Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » La microfibra: i vari modelli.

La microfibra: i vari modelli.

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 9]

1 La microfibra: i vari modelli. il Lun 16 Nov 2009 - 14:45

Admin

Admin
allora ragazzi, il reparto microfibra sta crescendo e quindi avrei pensato di aprire un post per fare ordine sulla materia.
Meguiar's Supreme Shine
Cobra Gold Plush
Questi due modelli hanno caratteristiche sostanzialmente simili: dimensioni, potere assorbente e forza. Possono essere usati sia in fase di asciugatura che lucidatura. particolarmente indicati per polish e cere.

Meguiar's Ultimate Wipe
Cobra Indigo
Panni molto raffinati e caratterizzati da una finitura esemplare. Indicatissimi per tutte le fasi di lucidatura dalle paste, ai polish alle cere. I

Cobra 750 Shamrock
Panno ad altissimo potere assorbente. ideale per il lavaggio ma anche per la fase finale della finitura, soprattutto con le cere. Insuperabile nell'utilizzo dei quick detailer.

Cobra Gold Plush XL
Bè... che dire... il panno più venduto per il lavaggio...

Cobra Waffle Wave Glass Blu
Il migliore mai utilizzato sui vetri.

2 Re: La microfibra: i vari modelli. il Lun 16 Nov 2009 - 20:02

316ti

Detailer Novello
ottima idea, cosi si fa piu' chiarezza sul loro uso

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 10 Mar 2010 - 19:11

Ironjay

Detailer Novello
Quale modello consigliereste per la pulizia degli interni (sedili e plastiche)? Avrei pensato ai Cobra Indigo venduti in pratici pacchi da tre. Che ne dite?

4 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 10 Mar 2010 - 21:14

Admin

Admin
è decisamente perfetto! Wink

5 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 10 Mar 2010 - 22:08

Ironjay

Detailer Novello
Admin ha scritto:è decisamente perfetto! Wink

Perfetto, grazie! Very Happy
Una curiosità da profano sulla microfibra: prima dell'uso, per qualsiasi uso (asciugatura, applicazione, pulizia, ecc), è bene per caso inumidire il panno? Oppure aprirlo e lavorarci subito?

6 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 10 Mar 2010 - 23:45

vts79

Diplomato in Detailing
non serve inumidirlo....

7 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 1:14

s.amato

Diplomato in Detailing
Ragazzi Vi conviene prendere anche il Microfibrer Restor per lavarli dopo l'utilizzo. E' un prodotto indicato per la pulizia della microfibra senza danneggiarla, come potrebbero fare tutti gli altri detersivi. Consigliatissimo!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

8 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 1:44

A25

Apprendista Detailer
ragazzi a me interessa sapere qual'è il migliore per un utilizzo multiplo..cioè per togliere il polish, per togliere la cera e per lasciugatura dell'auto dopo il lavaggio...

Ultima modifica di A25 il Gio 11 Mar 2010 - 14:09, modificato 1 volta

9 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:08

A25

Apprendista Detailer
buongiorno ragazzi..attendevo una risposta ma ancora niente...
detto questo, siccome vorrei procedere il prima possibilie per l'acquisto, mi è rimasto il dubbio sul panno in microfibra...

vorrei avere un panno da usare sia per l'asciugatura che per la rimozione di polish e cere...ma allo stesso tempo ne vorrei più di uno..per esempio potrei prendere il cobra 750 da 3 pezzi in modo da usarne un per un l'asiugatura e gli altri e due rispettivamente per rimuovere la cera e il polish...che ne dite???

aiutatemi che non sono molto esperto in materia e vorrei una conferma da chi ne sa più di me...anche perchè sto per confermare l'acquisto...

PS: a proposito di acquisto, faccio tutto direttamente sul sito del negozio o c'è qualche altro modo per glu utenti del forum???

10 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:16

IvanTO

Detailer Novello
Prendi un pacco da 3 di Cobra Indigo e un Cobra Gold Plush XL per asciugare.
Il Shamrock va benissimo per i quick detailer come il Red Mist.
Si, devi fare tutto sul negozio.

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

11 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:22

A25

Apprendista Detailer
IvanTO ha scritto:Prendi un pacco da 3 di Cobra Indigo e un Cobra Gold Plush XL per asciugare.

quindi il shamrock non va assolutamente bene per tutti gli utilizzi che ho indicato???

io, anche per una questione di comodità per l'acquisto, avrei preso un pacco da 3 di cobra 750 shamrock e via...

come indicato anche nel negozio...

12 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:48

IvanTO

Detailer Novello
No, penso vadano bene lo stesso...però se prendi 3 indigo e un Plush Xl la spesa dovrebbe essere simile e hai panni + dedicati.
Soprattutto il Plush XL per l'asciugatura che è davvero molto grande...sono 60x90 rispetto ai 40x60 dello Shamrock.

13 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:52

A25

Apprendista Detailer
IvanTO ha scritto:No, penso vadano bene lo stesso...però se prendi 3 indigo e un Plush Xl la spesa dovrebbe essere simile e hai panni + dedicati.
Soprattutto il Plush XL per l'asciugatura che è davvero molto grande...sono 60x90 rispetto ai 40x60 dello Shamrock.

perfetto Ivan...sempre molto gentile e preparato!!! thanks... Wink

14 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:53

IvanTO

Detailer Novello
In ogni caso se preferisci puoi comunque provare i Shamrock per fare tutto...e poi ci dici come ti sei trovato. Wink

15 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 14:54

mauteki

Apprendista Detailer
A25 ha scritto:
IvanTO ha scritto:Prendi un pacco da 3 di Cobra Indigo e un Cobra Gold Plush XL per asciugare.

quindi il shamrock non va assolutamente bene per tutti gli utilizzi che ho indicato???

io, anche per una questione di comodità per l'acquisto, avrei preso un pacco da 3 di cobra 750 shamrock e via...

come indicato anche nel negozio...

ovvio che puoi usare (il morbidissimo e pelosissimo) shamrock anche per asciugare ma per pulire sporco e superfici interne gli shamrock mi sembrano quasi sprecati.....a mio avviso i panni più pratici e dai mille usi ritengo siano gli Indigo veramente ottimi!! io per iniziare farei l'abbinata proposta da IvanTO...gold plush xl per asciugare e Indigo per tutto il resto...se poi per togliere cere e polish vuoi prenderti anche gli shamrock perché no!! Wink

16 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 15:11

francesco

Diplomato in Detailing
x asciugare un cobra xl o un dodo sarebbe il massimo!

x il resto comincia col 750... ma poi li collezionerai tutti ... fidati Laughing

17 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 17:29

A25

Apprendista Detailer
francesco ha scritto:x asciugare un cobra xl o un dodo sarebbe il massimo!

x il resto comincia col 750... ma poi li collezionerai tutti ... fidati Laughing

ahahahah..si si già mi sta prendendo molto questa cosa....

io per ora sarei tentato di prendere il cobra 750 shamrock per tutto....poi magari potrei perfezionare la mia collezione con altri prodotti...

non penso che sia così male il 750 per l'asciugatura...o no???

ringrazio tutti per l'aiuto comunque!!!

18 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 18:28

Ironjay

Detailer Novello
A25 ha scritto:
francesco ha scritto:x asciugare un cobra xl o un dodo sarebbe il massimo!

ahahahah..si si già mi sta prendendo molto questa cosa....

io per ora sarei tentato di prendere il cobra 750 shamrock per tutto....poi magari potrei perfezionare la mia collezione con altri prodotti...

non penso che sia così male il 750 per l'asciugatura...o no???

ringrazio tutti per l'aiuto comunque!!!

Se può interessarti, io ho preso il pacco da tre dei Cobra Indigo e il pacco da tre della Meg's per gli interni e le finiture esterne; il Cobra quello apposito per i vetri, uno Shamrock per il detailing esterno e un Water magnete per asciugare.

19 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 19:01

vts79

Diplomato in Detailing
ok ragazzi il panno che va bene...con tutto è il gold.... l'xl è solo più grande per asciugare...
se uno volesse usare un solo tipo di panno per tutto...la scelta migliore è il gold....normale e xl.... l'indigo è un pò fino per i prodotti spray...e il 750 secondo me può essere usato solo per quello

20 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 19:08

Ironjay

Detailer Novello
vts79 ha scritto:ok ragazzi il panno che va bene...con tutto è il gold.... l'xl è solo più grande per asciugare...
se uno volesse usare un solo tipo di panno per tutto...la scelta migliore è il gold....normale e xl.... l'indigo è un pò fino per i prodotti spray...e il 750 secondo me può essere usato solo per quello

Per i prodotti spray intendi le cere o quik detalier? No perchè non vorrei aver preso gli Indigo per l'interni e usarli per applicarci l'm40 o il d101 e scoprire che con gli spray non vanno.

21 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 19:18

vts79

Diplomato in Detailing
IRONJAY ha scritto:
vts79 ha scritto:ok ragazzi il panno che va bene...con tutto è il gold.... l'xl è solo più grande per asciugare...

Per i prodotti spray intendi le cere o quik detalier? No perchè non vorrei aver preso gli Indigo per l'interni e usarli per applicarci l'm40 o il d101 e scoprire che con gli spray non vanno.

ooops...scusa si si intendevo cere spray e quik!!!!!!!
per gli interni non sò come va.....ma sospetto bene viste le caratteristiche del panno

22 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 19:21

DSW

Diplomato in Detailing
anche io volevo consigliare il pacco dei gold ma in negozio non l'ho visto più....

23 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 19:24

Ironjay

Detailer Novello
Che sollievo! cheers
Infatti per le cere liquide ho sentito tanto parlar bene del Shamrock che non ho potuto non prenderlo, in accoppiata poi col magnete della Meg's per dare il tocco finale con i quik penso sia il massimo.

24 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 23:19

A25

Apprendista Detailer
DSW ha scritto:anche io volevo consigliare il pacco dei gold ma in negozio non l'ho visto più....

infatti avevo pensato anche io a quelli ma oggi non gli ho più visti nel negozio...

...ricapitolando lo shamrock andrebbe bene per togliere cera e polish ma non per l'asciugatura...ma perchè??? asciuga male???
nel negozio ne parla molto bene perchè ad alto contenuto di microfibra e lo consiglia anche per usi ulteriori come l'asciugatura appunto o la rimozione di cere o polish...

io volevo prendere un pacco da tre per avere la disponibilità di più panni... per questo ero orientato sui cobra 750 shamrock...gli unici disponibili da tre pezzi e che siano utilizabili per tutto...

non credo di fare un acquisto così errato...

altrimenti devo prendere il pacco da tre di indigo e un gold xl....però... Neutral

25 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 11 Mar 2010 - 23:25

vts79

Diplomato in Detailing
fai come vuoi.....ma secondo me il 750.....non è il massimo per la rimozione di cere e polish....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 9]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permesso di questo forum: