Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Ultimo saluto

Ultimo saluto

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 Ultimo saluto il Sab 23 Apr 2011 - 21:06

v6boss

Detailer Novello
Il tributo è per lei

Scrivo questo post per rendervi partecipi di questo momento in parte triste, dopo 6 anni e 112.000 km, saluto la mia amata Lleona.
Lei è stata la mia prima macchina, l'ho vista crescere ed invecchiare (direi molto bene) e rimarrà per sempre nel mio cuore, in sieme ne abbiamo fatte di ogni, abbiamo condiviso gioie e dolori, amori e amicizie, viaggi e avventure.
Addio Piccola, speriamo ti tratteranno come ho fatto io...
Sad Sad Sad

La mia piccola è stata sostituita da lei

Il cerchio da 18' con pinza rossa

E gli interni in pelle e alcantara neri con cuciture rosse

Benvenuta Pantera!!!

Ovviamente, nonostante la macchina sia nuova, la carrozzeria ha bisogno di un paio di correzioni e un bello strato di Purple.
lucidatore pazzo

Ultima modifica di v6boss il Dom 24 Apr 2011 - 10:59, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Ultimo saluto il Sab 23 Apr 2011 - 22:28

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
il primo amore non si scorda mai...ma con il secondo non ti e' andata male Wink

3 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 11:48

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Un saluto alla prima....... e sei diventato un alfista!! Complimenti! Wink

4 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 12:42

v6boss

Detailer Novello
Diciamo che lo sono tornato, ho passato i primi 12 anni della mia vita su una come questa, ma versione bordeaux.

Sin da piccolo mio padre mi portava a guidare nei parcheggi; quando l'ha cambiata, per non vederla rottamare, l'ha regalata ad un collezionista che l'ha rimessa completamente a nuovo!

5 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 14:44

emi75

Apprendista Detailer
bellissimo il nuovo bolide.interni e cerchi da paura...

6 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 15:59

Alessio

Moderatore
bellissima la nuova panterona !!! complimenti

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 20:33

TuningpoweRS

Apprendista Detailer
complimenti hai fatto un bel salto di qualità...Wink

8 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 21:34

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
veramente bella complimenti

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

9 Re: Ultimo saluto il Dom 24 Apr 2011 - 23:41

SlayTek

Diplomato in Detailing
Hai fatto bene! Io ho fatto il passaggio Alfa - Seat e me ne sono un po' pentito!

Splendida auto!

10 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 11:33

HunterHeads

Detailer Novello
Beh il passaggio è stato notevole. Ma dacci qualche info in più sulla motorizzazione Wink

11 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 14:35

Enr1co

Apprendista Detailer
Complimenti per la 159, allestita cosi è veramente bella...
Il momento di vendere/dar via la prima auto credo sia uno dei piu' brutti, automobilisticamente parlando... ricordo che quando ho ritirato la mia Bmw (al posto di una Ypsilon) nonostante il "salto" fosse notevole, non ero contento al 100% perche mi dispiaceva abbandonare la vecchia, e non ero certo così emozionato come quando a suo tempo, da neopatentato avevo ritirato la Ypsilon... per fortuna sono riuscito a venderla ad un mio amico, che la tratta come facevo io (sabato gliel'ho lucidata con la Das6 Laughing ) xche nn avrei mai e poi mai voluto che finisse nelle mani di qualcuno che la "maltrattasse"!

Vedere il profilo dell'utente http://www.bmws1vc.altervista.org

12 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 14:38

Manuel

Apprendista Detailer
Bella la 159 io l ho venduta da poco...peccato solo che tenga poco il mercato...io l ho tenuta 18 mesi e ci ho perso una barca di soldi...comunque gran macchina!!

13 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 14:56

myrx-8

Detailer Novello
complimenti per la nuova arrivata

14 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 15:15

Ospite

Ospite
pensavo in una retrocessione all'inizio del post..poi come ho visto la belva Shocked
complimenti per la nuova arrivata! bella davvero! Very Happy

15 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 15:48

manuweb007

Diplomato in Detailing
bella macchina complimenti, prepara la purple!!!

16 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 19:51

v6boss

Detailer Novello
2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Ieri ci ho fatto un pò di strada in montagna e devo dire che confort e tenuta sono di un altro pianeta! Poi quei sedili sono di un morbido...

Settimana prossima sono in ferie ( Razz ), una bella correzione alla 147 di un mio amico e poi via a coccolare la Panterona!

17 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 20:10

Admin

Admin
auguroni per la nuova arrivata ed un caloroso saluto a chi va via!

18 Re: Ultimo saluto il Mar 26 Apr 2011 - 23:09

HunterHeads

Detailer Novello
v6boss ha scritto:2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Ieri ci ho fatto un pò di strada in montagna e devo dire che confort e tenuta sono di un altro pianeta! Poi quei sedili sono di un morbido...

Settimana prossima sono in ferie ( Razz ), una bella correzione alla 147 di un mio amico e poi via a coccolare la Panterona!

Beh se mappi questa a 200 ci arrivi. Il bello delle leon è che sono dei muli. Un mio amico ha il 150CV e mappando l'ha portata a 200CV senza particolari problemi.

19 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 0:05

KorrA

Detailer Novello
Un benarrivata alla nuova e un goodbye alla Leona. Certo che ora ne hai di superficie per divertirti What a Face

20 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 0:05

Manuel

Apprendista Detailer
HunterHeads ha scritto:
v6boss ha scritto:2.0 Jtdm 170 cv, ma la Leona era mappata a 193 e questa il peso lo sente! Evil or Very Mad

Beh se mappi questa a 200 ci arrivi. Il bello delle leon è che sono dei muli. Un mio amico ha il 150CV e mappando l'ha portata a 200CV senza particolari problemi.
Sarà contenta la frizione!! :-) e la turbina non ne parliamo

21 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 0:09

HunterHeads

Detailer Novello
Manuel ha scritto:
HunterHeads ha scritto:

Sarà contenta la frizione!! :-) e la turbina non ne parliamo

Quando intendevo dei muli... intendevo proprio questo. Sono 50.000 km che ce l'ha così e non ha mai avuto nessun problema.

22 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 13:18

Manuel

Apprendista Detailer
Mah io sulla mia 50 cv solo con una Mappatura non glieli darei mai! Altrimenti gli ingegneri Audi che hanno fatto la mia da 170 cv non cambiavano: pistoni, albero motore, turbina, iniettori, testata con valvole, frizione, volano e mille altre cose per miseri 30cv in più del 140 cv, poi ognuno da quel che vuole...senza contare il reato fiscale...

23 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 13:22

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Mah io sulla mia 50 cv solo con una Mappatura non glieli darei mai! Altrimenti gli ingegneri Audi che hanno fatto la mia da 170 cv non cambiavano: pistoni, albero motore, turbina, iniettori, testata con valvole, frizione, volano e mille altre cose per miseri 30cv in più del 140 cv, poi ognuno da quel che vuole...senza contare il reato fiscale...

Parole sante...

24 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 14:08

Ospite

Ospite
diciamo che in realtà i componenti meccanici non sono tirati al limite con la mappa di serie, anzi la mappatura è fatta per equilibrare consumi, prestazioni e sopratutto emissioni..sarebbe improponibile un auto turbo dieseò che al posto di 150cv ne ha 180cv però ti fa i 10km/lt come un benza... e poi ci sono tutte le normative, quindi un buon margine di miglioramento c'è, anche se comunque sono d'accordo cha il gruppo frizione e volano e spesso anche la turbina, sono stati scelti senza abbondare, quindi li i limiti li si trovano subito...però una mappa progressiva e con più spinta agli alti aumenta prestazioni senza pesare molto sulla coppia

ma tutto questa è un'altra storia!

comunque, com'è come assorbimento dello sconnesso? insonorizzazione ricordo buona vetri mi sembra spessi il doppio e altri accorgimenti
io ho una 147 e ieri ho guidato una golf V..io sono fissato con insonorizzazione e comfort e pensare che pensavo di vendermela per una golf...meno male ieri l'ho provata
motore più rumoroso della mia, rumore di rotolamento da paura, sterzo pessimo...in compenso ottimo assorbimento della strada..una cosa che a me piace molto!
com'è la nuova bestiolina su questo punto di vista?

25 Re: Ultimo saluto il Mer 27 Apr 2011 - 17:51

superAndre

Diplomato in Detailing
Prima di essere un appassionato di detailing ne ero di tuning...12-15 cv per migliorare la curva di coppia ed erogazione ci sta.Differente è il discorso per una mappa (solo una mappa) che ti aumenta 50 cv!Di auto frustate e maltrattate ce ne sono a milioni e non vale come riferimento assoluto.Turbina,frizione e tutti gli elementi direttamente connessi..sino ad arrivare ai semplici manicotti in gomma ti diranno ciao molto ma molto presto.

Ragazzi siamo O.T. Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: