Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Consiglio cera

Consiglio cera

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Consiglio cera il Dom 17 Apr 2011 - 13:46

serevock

Aiutante Detailer
Ho sempre usato come cera l'M26 che mi ha dato una buona impressione visiva ma non esattamente quello che volevo. Ieri per la prima volta ho usato il RedMist dopo il lavaggio e mi sono detto.finalmente, questo è l'effetto che volevo Smile (secondo il mio gusto ovviamente)
Chiedo quindi a voi: quale è la cera o il sigillante che come effetto visivo più si avvicina all'effetto dato dal RedMist?
Tenete presente che la mia macchina è di colore scuro e che sono già in possesso della Purple haze pro che non ho ancora mai applicato
Grazie a tutti

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 10:39

littledog

Apprendista Detailer
Per la cera quella che hai è già buona , provala!
Per i sigillanti se vuoi andare sul sicuro ecco due marche che non ti deluderanno di sicuro:

Wolfgang Deep Gloss Paint Sealant 3.0

Poorboy's World EX Sealant with Carnauba

3 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 14:25

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
serevock ha scritto:Ho sempre usato come cera l'M26 che mi ha dato una buona impressione visiva ma non esattamente quello che volevo. Ieri per la prima volta ho usato il RedMist dopo il lavaggio e mi sono detto.finalmente, questo è l'effetto che volevo Smile (secondo il mio gusto ovviamente)
Chiedo quindi a voi: quale è la cera o il sigillante che come effetto visivo più si avvicina all'effetto dato dal RedMist?
Tenete presente che la mia macchina è di colore scuro e che sono già in possesso della Purple haze pro che non ho ancora mai applicato
Grazie a tutti

Beh intanto usa la purple haze che hai ma se vuoi una cera che faccia la differenza prendi la supernatural.
Come sigillante io ho il poorboy's con carnauba che ti ha suggerito littledog e mi trovo veramente bene, dona un bel gloss all'auto.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

4 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 15:45

Bludevils

Detailer Novello
Vai di Purple Haze Pro e rimarrai soddisfatto come risultato e come durata (3mesi tranquillamente)
Ci sarebbe anche la Poorboy's Natty's Blue che dura abbastanza nonostante sia una cera e non un sigillante (in teoria 6 mesi in pratica 3-4 )ma dona un effetto da cera alla carnauba

5 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 18:39

Admin

Admin
Bludevils ha scritto:Vai di Purple Haze Pro e rimarrai soddisfatto come risultato e come durata (3mesi tranquillamente)
Ci sarebbe anche la Poorboy's Natty's Blue che dura abbastanza nonostante sia una cera e non un sigillante (in teoria 6 mesi in pratica 3-4 )ma dona un effetto da cera alla carnauba

quotissimo per la purple haze pro che contiene gli stessi identici sigillanti del red mist Wink

6 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 18:43

emi75

Apprendista Detailer
io l ho usata ieri per la prima volta la purple haze pro.uno spettacolo.e con quel buon profumo mi veniva quasi voglia di mangiarla.

7 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 20:44

serevock

Aiutante Detailer
Grazie a tutti dei consigli: e purple haze sia Very Happy
Poi a una a una me le provo tutte..

8 Re: Consiglio cera il Lun 18 Apr 2011 - 23:55

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
serevock ha scritto:Grazie a tutti dei consigli: e purple haze sia Very Happy

Bravo.
La cera va molto in base al gusto personale quindi più ne provi meglio ti riesce la scelta..a meno che non ti piacciano tutte eheh..

9 Re: Consiglio cera il Mar 19 Apr 2011 - 9:08

littledog

Apprendista Detailer

E' un classico ... Wink

10 Re: Consiglio cera il Ven 29 Apr 2011 - 12:36

steflender

Apprendista Detailer

x quanto tempo l'hai lasciata agire oppure l'hai rimossa subito??

11 Re: Consiglio cera il Ven 29 Apr 2011 - 13:37

anto989

Apprendista Detailer
dopo che si passa la cera se dopo x es. una settimana si vuole lavare la macchina si puo dare una semplice sciacquata cn acqua e poi asciugarla cn microfibra?oppure ci spruzzo su del sapone neutro?non mi va di spendere altri soldi per acquistare prodotti per il mantenimento,ho gia speso piu di 100euro e x ora mi fermo Smile

12 Re: Consiglio cera il Ven 29 Apr 2011 - 14:09

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
anto989 ha scritto:dopo che si passa la cera se dopo x es. una settimana si vuole lavare la macchina si puo dare una semplice sciacquata cn acqua e poi asciugarla cn microfibra?oppure ci spruzzo su del sapone neutro?non mi va di spendere altri soldi per acquistare prodotti per il mantenimento,ho gia speso piu di 100euro e x ora mi fermo Smile

dipende dal tipo di sporco.
Se con idro e basta riesci a rimuovere tutto (beato te se ci riesci) allora puoi passare all'asciugatura, altrimenti uno shampoo con guanto lo devi passare.
Che prodotti hai?

13 Re: Consiglio cera il Ven 29 Apr 2011 - 15:00

anto989

Apprendista Detailer
beh..se si sporca,si sporca solamente di polvere visto l arrivo della bella stagione,fosse stato inverno allora avoglia di fango!i prodotti che ho sono solo per la lucidatura,per lavarla uso del sapone neutro ma nn ricordo la marca,e lo uso cosi: sciacquo,lo spruzzo sulla carrozzeria e ci passo con un panno che non è microfibra e risciacquo a bassa pressione,poi asciugo con pelle di daino (si,lo so che fa piu danno che utile)

Solo ora sto iniziando ad attrezzarmi con i mezzi adeguati Wink

14 Re: Consiglio cera il Ven 29 Apr 2011 - 21:00

serevock

Aiutante Detailer
steflender ha scritto

sai che non l'ho ancora provata, ho ancora su l'm26 che col mantenimento del red mist (eccezzionale) sembra durare di piu

15 Re: Consiglio cera il Ven 29 Apr 2011 - 21:40

Gio'Pa'

Apprendista Detailer
Per me il top è la supernatural, ha una durata ottima.

16 Re: Consiglio cera il Sab 30 Apr 2011 - 0:15

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
serevock ha scritto:steflender ha scritto

sai che non l'ho ancora provata, ho ancora su l'm26 che col mantenimento del red mist (eccezzionale) sembra durare di piu

Per forza il red mist è un sigillante, quello che vedi è il suo effetto e non la m26

17 Re: Consiglio cera il Sab 30 Apr 2011 - 23:01

serevock

Aiutante Detailer
Come riesco a capire allora, se è ora di ripassare la cera se ho sopra il red mist? Question

18 Re: Consiglio cera il Sab 30 Apr 2011 - 23:05

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Rifai da capo..decera, metti la m26 e non fai il mantenimento, dopo qualche lavaggio controlli se è ancora presente.
Ma comunque non è così importante, puoi metterla lo stesso sopra al red mist.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: