LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

pelle di daino o microfibra?

+21
17hamsik
MrWolf
tonyy88
Thriller
Giobart
marco.a86
Newentry
stradivari
Admin
raviola
dane86
Leroy
SlayTek
s.martino
kokador
luigi
superAndre
clansman
v6boss
Alessio
anto989
25 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Mar 9 Ago 2011 - 13:55

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

x Carrozzeria: Cobra Gold Plush XL
x Vetri: Cobra Glass Towel

27pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Mar 9 Ago 2011 - 19:58

marco.a86


Apprendista Detailer

ok! quindi cobra è il re dei panni della asciugature! king

28pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 11 Ago 2011 - 0:57

marco.a86


Apprendista Detailer

e per gli interni tipo cruscotto ecc.?

29pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 11 Ago 2011 - 0:59

Newentry

Newentry
Moderatore

Diciamo che i più gettonati sono il Cobra Artic e il Cobra Mango (questo ultimo un po' meno di qualità, ma utilissimo per i lavori duri e/o molto sporchi).

Però l'uso di altri panni non è certo proibito Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 2eee7id pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 10epy0k pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Dietro2 pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

30pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 11 Ago 2011 - 1:21

marco.a86


Apprendista Detailer

questo si...di certo non sono gli unici panni sulla faccia della terra...ma come ti ho detto voglio il meglio...ho dato un occhio a ciò che mi hai consigliato. ma non parla di cruscotti...ma bensi di polish, cerchi ecc....certo che l'artic mi da un senso di morbidezza eccezionale...quindi credo sia perfetto per il mio abitacolo!mi sa che li prendo entrambi non si sa mai!

31pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Mer 11 Giu 2014 - 22:41

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Ma nemmeno x i vetri la pelle di Daino?

32pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 12 Giu 2014 - 1:25

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Prova una microfibra apposita per i vetri e poi ci dici  Very Happy 

33pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 12 Giu 2014 - 1:35

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Quoto! Se provi le MF buone diventi un fervente protettore della vita dei daini ... Credimi sono molto meglio vivi che in forma di pezza .... graffiano più da morti che da vivi!  lol! 
e poi anche a livello di velocità e di asciugatura e pulizia non esistono rispetto alle MF!


_________________
Basketball

34pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 12 Giu 2014 - 1:44

17hamsik

17hamsik
Apprendista Detailer

Quoto i colleghi il daino lascialo sugli appennini.
Se ci tieni all'auto solo MF

35pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Ven 13 Giu 2014 - 0:39

.DieD

.DieD
Detailer Novello

Io anni fa usavo uno di quei panni leggermente spugnosi sintetici che con l'acqua si riammorbidiscono e quando si asciugano si irrigidiscono.. Ecco, provata la microfibra, mai più tornato indietro. Con un mago asciughi una mito.. Se vuoi anche fare buffing munisciti di un altra MF asciutta e risolvi il problema.

36pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Ven 13 Giu 2014 - 10:05

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Li ho tutti i panni in MF. Il mago per l'asciugatura, quello a pelo un pò più lungo per il buffing e quelli a fibra corta per protettivi, vetri, spray ecc.. In passato però ho seguito anche strade sbagliate e frequentato cattive amicizie che mi hanno portato ad avere delle pelli di daino che non utilizzo più. Stavo cercando di trovare un uso anche per loro visto che ormai non posso restituirle alle povere bestiole .

37pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Ven 13 Giu 2014 - 10:32

MrWolf

MrWolf
Moderatore

Thriller non Ti preoccupare ... noi vecchi abbiamo tutti una pelle di daino in casa ... alcuni ci hanno fatto un quadro impressionista altri la usano per asciugare la doccia! È comunque un ricordo dell'evoluzione della specie!


_________________
Basketball

38pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Ven 13 Giu 2014 - 11:13

tonyy88

tonyy88
Detailer Novello

Prima di conoscere questo forum le avevamo tutti in casa  Very Happy 

39pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Ven 13 Giu 2014 - 11:29

Thriller

Thriller
Detailer Novello

Fra l'altro la mia perfetta tecnica di asciugatura era quella di prendere la pelle in questione e strisciarla su tutta la carrozzeria... comunque anche così lasciava meno segni dell'automatico con i rulli.

Per i vetri della doccia nulla da fare nemmeno li. Già tempo usiamo panni in mf x i vetri....

Mi sa che l'unica a sto punto è dargli degna sepoltura  lol!

40pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Dom 17 Giu 2018 - 22:40

tortellino


Aiutante Detailer

Ciao a tutti. Riprendo questo post per un confronto con voi circa l'asciugatura dell'auto.

Vado contro corrente: per me la pelle di daino rimuove l'acqua molto meglio della microfibra... o almeno di quella che ho usato finora (acquistata su questo sito dietro vostro consiglio qualche anno fa).

Prima la bagno per bene, la strizzo e diventa molto molto morbida. In una passata leggera rimuove tutta l'acqua senza lasciare aloni.
La microfibra sulla macchina nera che avevo prima lasciva swirl, ora ho la macchina bianco perlato, ho usato da subito la pelle di daino e di swirl nemmeno l'ombra.

Forse ho sbagliato sempre io perché la microfibra la usavo da asciutta (poi ovviamente si bagnava asciugando l'auto), ma dei segnetti sull'auto nera la microfibra me li lasciava, e non asciugava per niente bene.
Con la pelle è tutta un'altra storia. Per i vetri poi non ne parliamo...

Ok per il discorso animalista, ma o sono stato sfortunato io con la microfibra o sono stato particolarmente fortunato con un'ottima pelle di daino.
Personalmente per me non c'è storia....

Non ho usato la pelle su una macchina nera, quindi non so se effettivamente crea swirl, ma usata con criterio, o sono io che sulla bianca non li vedo o non ne lascia.

Cosa ne pensate?
Nessun discorso da animalista incallito per favore, affrontiamo solo il discorso "risultato finale e praticità d'uso".

Ciao!

41pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Dom 17 Giu 2018 - 22:44

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Non tutte le Microfibre sono uguali
Anche su Lcda ci sono diversi tipi di microfibra, non tutti vanno bene per l’asciugatura.
Se provassi un panno come Mago Evo ti ricrederesti

42pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Dom 17 Giu 2018 - 23:02

tortellino


Aiutante Detailer

Il panno che mi era stato consigliato (ne ho acquistati due) è:

Cobra Gold Plush Microfiber XL.

Com'è rispetto ad un Mago Evo?

Grazie mille. Ciao.

43pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Dom 17 Giu 2018 - 23:10

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Io ho anche quello, ma Mago Evo è decisamente migliore

44pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Mer 20 Giu 2018 - 20:34

Alessio

Alessio
Moderatore

tutti e due validi


_________________
pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

45pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Mer 20 Giu 2018 - 21:24

Marco0961

Marco0961
Diplomato in Detailing

Si, valido anche il Gold Plush, ma il potere assorbente del Mago è decisamente migliore

46pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Mer 20 Giu 2018 - 21:44

walternos

walternos
Detailer Novello

specialmente il doppio abbinato ad un mf4 per rifinire ….top!

47pelle - pelle di daino o microfibra? - Pagina 2 Empty Re: pelle di daino o microfibra? Gio 21 Giu 2018 - 10:07

Admin

Admin
Admin

Combo che adoro anche io: Mago + MF4!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.