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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » che ci crediate o no, ho cotto il trasparente con la das pro!!

che ci crediate o no, ho cotto il trasparente con la das pro!!

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porsche911


Apprendista Detailer
oggi ho provato la das pro, ho subito preso confidenza , poca fatica grande risultato, ma poi ho voluto fare il sapientone e cercando di eliminare un graffio con tampone blu scholl 3' e m105 a velocità 6.. il disastro!! era proprio una cotta! non ho foto perchè faccio tutto da solo e il tempo è già poco, ma vi assicuro che era una vera cotta, dopo essermi messo le mani nei capelli, ho rimediato con un pad meguiar's giallo e una punta di m105 facendo parecchia pressione con le dita con movimenti trasversali. per fortuna ho rimediato , ma che paura.
L'errore è stato certamente mio, mi sono soffermato un secondo di troppo, merito un premio per aver cotto il trasparente con la roto ? Very Happy

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KorrA


Detailer Novello
Rimango perplesso sul fatto che tu abbia rimediato semplicemente con un pad giallo... Non per tua inesperienza intendiamoci ma perchè troppo "semplice". Mi pareva occorresse qualcosa in più (tipo rota) per rimediare. Pronto a essere smentito però!
Ad ogni modo complimenti! Very Happy


P.S.: Azz! Con le foto sarebbe stato il top!

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s.martino


Diplomato in Detailing
cosa intendi per una cotta ?

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porsche911


Apprendista Detailer
era un alone molto opaco, ho anche strofinato con un panno e un quick ma nulla, era proprio come nel video di antonio.
Forse è stato semplice toglierlo perchè era superficiale o perchè il trasparente è morbido (fiat)

se può essere utile a far capire, io ho anche ripassato la zona con la das ma l'alone era sempre lì, per quetso sono convinto fosse una cotta.

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s.martino


Diplomato in Detailing
mi spiace deluterti ma non credo che si tratti di una cotta...anche perche e inpossibile rimediare a mano.
peccato per la foto sarebbe di grande aiuto

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KorrA


Detailer Novello
porsche911 ha scritto:era un alone molto opaco, ho anche strofinato con un panno e un quick ma nulla, era proprio come nel video di antonio.
Forse è stato semplice toglierlo perchè era superficiale o perchè il trasparente è morbido (fiat)

se può essere utile a far capire, io ho anche ripassato la zona con la das ma l'alone era sempre lì, per quetso sono convinto fosse una cotta.
Devi aver insistito proprio! Che il tampone scholl abbia un taglio cosi elevato?

s.martino ha scritto:mi spiace deluterti ma non credo che si tratti di una cotta...anche perche e inpossibile rimediare a mano.
peccato per la foto sarebbe di grande aiuto

Però quoto s.martino

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s.martino


Diplomato in Detailing
si il blu della sholl ha un bel taglio...ma si parla sempre di una rota...

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KorrA


Detailer Novello
s.martino ha scritto:si il blu della sholl ha un bel taglio...ma si parla sempre di una rota...
Infatti il punto è quello

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porsche911


Apprendista Detailer
s.martino non mi deludi affatto, anzi mi conforta sapere che non è possibile. Ma allora cos'ho combinato? se riuscite a trovarmi delle foto di una cotta posso dirvi se era simile, purtroppo non riesco a trovarle.
Si Korra5 sono stato fermo in quel punto per un paio di secondi, il tampone era il più piccolo, quello con più taglio, con m105 a velocità massima, in più ho anche fatto un pò di pressione. E' vero che poi ho rimediato abbastanza facilmente, ma l'ipotesi della cotta non mi sembra così inverosimile.
Riuscite a trovarmi una foto o un video? così chiariamo l'arcano.. peccato che non ho foto.

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KorrA


Detailer Novello
porsche911 ha scritto:s.martino non mi deludi affatto, anzi mi conforta sapere che non è possibile. Ma allora cos'ho combinato? se riuscite a trovarmi delle foto di una cotta posso dirvi se era simile, purtroppo non riesco a trovarle.
Si Korra5 sono stato fermo in quel punto per un paio di secondi, il tampone era il più piccolo, quello con più taglio, con m105 a velocità massima, in più ho anche fatto un pò di pressione. E' vero che poi ho rimediato abbastanza facilmente, ma l'ipotesi della cotta non mi sembra così inverosimile.
Riuscite a trovarmi una foto o un video? così chiariamo l'arcano.. peccato che non ho foto.
Mi pare poco per rimediare una cotta, tenendo appunto poi presente che con una roto è quasi impossibile (fosse una rota è diverso).
Se riesco a trovarla la posto, comunque nel video Antonio spiega bene cosa succede in quei casi. Wink

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
porsche911 ho lavorato di recente su dei camionacci da lavoro ridotti davvero male e mentre correggevo ho fatto delle prove,tra qui quella di soffermarmi su un punto a massima potenza,e facendo anche molta pressione,con questo tampone meg http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143101/Meguiars-SoftBuff-Foam-Cutting-Pad-65.aspx ti assicuro che e' parecchio consistente...la superficie si scalda molto al tatto ma niente cotte...mi sembra impossibile tu abbia fatto una cotta soffermandoti un secondo di piu su un punto




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porsche911


Apprendista Detailer
grazie cicciovecchio la cosa mi conforta molto, anche perchè ho scelto la roto proprio per non combinare casini, ma se non si toglieva passando il dito, nè rilucidando la zona, nè con un quick detailer, allora non capisco cosa altro possa essere stato.

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porsche911


Apprendista Detailer
però qualcosa è successo, se vi va di sperimentare sulla vostra car, chiariamo il mistero Very Happy

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
porsche911 ha scritto:grazie cicciovecchio la cosa mi conforta molto, anche perchè ho scelto la roto proprio per non combinare casini, ma se non si toglieva passando il dito, nè rilucidando la zona, nè con un quick detailer, allora non capisco cosa altro possa essere stato.
passando il pad a mano con m105 e come avessi rilucidato alla fine...cmq non capisco nemmeno io cosa possa essere stato Question

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s.martino


Diplomato in Detailing
penso piu ad un alone (che di sicuro ha un nome)

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porsche911


Apprendista Detailer
si ciccio, è come se avessi rilucidato, ma ho dovuto davvero premere tanto concentrando la pressione con le dita e facendo movimenti come se volessi cancellare il danno. Rilucidando con m105, e tampone 3' scholl blu non andava via, quindi qualcosa di 'importante ' è successo.
Gli esperti siete voi, forse non è una cotta, non ne ho mai vista una dal vivo quindi non posso dirlo con certezza, ma il danno vi assicuro che c'era.

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porsche911


Apprendista Detailer
s.martino ha scritto:penso piu ad un alone (che di sicuro ha un nome)

ma l'alone non sarebbe dovuto andare via rilucidando con la roto?

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s.martino


Diplomato in Detailing
infatti...
boh...non lo so... io riesco a capire dall vivo

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
porsche911 ha scritto:
s.martino ha scritto:penso piu ad un alone (che di sicuro ha un nome)

ma l'alone non sarebbe dovuto andare via rilucidando con la roto?
ma con la roto cercando di rimediare alla tua presunta cotta che operazione avevi cercato di fare?

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KorrA


Detailer Novello
Magari un difetto di vernice messo in luce proprio durante la lucidatura?

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porsche911


Apprendista Detailer
@ciccio, con lo stesso tampone e m105 ho ripassato la zona normalmente come se volessi rilucidarla, non ho cercato di lavorare 'di taglio' se è questo che intendi, con una rotorbitale sapevo che era inutile.
Se può essere utile, nel momento del fattaccio lavoravo sulla portiera, stando seduto con i gomiti poggiati sulle gambe, che abbia scaricato sulle gambe le oscillazioni della roto?

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porsche911


Apprendista Detailer
KorrA5 ha scritto:Magari un difetto di vernice messo in luce proprio durante la lucidatura?

no, avete presente quando spegnete la roto mentre state ancora lavorando sulla carrozzeria e rimane il residuo di compound dove era poggiato il tampone? ecco, era così, solo che sembrava essere sotto e non si toglieva.

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KorrA


Detailer Novello
porsche911 ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Magari un difetto di vernice messo in luce proprio durante la lucidatura?

no, avete presente quando spegnete la roto mentre state ancora lavorando sulla carrozzeria e rimane il residuo di compound dove era poggiato il tampone? ecco, era così, solo che sembrava essere sotto e non si toglieva.
la descrizione pare proprio una cotta. resto lo stesso perplesso. attendiamo i guru Cool

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
porsche911 ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Magari un difetto di vernice messo in luce proprio durante la lucidatura?

no, avete presente quando spegnete la roto mentre state ancora lavorando sulla carrozzeria e rimane il residuo di compound dove era poggiato il tampone? ecco, era così, solo che sembrava essere sotto e non si toglieva.
ma se avresti lavorato con la roto,con un tampone piu morbido, m105 a velocita 3 lo avresti tolto cmq no...non credo che tu a mano con il tampone giallo meg abbia fatto piu Wink

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cicciovecchio79


Laureato in Detailing
KorrA5 ha scritto:
porsche911 ha scritto:
KorrA5 ha scritto:Magari un difetto di vernice messo in luce proprio durante la lucidatura?

no, avete presente quando spegnete la roto mentre state ancora lavorando sulla carrozzeria e rimane il residuo di compound dove era poggiato il tampone? ecco, era così, solo che sembrava essere sotto e non si toglieva.
la descrizione pare proprio una cotta. resto lo stesso perplesso. attendiamo i guru Cool
infatti solo loro ci sapranno illuminare sunny

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