:4 e D101 1:4 con vari pennelli nei punti dove lo sporco era rimasto, passaruota con spazzola Mothers e D101/D108

Poi ho smontato i copricerchi, puliti entrambi con D140 in varie diluizioni

Poi CLAY SUPERNATURAL con D155 1:1 e Sigillati con RED MIST TROPICAL

CLAYING dell'auto con CLAY SUPERNATURAL e D155 1:1

CONDIZIONI DELLA CARROZZERIA

50:50 (notare la verniciatura del parafango fatta con il c...o) Evil or Very Mad

CORREZIONE TETTO, COFANO (vernice originale bella tosta)
AEG + M105 + LC GIALLO o SCHOLL 3' BLU
AEG + M205 + LC ARANCIO o SCHOLL 3' ARANCIO
AEG + M205 + LC ARANCIO o SCHOLL 3' NERO

CORREZIONE FIANCATE, PORTELLONE E PARAURTI(poichè riverniciate)
AEG + S17 + LC ARANCIO o SCHOLL 3' ARANCIO
AEG + M205 + LC BIANCO o SCHOLL 3' NERO

DURANTE LA CORREZIONE

SITUAZIONE INIZIALE INTERNI (molto probabilmente non venivano puliti da quando è stata acquistata) Suspect , inoltre viene normalemnte utilizzato come mezzo di carico per ogni cosa.....

Viste le condizioni ho deciso in un'interveno radicale, smontando i sedili posteriore ed alcune parti interne

Pulizia sedili e tappetini con spazzole e D101 in varie diluizioni

Macchia su sedile anteriore

Prosegue la pulizia interna, faticosa quanto una correzione

Applicazione di M40

Risultati finali interni

Nella settimana che è passata tra la correzione e la finitura, è comparso questo.... Evil or Very Mad

Fatto sparire, sono passato alla finitura PRECERA
AEG + LC NERO + DODO LIME PRIME LITE (non avendo la roto ho provato con la rota)

Dopo il passaggio del precera prima della SUPERNATURAL

CERA SUPERNATURAL A MANO

ENDURACE SULLE GOMME CON APPLICATORE

ULTIMATE PROTECTANT

RISULTATO FINALE

BEADING

Spero vi sia piacuto e scusate per la lunghezza.... lol!
Ho ancora tanto da impare e non finirò mai...... ma come primo lavoro serio mi ritengo abbastanza soddisfatto! Very Happy

Ultima modifica di Giobart il Mar 24 Apr 2012 - 0:45, modificato 2 volte

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:03

SlayTek

Diplomato in Detailing
Gran bel lavoro! Veramente da copertina! Questo più che ripristino è un vero e proprio miracolo!

Ma cosa ci caricava nel bagagliaio e nei sedili posteriori? Poi fuma giusto un po' eh!

Hai ragione gli interni sono stati una vera odissea! Che bel lavoro...

Controlla la pressione dei pneumatici, il primo fotografato mi pareva un po' giù Wink

3 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:05

porsche911

Apprendista Detailer
è un lavorone stupendo, sicuramente non ha mai ricevuto tante attenzioni, nè sono sicuro ne riceverà più.. veramente senza parole, la situazione di partenza era disastrosa.
Ho qualche domanda, perchè hai sigillato i cerchi in plastica? e il pomello del cambio e il cielo non sono stati trattati?

4 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:08

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
SlayTek ha scritto:Gran bel lavoro! Veramente da copertina! Questo più che ripristino è un vero e proprio miracolo!

Ma cosa ci caricava nel bagagliaio e nei sedili posteriori? Poi fuma giusto un po' eh!

Hai ragione gli interni sono stati una vera odissea! Che bel lavoro...

Controlla la pressione dei pneumatici, il primo fotografato mi pareva un po' giù Wink

Grazie, si il pneumatico deve aver un piccolo foro, ogni due settimane gli dò una gonfiatina, fatta alla fine dei lavori.... complimenti per l'occhio!

5 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:09

Emanuele B

Moderatore
Che meraviglia ! l'auto non sara' un granche' ma il colore e' molto bello e da' soddisfazione ! Allora i tuoi consiglieri sono A e C e poi si vede una rota aeg ...........ho capito chi sono .......e ti diro'che sono pericolosi e millantatori .....uomo avvisato lol!

PS foto stupende !

Ultima modifica di Emanuele B il Mar 12 Apr 2011 - 22:11, modificato 1 volta

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

6 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:10

gutterboy

Apprendista Detailer
Gulp !!!! Un super lavoro !!!!
Bravissimo Giobart.....certo che dentro era sporca forte.
Complimenti Very Happy

7 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:11

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Complimenti per il lavorone! è da 30 con lode!!!

8 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:12

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
bel lavoro complimenti Very Happy ma prima che diventi di nuovo un camioncino da lavoro io la metterei in vendita...cosi brillantosa e' un ottimo specchietto x le allodole Very Happy

9 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:12

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
porsche911 ha scritto:è un lavorone stupendo, sicuramente non ha mai ricevuto tante attenzioni, nè sono sicuro ne riceverà più.. veramente senza parole, la situazione di partenza era disastrosa.
Ho qualche domanda, perchè hai sigillato i cerchi in plastica? e il pomello del cambio e il cielo non sono stati trattati?

Grazie anche a te! Very Happy
Ho sigillato i copricerchi sperando che il ferodo si attacchi meno, le condizioni iniziale del retro erano indecenti!
Sono stati puliti entrambi con D101, sul pomello del cambio non ho messo M40 per non renderlo scivoloso, non voglio attentare alla vita di mia madre... Laughing .... magari potevo con uno stuzzicadenti provare a pulire meglio le fessure...
Il cielo non è per niente facile....diciamo che l'ho anche tenuto un pochino in sospeso per una futura tornador.... bounce

10 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:15

alex81

Diplomato in Detailing
Caspita......!!!!

Eh la gomma sgonfia l'avevo vista anche io...

Beh dai erano puliti gli interni.. ;-) ... in una foto so vede forse tua mamma che guarda la macchina tutta smontata.. ahahah

Io toglierei i bollini delle autostrade dal vetro che sono vecchi..

Vedere il profilo dell'utente http://www.hairteca.it

11 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:15

porsche911

Apprendista Detailer
Giobart ha scritto:
porsche911 ha scritto:è un lavorone stupendo, sicuramente non ha mai ricevuto tante attenzioni, nè sono sicuro ne riceverà più.. veramente senza parole, la situazione di partenza era disastrosa.

Ho sigillato i copricerchi sperando che il ferodo si attacchi meno, le condizioni iniziale del retro erano indecenti!
Sono stati puliti entrambi con D101, sul pomello del cambio non ho messo M40 per non renderlo scivoloso, non voglio attentare alla vita di mia madre... Laughing .... magari potevo con uno stuzzicadenti provare a pulire meglio le fessure...
Il cielo non è per niente facile....diciamo che l'ho anche tenuto un pochino in sospeso per una futura tornador.... bounce

ti dirò.. avendo visto dei video della tornador in azione, questa cavia era l'ideale sia per i tessuti che per le plastiche, c'era da divertirsi.
Intendevo proprio le fessure, con uno spazzolino e d101 credo venivano belle pulite, sto comunque cercando il pelo nell'uovo, il lavoro è senza pari..

12 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:19

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Emanuele B ha scritto:Che meraviglia ! l'auto non sara' un granche' ma il colore e' molto bello e da' soddisfazione !

Si il colore....una volta tolta quella patina è veramente bello.... da non crederci! Very Happy

Emanuele B ha scritto:Allora i tuoi consiglieri sono A e C e poi si vede una rota aeg ...........ho capito chi sono .......e ti diro'che sono pericolosi e millantatori .....uomo avvisato lol!

PS foto stupende !

Che fossero pericolosi..... non lo metto in dubbio! Laughing Laughing
Ma non potrò mai ringraziarli abbastanza! Wink

Grazie per i complimenti! Very Happy

13 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:20

SlayTek

Diplomato in Detailing
Giobart ha scritto:
Grazie, si il pneumatico deve aver un piccolo foro, ogni due settimane gli dò una gonfiatina, fatta alla fine dei lavori.... complimenti per l'occhio!

Beh, aspirante detailer nota tutto Wink

14 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:23

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
cicciovecchio79 ha scritto:bel lavoro complimenti Very Happy ma prima che diventi di nuovo un camioncino da lavoro io la metterei in vendita...cosi brillantosa e' un ottimo specchietto x le allodole Very Happy

Purtroppo lo diventerà nuovamente.... non vorrai mica che carichi i sacchi d'erba da portare in discarica con la Giulietta! Laughing
Avendo 70.000 km reali e così lucida, qualche soldino lo potrei fare.... eheheheh.... ottima idea... lol! lol!

15 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:25

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
porsche911 ha scritto:
Giobart ha scritto:

ti dirò.. avendo visto dei video della tornador in azione, questa cavia era l'ideale sia per i tessuti che per le plastiche, c'era da divertirsi.
Intendevo proprio le fessure, con uno spazzolino e d101 credo venivano belle pulite, sto comunque cercando il pelo nell'uovo, il lavoro è senza pari..

Ho usato proprio lo spazzolino e D101 1:4, ma senza togliere tutto, per quello dicevo che avrei dovuto usare uno stuzzicadenti..... diciamo che data la condizione di partenza era già a buon punto!

