LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per il secondo acquisto

+4
s.martino
jan
HunterHeads
stenmark
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1consigli per il secondo acquisto Empty consigli per il secondo acquisto Sab 30 Apr 2011 - 18:00

stenmark


Aiutante Detailer

come raccontavo in presentazione, ho già fatto un primo acquisto, ma mi sono reso conto che non è sufficiente.

Ho due auto, una delle quali è una roadster. Non mi è possibile armeggiare con secchi e idropulitrici, per cui le lavo con discreta frequenza agli autolavaggi a gettone, quindi niente spazzole.

Pertanto, sul lavaggio mi accontento di quello che passa il convento.

La mia attività comincia dalla decontaminazione.

Queste le auto:
Auto1: BMW Z4
Colore: Titansilber met
Anno: 2009
Difetti: qualche swirl, leggerissimo alone sul cofano (forse lucidatura pre-consegna non effettuata a regola d'arte)

Auto2: Alfa Giulietta
Colore: Bianco ghiaccio
Anno: 2011
Difetti: pochissimi swirl, qualche sporadico rids


Vi dico cosa ho comperato e cosa pensavo di acquistare ancora, così mi date qualche consiglio.

Primo acquisto, già effettuato.
Pulizia esterni/interni:
- un po' di panni in microfibra
- Fenice Leather protector (per i sedili in pelle della roadster)
- 303 Hi-tech fabric guard
- 303 Fabric/Vinyl Convertible Top Cleaner
Decontaminazione:
- Dodo Juice Gentle Grey Clay Bar 200 gr.
- Meguiar's D155 Last Touch 500 ml
Protezione
- Optimum Opti-Seal 8 oz.

Come vedete, non ho preso nulla per il polishing, ma poi mi sono accorto che su entrambe qualche leggero swirl è presente.
Come primo trattamento ho passato la clay bar, e poi l'Opti-Seal.
Come cera, ho finito la Arexons che avevo Embarassed

Inoltre, vorrei qualcosa per proteggere meglio i cerchi.

Per il secondo acquisto ho fatto la seguente lista (e tra parentesi le domande):
Polishing
- M205: (può essere sufficiente? posso applicarlo a mano? Mi consigliate quale pad/applicatore?)
Protezione
- Dodo Juice Light Fantastic
- Wheel Glaze per i cerchi
- M21 (è alternativo all'Opti-Seal? Quale dei due è migliore?)
Mantenimento
- Ancora un po' di D155

Cosa ne dite?

2consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Sab 30 Apr 2011 - 22:04

HunterHeads

HunterHeads
Detailer Novello

l'M205 è un polish di finitura e lo puoi usare a mano, anche se ovviamente è più faticoso. Io però prenderei anche un polish con più taglio come M105 da utilizzare prima del 205. In ogni caso, però, difficilmente a mano riuscirai ad eliminare i rids e gli swirl più profondi.

3consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Sab 30 Apr 2011 - 23:05

jan

jan
Apprendista Detailer

hai tutto!!
cmq, dalla mia poca esperienza potrei consgliarti visti i risultati i nuovi prodotti della 3M testati con successo dal nostro Admin, il rimuovi graffi e la cera finale.
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143331/3M-Car-Care-Basic-Kit.aspx

oppure anche il kit professionale sempre 3M con i relativi pad da usare con Rotativa.
aggiungi la UF tapporosa

http://solutions.3mitalia.it/wps/portal/3M/it_IT/EU-AAD/Home/OurProducts/RepairProcesses/Polishing/

4consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Sab 30 Apr 2011 - 23:26

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

se hai lo spazio per lavare valuto un prodotto come optimum no rise...e fantastico per chi non puo utilizare la idro
per i polish s3gold della sholl e s30 sempre della sholl,anzi ce un bellissimo kit con la borsa sempre della scholl con tutto il occorente per lucidatura
quello che consiglia jan della 3m non dovrebbe essere male ma io non l'ho usato...ma visto che ce il 30% dello sconto io un pensierino lo farei

5consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Dom 1 Mag 2011 - 10:16

stenmark


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte.

Graffi per ora non ce ne sono e anche gli swirl sono limitati. Coi colori chiari, poi, si vedono anche poco. Il mio imperativo è: auto chiara fuori e scura dentro

Mi sembra di capire che escludete un passaggio sull'intera vettura di M105/M205 a mano, perché richiederebbe troppa fatica.

Poiché non ho mai usato questi prodotti e la rotorbitale, vi domando se rischio di fare danno.

Se sì, lascerei ancora perdere la fase del polishing, almeno fino a quando gli swirl saranno così poco evidenti.

Vi ringrazio

6consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Dom 1 Mag 2011 - 13:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

con roto impossibile far danni ... te lo dice uno che aveva una paura bestia! come più volte detto l'unica possibilità di far danni con la roto è di farla cadere sul cofano ( mmm ora che ci penso qualcuno qui nel forum mi sembra ci sia riuscito Rolling Eyes )
vai tranquillo i risultati che puoi ottenere con quella machinetta diabolica vanno oltre l'immaginazione
lucidatore pazzo

http://www.agdetailing.it

7consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Lun 2 Mag 2011 - 0:34

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

come dice alessandro con la das e quasi impossibile fare dei danni.il lavoro manuale io personalmente to l'ho sconsiglio anche perche quell muso della z4 e infinito.
in alternativa alla corezione potresti orientarti su un prodotto come questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143171/Poorboys-World-White-Diamond-Show-Glaze-450-ml.aspx
e un polish riempitivo che aiuta a mascherare dei difetti ovviamento lievi. poi passi la cera magari sempre della PW

8consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Lun 2 Mag 2011 - 8:54

stenmark


Aiutante Detailer

s.martino ha scritto:come dice alessandro con la das e quasi impossibile fare dei danni.il lavoro manuale io personalmente to l'ho sconsiglio anche perche quell muso della z4 e infinito.
in alternativa alla corezione potresti orientarti su un prodotto come questo
http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143171/Poorboys-World-White-Diamond-Show-Glaze-450-ml.aspx
e un polish riempitivo che aiuta a mascherare dei difetti ovviamento lievi. poi passi la cera magari sempre della PW

Grazie del consiglio, lo metto subito nella wish list

9consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Lun 2 Mag 2011 - 22:45

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:con roto impossibile far danni ... te lo dice uno che aveva una paura bestia! come più volte detto l'unica possibilità di far danni con la roto è di farla cadere sul cofano ( mmm ora che ci penso qualcuno qui nel forum mi sembra ci sia riuscito Rolling Eyes )
vai tranquillo i risultati che puoi ottenere con quella machinetta diabolica vanno oltre l'immaginazione
lucidatore pazzo

Idem, avevo paura di fare danni ed invece non vedo l'ora di fare altri lavori!

10consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Mar 3 Mag 2011 - 20:09

Admin

Admin
Admin

Io come polish da utilizzare a mano ti consiglio vivamente M105 o S3: molto più veloci... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Ven 6 Mag 2011 - 21:01

stenmark


Aiutante Detailer

Admin ha scritto:Io come polish da utilizzare a mano ti consiglio vivamente M105 o S3: molto più veloci... Wink

Ti ringrazio per la risposta.

Quindi anche per swirl lievi mi consigli di partire con M105?

Se è possibile passarlo a mano, mi consigli qualche applicatore?

Per i cerchi avrei optato per la Finish Kare

Infine, come sigillante ti chiederei un consiglio tra:
- Optimum Opti-Seal
- Wolfgang Deep Gloss Spritz Sealant

Grazie

12consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Dom 8 Mag 2011 - 22:03

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Ti rispondo quà perchè più appropriato;

stenmark ha scritto:...
Già che ci sono, approfitto ancora della tua gentilezza: ma per queste benedette guarnizioni va meglio l'M40 o il 303 Aerospace Protectant?

Sto leggendo il forum, ma sull'uso per guarnizioni trovo poco.

La mia necessità principale sono le guarnizioni, ma non mi dispiacerebbe trovare un unico prodotto sia per le guarnizioni che per le plastiche interne

se vuoi qualcosa di specifico per le guarnizioni puoi prendere questo altrimenti io sto usando l'M40 e mi trovo molto bene. Puoi utilizzare anche d170, l'aerospace protectant o il meguiar's ultimate protectant

13consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Dom 8 Mag 2011 - 22:09

stenmark


Aiutante Detailer

GiuseppeFF ha scritto:Ti rispondo quà perchè più appropriato;

stenmark ha scritto:...
Già che ci sono, approfitto ancora della tua gentilezza: ma per queste benedette guarnizioni va meglio l'M40 o il 303 Aerospace Protectant?

Sto leggendo il forum, ma sull'uso per guarnizioni trovo poco.

La mia necessità principale sono le guarnizioni, ma non mi dispiacerebbe trovare un unico prodotto sia per le guarnizioni che per le plastiche interne

se vuoi qualcosa di specifico per le guarnizioni puoi prendere questo altrimenti io sto usando l'M40 e mi trovo molto bene. Puoi utilizzare anche d170, l'aerospace protectant o il meguiar's ultimate protectant

Ti ringrazio, sei veramente gentile.
Magari prendo il Gummi per le guarnizioni e il 303 Aerospace, che forse per gli interni di una roadster è più indicato, vista la maggiore protezione contro i raggi UV.

Devo anche dire che sulle plastiche interne preferisco la finitura del 303 rispetto a quella di M;40

14consigli per il secondo acquisto Empty Re: consigli per il secondo acquisto Lun 9 Mag 2011 - 19:07

Admin

Admin
Admin

stenmark ha scritto:
Admin ha scritto:Io come polish da utilizzare a mano ti consiglio vivamente M105 o S3: molto più veloci... Wink

Ti ringrazio per la risposta.

Quindi anche per swirl lievi mi consigli di partire con M105?

Se è possibile passarlo a mano, mi consigli qualche applicatore?

Per i cerchi avrei optato per la Finish Kare

Infine, come sigillante ti chiederei un consiglio tra:
- Optimum Opti-Seal
- Wolfgang Deep Gloss Spritz Sealant

Grazie

a mano io userei l'applicatore bianco scholl oppure una lc ccs.
Come sigillante, tra i due citati, a me piace molto l'Opti-Seal Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.