Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Proteggere l'auto da agenti atmosferici

Proteggere l'auto da agenti atmosferici

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 0:33

m29

Apprendista Detailer
Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano le vacanze/ferie che per molti si svolgeranno in luoghi di mare. Vista la forte azione dell'aria salmastra quale precauzioni prendete per proteggere l'auto ?

Vedere il profilo dell'utente

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
m29 ha scritto:Con l'avvicinarsi dell'estate si avvicinano le vacanze/ferie che per molti si svolgeranno in luoghi di mare. Vista la forte azione dell'aria salmastra quale precauzioni prendete per proteggere l'auto ?
cera o sigillante magari? Wink

pezzenteinglese

Apprendista Detailer
ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??

canest

Detailer Novello
Secondo me la scelta cera o sigillante va in base ai gusti ed alle caratteristiche che si cercano, tipo maggiore durata della protezione, maggiore gloss eccetera.
Per quanto riguarda la protezione in estate secondo me può andare bene la Finish Kare 1000P Hi Temp Paste Wax oppure un prodotto nanotecnologico.

5 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 11:02

v6boss

Detailer Novello
pezzenteinglese ha scritto:ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??

In teoria un sigillante è più resistente di una cera, ma perchè solo d'estate e al mare si ha bisogno di maggior protezione? Anche d'inverno col sale per strada a questo punto!
Secondo me utilizzare un sigillante al posto di una cera permette di trattare l'auto un pò meno spesso, tutto qui. Il discorso è anche personale, preferisco avere un migliore effetto estetico e quindi sono disposto a faticare dando la cera più spesso o mi accontento di meno effetto visivo (non che l'effetto di un sigillante faccia schifo) per faticare meno?!

Ci sono anche altre soluzioni, si può stratificare sigillante e cera (M21 + M26 a esempio) oppure usare una cera con sigillante (ad esempio Purple Haze Pro).

6 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 11:42

pezzenteinglese

Apprendista Detailer
si pero' l'accoppiata sigillante cera, da quel che ho capito necessita di almeno 24 ore di pausa....

....p.s. ma tra m26 liquido e m26 pasta....la sola differenza è nell'applicarla???

7 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 11:46

v6boss

Detailer Novello
Diciamo che dopo una mano di sigillante occorre aspettare circa 12 ore.

M26 in pasta è più resistente della versione liquida.

8 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 11:55

pezzenteinglese

Apprendista Detailer
....mmmm vedremo....nel periodo estivo potrei farcela.....proverò per vedere l'effetto!!!

9 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 12:34

v6boss

Detailer Novello
Io faccio così, sabato lavaggio, decontaminazione ed M21, domenica mattina M26 liquida.
La prima volta addirittura due strati di M21 con un intervallo di 12 ore tra primo e secondo.

10 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 15:23

m29

Apprendista Detailer
v6boss ha scritto:
pezzenteinglese ha scritto:ecco appunto...ho aperto un post simile.....cera o sigillante??? meglio uno o l'altro?? uno (sigillante) è meglio per l'estate e l'altro(cera) per l'inverno??

In teoria un sigillante è più resistente di una cera, ma perchè solo d'estate e al mare si ha bisogno di maggior protezione? Anche d'inverno col sale per strada a questo punto!
Secondo me utilizzare un sigillante al posto di una cera permette di trattare l'auto un pò meno spesso, tutto qui. Il discorso è anche personale, preferisco avere un migliore effetto estetico e quindi sono disposto a faticare dando la cera più spesso o mi accontento di meno effetto visivo (non che l'effetto di un sigillante faccia schifo) per faticare meno?!

Ci sono anche altre soluzioni, si può stratificare sigillante e cera (M21 + M26 a esempio) oppure usare una cera con sigillante (ad esempio Purple Haze Pro).

abitando a roma difficilmente mettono il sale sulle strade, per questo ho pensato solo all'azione dell'aria marina...

11 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 16:29

v6boss

Detailer Novello
Il mio era un esempio, io abito a Milano e al mare non ci vado in macchina, quindi il mio problema sarebbe l'opposto. Volevo dire che secondo me il trattamento da fare dipende dal risultato che si vuole ottenere per il tempo che si vuole impiegare e la fatica che si vuole fare.

12 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 17:33

m29

Apprendista Detailer
Wink

13 Re: Proteggere l'auto da agenti atmosferici il Mer 13 Apr 2011 - 17:39

pezzenteinglese

Apprendista Detailer
Io sto in montagna e neve e ghiaccio li ho avuti fino ieri...il sale lo vedo molto di inverno....l'estate se lo becca la moto quello del mare (dovro' usare qualche prodotto pure per lei poverina, adesso che ho trovato questo bel sito!!!)

La cosa peggiore per me è il catrame!! L'ultima volta la macchina era una grattugia!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: