Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » La microfibra: i vari modelli.

La microfibra: i vari modelli.

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 9]

101 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mar 27 Apr 2010 - 13:52

FedeFiko

Detailer Novello
fidati che è cosi!

io il mio arexon l ho pagato 8€ il mio amico 12€ quello della meg in un negozio tuning qui a pg!ma antonio lo mette molto meno!

io ho provato il mio e il suo e sono identici come tessuto spessore e pelo! il meg è solo un po piu grande!stesa percentuale di poliestere ecc

Vedere il profilo dell'utente

102 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mar 27 Apr 2010 - 14:25

IvanTO

Detailer Novello
Mi fido, mi fido...
Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

103 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mar 27 Apr 2010 - 14:44

FedeFiko

Detailer Novello
Very Happy Very Happy grazie della fiducia Very Happy Very Happy

104 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 11:52

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
dopo la totale delusione del panno dodo supernatural sono in procinto di acquistare un panno in microfibra. ho pensato al cobra indigo. a me serve per passare M40 e aerospace 303 per gli interni e dodo red mist e la purple haze per carrozzeria. il cobra indigo va bene per tutte queste applicazioni? grazie

105 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 11:56

IvanTO

Detailer Novello
I prenderei l'indigo per gli interni e il Super Plush 600 per il ed Mist e la Purple Haze.

Vedere il profilo dell'utente http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

106 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 12:04

Ironjay

Detailer Novello
alfa nel cuore ha scritto:dopo la totale delusione del panno dodo supernatural sono in procinto di acquistare un panno in microfibra. ho pensato al cobra indigo. a me serve per passare M40 e aerospace 303 per gli interni e dodo red mist e la purple haze per carrozzeria. il cobra indigo va bene per tutte queste applicazioni? grazie

L'indigo è insuperabile per rimuovere sporco dentro e cere e polish all'esterno. Ma per stendere prodotti da dispenser mi orienterei su altri panni, più grandi, come il gold plus o il supreme.

107 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 12:11

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
IRONJAY ha scritto:
alfa nel cuore ha scritto:dopo la totale delusione del panno dodo supernatural sono in procinto di acquistare un panno in microfibra. ho pensato al cobra indigo. a me serve per passare M40 e aerospace 303 per gli interni e dodo red mist e la purple haze per carrozzeria. il cobra indigo va bene per tutte queste applicazioni? grazie

L'indigo è insuperabile per rimuovere sporco dentro e cere e polish all'esterno. Ma per stendere prodotti da dispenser mi orienterei su altri panni, più grandi, come il gold plus o il supreme.

cosa sono i prodotti da dispenser? io per ora uso il meguiars ultimate per il d101 e mi trovo benissimo. in questi giorni però devo ordinare i 303 e k40 ma non so quale panno usare per questi. per passare il red mist uso attualmete il supreme di meguiars

108 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 13:21

FedeFiko

Detailer Novello
io per rifinire l asciugatura, stendere il d155 e togliere la cera ho usato il 600 e devo dire che è ottimo come panno!

109 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 15:07

Ironjay

Detailer Novello
alfa nel cuore ha scritto:
IRONJAY ha scritto:

cosa sono i prodotti da dispenser? io per ora uso il meguiars ultimate per il d101 e mi trovo benissimo. in questi giorni però devo ordinare i 303 e k40 ma non so quale panno usare per questi. per passare il red mist uso attualmete il supreme di meguiars

Il dispenser è lo spruzzatore. Come ti trovi col supreme?
L'ultimate dicono che è molto simile all'indigo e quindi come vedo ti trovi molto bene ad usarlo dentro col d101. Quoto FedeFiko sulla bontà del 600 con i quick detailer.

110 Re: La microfibra: i vari modelli. il Mer 28 Apr 2010 - 18:10

Admin

Admin
esatto, l'ultimate è molto molto simile all'indigo.
anche io ti consiglio il cobra indigo e il gold plush.

una curiosità: ma hai usato il dodo supernatural anche per gli interni (D101 ecc...)??