Grazie ancora dei complimenti e dei commenti! Very Happy

16 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:26

SlayTek

Diplomato in Detailing
Perchè no? Sulla Giulietta ce ne stanno di più!

Dai allora cerca di isolare il bagagliaio dall'abitacolo! Non puoi riempirla di nuovo con tutta l'erba!

Ultima modifica di SlayTek il Mar 12 Apr 2011 - 22:27, modificato 1 volta

17 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:26

Philo

Detailer Novello
Gio..... Ottimo Lavoro!!!!!!
caspita........ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero super!!
Complimentissimi!!!
Idem per le foto!
Wink

18 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:30

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Giobart ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:bel lavoro complimenti Very Happy ma prima che diventi di nuovo un camioncino da lavoro io la metterei in vendita...cosi brillantosa e' un ottimo specchietto x le allodole Very Happy

Purtroppo lo diventerà nuovamente.... non vorrai mica che carichi i sacchi d'erba da portare in discarica con la Giulietta! Laughing
Avendo 70.000 km reali e così lucida, qualche soldino lo potrei fare.... eheheheh.... ottima idea... lol! lol!
ho preso un mese fa un auto piccola usata...se ti sbrigavi prima mannaggia Surprised

19 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:33

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
SlayTek ha scritto:Perchè no? Sulla Giulietta ce ne stanno di più!

Dai allora cerca di isolare il bagagliaio dall'abitacolo! Non puoi riempirla di nuovo con tutta l'erba!

Mi son promesso di aspirarla dopo ogni uso gravoso! Wink

Philo ha scritto:Gio..... Ottimo Lavoro!!!!!!
caspita........ !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Davvero super!!
Complimentissimi!!!
Idem per le foto!
Wink

Grazie Philo, mi fa piacere che ti piaccia! Wink

cicciovecchio79 ha scritto:
Giobart ha scritto:

ho preso un mese fa un auto piccola usata...se ti sbrigavi prima mannaggia Surprised

Ehehehe..... in famiglia le auto le usiamo fino alla morte!! afro

20 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:35

SlayTek

Diplomato in Detailing
Perdonami se insisto ma risparmieresti tempo e otterresti un migliore risultato trovando il modo di "isolare" il bagagliaio Wink

21 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:38

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
SlayTek ha scritto:Perdonami se insisto ma risparmieresti tempo e otterresti un migliore risultato trovando il modo di "isolare" il bagagliaio Wink
si magari a chiave.... Laughing

22 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 22:55

Ziochemio

Detailer Novello
alex81 ha scritto:... in una foto so vede forse tua mamma che guarda la macchina tutta smontata...

In verità se guardi bene tiene in mano i poggiatesta dei sedili anteriori, che sia stata contagiata dalla febbre del detailing???

Complimenti per la pazienza... Io nel tuo caso mi sarei fatto prendere la mano e ci sarei andato di idropulitrice anche all'interno. Spero che tua madre sia rimasta soddisfatta del lavoro. La mia non si accorge neppure quando gliela lavo la macchina!!! Wink E'un caso senza speranza.

23 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 23:03

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
grande giobart!!! OTTIMO LAVORO E FOTO STUPENDE

24 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 23:04

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ziochemio ha scritto:
alex81 ha scritto:... in una foto so vede forse tua mamma che guarda la macchina tutta smontata...

In verità se guardi bene tiene in mano i poggiatesta dei sedili anteriori, che sia stata contagiata dalla febbre del detailing???

Complimenti per la pazienza... Io nel tuo caso mi sarei fatto prendere la mano e ci sarei andato di idropulitrice anche all'interno. Spero che tua madre sia rimasta soddisfatta del lavoro. La mia non si accorge neppure quando gliela lavo la macchina!!! Wink E'un caso senza speranza.

Si è lei.... stava stendendo un poggiatesta appena lavato....
Ovviamente della differenza si è accorta, sopratutto quando gli ho smontato l'interno..... Laughing
Per la soddisfazione non si è sbilanciata molto..... adesso è terrorizzata di sporcarla, perchè sà che mi incaz.....i molto.....

La soddisfazione me la state dando Voi con i complimenti ed i commenti, osservando anche i particolari!
Grazie ragazzi! Very Happy

25 Re: AGDetailing - Giobart - La mia Cavia il Mar 12 Apr 2011 - 23:26

s.martino

Diplomato in Detailing
stupendo giobart gran lavoro complimanti
ma...dalle foto noto due cose:la prima che fai la benza in swiss.
e la seconda che ti piace vittorio feltri Very Happy
p.s. mi sa che abbiamo gli stessi consiglieri...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: