Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Brands - Marchi » Scholl Concepts » Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo

Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Ven 22 Apr 2011 - 11:25

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer
Buongiorno ragazzi, dopo una ricerca ho visto che non c'era discussione riguardante l'utilizzo di questo prodotto: Scholl Concepts Insect Remover
sull'etichetta, c'è scritto di diluirlo da 1:5 fino a 1:10 e si può utilizzarlo sia su carrozzeria, vetri e cerchi
ed ecco qui le mie domanda
come prodotto, è molto acido?? può portare via il precedente lavoro di ceratura?
io dovrei ritirare la macchina venerdì sera di carrozzeria (senza cera, dato che passerò la mia dodo) e il sabato successivo dovrei usare l'autostrada: è un rischio utilizzarlo sulla carrozzeria appena verniciata e non protetta con cera??
aspetto i vostri consigli Wink

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
Non è un prodotto molto acido, anzi è addolcito per un uso frequente ed infatti può essere usato praticamente ovunque: io ti consiglio, come sempre, di partire da una diluizione blanda e regolarti in base al risultato ottenuto.

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer
ed in caso di carrozzeria appena verniciata da 24ore e non ancora protetta, cosa mi dici? posso andare tranquillo con una diluizione 1:10??

Visualizza il profilo

Admin

Admin
Admin
anche se su un'auto appena verniciata, e per almeno 20-35 gg, sarebbe utile non utilizzare prodotti chimici per il prelavaggio, l'Insect Remover con quella diluizione non dovrebbe darti problemi.

ettam88

ettam88
Apprendista Detailer
mmm, allora aspetterò a prendere l'autostrada
non vorrei che gli insetti, mi lasciassero il segno sulla parte frontale appena verniciata Wink

Visualizza il profilo

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello
Mi ricollego al post per una curiosità sullo Scholl Concepts Insect Remover,
nella descrizione c'è scritto carrozzeria, cerchi e vetri...ma è palese che spruzzandolo vada a finire sulla plastica dello specchietto e sulla plastica della griglia anteriore!!La mia domanda è: è pericoloso sulle plastiche?cosa potrebbe succedere?aiutooooooo sabato inizio e ho paura!!!

Visualizza il profilo

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing
Tranquillo...il prodotto è sicuro su qualsiasi superficie,ricorda però va usato sempre all ombra e su macchina fresca

Visualizza il profilo

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello
Grazie mileeeeeee!!Almeno sto tranquillo!!bene sabato si comincia allora!!!

Visualizza il profilo

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello
La confezione da 500 ml dello shop è già diluita (e come), o è concentrata come la versione 10 litri?

Visualizza il profilo

10Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Mer 12 Giu 2013 - 11:27

Admin

Admin
Admin
Si, sono tutti concentrati Wink

11Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Dom 23 Giu 2013 - 19:47

mwing

Apprendista Detailer
Mi interessa questo prodotto, ma non capisco se debba usarsi come prevenzione o dopo un viaggio o dopo un lavaggio.
Io mi trovo nel terzo caso, lavaggio con prodotti dello shopping ma residui rimasti qui e li, visti dopo l'asciugatura: posso usarlo e come?
Grazie

Visualizza il profilo

12Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Dom 23 Giu 2013 - 21:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto
sulla scheda del prodotto ci sono già delle info http://www.lacuradellauto.it/scholl-concepts-insect-remover-500-ml.html

Visualizza il profilo

13Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Lun 24 Giu 2013 - 10:22

Admin

Admin
Admin
mwing ha scritto:Mi interessa questo prodotto, ma non capisco se debba usarsi come prevenzione o dopo un viaggio o dopo un lavaggio.
Io mi trovo nel terzo caso, lavaggio con prodotti dello shopping ma residui rimasti qui e li, visti dopo l'asciugatura: posso usarlo e come?
Grazie
Considera che se i segni sono rimasti anche dopo il lavaggio non è da escludere il ricorso alla lucidatura Wink

14Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Ven 27 Giu 2014 - 15:13

ueuè

ueuè
Aiutante Detailer
Ho spruzzato il prodotto sulla parte anteriore del cofano che era leggermente caldo ed ha lasciato delle macchie.
Devo preoccuparmi?
Vanno via facilmente?

Visualizza il profilo

15Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Ven 27 Giu 2014 - 18:51

Admin

Admin
Admin
Ragazzi è una regola base: mai rischiare un detergente su vettura calda. Prova con un lavaggio fatto bene, altrimenti dovrai lucidare.

ghid

ghid
Diplomato in Detailing
Qualcuno l'ha provato come vero e proprio prelavaggio, magari 1:10?

Visualizza il profilo

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello
Io lo uso 1:5 e 1:8 per i moscerini, e anche come prelavaggio è molto molto buono... Certo lo userei su auto non protette...
Sai in cosa mi ha stupito questa settimana?
L'ho usato per sbaglio al posto del Green 9000 su dei tappetini in gomma, ha agito mostruosamente in pochi secondi di posa, spennellandolo... Erano tappetini molto economici e ormai marroni, sono rimasto di sasso!

Visualizza il profilo

18Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Dom 16 Ago 2015 - 17:13

ghid

ghid
Diplomato in Detailing
Grazie Gerva!
Localizzato 1:5 si, come prelavaggio 1:10 mai usato: proverò!

Visualizza il profilo

19Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Dom 16 Ago 2015 - 23:50

Gerva90

Gerva90
Detailer Novello
Si a mio avviso come prelavaggio è buono perché, quando lo uso per rimuovere gli insetti, generalmente lo spruzzo su tutto il muso, cofano incluso, a volte vado anche sui parafanghi e ho notato che dopo la sua azione utilizzare un altro prodotto per prelavaggio è superfluo in quanto porta via praticamente tutto!

Visualizza il profilo

20Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo Empty Re: Scholl Concepts Insect Remover: utilizzo il Lun 17 Ago 2015 - 13:47

ghid

ghid
Diplomato in Detailing
anch'io avevo l'impressione fosse più efficace di un prelavaggio normale, unico dubbio è sulla sicurezza d'uso ma probabilmente basterà diluirlo un po' di più.

Visualizza il profilo

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi di questa sezione del forum: