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La mia Volvo 850 GLT 2.0 20V Berlina Onyx Green Light Teal Met. (Verde Smeraldo)

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lukejunior


Detailer Novello
Salve, oggi finalmente il primo detailing!!! Prima sulla Jaguar e poi sul Volvo. Ma per oggi niente clay. Il Clayng lo farò quando sarà ora di ripassare la cera, cmq il kit l'ho comprato.

Preshampo: D108 10:1

Shampo: M62 pro + Cobra microfiber goldplush XL + Meguiar's Microfiber Mitt Guant (un accoppiata davvero devastnate, mai fatto un lavaggio così!!)

Cera: M26 + Even Coat + Cobra microfiber per cera.

Risultato???

Eccolo qui:

2011 - 22 Aprile - Volvo 850 GLT - Fotografie scattate con Sony Ericsson C905



Ultima modifica di pietroluca il Ven 22 Apr 2011 - 23:28, modificato 1 volta

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s.martino


Diplomato in Detailing
bella sembra nuova...piccolo apunto d108 sul passaruota che stonano sporchi
adesso che hai provato i prodotti che te ne pare?

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bel lavoro, complimenti per gli interni molto ben tenuti!! Very Happy
Oltre ai passaruota come indicato da s.martino, potresti dare una pulita all'interno del canale dei cerchi ed ai pedali per fare un più completo, comunque gran bell'inizio! Very Happy



Ultima modifica di Giobart il Ven 22 Apr 2011 - 23:15, modificato 1 volta

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lukejunior


Detailer Novello
Grazie mille dei complimenti!!

Adesso che ho provato i prodotti mi son reso conto della differenza!!

Il D108 cmq d'ora in poi lo userò solo nei passaruota (che invece a questo giro non ho usato ma ho usato una spugna con sapone shampoo come ho sempre fatto con pochi risultati.

Sulla Jaguar ho usato il D108 prima ma ha lasciato le righe delle goccie cadute dopo lavata che son sparite solo dopo la ceratura.

Alla Volvo il D108 non l'ho usato proprio ed è venuta anche meglio se possibile.

Però ho dimenticato il D108 nei passaruota.

L'M62 Pro è fantastico, come anche il Cobra Gold Plush XL (preferisco il lato corto però) e anche il guanto Meguiar's.

Poi la Cera M26 ha completato il tutto con l'effetto glossato a cui non potrò più fare a meno.

Anzi se c'è una cera ancora più glossata e che renda l'auto ancora più brillante consigliate.

Ho notato l'assenza di swirls!! Ovvero, io non li ho visti. Vedo solo gloss. E cmq sulla mia auto solo lavaggi e cerature a mano fatte da me. Massima delicatezza.

D'ora in poi solo: M62 Pro e poi quando finisce la cera rifaccio il tutto.

Prodotti stupendi. Stavo a pezzi di minuti a guardare l'auto!!

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s.martino


Diplomato in Detailing
bene pietroluca...e ufficiale anche te sei stato colpito dal virus...detailianite ha colpito ancora Very Happy
vero che vedere la propria car splendere cosi non ha prezzo...

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lukejunior


Detailer Novello
Lo sospettavo che il detailing mi avrebbe rapito conosciendomi.

Farò sicuramente altri ordini. Specie per mantenere la cera. E' una faticata passarla e poi toglierla!! Poi la mia 850 benedica è un incrociatore stellare, ha un tetto enorme per non parlare del resto (il cofano motore misura in lunghezza oltre 1.70 metri!!! fantastico!!). Ma a me le auto piacciono grandi. Anzi come prossima auto da aggiungere al garage mi piacerebbe salire di categoria, o un Serie 7, o un Classe S o un XJ. Anche una Volvo 960/S90 non mi dispiacerebbe.

Comunque un quick detailer è utile? Molto spesso lo sterco di uccelli non si fa attendere a rompere le scatole. Consigli per questi tipi di sporchi? Mentre è consigliabile mettere un pò di cera nell'M62 Pro durante il lavaggio?

Guardando le foto della mia auto consigli come quelli dei passaruota sono molto ben accetti onde evitare dimenticanze dovute allo stordimento dato dal brillare di quel verde smeraldo...

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Newentry


Moderatore
Io avrei dato una rinfrescata anche alle targhe Wink

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s.martino


Diplomato in Detailing
pietroluca ha scritto:Lo sospettavo che il detailing mi avrebbe rapito conosciendomi.

Farò sicuramente altri ordini. Specie per mantenere la cera. E' una faticata passarla e poi toglierla!! Poi la mia 850 benedica è un incrociatore stellare, ha un tetto enorme per non parlare del resto (il cofano motore misura in lunghezza oltre 1.70 metri!!! fantastico!!). Ma a me le auto piacciono grandi. Anzi come prossima auto da aggiungere al garage mi piacerebbe salire di categoria, o un Serie 7, o un Classe S o un XJ. Anche una Volvo 960/S90 non mi dispiacerebbe.

Comunque un quick detailer è utile? Molto spesso lo sterco di uccelli non si fa attendere a rompere le scatole. Consigli per questi tipi di sporchi? Mentre è consigliabile mettere un pò di cera nell'M62 Pro durante il lavaggio?

Guardando le foto della mia auto consigli come quelli dei passaruota sono molto ben accetti onde evitare dimenticanze dovute allo stordimento dato dal brillare di quel verde smeraldo...
scusa ma e mezz'ora che rido...mi immagino un cavallo che vola Very Happy
per il quick leggi qualche post e valuta da te

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lukejunior


Detailer Novello
No, sterco è generico!

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v6boss


Detailer Novello
Complimenti alla vecchietta, davvero ben tenuta!

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SlayTek


Diplomato in Detailing
Ben tenuta veramente! Bel lavoro, bravo!

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lukejunior


Detailer Novello
Cavolo oggi che ci sono uscito e l'ho vista più volte da lontano e in altri posti dove prima ritornando la vedevo come prima, ora non riuscivo a credere ai miei occhi. Mi piace davvero moltissimo. Sia per il lavoro di rivernciatura.

E poi cavolo i prodotti che ho acqusitato le danno il 50% di bellezza. Cavolo prodotti meravigliosi. Ormai prodotti al supermercato non ne comprerò più, o almeno spero di non doverlo fare!! Però cavolo è la cera a darle quell'aspetto glossato meraviglioso. Spero duri molto. Appena mi redndo conto che l'effetto sta per svanire subito la ripasso.

E non ho usato il D108. Forse non è necessario usarlo alla carrozzeria. Però quando la cera sarà finita faccio il clayng (una faticata sicuramente...). Dopo il clayng è consigliabile lavarla nuovamente?

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v6boss


Detailer Novello
pietroluca ha scritto:Però quando la cera sarà finita faccio il clayng (una faticata sicuramente...). Dopo il clayng è consigliabile lavarla nuovamente?


Io il claying lo trovo rilassante, per niente faticoso.
Passo la clay ad auto bagnata e prima di asciugare do un'ultima sciacquata con l'idro, ma solo acqua!

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Fausto


Detailer Novello
Bel lavoro!

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SlayTek


Diplomato in Detailing
v6boss ha scritto:
pietroluca ha scritto:Però quando la cera sarà finita faccio il clayng (una faticata sicuramente...). Dopo il clayng è consigliabile lavarla nuovamente?


Io il claying lo trovo rilassante, per niente faticoso.
Passo la clay ad auto bagnata e prima di asciugare do un'ultima sciacquata con l'idro, ma solo acqua!

Come non quotare... Su un'auto di qualche anno, ben tenuta di carrozzeria, può veramente fare miracoli! Ed è comunque sempre molto utile... Ed è rilassante e piacevole!

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lukejunior


Detailer Novello
Benissimo. Appena l'effetto della cera svanisce CLAYO.

Ma è una cosa puramente igenizzante (e già di per se va bene), oppure da anche risultati estetici? Perchè la mia non penso possa venire ancora più lucciacante e glossata di così. Le foto non rendono assolutamnte giustizia. Dal vivo è uno spettacolo.

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SlayTek


Diplomato in Detailing
Fidati, io l'ho fatta sulla mia di un ano e mezzo, sempre lavata ed asciugata con cura! E su un colore chiaro metallizzato!

La differenza si vede, eccome!

Ovvio se la passi adesso levi la cera e perdi gloss... Fai fuori tutta la cera, quando proprio non ce n'è più vai di clay... Poi sarai tu a dirci se è uno spettacolo o no!

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lukejunior


Detailer Novello
Si, logico, mica levo la cera ora!! Quando la cera inizia a finire, vado di Clay.

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Admin


Admin
ottimo lavoro! complimenti!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
Vedere il profilo dell'utente http://www.lacuradellauto.com

SlayTek


Diplomato in Detailing
pietroluca ha scritto:Si, logico, mica levo la cera ora!! Quando la cera inizia a finire, vado di Clay.

Si, volevo solo puntualizzare che se lo facessi ora, l'effetto visivo verrebbe penalizzato per via della deceratura!

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lukejunior


Detailer Novello
Purtroppo il mio lavoro certosino sulla 850 è durato circa 4 giorni poichè poi è piovuto.

Siccome tra un paio di giorni il tempo dalle mie parti dovrebbe aggiustarsi, e di conseguenza lavo la macchina, è sufficente sciacquarla e lavarla solo con lo shampo e basta?

Se dopo lo shampo vorrei fare di nuovo una passata di cera è indicato? Così rinnovo la cera ed esalto ulteriormente protezione e gloss? Sempre uno strato di film molto sottile come l'ho fatto la prima volta giorni fa e il risultato è stato davvero notevole.

Inoltre ancora non ho usato il D101. L'auto io negli interni la igenizzo molto bene e le foto lo dimostrano, ma utilizzo il sapone dei piatti con la pella Arix.

Il D101 come si usa? L'ho già diluito. Come posso servirmene?

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KorrA


Detailer Novello
pietroluca ha scritto:Purtroppo il mio lavoro certosino sulla 850 è durato circa 4 giorni poichè poi è piovuto.

Siccome tra un paio di giorni il tempo dalle mie parti dovrebbe aggiustarsi, e di conseguenza lavo la macchina, è sufficente sciacquarla e lavarla solo con lo shampo e basta?

Se dopo lo shampo vorrei fare di nuovo una passata di cera è indicato? Così rinnovo la cera ed esalto ulteriormente protezione e gloss? Sempre uno strato di film molto sottile come l'ho fatto la prima volta giorni fa e il risultato è stato davvero notevole.

Inoltre ancora non ho usato il D101. L'auto io negli interni la igenizzo molto bene e le foto lo dimostrano, ma utilizzo il sapone dei piatti con la pella Arix.

Il D101 come si usa? L'ho già diluito. Come posso servirmene?
Io credo che dopo una lavata, una passata di prodotti tipo il red mist o altri che adesso non elenco ma che trovi qui: http://www.lacuradellauto.it/categorie-1361/Mantenimento.aspx possano essere più che sufficienti. per gli interni lascerei perdere il sapone per piatti e andrei sul 101 o il kit fenice per la pelle

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KorrA


Detailer Novello
scusa ma mi ero perso il tuo lavoro! Very Happy mi riferivo proprio ai quick detailer cui facevi cenno
pietroluca ha scritto:

Comunque un quick detailer è utile?

Bel lavoro! Quoto i pareri sulla clay da tenere presente quando vorrai rilucidare

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lukejunior


Detailer Novello
Salve a tutti!!!

Poi ho Clayato!!!!

Senza parole. Il Clayng è riuscito a togliere aloni e sporcizia che non ero riuscito a togliere neppure con la pasta abrasiva o il polish professionali 3M (non li userò mai più!!!).

E' diventata liscissima!!! Bellissima, era glossata anche senza cera!!!

E' diventata ancora più luccicante e bella. Poi ho di nuovo cerato.

Procedure?

1 - D108 per sgrassare.

2 - M62 Pro per il lavaggio + Meguiar's guanto + Cobra MGP XXL

3 - Clayng Dodo Juice supernatural Kit sia alla carrozzeria che ai cerchi in lega!!

4 - M62 Pro per il lavaggio + Meguiar's guanto + Cobra MGP XXL

5 - M26 + Even Coat + Altro panno il microfibra per rimuovere, carrozzeria e cerchi il lega!!

Alla fine 5 ore di lavoro, ma risultato eccezionale. Peccato che non ho avuto il tempo poi di fare le foto.

Da allora l'ho lavata altre 3 o 4 volte e il risultato continua ad essere bellissimo.

Domani la lavo e se posso faccio le foto.

I cerchi ora dopo averli clayati e cerati sono meravigliosi. Ho tolto sporco che era diventato davvero ostinato e antipatico. Ora splendono e sono glossati.

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SlayTek


Diplomato in Detailing
Te l'avevamo detto noi che con il passaggio della clay bar si ottengono risultati sbalorditivi!

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