LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

proteggere da ferrovia

+9
Carlo86
Admin
cicciovecchio79
KorrA
gambo
phoenix.88
MIKIXT
Manuel
dani79
13 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 21:36

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
dani79 ha scritto:che tristezza immensa Sad

mi sa che vendo l'auto e mi compro una bici e me la tengo dentro casa lol!



ho fatto la naia nel genio guastatore se vuoi troviamo un modo x fermare i treni Wink lol!
ho vissuto in egitto 5 anni e conosco qualche integralista e i loro trucchi del mestiere se vuoi ... treno vaavavummpaaa afro
lol!
la cia ci ascolta
la cia ci controlla
danger Wink

27proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 21:39

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
dani79 ha scritto:che tristezza immensa Sad

mi sa che vendo l'auto e mi compro una bici e me la tengo dentro casa lol!



ho fatto la naia nel genio guastatore se vuoi troviamo un modo x fermare i treni Wink lol!
ho vissuto in egitto 5 anni e conosco qualche integralista e i loro trucchi del mestiere se vuoi ... treno vaavavummpaaa afro
lol!
la cia ci ascolta
la cia ci controlla
danger Wink
si hai ragione meglio precisare che si scherza Embarassed
sui 5 anni in Egitto no però .... ahhhh beata gioventù passata.
X implosione: credo abbia detto che ci ha già provato ma gli si staccavano

http://www.agdetailing.it

28proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 21:49

dani79


Apprendista Detailer

per il treno, anche se l'idea di svamparlo non sarebbe male lol! , abbiamo anche provato a chiedere di montare quelle paratie antirumore. che sicuramente non risolvono del tutto ma almeno essendo alte avrebbero potuto limitare i danni. ma non hanno fatto sapere niente a quanto pare.


per coprire l'auto, ci avevo pensato tempo fa. però, oltre al fatto che passa la voglia a mettere e togliere tutte le volte il telo, secondo me peggioro quasi.
nel senso che forse potrei anche evitare il ferro, però rischio di fare altri danni. polvere sulla carrozzeria, sporco, eventuale pioggia ecc ecc creerebbero più danni secondo me scratch

ma il ferro lo tolgo con cly o prodotti vari, le righe invece tocca poi lucidare affraid

29proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 21:51

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dani79 ha scritto:per il treno, anche se l'idea di svamparlo non sarebbe male lol! , abbiamo anche provato a chiedere di montare quelle paratie antirumore. che sicuramente non risolvono del tutto ma almeno essendo alte avrebbero potuto limitare i danni. ma non hanno fatto sapere niente a quanto pare.


per coprire l'auto, ci avevo pensato tempo fa. però, oltre al fatto che passa la voglia a mettere e togliere tutte le volte il telo, secondo me peggioro quasi.
nel senso che forse potrei anche evitare il ferro, però rischio di fare altri danni. polvere sulla carrozzeria, sporco, eventuale pioggia ecc ecc creerebbero più danni secondo me scratch

ma il ferro lo tolgo con cly o prodotti vari, le righe invece tocca poi lucidare affraid
se non gli mandi la lettera di qualche avvocato non ti sapranno mai sapere nulla

30proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 21:55

dani79


Apprendista Detailer

se ne stava occupando mio suocero. ha raccolto le firme di tutta la via e ha fatto una lettera a non so chi (si è informato tramite suoi conoscenti) ma evidentemente non tiene molto alla sua auto Evil or Very Mad

farò pressioni

31proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 22:00

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

dani79 ha scritto:se ne stava occupando mio suocero. ha raccolto le firme di tutta la via e ha fatto una lettera a non so chi (si è informato tramite suoi conoscenti) ma evidentemente non tiene molto alla sua auto Evil or Very Mad

farò pressioni
chiedi a alessandro raviola caso mai,lui si intende di avvocati e cose del genere

32proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 22:08

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:se non gli mandi la lettera di qualche avvocato non ti sapranno mai sapere nulla
concordo con ciccio ( heheh a volte serviamo pure noi avvocati) anche se in ogni caso non so se riuscirebbero a risolvere:
mi spiego ... perchè la società FF.SS. si ritenga obbligata ad installare delle barriere antirumore aspetteà l'ordinanza di un giudice. ora un giudice potrà emettere tale ordinanza solo a seguito di richiesta ( fatta anche ex art 700 ossia provvedimento di urgenza) qualora ritenga che vi sia nocumento per gli abitanti. perchè vi sia ciò occorre che il rumore del treno ( perchè le barriere antirumore hanno solo quello di limitare il rumore e non di proteggere l'auto dalla polvere) sia superiore di tot decibel rispetto al rumore di fondo che vi è all'interno dell'abitazione a finestre chiuse. ...
vabbè è inutile che vi faccia un trattato di giurisprudenza ... in buona sostanza la vedo moooolto dura e sopratutto con la richiesta di firme di voi abitanti FF.SS ci fa aereoplanini di carta e si da all'aereonautica civile da trasporto!!

http://www.agdetailing.it

33proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 22:12

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:
dani79 ha scritto:se ne stava occupando mio suocero. ha raccolto le firme di tutta la via e ha fatto una lettera a non so chi (si è informato tramite suoi conoscenti) ma evidentemente non tiene molto alla sua auto Evil or Very Mad

farò pressioni
chiedi a alessandro raviola caso mai,lui si intende di avvocati e cose del genere
avvocati e cose del genere suona proprio male Sad vabbè che non siamo una "razza" amata però così mi deprimi...
scherzo lol!

già risposto Very Happy
anyway se hai bisogno fammi un fischio...

http://www.agdetailing.it

34proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 22:41

dani79


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:se non gli mandi la lettera di qualche avvocato non ti sapranno mai sapere nulla
concordo con ciccio ( heheh a volte serviamo pure noi avvocati) anche se in ogni caso non so se riuscirebbero a risolvere:
mi spiego ... perchè la società FF.SS. si ritenga obbligata ad installare delle barriere antirumore aspetteà l'ordinanza di un giudice. ora un giudice potrà emettere tale ordinanza solo a seguito di richiesta ( fatta anche ex art 700 ossia provvedimento di urgenza) qualora ritenga che vi sia nocumento per gli abitanti. perchè vi sia ciò occorre che il rumore del treno ( perchè le barriere antirumore hanno solo quello di limitare il rumore e non di proteggere l'auto dalla polvere) sia superiore di tot decibel rispetto al rumore di fondo che vi è all'interno dell'abitazione a finestre chiuse. ...
vabbè è inutile che vi faccia un trattato di giurisprudenza ... in buona sostanza la vedo moooolto dura e sopratutto con la richiesta di firme di voi abitanti FF.SS ci fa aereoplanini di carta e si da all'aereonautica civile da trasporto!!


qui va a finire che ero partito chiedendo che cera usare e mi trovo in tribunale lol!


scherzi a parte, ti ringrazio per la risposta. sento il suocero cosa ha fatto e gli dico quel che mi hai scritto.
in quanto a rumore ne abbiamo da vendere. quando passa il treno non si sente la tv, tra l'altro è una tratta dove la maggiorparte sono treni merci.........insomma peggio di così non potevo capitare.........ma a caval donato Razz

35proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 22:52

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

[quote="dani79"
qui va a finire che ero partito chiedendo che cera usare e mi trovo in tribunale lol!


.... [/quote]
hai un MP

http://www.agdetailing.it

36proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mar 26 Apr 2011 - 23:33

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Admin ha scritto:il problema è che anche con un trattamento come extreme il ferro si attaccherebbe: meno, ma si attaccherebbe.
Azz Anto! Pure con quello... Pensavo che con quel trattamento bastasse poi una lavata e via... Ma se mi dici così! O il telo o... ho finito le idee Neutral Rolling Eyes

37proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mer 27 Apr 2011 - 19:01

dani79


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
hai un MP

risposto, ti ringrazio Wink

38proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mer 27 Apr 2011 - 19:04

dani79


Apprendista Detailer

intanto ho trovato la soluzione.......

mi compro una bella bicicletta e uso quella per andare a lavoro e tengo l'auto in officina, almeno quando c'è bel tempo Very Happy

ma per domenica ripasso velocemente la cly e do una mano di lite fantastic che ho giusto per andare con l'auto pulita Cool

39proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mer 27 Apr 2011 - 19:12

Ospite


Ospite

implosione ha scritto:e applicare magari una di quelle capottine con le ventose alla'auto?cazzata?

40proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mer 27 Apr 2011 - 19:21

dani79


Apprendista Detailer

implosione ha scritto:
implosione ha scritto:e applicare magari una di quelle capottine con le ventose alla'auto?cazzata?


non ho presente come sono No

41proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mer 27 Apr 2011 - 19:58

Ospite


Ospite

http://www.arafeltre.it/ricambi/index.php?page=shop.product_details&flypage=flypage.tpl&product_id=381&category_id=60&option=com_virtuemart&Itemid=12

42proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Mer 27 Apr 2011 - 21:15

dani79


Apprendista Detailer

non l'avevo mai visto. mmmmmmm non mi attira molto...........sono uno difficile ehhh Laughing

comunque grazie per il link, non lo conoscevo proprio

43proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Gio 28 Apr 2011 - 16:22

Admin

Admin
Admin

comunque mi sa che la soluzione di implosione sia la migliore: un protettivo, per quanto possa essere potente, ti aiuterà nella pulizia e ti velocizzerà le operazioni di claying ma il ferro si attaccherebbe sempre.
Coprire l'auto in qualche modo può essere una soluzione migliore...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

44proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Gio 28 Apr 2011 - 23:35

Ospite


Ospite

10 punti per lui!

45proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Ven 29 Apr 2011 - 11:33

dani79


Apprendista Detailer

son daccordo con voi che coprire l'auto sarebbe l'ideale. però, mettendo da parte il traffico da fare tutti i giorni tra metti e togli visto che l'auto la uso tutti i giorni, mi spaventa il fatto di appoggiarci qualcosa sopra che potrebbe creare graffi.

tutto sommato la carrozzeria per ora non ha segni e una volta passata la cly metto la cera e basta (per ora ehh, il mese rossimo è in previsione l'acquisto della das Very Happy )
mettendo una copertura a contatto con l'auto, qualunque essa sia, con la polvere e lo sporco dell'auto sicuramente creerebbe danni. inoltre nel perioco invernale tra pioggia, umidità e ancora più sporco in generale non lo userei proprio.

cioè, questa è l'idea che mi son fatto. poi potrei anche sbagliarmi.

l'unica soluzione penso sia quella di avere una copertura tipo tenda da sole a soffietto come mi avete consigliato più indietro. il problema in questo caso è che la strada non è privata e quindi non ho il mio spazio fisso sempre nello stesso punto Sad

insomma, finchè non trovo un'alternativa...........mi compro una bicicletta da fare avanti/indietro al lavoro e tengo l'auto in officina al chiuso o comunque lontano dalla ferrovia Laughing

46proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Ven 20 Mag 2011 - 16:06

dani79


Apprendista Detailer

buongiorno a tutti, rieccomi qua Very Happy

in questi giorni ho fatto una brutta scoperta.

il problema ferrovia è mooooolto diminuito, mi son preso una bicicletta davvero e l'auto viene davanti casa solo 3 notti a settimana se no la lascio al lavoro e la notte sta nel capannone. fin qui ok.......

la cosa strana che noncapivo è il motivo per cui passando la clay sull'auto ruvida.......non si sporcava. si sentiva lavorare e togliere ma non vedevo il corrispondente sporco.
l'altro giorno mio padre mi dice che ha tutta l'auto ruvida. provo a toccare ed effettivamente era di un ruvido che non potete immaginare, neanche io con la ferrovia avevo mai avuto l'auto così ruvida.....quasi non scorreva neanche la mano Laughing (lui la tiene sempre in box la notte, non dove abito io quindi niente treno, e al lavoro sta qui affianco alla mia)

mi dice che è colpa del carroziere qui affianco, a cui evidentemente "scappano" polveri di verniciatura presumo. affraid
è gia la seconda volta che glielo fa notare ed è la seconda volta che gliela lucida ovviamente gratuitamente (e ci mancherebbe altro)


ora chiedo a voi: anche per quanto rigurada questo tipo di contaminazione non c'è cera che tenga?

cioè una cera che impedisca o almeno rallenti l'attaccarsi?



insomma, tutte a me capitano Crying or Very sad

47proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Ven 20 Mag 2011 - 16:47

Fabri

Fabri
Detailer Novello

dani79 ha scritto:
mi dice che è colpa del carroziere qui affianco, a cui evidentemente "scappano" polveri di verniciatura presumo.
ora chiedo a voi: anche per quanto rigurada questo tipo di contaminazione non c'è cera che tenga?

ARPA! Anche se sarebbe una bastardata, il carrozziere potrebbenon avere i filtri del forno non in regola, sporchi, pochi, assenti. Mad



Ultima modifica di Fabri il Ven 20 Mag 2011 - 16:52 - modificato 1 volta.

48proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Ven 20 Mag 2011 - 16:51

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

dani79 ha scritto:buongiorno a tutti, rieccomi qua Very Happy

in questi giorni ho fatto una brutta scoperta.

il problema ferrovia è mooooolto diminuito, mi son preso una bicicletta davvero e l'auto viene davanti casa solo 3 notti a settimana se no la lascio al lavoro e la notte sta nel capannone. fin qui ok.......

la cosa strana che noncapivo è il motivo per cui passando la clay sull'auto ruvida.......non si sporcava. si sentiva lavorare e togliere ma non vedevo il corrispondente sporco.
l'altro giorno mio padre mi dice che ha tutta l'auto ruvida. provo a toccare ed effettivamente era di un ruvido che non potete immaginare, neanche io con la ferrovia avevo mai avuto l'auto così ruvida.....quasi non scorreva neanche la mano Laughing (lui la tiene sempre in box la notte, non dove abito io quindi niente treno, e al lavoro sta qui affianco alla mia)

mi dice che è colpa del carroziere qui affianco, a cui evidentemente "scappano" polveri di verniciatura presumo. affraid
è gia la seconda volta che glielo fa notare ed è la seconda volta che gliela lucida ovviamente gratuitamente (e ci mancherebbe altro)


ora chiedo a voi: anche per quanto rigurada questo tipo di contaminazione non c'è cera che tenga?

cioè una cera che impedisca o almeno rallenti l'attaccarsi?



insomma, tutte a me capitano Crying or Very sad

Porca miseria Dani ma che cavolo combinano a PC ? Dal punto di vista della protezione il problema dei fumi di carrozzeria e' simile a quello della ferrovia cioe' credo che non ci sia una soluzione definitiva . Una curiosita' pero' sarei curioso di sapere come fa il carrozziere a togliere i fumi dall'auto tramite la lucidatura ........e' possibile ma non e' come spolverare l'auto


_________________
proteggere da ferrovia - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

49proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Ven 20 Mag 2011 - 16:54

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

azzz ma tu in quanto a sfiga mi batti alla stragrande!!! Shocked

http://www.agdetailing.it

50proteggere da ferrovia - Pagina 2 Empty Re: proteggere da ferrovia Ven 20 Mag 2011 - 16:59

dani79


Apprendista Detailer

Emanuele B ha scritto:
Porca miseria Dani ma che cavolo combinano a PC ? Dal punto di vista della protezione il problema dei fumi di carrozzeria e' simile a quello della ferrovia cioe' credo che non ci sia una soluzione definitiva . Una curiosita' pero' sarei curioso di sapere come fa il carrozziere a togliere i fumi dall'auto tramite la lucidatura ........e' possibile ma non e' come spolverare l'auto

ho scritto impropriamente lucidatura Rolling Eyes

usa la clay anche lui.


ecco, temevo che il problema fosse simile al ferro.


Fabri: prima di chiamare l'arpa spero sistemerà il problema da solo. gia mio padre si è lamentato (anche l'anno scorso gliel'ha sistemata per lo stesso problema) e gli ha detto che avrebbe sistemato. dice che i filtri nel forno ci sono, ma provvederà per risolvere.......speriamo.

finchè è possibile è meglio tenersi buoni i vicini, non si sa mai Laughing

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.