LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

tanto per fare qualcosa...micra nera

+14
Depaip
Emanuele B
Fausto
Giobart
Admin
carletto83
porsche911
andre_Z4
giacomo_defilippis
The SoldanoS
Newentry
SlayTek
cicciovecchio79
s.martino
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1tanto per fare qualcosa...micra nera Empty tanto per fare qualcosa...micra nera Gio 21 Apr 2011 - 22:43

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

prima di tutto vorrei ringraziarti il nostro admin Antonio senza il quale tutto questo non sarebbe stato possibile.
grazie Antonio...tu lo sai... Wink
ragazzi presento sto lavoretto.
la vattura di 15 anni lavata ben...2 volte!presenti numerosi bolli e graffi piu o meno profondi.era piu un lavoro da carroziere. si e reso necesari carteggiare in particolare il tetto e il coffano.infati il coffano venuto perfetto,privo di buccia d'aranci.peccato per la sassate e alcune machie di calcare,ma cosi profonde che rischiavo di sfondare.infati sono rimasta li.
prelavaggi d108
lavaggio ONR
decontaminazione clay BH e carta 3m 1500
corezzione:
rotativa flex...che aquisto
diverse prove: 3m rimmuovi graffi,m105 scholl s3 gold
finitura
diverse prove dodo LP scholl s3 gold scholl s30
tutta la gamma dei tamponi scholl da 5.5 lana compresa e da 3
corezione fata con s3 gold +tampone blu e la finitura s30+tampone arancio
protezione m26
plastice esterne finish kare top kote tire dressing
interno d103 e finih kare top kote tire dressing (nero gomme che la stessa azienda consiglia come prottetivi esterno e interno anche sulla pelle)
si parte con qualche foto del esterno:

tanto per fare qualcosa...micra nera 2w6cgi0

tanto per fare qualcosa...micra nera 10gy3v5

tanto per fare qualcosa...micra nera 2ccxudw

tanto per fare qualcosa...micra nera 281udko

tanto per fare qualcosa...micra nera 103ym93

tanto per fare qualcosa...micra nera X2tbvq

tanto per fare qualcosa...micra nera Rr49p2

la clay non e servita a molto...guardate un po qui:

tanto per fare qualcosa...micra nera Znspp5

tanto per fare qualcosa...micra nera 2najxub

l'unica soluzione era carteggiare sono partito direttamente con la 1500
adesso qualche 50/50...ma l'unica cosa che si capisce dalle foto e...che non sono capace a fare le foto

tanto per fare qualcosa...micra nera 1zmfg2g

tanto per fare qualcosa...micra nera 2yxhncj

tanto per fare qualcosa...micra nera 2hf1bgi

tanto per fare qualcosa...micra nera 2h6c6zt

ecco alcuni particolari prima e dopo

tanto per fare qualcosa...micra nera 28k3ij8

tanto per fare qualcosa...micra nera 300e2x1

tanto per fare qualcosa...micra nera 2vlpmxz

tanto per fare qualcosa...micra nera 317ed6w

tanto per fare qualcosa...micra nera 2evxi5w

tanto per fare qualcosa...micra nera 15h0lk3

la parte che non e stata carteggiata infati si nota la buccia d'arancia senza uguali

tanto per fare qualcosa...micra nera 316l1t0

scatti finali del posteriore

tanto per fare qualcosa...micra nera 352kgpc

tanto per fare qualcosa...micra nera 2mmwvop

qui protteto con la m26

tanto per fare qualcosa...micra nera 330rdip
interni

tanto per fare qualcosa...micra nera Rms46b

tanto per fare qualcosa...micra nera 30ufhpz

tanto per fare qualcosa...micra nera 2uthpg6

tanto per fare qualcosa...micra nera 2s0z2u0


tanto per fare qualcosa...micra nera 2dkn4w3

tanto per fare qualcosa...micra nera 9jokgp

anche se le foto non rendo molto io sono contento.ho avuto la possibilita di provare diverse soluzioni senza preocuparmi piu di tanto.
come mi disse il propietario della macchina: fai quel ca..o che vuoi...tanto puo solo migliorare.

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

s martino ha fatto il miracolo Shocked santo subito cheers

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Migliorare hai migliorato! Allora mi confermi l'amore per la rotativa!

Alla fine, di tutte le combinazioni provate, puoi fare una recensione?

Mi devi assistere alla carteggiatura... Devo carteggiare alcuni punti della mia ed ho... guarda caso... PAURA! AHAHAHAHAH!

Gran bel lavoro! Era messa proprio male!

Newentry

Newentry
Moderatore

Ottimo

The SoldanoS

The SoldanoS
Detailer Novello

STAMI....CRAAAAA Very Happy
COMPLIMENTISSIMI!!!!

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

wow

andre_Z4

andre_Z4
Detailer Novello

Sei riuscito a rimuovere il graffio sul cofano?!Quello nelle prime foto...
Immagino hai carteggiato in quel punto...
Complimenti gran lavoro!!Smile

porsche911

porsche911
Apprendista Detailer

mamma mia ragazzi, è tra le cose più pazze e magnifiche che si possano vedere, sei davvero un mago!! Quasi non ci credo. Io mai e poi mai avrei pensato di provare la lucidatura di quell'ammasso di lamiera. Sei un pazzo e un mago!!

carletto83

carletto83
Detailer Novello

bravo s.martino!

10tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 10:24

Admin

Admin
Admin

Ottimo ottimo inizio! Complimenti s.martino Wink
e lo sai... quando vuoi Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 10:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Le foto fanno ca....e Very Happy , ma il risultato è strabiliante, sinceri complimenti! Wink

12tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 10:57

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi troppo gentili
@slaytek una recensione non ce molto da dire per correzione s3 perche piu lungo del 105 e fa meno polvere,3m tagliava un po di meno,e in piu s3 offre una buona finitura anzi potevo fermarmi anche qui ma ho voluto provare dell altro
finitur non mi dispiaceva LP e se fosse un altra auto serei andato di questo...ma mi dispiaceva visto che me ne rimasto poco
poi ho deciso che per adesso mi concentro su una linea sola per capire e sfruttare meglio tutte le capacita dei prodotti
per l'aiuto quando vuoi....impegni permetendo Wink
@andrea_z4 no il graffio non l'ho tolto completamente troppo profondo e troppo grosso.ho carteggiato tuto il cofano per decontaminare la clay da sola non bastava
@admin grazie...ci aggiorniamo...ma dopo le ferie credo
@giobart che le foto fan c......e lo so enon ci posso fare niente,la prossima provo con video vediamo se va meglio

13tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 10:59

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Ottimo risultato, complimenti! Very Happy

14tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 11:21

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

ottimo Marcin ! ti sei trovato una bella collezione di difetti eh? Very Happy fra l'altro quella vernice non e' per nulla semplice da trattare con rotativa


_________________
tanto per fare qualcosa...micra nera Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

15tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 11:30

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:ottimo Marcin ! ti sei trovato una bella collezione di difetti eh? Very Happy fra l'altro quella vernice non e' per nulla semplice da trattare con rotativa
grazie grande...e si ho voluto esagirare da subito...
in realta non e il primo lavoro ma difficilmente faccio le foto mentre lavoro mi distrggono troppo Very Happy

16tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 14:45

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

ah...una cosa...molti dei spunti per questo lavoro gli ho presi da uno di parma che non ama stratificare....
scratch study

17tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 17:20

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Very Nice JOB!

18tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 17:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

s.martino ha scritto:ah...una cosa...molti dei spunti per questo lavoro gli ho presi da uno di parma che non ama stratificare....
scratch study

Ah si ? A giudicare dalla qualita' del lavoro invece io pensavo che avessi preso spunto da uno bravo e non da quella ciofeca di parma Very Happy


_________________
tanto per fare qualcosa...micra nera Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 18:29

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

s.martino ha scritto:@giobart che le foto fan c......e lo so enon ci posso fare niente,la prossima provo con video vediamo se va meglio

Riguardandole attentamente, non sono poi così terribili! Very Happy
Bisogna solo dedicarci un pò più d'attenzione.... comunque te l'ho detto soltato perchè un lavoro del genere meritava anche delle foto allo stesso livello! Wink

20tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 21:09

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

s.martino ha scritto:
Emanuele B ha scritto:ottimo Marcin ! ti sei trovato una bella collezione di difetti eh? Very Happy fra l'altro quella vernice non e' per nulla semplice da trattare con rotativa
grazie grande...e si ho voluto esagirare da subito...
in realta non e il primo lavoro ma difficilmente faccio le foto mentre lavoro mi distrggono troppo Very Happy

Ottimo s.martino, è cosa buona avere una macchina scura dove poter fare prove senza avere il problema dei danni... Per quanto riguarda le foto anche io purtroppo ho questo problema, però sto cercando di farle il più possibile.

21tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 22:26

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
s.martino ha scritto:ah...una cosa...molti dei spunti per questo lavoro gli ho presi da uno di parma che non ama stratificare....
scratch study

Ah si ? A giudicare dalla qualita' del lavoro invece io pensavo che avessi preso spunto da uno bravo e non da quella ciofeca di parma Very Happy
vedi la ciofeca di parma ogni tanto ne azzecca una...anzi due: Z3 e epica nel caso specifico...e non e detto che non prendero dei altri spunti nel futuro...sempre se ne azecca qualchuna Very Happy

22tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 22:32

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Giobart ha scritto:
Riguardandole attentamente, non sono poi così terribili! Very Happy
Bisogna solo dedicarci un pò più d'attenzione.... comunque te l'ho detto soltato perchè un lavoro del genere meritava anche delle foto allo stesso livello! Wink
facciamo cosi: visto che ho da fare una blu a breve (messa come questa) ti ospito per tre giorni e tu fai le foto Very Happy
scerzi a parte credo che problemi sono due
1 non ci ho messo molto impegnio a fare le foto
2 la macchina foto di scarsa qualita (nokon coolpix da meno di 100€+cell nokia)

23tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 22:35

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

Mattley ha scritto:

Ottimo s.martino, è cosa buona avere una macchina scura dove poter fare prove senza avere il problema dei danni... Per quanto riguarda le foto anche io purtroppo ho questo problema, però sto cercando di farle il più possibile.
grazie
io ne ho fatte piu di 60 e queste sono le migliori...e quando lavoro mi dimentico anche di mangiare figurati le foto Very Happy

24tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Ven 22 Apr 2011 - 22:36

Ospite


Ospite

Ottimo lavoro Wink

25tanto per fare qualcosa...micra nera Empty Re: tanto per fare qualcosa...micra nera Sab 23 Apr 2011 - 18:00

KorrA

KorrA
Detailer Novello

...e meno male che era tanto per fare qualcosa ahaha! Grande davvero!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.