Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Dodo Juice » Dodo Juice - Lime Prime

Dodo Juice - Lime Prime

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 7]

51 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Lun 28 Giu 2010 - 20:37

carletto83

Detailer Novello
sembra uguale perchè il prime lite ti ha già tirato fuori la lucentezza e l'effetto seta,
prova a guardare bene, anche se pochissimo la differenza dovrebbe esserci, anche se difficile
da vedere.

Vedere il profilo dell'utente

52 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 14 Set 2010 - 23:22

FedeFiko

Detailer Novello
ragazzi ho comprato il lime prime lite ora faro un passaggio veloce di 105 poi vado di 205 e poi prima della purple haze pro volevo dare il lite! consigli su come darlo tempi velocita?

53 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 14 Set 2010 - 23:39

rndrrt

Diplomato in Detailing
FedeFiko ha scritto:ragazzi ho comprato il lime prime lite ora faro un passaggio veloce di 105 poi vado di 205 e poi prima della purple haze pro volevo dare il lite! consigli su come darlo tempi velocita?

LC nero velocità 3 - 3 1/2 o comunque inferiore a 4
lo lavori fino a consumarlo tutto e rimuovi immediatamente senza far asciugare eventuale residuo

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

54 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mer 15 Set 2010 - 0:05

FedeFiko

Detailer Novello
con d 155+cobra 600 per minuoverlo?

55 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mer 22 Set 2010 - 13:19

FedeFiko

Detailer Novello
ragazzi una mano per favore!

devo fare tutta la macchina con questo lime prime lite e poi passo la cera o devo fare pannello per pannello?

56 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mer 22 Set 2010 - 17:21

Admin

Admin
è un polish... quindi pannello per pannello Wink

57 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mer 22 Set 2010 - 21:05

FedeFiko

Detailer Novello
quindi faccio il cofano e poi subito dopo devo passare la cera?

oppure posso fare tutta la macchina (ovviamente pannello per pannello) e poi dare la cera?

58 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Gio 23 Set 2010 - 17:55

Admin

Admin
come preferisci, basta che elimini il lime prime dopo ogni singola lavorazione.

59 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Ven 24 Set 2010 - 0:02

FedeFiko

Detailer Novello
sisi ovvio Wink

oggi l ho passato tutto, lavorato bene ogni singolo pannello, aspettato e poi passata la puprle haze pro Wink

prima di passarlo ho pulito tutto con l xp cleaner Wink

60 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Sab 13 Nov 2010 - 14:05

HunterHeads

Detailer Novello
Allora in definitiva il lime prime dovrebbe sostituire l'M205 e il lime prime lite dovrebbe sostituire l'M21.

61 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Dom 14 Nov 2010 - 0:50

rndrrt

Diplomato in Detailing
HunterHeads ha scritto:Allora in definitiva il lime prime dovrebbe sostituire l'M205 e il lime prime lite dovrebbe sostituire l'M21.

Lime Prime lo puoi usare come polish alternativo al 205 o come precera, dipende dalla velocità di stesura e soprattutto dal tampone che si utilizza.

Lime Prime Lite pulitore precera, NON sostituisce assolutamente M21 che è un sigillante.

62 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Dom 14 Nov 2010 - 2:37

HunterHeads

Detailer Novello
rndrrt ha scritto:
HunterHeads ha scritto:Allora in definitiva il lime prime dovrebbe sostituire l'M205 e il lime prime lite dovrebbe sostituire l'M21.

Lime Prime lo puoi usare come polish alternativo al 205 o come precera, dipende dalla velocità di stesura e soprattutto dal tampone che si utilizza.

Lime Prime Lite pulitore precera, NON sostituisce assolutamente M21 che è un sigillante.

Ok capito. Che tamponi consigli per questi due prodotti dodo? L.C. blu e/o nero potrebbero andar bene?

63 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Dom 14 Nov 2010 - 8:48

rndrrt

Diplomato in Detailing
LP Lite con LC nero.

per il LP normale dipende dal tipo di funzione che deve svolgere, si può usare con LC arancio - bianco - nero.

Il LP l'ho usato ieri come primo test della flex xc3401 con LC bianco sull'auto di mia moglie (lei mi ha aiutato con la G220 sempre con LC bianco), passaggi veloci e pressione quasi nulla ha dato un'ottima finitura e preparato il tutto per la sigillatura.

64 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Lun 29 Nov 2010 - 23:00

DSW

Diplomato in Detailing
Qual è il segreto per far rendere questo prodotto? confused

65 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Lun 29 Nov 2010 - 23:36

Admin

Admin
cioè?

66 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Lun 29 Nov 2010 - 23:37

gutterboy

Apprendista Detailer
rndrrt ha scritto:LP Lite con LC nero.

per il LP normale dipende dal tipo di funzione che deve svolgere, si può usare con LC arancio - bianco - nero.

Il LP l'ho usato ieri come primo test della flex xc3401 con LC bianco sull'auto di mia moglie (lei mi ha aiutato con la G220 sempre con LC bianco), passaggi veloci e pressione quasi nulla ha dato un'ottima finitura e preparato il tutto per la sigillatura.

Hai una moglie appassionata di detailing ???
Una bella fortuna. Smile

67 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Lun 29 Nov 2010 - 23:45

DSW

Diplomato in Detailing
cioè?

Volevo sapere da chi lo utilizza da più tempo se c'è un modo, una tecnica particolare, l'ho provato dopo aver sentito i tanti giudizi positivi, ma per il momento non mi rende per niente, su 6 prodotti di finitura provati provati solo il lime prime mi ha creato problemi.. Crying or Very sad

68 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Lun 29 Nov 2010 - 23:51

Admin

Admin
che problemi hai avuto? è un precera molto semplice nel suo uso: non richiede attenzioni particolari e porta gloss molto velocemente.

69 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 0:00

DSW

Diplomato in Detailing
Il problema Antonio è che non da una superficie swirls-free, anche come finitura non è al livello degli altri, specifico usato con rotativa, boh continuerò a provare e vedere cosa non va, però non mi sembra di aver commesso sbagli clamorosi, l'ho usato con il classico giallo 3m che usano in tanti, la superficie era molto buona diciamo all'80% come finitura, quasi tutti hanno ristabilito la perfezione, tranne lime prime che ha migliorato di poco, invece mi aspettavo che facesse più o meno come gli altri.

70 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 0:02

Admin

Admin
io però non lo uso mai come polish... lo preferisco come preparatore prima della cera ma dopo il polish di finitura...

71 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 0:07

DSW

Diplomato in Detailing
capisco, leggevo di tanti però che lo usano in questo modo, per quello l'ho provato.

72 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 18:18

superAndre

Diplomato in Detailing
DSW ha scritto:Il problema Antonio è che non da una superficie swirls-free, anche come finitura non è al livello degli altri, specifico usato con rotativa, boh continuerò a provare e vedere cosa non va, però non mi sembra di aver commesso sbagli clamorosi, l'ho usato con il classico giallo 3m che usano in tanti, la superficie era molto buona diciamo all'80% come finitura, quasi tutti hanno ristabilito la perfezione, tranne lime prime che ha migliorato di poco, invece mi aspettavo che facesse più o meno come gli altri.

Che velocità hai usato?

73 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 18:53

Emanuele B

Moderatore
Io lo uso sempre come polish di finitura in quanto come semplice preparatore preferisco il lite . Lo uso generalmente non superando i 1200 rpm applicando uno zenith " canonico " percio' senza particolari accorgimenti . Quello che ho notato e' che offre prestazioni diverse a seconda del supporto al quale e' applicato e quindi credo che non sia tanto una questione di tecnica applicativa . Lo considero un prodotto buono ma poco costante

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

74 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 20:37

DSW

Diplomato in Detailing
L'ho usato in vari modi ma sempre lì arrivavo, proverò su altre vernici e usandolo come pre-cera con rotorbitale.

75 Re: Dodo Juice - Lime Prime il Mar 30 Nov 2010 - 22:12

Admin

Admin
DSW ha scritto:L'ho usato in vari modi ma sempre lì arrivavo, proverò su altre vernici e usandolo come pre-cera con rotorbitale.

quando intendi che arrivava allo stesso punto cosa intendi? non riusciva ad eliminarti tutti gli swirls rimasti oppure desideravi un gloss maggiore?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Seguente

Permesso di questo forum: