LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Manutenzione tamponi

+81
turrikan
zampa79
teo0511
henry 72
Antonio777
Robymart
chiby
Massimo89
freddolone
Gerva90
frask
ghid
Newstyle
Thriller
AdrenalinusII
.DieD
17hamsik
pizzodetailing
jocker
agonyAKAwamin
benzebu
batfed
MrWolf
LoreL26
mArCo1928
tunerz
pivello
oscar_lars
tav86
bando
Peter Griffin
zurigo13
alessios3
Frenki
adridict
Roby Pozzato
Eros
lollapalooza
denny
golfista94
meloni
Giovanni92
Miky72
giba81
alesoft
-SiMo-
Fleterik
alex81
ciccante88
davide85PC
demis 76
marcocrosa
alexrm92
Franz69
Ironjay
metansk
porsche911
Dami83
PELO
montruz88
pincio
filippo89
MinimaL_FoX
raviola
Math87
biagio
Newentry
littledog
Dario
Massirn
Sosuke
Admin
Alessio
andry120
dado7L
Giobart
cicciovecchio79
s.martino
emi75
SlayTek
cupitt
85 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 13]

26Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 20 Set 2011 - 8:53

Dario


Apprendista Detailer

Come tutti Voi:
per M105-205-S3 ecc. acqua tiepida e una passata di sapone di Marsiglia, poi li lascio in ammollo tutta una notte, il mattino dopo risciacquo, ed asgiugatura (li strizzo un po' poi li schiaccio in uno straccio e li lascio asciugare all'ombra.

Per le cere ed i sigillanti sui tamponi: Oh My God !!!
Li ci uso di tutto: Chanteclair liquido, sapone di marsiglia (il mattoncino), detersivo liquido, D108, detersivo per i piatti...
Poi come per gli altri 1 notte in ammollo in acqua e detersivo e vedo il giorno dopo come sono messi.
A volte mi tocca ripetere tutta la trafila Sad

27Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 20 Set 2011 - 11:37

Massirn


Apprendista Detailer

Dario ha scritto:Come tutti Voi:
per M105-205-S3 ecc. acqua tiepida e una passata di sapone di Marsiglia, poi li lascio in ammollo tutta una notte, il mattino dopo risciacquo, ed asgiugatura (li strizzo un po' poi li schiaccio in uno straccio e li lascio asciugare all'ombra.

Per le cere ed i sigillanti sui tamponi: Oh My God !!!
Li ci uso di tutto: Chanteclair liquido, sapone di marsiglia (il mattoncino), detersivo liquido, D108, detersivo per i piatti...
Poi come per gli altri 1 notte in ammollo in acqua e detersivo e vedo il giorno dopo come sono messi.
A volte mi tocca ripetere tutta la trafila Sad

ma la gomma non perde la sua consistenza con tutti questi prodotti\detersivi?

28Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 20 Set 2011 - 18:56

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Ragazzi comunque è sempre meglio avere un tampone con un po di colorante (che non gli fa assolutamente niente) che martorizzarlo con prodotti aggressivi !!!
Io sono di questa idea. Wink
Evvero che siamo maniaci della puliza ma c'è un limite a tutto ... secondo me il tampone più viene strapazzato e meno dura l'importante è sciogliere l'abrasivo per non fare grumi duri ma non vi accanite sulle macchie di colorante!

29Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 20 Set 2011 - 19:08

Newentry

Newentry
Moderatore

Anche perché non servirebbe a molto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Manutenzione tamponi - Pagina 2 2eee7id Manutenzione tamponi - Pagina 2 10epy0k Manutenzione tamponi - Pagina 2 Dietro2 Manutenzione tamponi - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

30Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 20 Set 2011 - 20:15

biagio

biagio
Apprendista Detailer

io vi dico la mia Wink
che da quando uso questo prodotto http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143213/DP-Polishing-Pad-Rejuvenator.aspx
non o avuto più problemi.
macchiati di colore dalle volte si, però sono pulitissimi e non è una illusione
ma funziona perfettamente Very Happy Very Happy
anche con cere e sigillanti riesce a tirarli via

31Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 21 Set 2011 - 10:37

Dario


Apprendista Detailer

Il problema non è il colore ma il fatto che spesso (per non dire sempre) a me si inzuppano di sigillante/cera ed è quello il vero problema: non riesci a toglierli da dentro il tampone.
Se mi dici che il Pad Rejuvenator è il miglior prodotto per togliere da un tampone un prodotto come Collinite #476 / #845 e/o Finiskare ne compro 2 confezioni subito.

32Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 21 Set 2011 - 11:55

Math87

Math87
Detailer Novello

Perché lavarli col marsiglia non va bene? cmq ho provato ma la finish kare dal tampone non se ne è andata...

33Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 21 Set 2011 - 12:15

biagio

biagio
Apprendista Detailer

Math87 ha scritto:Perché lavarli col marsiglia non va bene? cmq ho provato ma la finish kare dal tampone non se ne è andata...



si può usare anche il Marsiglia.
io personalmente da quando o provato il DP Polishing Pad Rejuvenator non o avuto + problemi
poi comunque io personalmente non userei mai e poi mai un tampone per la finish kare Mad Mad Mad Mad
ma userei un applicatore manuale mal che vada se non torna piu pulito lo tengo solo per la finish kare oppure lo butto via

34Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 21 Set 2011 - 16:20

Math87

Math87
Detailer Novello

si di fatti ho usato il bad giallo meg non volevo dire tampone sorry...

35Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 21 Set 2011 - 16:25

biagio

biagio
Apprendista Detailer

immaginavo Wink Wink

36Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Dom 25 Set 2011 - 22:28

Massirn


Apprendista Detailer

ragazzi oggi ho usato il padarancione della school con s40. appena finito ho lavato il padcon acqua tiepidaedè venuto quasi completamente pulito. dico quasi in quanto si vede appena che è leggarmente diverso dal colore originale. va bene così o provo con il sapone di marsiglia?

37Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Dom 25 Set 2011 - 23:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

un po di d101 farebbe al caso tuo Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Manutenzione tamponi - Pagina 2 Frontb10

38Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 10:16

Massirn


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:un po di d101 farebbe al caso tuo Wink

dici che è meglio 1 o 2 spruzzate di D101 diulito 10:1 piuttosto che il marsiglia?

Non vorrei danneggiare il tampone.

39Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 10:19

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Massirn ha scritto:
cupitt ha scritto:un po di d101 farebbe al caso tuo Wink

dici che è meglio 1 o 2 spruzzate di D101 diulito 10:1 piuttosto che il marsiglia?

Non vorrei danneggiare il tampone.

sicuramente il d101 è più facile da risciaquare senza lasciare residui , oltre ad avere un ottimo potere pulente


_________________
LE MIE " RICETTE "


Manutenzione tamponi - Pagina 2 Frontb10

40Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 10:59

Massirn


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:
Massirn ha scritto:
cupitt ha scritto:un po di d101 farebbe al caso tuo Wink

dici che è meglio 1 o 2 spruzzate di D101 diulito 10:1 piuttosto che il marsiglia?

Non vorrei danneggiare il tampone.

sicuramente il d101 è più facile da risciaquare senza lasciare residui , oltre ad avere un ottimo potere pulente

ok grazie.

magari più tardi vi posto una foto anche del tempone così mi dite secondo voi se conviene pulirlo ulteriormente o no.

41Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 13:20

Massirn


Apprendista Detailer

ecco come si presenta il tampone arancione della school lavato solamente con acqua tiepida una volta finito di passare l'S40 su tutta l'auto.
Accettabile come pulizia o dite di lavarlo con sapone di marsiglia o D101?

Manutenzione tamponi - Pagina 2 P1090504j

Manutenzione tamponi - Pagina 2 P1090503

Manutenzione tamponi - Pagina 2 P1090501o

42Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 13:27

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

credo che la sola acqua non riesca ad eliminare gli oli presenti nel polish Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

43Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 14:14

Massirn


Apprendista Detailer

raviola ha scritto:credo che la sola acqua non riesca ad eliminare gli oli presenti nel polish Rolling Eyes

ok questo è sicuro xò da colore grigio topo di quando era molto "sporco" ora è tornato di un colore salmone mentre prima era arancione.
Cmq la prossima volta lo laverò con D101 e vedremo il risultato.

Grazie a tutti

44Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 18:12

Admin

Admin
Admin

Io francamente dopo numerose prove mi sento di sconsigliare il D101 per la pulizia della spugna.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

45Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 18:40

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:Io francamente dopo numerose prove mi sento di sconsigliare il D101 per la pulizia della spugna.

ah si?? e cosa sarebbe meglio, marsiglia? (oltre al DP )


_________________
LE MIE " RICETTE "


Manutenzione tamponi - Pagina 2 Frontb10

46Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 19:45

Admin

Admin
Admin

Con i tamponi, ancor più che con i panni, è non solo importante ma fondamentale, che non ci siano residui. Io per questo uso solo il DP.
Il D101 mi è capitato che rilasciasse schiuma anche dopo due lavaggi!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Lun 26 Set 2011 - 19:48

Newentry

Newentry
Moderatore

Bè allora per ovviare potrebbe andare bene il D103 (per chi ancora ne ha) o il green 9000?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Manutenzione tamponi - Pagina 2 2eee7id Manutenzione tamponi - Pagina 2 10epy0k Manutenzione tamponi - Pagina 2 Dietro2 Manutenzione tamponi - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

48Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Gio 15 Mar 2012 - 18:36

Math87

Math87
Detailer Novello

Il DP si può usare in lavatrice?

49Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mar 20 Mar 2012 - 20:17

MinimaL_FoX

MinimaL_FoX
Detailer Novello

Provato oggi il DP. Ho pulito tamponi e micofibra e devo dire che sono venuti bene. Domani quando sono asciutti vedrò come sono venuti.
Dato che sul barattolo c'è scritto che si può riutilizzare all'incirca per una settimana ho messo il liquido dentro un bidoncino. Voi come vi regolate di solito? Visto anche che non è che sia regalato Smile
Invece cosa ne dite magari alternare un paio di lavaggi con il semplice sapone di marsiglia (che fin'ora mi ha sempre soddisfatto) ed uno con DP?

50Manutenzione tamponi - Pagina 2 Empty Re: Manutenzione tamponi Mer 21 Mar 2012 - 1:51

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Potresti provare! almeno risparmi un po di DP Smile io ho preso quello della CG per vedere come va sennò prenderò anch'io il DP

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 13]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, ... 11, 12, 13  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.