111 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 29 Apr 2010 - 1:34

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:esatto, l'ultimate è molto molto simile all'indigo.
anche io ti consiglio il cobra indigo e il gold plush.

una curiosità: ma hai usato il dodo supernatural anche per gli interni (D101 ecc...)??

no no l'ho usato per rimuovere la dodo purple haze e per stendere il red mist. penso proprio di prendere l'indigo. lo userò per il 303 e per l'm40. riepilogando il 303 si spruzza direttamente sulla superfice mentre l'm40 sul panno, giusto?

112 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 29 Apr 2010 - 10:26

FedeFiko

Detailer Novello
yes!

113 Re: La microfibra: i vari modelli. il Gio 29 Apr 2010 - 11:41

luca1

Detailer Novello
anche il 303 consiglio di spruzzarlo direttamente sul panno...altrimenti si rischia di fare aloni o schizzi in giro...e dopo macchia di brutto...

Vedere il profilo dell'utente http://www.barmanfacile.com

114 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 1 Mag 2010 - 17:38

Bludevils

Detailer Novello
Ho provato il Deluxe 600... Sempra un gold un po' più morbido,delusione totale in confronto allo Shamrock,almeno per come lo uso io,cioé per rimuovere cere o quick detailer.Ho notato che può essere utile per la rimozione, del prodotto in abbinamento con un successivo passaggio dello Shamrock che così evita di sporcarsi.A mio modo di vedere assolutamente NON è un sostituto dello Shamrock,ma un passaggio intermedio in più. Admin ma qualche shamrock dimenticato nel magazzino non c'é??? Ne prendo 6.....

115 Re: La microfibra: i vari modelli. il Sab 1 Mag 2010 - 19:32

vts79

Diplomato in Detailing
il delux pesa 600 g-m2..... lo shamrock...750 g-m2...il gold..380.... la senzazione di morbidezza è data da questo parametro......cmq...sfortunatamente per te nonostante...il grande successo dello shamrok la cobra senza un motivo apparente......non lo produce più......

116 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 0:31

FedeFiko

Detailer Novello
infatti è strano che non lo producano piu! ma se è vero che lasciava dei peli tato buono non è!

io con il 600 mi ci sono trovato benissimo! ma il 750 per mia sfortuna mai provato!

117 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 1:11

Ironjay

Detailer Novello
Io adoro lo Shamrock, e non mi lascia nemmeno mezzo pelo. In attesa dei nuovi 600, lo conservo gelosamente. Il fatto che la Cobra abbia deciso di cessarne la produzione potrebbe spiegarsi col fatto che si tratta di un panno oneroso da produrre (750g per m2!)?

118 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 18:50

Bludevils

Detailer Novello
Secondo me hanno deciso di non produrlo per i costi.... Lo shamrock 750 è davvero un bel panno,pesante,morbido e lascia l'auto davvero lucente,ma un alternativa oggi in vendita sul mercato? Nello shop c'è il Dodo Fantastic Fur,ma è sempre inferiore allo shamrock dato anche il peso di 500 gr per mq,dalla foto non mi convince.

Io problemi di peli non ne ho avuto anche perché lavo sempre i panni nuovi prima di usarli con semplice acqua tiepida, esce via la polvere, perdono un pochino di colore ma niene pelucchi durante l'uso o perdite di colore ai lavaggi successivi.Come da buona norma i panni li lavo dopo ogni uso o con acqua o, se molto sporchi, con un po' sapone di marsiglia (in saponetta),mai avuto problemi, tornano nuovi....

119 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 19:38

Ironjay

Detailer Novello
Bludevils ha scritto:Secondo me hanno deciso di non produrlo per i costi.... Lo shamrock 750 è davvero un bel panno,pesante,morbido e lascia l'auto davvero lucente,ma un alternativa oggi in vendita sul mercato? Nello shop c'è il Dodo Fantastic Fur,ma è sempre inferiore allo shamrock dato anche il peso di 500 gr per mq,dalla foto non mi convince.

Io problemi di peli non ne ho avuto anche perché lavo sempre i panni nuovi prima di usarli con semplice acqua tiepida, esce via la polvere, perdono un pochino di colore ma niene pelucchi durante l'uso o perdite di colore ai lavaggi successivi.Come da buona norma i panni li lavo dopo ogni uso o con acqua o, se molto sporchi, con un po' sapone di marsiglia (in saponetta),mai avuto problemi, tornano nuovi....

Infatti, stessa procedura che seguo anch'io, con l'aggiunta del restore e dell'aceto, per tenerli sempre al meglio. Solo che, come per lo Shamrock, da nuovi li uso subito, senza sciacquarli. Mai pelucchi.

120 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 20:16

Newentry

Moderatore
Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel ho notato che ha una "tessitura" diversa per i due lati...c'è un uso specifico forse?

Altra domanda....che panno usate per pulire plastiche degli interni tipo cruscotto et similia soprattutto con m40? Ho letto che molti usano il cobra, altri il supreme....alla fine chi la spunta?

121 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 22:05

Ironjay

Detailer Novello
newentry ha scritto:Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel ho notato che ha una "tessitura" diversa per i due lati...c'è un uso specifico forse?

Altra domanda....che panno usate per pulire plastiche degli interni tipo cruscotto et similia soprattutto con m40? Ho letto che molti usano il cobra, altri il supreme....alla fine chi la spunta?

La spunti tu, nel senso che c'è chi si trova meglio a stendere l'm40 con l'indigo e chi, come me, meglio col supreme o altri panni ancora. Persolamente sia sulle plastiche morbide che dure il buon supreme mi lascia una finitura impeccabile, omogenea e senza chiazze.

122 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 22:35

Newentry

Moderatore
Le plastiche interne le fareste con m40 o con d101?

123 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 22:39

vts79

Diplomato in Detailing
IRONJAY ha scritto:Io adoro lo Shamrock, e non mi lascia nemmeno mezzo pelo. In attesa dei nuovi 600, lo conservo gelosamente. Il fatto che la Cobra abbia deciso di cessarne la produzione potrebbe spiegarsi col fatto che si tratta di un panno oneroso da produrre (750g per m2!)?

io ero ironico........ il 750...su autogeek... da cobra è stato declassato a sepecial purchase...quindi in offerta e poi eliminato,secondo voi la pbma elimina un panno perchè costa troppo?se era questo il problema alzavano il prezzo.....
o magari il 750... non rientra negli standard qualitativi dell'azienda??

124 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 23:36

Ironjay

Detailer Novello
newentry ha scritto:Le plastiche interne le fareste con m40 o con d101?

Con tutt'e due. Ricordati che il d101 è un pulitore universale, e come tale lo puoi usurare per pulire le plastiche, i tessuti, i sedili, la pelle, padiglione, tappezzeria, ecc. Serve insomma a rimuovere lo sporco. Se poi alla plastica vuoi dare un tocco di aspetto come nuovo molto profondo, di protezione e in poche parole per esaltare il risultato, allora stendi anche l'm40, che è appunto un prodotto di finitura.

125 Re: La microfibra: i vari modelli. il Dom 2 Mag 2010 - 23:39

Ironjay

Detailer Novello
vts79 ha scritto:
IRONJAY ha scritto:Io adoro lo Shamrock, e non mi lascia nemmeno mezzo pelo. In attesa dei nuovi 600, lo conservo gelosamente. Il fatto che la Cobra abbia deciso di cessarne la produzione potrebbe spiegarsi col fatto che si tratta di un panno oneroso da produrre (750g per m2!)?

io ero ironico........ il 750...su autogeek... da cobra è stato declassato a sepecial purchase...quindi in offerta e poi eliminato,secondo voi la pbma elimina un panno perchè costa troppo?se era questo il problema alzavano il prezzo.....
o magari il 750... non rientra negli standard qualitativi dell'azienda??

Certo, avevo afferrato il tuo concetto ;-). Quello che resta da spiegare è perchè allora anzichè andare avanti con la densità, siano tornari indietro ( senza togliere che 600g mq è già un ottimo risultato).

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 5 di 9]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Seguente

Permesso di questo forum: