LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dodo Juice - Lime Prime

+44
marko2370
v6boss
ghiacciolo
Alfettamito
ciccante88
Deltahfevo
Frenki
cupitt
PELO
Giobart
Giak
Gaetano_megg3
beverlyman
metansk
cicciovecchio79
ACsteve427
meloni
Philo
Cristian
net89
s.martino
Bludevils
Emanuele B
gutterboy
DSW
HunterHeads
FedeFiko
carletto83
byseba
alfa nel cuore
Matty
littlesaint
kokador
s.amato
rndrrt
vts79
AllinaFutur
dix
316ti
Fausto
francesco
superAndre
giuliano79
Admin
48 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

101cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 31 Dic 2010 - 16:02

Admin

Admin
Admin

s.martino ha scritto:ragazzi due domande su LP normale non litle
1.per avere piu taglio si puo usare col surbuf o ce rischio che la superficie rimane un po opacca. e cosi si fa un azione controproducente?
2.per rimuoverlo va bene ipa o xp cleaner o meglio solo col panno?
grazie

io non mi porrei il problema del surbuf con il lime prime semplicemente perchè non è quello che deve fare quel prodotto.
Per la rimozione userei solo il panno altrimenti saluti gli olii... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

102cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 31 Dic 2010 - 16:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Admin ha scritto:
s.martino ha scritto:ragazzi due domande su LP normale non litle
1.per avere piu taglio si puo usare col surbuf o ce rischio che la superficie rimane un po opacca. e cosi si fa un azione controproducente?
2.per rimuoverlo va bene ipa o xp cleaner o meglio solo col panno?
grazie

io non mi porrei il problema del surbuf con il lime prime semplicemente perchè non è quello che deve fare quel prodotto.
Per la rimozione userei solo il panno altrimenti saluti gli olii... Wink
come detto sopra si tratta di curiosità / conferma su un prodotto che mi piace sempre di più

103cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Mar 2011 - 21:38

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

riesumo questa discussione perchè nell'ultimo ordine ho acquistato il Lime Prime (normale,non il lite)
ma mi sono accorto che io ho solo tamponi LC HT e vorrei sapere se il Tangerine potrebbe essere adatto
a questo prodotto utilizzandolo con rotorbitale, oppure se è meglio che aspetto e mi procuro un LC bianco.

Eventualmente, per adesso, potrei provare il tampone manuale LC bianco che ho.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

104cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Mar 2011 - 22:14

Philo

Philo
Detailer Novello

seguendo il discorso il tangerine è adatto essendo un tampone da polish!

105cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Mar 2011 - 22:15

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Cristian ha scritto:riesumo questa discussione perchè nell'ultimo ordine ho acquistato il Lime Prime (normale,non il lite)
ma mi sono accorto che io ho solo tamponi LC HT e vorrei sapere se il Tangerine potrebbe essere adatto
a questo prodotto utilizzandolo con rotorbitale, oppure se è meglio che aspetto e mi procuro un LC bianco.

Eventualmente, per adesso, potrei provare il tampone manuale LC bianco che ho.

Credo che non ci sia nessun problema .....il tangerine ha un buon taglio e un' ottima finitura e potrebbe essere in grado di dare un po' di " spinta " al lime prime ma senza snaturarne il ruolo di glassatore


_________________
cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

106cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Mar 2011 - 22:26

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

Oh però! due vicini di casa!
ok, questo fine settimana faccio una prova con il Tangerine su un pannello,
se non scrivo mai più è perchè ho fatto un danno e la mia morosa mi ha ucciso,
la cavia è la Yaris che usa lei.

http://www.teamreggiofuoristrada.it

107cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Mar 2011 - 22:42

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Tranqui , se riesci a fare un danno con quel combo ti do' un premio......anche se da un reggiano ci si puo' aspettare di tutto ! lol!


_________________
cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

108cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Sab 5 Mar 2011 - 9:46

Cristian

Cristian
Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:Tranqui , se riesci a fare un danno con quel combo ti do' un premio......anche se da un reggiano ci si puo' aspettare di tutto ! lol!


lol!

http://www.teamreggiofuoristrada.it

109cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Monostrato e limeprime Lun 12 Set 2011 - 14:02

meloni


Apprendista Detailer

Ciao, volevo chiedervi un consiglio... Come lo vedete il lime prime su un tampone LC HT rosso per preparare una Giulia alla cera? Ovvio che la vettura è stata preventivamente decontaminata.

La lucidatrice è una rotorbitale dodo.

La vettura è stata riverniciata qualche anno fa durante un restauro, e la vernice utilizzata è monostrato, proprio come usave negli anni 70...

Grazie anticipatamente

110cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 12 Set 2011 - 14:28

meloni


Apprendista Detailer

Grazie Admin!!

111cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 12 Set 2011 - 14:37

Philo

Philo
Detailer Novello

Ciao meloni (e le cocomere??)
si il tampone che hai indicato è adatto allo scopo Wink

112cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 12 Set 2011 - 14:39

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

meloni ha scritto:Ciao, volevo chiedervi un consiglio... Come lo vedete il lime prime su un tampone LC HT rosso per preparare una Giulia alla cera? Ovvio che la vettura è stata preventivamente decontaminata.

La lucidatrice è una rotorbitale dodo.

La vettura è stata riverniciata qualche anno fa durante un restauro, e la vernice utilizzata è monostrato, proprio come usave negli anni 70...

Grazie anticipatamente

Il combo e' azzeccato ma se necessiti di piu' correzione abbinalo pure a un tampone da polishing . Cerca di lavorare su sezioni ridotte perche' i monostrato tendono ad assorbire velocemente gli oli contenuti nel prodotto


_________________
cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

113cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 13 Set 2011 - 14:28

meloni


Apprendista Detailer

molto bene Very Happy

114cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 13 Set 2011 - 14:55

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

meloni ha scritto:molto bene Very Happy

Non c'e' di che , prego !


_________________
cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

115cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Lun 19 Set 2011 - 23:56

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

ciao ragazzi, nel weekend vorrei dare una bella pulita alla mia auto e per la prima volta vorrei usare anche il Lime Prime.
Ho dei dubbi sull'applcazione (rigorosamente manuale).
Mi sembra di capire che l'applicazione manuale non sia troppo diversa da quella per le cere, sbaglio?

Metto il LP sul pad (Dodo Blue Roo) e lo stendo a piccoli cerchi, un pannello per volta. Poi lo tolgo con un panno, ne più ne meno di come farei per una cera?

E poi, tolto il LP, vado tranquillo con la cera, vedo se Purple Haze o NFS, senza necessita di dare una sciacquata totale pima della cera.

Fatemi sapere se ho capito male, ho cercato anche video in rete ma c'è poco o niente sul LP..

Grazie in anticipo Wink

116cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 20 Set 2011 - 0:52

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

no no e' corretta l operazione,ma io eviterei di applicare il nfs dopo,visto che e' leggermente abrasivo andresti a levare il lime prime appena applicato Wink

117cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Mar 20 Set 2011 - 20:27

ACsteve427

ACsteve427
Apprendista Detailer

perfetto, quindi LP e poi vado di Purple Haze (vediamo cosa riesco a coprire con quella che ho, ho preso solo il panel pot per provarla Very Happy ).
Grazie mille Wink

118cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 3 Nov 2011 - 21:08

metansk

metansk
Detailer Novello

Vorrei provare il lime prime, ma vorrei applicarlo sull auto con la rotorbitale, senza quindi sfruttare il suo potere di taglio... Ma solo come cleaner pre cera.... Secondo voi abbinato al tampone scholl nero in spugna puo andare bene?..

119cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 3 Nov 2011 - 21:17

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

metansk ha scritto:Vorrei provare il lime prime, ma vorrei applicarlo sull auto con la rotorbitale, senza quindi sfruttare il suo potere di taglio... Ma solo come cleaner pre cera.... Secondo voi abbinato al tampone scholl nero in spugna puo andare bene?..
tampone nero ok Wink

120cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 3 Nov 2011 - 21:37

metansk

metansk
Detailer Novello

Allora tampone nero sia!! Smile .... Non vedo l ora di provarlo con la blue velvet pro!!..

121cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 3 Nov 2011 - 21:47

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

io sto aspettando proprio il lime prime ragazzi..
spero di eliminare qualche piccola riga o swirl a mano, che ne dite?
inoltre ho un dubbio.
dopo questo vorrei passare la purple haze pro (la mia auto è nera) ma stendendo il lime prime per essere rimosso devo fare la prova del dito come per la cera prima di rimuoverlo? oppure va steso e subito tolto?

122cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Gio 3 Nov 2011 - 22:49

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

i polish,in questo caso il lime prime,non devono essere stesi e rimossi ma bisogna lavorarli,a mano o con lucidatrice,fino alla fine lasciando solamente un sottilissimo strato di prodotto che dovrà essere rimosso subito dopo con un panno in mirofibra.
la prova del dito riguarda solo le cere Wink

123cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Nov 2011 - 13:53

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

perfetto... posso stendere il lime prime con questo?:
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143294/Meguiars-Pad-Foam---Applicatore-per-cere-.aspx
devo bagnare l'applicatore e poi metterci il prodotto oppure metto il lime direttamente sull'applicatore asciutto e iniziare a lavorare sulla carrozzeria?

124cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Nov 2011 - 13:57

metansk

metansk
Detailer Novello

A mano va benissimo quel pad, non credo proprio serva inumodire il pad con altri liquidi!

125cera - Dodo Juice - Lime Prime - Pagina 5 Empty Re: Dodo Juice - Lime Prime Ven 4 Nov 2011 - 14:15

beverlyman

beverlyman
Aiutante Detailer

ottimo, ma continuo a non capire una cosa.
il lime lo stendo e lavoro fino a consumarsi oppure faccio la zona che mi interessa e poi il velo che rimane (tipo il velo della cera) lo pulisco con la microfibra?
come mi accorgo se devo rimuovere il polish o devo continuare a lavorarlo?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.