Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » Scholl - All Purpose Cleaner

Scholl - All Purpose Cleaner

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 13:24

andre_Z4

Detailer Novello
Ho acquistato questo interessante prodotto dato che è utilizzabile in varie situazioni...e mi chiedevo se è possibile utilizzarlo dopo aver eseguito un ciclo di correzione con polish prima di dare la cera?!

Se diluito 1:30 - 1:100 come indicato per l'utilizzo su carrozzeria si può spruzzare e pulire con una microfibra e poi stendere la cera in sicurezza?

Grazie..

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 14:33

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
secondo me si può utilizzare..come alcuni utilizzano il d101.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

3 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 14:46

canest

Detailer Novello
Per pulire gli olii del polish sarebbe più appropriato Extreme Plus Cleaner, se non vado errato.
Magari può andare bene anche un APC come questo...ma non ne sono sicuro.

4 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 15:14

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
canest ha scritto:Per pulire gli olii del polish sarebbe più appropriato Extreme Plus Cleaner, se non vado errato.

No aspetta, qui si parla di passarlo prima della cera (quindi a lucidatura completata), l'XP cleaner opacizzerebbe tutto e bisognerebbe rilucidare.
Qui si intende un pulitore per pulire la superficie e prepararla alla cera.

5 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 17:13

Manuel

Apprendista Detailer
Beh io pulisco la superficie solo per un sigillante sintetico per una cera solo acqua per "spolverare" e via con la cera

6 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 17:17

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Manuel ha scritto:Beh io pulisco la superficie solo per un sigillante sintetico per una cera solo acqua per "spolverare" e via con la cera

l'ideale sarebbe un bel precera.

7 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 17:21

andre_Z4

Detailer Novello
Il fatto è che a volte mi trovo a dover lucidare anche solo con il 205 alcune parti...e non volendo lavare tutta la macchina per solo un pannello mi chiedo cosa posso utilizzare prima di dare la cera per togliere con sicurezza i residui del polish e avere la superficie neutra!

8 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 17:42

Admin

Admin
In teoria potresti utilizzarlo, in pratica verifica la compatibilità del protettivo che utilizzi perchè il Green 9000 è pur sempre un detergente e quindi ricco di elementi che potrebbero non consentire al protettivo di aderire pienamente.

9 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 17:51

andre_Z4

Detailer Novello
Beh solitamente utilizzo cere Dodo...

10 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 18:05

Admin

Admin
e perchè no un M34? molto più indicato...

11 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 18:23

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
un po eccessivo anche secondo me usare lo scholl x pulire solo la polvere del polish...alla fine io vedrei bene il no rinse in diluizione quick...tu che dici antonio compatibile con l applicazione di una cera subito dopo?

12 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 21:34

SlayTek

Diplomato in Detailing
ciccio stavo pensando la stessa cosa... Speriamo che ce l'approvino!

13 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 21:41

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
SlayTek ha scritto:ciccio stavo pensando la stessa cosa... Speriamo che ce l'approvino!
se la stecchiamo almeno siamo in 2 stavolta Wink

14 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 21 Apr 2011 - 22:28

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
dado7L ha scritto:
canest ha scritto:Per pulire gli olii del polish sarebbe più appropriato Extreme Plus Cleaner, se non vado errato.

No aspetta, qui si parla di passarlo prima della cera (quindi a lucidatura completata), l'XP cleaner opacizzerebbe tutto e bisognerebbe rilucidare.
Qui si intende un pulitore per pulire la superficie e prepararla alla cera.

scusate ma comincia girarmi la testa Arrow
in questo thread http://www.lacuradellauto.com/t923-cleaners-pre-wax-pulitori-e-pre-cere-ne-parliamo?highlight=pre+cere

si diceva che l'xp è il prodotto da usare per togliere i residui di polish prima di dare un siggillante ( m21?)
ora dite che non si deve usare perchè opacizza ?? Shocked

ammetto che fino ad ora certezze ne avevo poche ( credevo che andasse bene anche l'm34 mentre assolutamente no il d 155 perchè contiene olii) pensavo che se si passa un siggillante occorreva sgrassare mentre per una cera naturale bastasse solo lavare ( e per chi vuole di più passare un pre cera) ... ma ora non ci capisco più una cippa!!

Question Question Question Question Question

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

15 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 28 Apr 2011 - 8:48

GiuseppeFF

Detailer Novello
In un ciclo completo di lucidatura, l'IPA si usa tra il compound e il polish, se lo passi dopo il polis che nel tuo caso è il #205 ti ritroverai la superficie opaca e dovrai rieseguire un ciclo di finitura col #205.

L'IPA o XP cleaner secondo me sono da utilizzare solo quando ci si ritrova a correggere una macchina conciata male, coperta da tantissimi difetti...allora in quel caso dopo il compound è utile "pulire" con l'IPA per vedere il risultato raggiunto e se non soddisfatti continuare ancora col compound oppure passare alla finitura; quando si fanno delle correzioni "mirate" è inutile e dispendioso usare l'IPA perchè ti obbligherebbe a più passate di polish. In questi casi l'M34 è più indicato.

Spero di non aver detto caxxate Laughing

16 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 28 Apr 2011 - 8:59

Depaip

Diplomato in Detailing
andre_Z4 ha scritto:Il fatto è che a volte mi trovo a dover lucidare anche solo con il 205 alcune parti...e non volendo lavare tutta la macchina per solo un pannello mi chiedo cosa posso utilizzare prima di dare la cera per togliere con sicurezza i residui del polish e avere la superficie neutra!

Serve veramente?

17 Re: Scholl - All Purpose Cleaner il Gio 28 Apr 2011 - 14:04

andre_Z4

Detailer Novello
Se consigliano l'utilizzo del Dodo Lime Prime prima di applicare la cera mi chiedo cosa succede ad applicarla direttamente dopo una fase di lucidatura e quindi dopo il 205 o altri prodotti simili...
Da qui nascono i miei dubbi...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: