LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Barre portatutto + attacchi

+4
leonidas
Enr1co
raviola
SlayTek
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Barre portatutto + attacchi Empty Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 22:16

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ragazi, si avvicinano le ferie e quest'anno, essendo in 4 a partire con la mia auto stavo pensando di montare delle barre porta tutto... In un nota catena di accessori per l'auto le ho trovate solo della Thule a 149 euro (pazzi!)
Avee dei negozi da consigliarmi?

C'è un MA: MA quanto danno fanno gli attacchi sulla carrozzeria?

2Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 22:21

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

thule sono tra le migliori, io non risparmierei se succede qualcosa in autostrada ti tocca lucidare auto per tutta la vita a gratis What a Face
i danni li fai se non stai attento nel montarle o toglierle

http://www.agdetailing.it

3Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 22:54

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

raviola ha scritto:thule sono tra le migliori, io non risparmierei se succede qualcosa in autostrada ti tocca lucidare auto per tutta la vita a gratis What a Face
i danni li fai se non stai attento nel montarle o toglierle

Se faccio danni solo in quella situazione, allora vai tranquillo... Io che non faccio il paranoico nel fare qualcosa?

Beh non è che se non è di marca mi si staccano! 149 euro per due pezzi di ferro mi sembrano tanti!

4Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 23:08

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

Beh, lavorando come rappresentante di un distributore di ricambi e accessori auto (tra i quali barre portatutto) posso dirti che Thule e` la Ferrari dei sistemi di portaggio, x cui paghi si la qualita`, ma anche il nome... ci sono altri prodotti che con qualche decina di euro in meno offrono le stesse prestazioni, va pero` detto che in casi particolari Thule ha qualche soluzione stilistica migliore (ad es. sulle SW dotate di corrimano e` l`unica a proporre le barre che rimangano all`interno della "sagoma" del tetto, evitando le classiche sporgenze rispetto all`attacco...) inoltre come in ogni cosa, piu` il prodotto sara` economico meno sara` "rifinito", e la zona sotto l`attacco e` un punto di possibili differenze tra i vari prodotti: potrebbe presentare infatti materiali anti-graffio di minore spessore/qualita`... x cui va verificato bene lo spessore/consistenza di tale rivestimento al momento dell`acquisto e della scelta finale. Twisted Evil

In linea di massima un buon prodotto cmq si trova sugli 80-90 euro in acciaio (nere) o 100-110 in alluminio (satinate)... Arrivati su cifre vicine ai 150 euro, a mio avviso e` meglio rivolgersi alla linea accessori della casa madre, specie per vetture con predisposizione "fissa", come ad es. le ultime bmw, o tutte quelle vetture che hanno i 4 "sportellini" a filo del tetto...

In ogni caso se usato una volta all`anno, e con la cautela che un utente de "la cura dell`auto" usera` sicuramente, i danni saranno pressoche` nulli! Very Happy
Mooolto piu` "pericolosi" i portasci magnetici, ma x quelli immagino ci sia il bannaggio immediato dal forum! affraid

http://www.bmws1vc.altervista.org

5Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 23:14

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

Enr1co ha scritto:Beh, lavorando come rappresentante di un distributore di ricambi e accessori auto (tra i quali barre portatutto) posso dirti che Thule e` la Ferrari dei sistemi di portaggio, x cui paghi si la qualita`, ma anche il nome... ci sono altri prodotti che con qualche decina di euro in meno offrono le stesse prestazioni, va pero` detto che in casi particolari Thule ha qualche soluzione stilistica migliore (ad es. sulle SW dotate di corrimano e` l`unica a proporre le barre che rimangano all`interno della "sagoma" del tetto, evitando le classiche sporgenze rispetto all`attacco...) inoltre come in ogni cosa, piu` il prodotto sara` economico meno sara` "rifinito", e la zona sotto l`attacco e` un punto di possibili differenze tra i vari prodotti: potrebbe presentare infatti materiali anti-graffio di minore spessore/qualita`... x cui va verificato bene lo spessore/consistenza di tale rivestimento al momento dell`acquisto e della scelta finale. Twisted Evil

In linea di massima un buon prodotto cmq si trova sugli 80-90 euro in acciaio (nere) o 100-110 in alluminio (satinate)... Arrivati su cifre vicine ai 150 euro, a mio avviso e` meglio rivolgersi alla linea accessori della casa madre, specie per vetture con predisposizione "fissa", come ad es. le ultime bmw, o tutte quelle vetture che hanno i 4 "sportellini" a filo del tetto...

In ogni caso se usato una volta all`anno, e con la cautela che un utente de "la cura dell`auto" usera` sicuramente, i danni saranno pressoche` nulli! Very Happy
Mooolto piu` "pericolosi" i portasci magnetici, ma x quelli immagino ci sia il bannaggio immediato dal forum! affraid


infatti io che li ho sempre usato non puoi capire che graffi sul tetto...anche se comunque alla lucidata che ho fatto sono andati via subito senza problemi!


comunque tornando al discorso barre, io fossi in te (dico a slay tek) proverei a vedere sull'usato se trovi qualcosa riguardo le originali...

per farti un esempio, le originali sono perfette su misura, curvature giuste degli attacchi e così via...insomma..un prodotto specifico e non universale..e quindi sia molto più bello esteticamente (magari perchè non sporge come gli universali) e magari più sicuro per quanto riguarda l'appoggio dell'attacco..

per dirti...i miei li ho presi, appunto originali, a 50euro...quindi prova a vedere appunto... Wink

6Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 23:23

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto entrambi Wink

http://www.agdetailing.it

7Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 23:26

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

cmq x i tipi che hanno menzionato il porta sci magnetico...mi sto attivando con il moderatope kokador x farvi bannare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

8Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Mer 4 Mag 2011 - 23:28

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

cicciovecchio79 ha scritto:cmq x i tipi che hanno menzionato il porta sci magnetico...mi sto attivando con il moderatope kokador x farvi bannare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

quei cosi lì ( non ne pronuncio nemmeno il nome per rispetto al forum) fanno più danni di una ex moglie incaxxata Shocked

http://www.agdetailing.it

9Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Gio 5 Mag 2011 - 0:46

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

infatti mi sono fatto le barre apposta!!

anzi, a dirla tutta ho abbassato l'auto di 4 cm (se non più) e quindi non si va più in montagna con la mia perchè farei da spazzaneve Very Happy

ecco risolto il problema Very Happy

10Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Gio 5 Mag 2011 - 8:57

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

SlayTek ha scritto:Ragazi, si avvicinano le ferie e quest'anno, essendo in 4 a partire con la mia auto stavo pensando di montare delle barre porta tutto... In un nota catena di accessori per l'auto le ho trovate solo della Thule a 149 euro (pazzi!)
Avee dei negozi da consigliarmi?

C'è un MA: MA quanto danno fanno gli attacchi sulla carrozzeria?

personalmente uso sempre e solo Thule, sia per box che per bici, sono le migliori in assoluto e quando viaggio voglio stare tranquillo. hanno i punti di appoggio ben rivestiti e protetti pertanto minimizzi il rischio di danni e già a mani levi gli eventuali segni. per l'acquisto conveniente l'unica è trovare offerte su ebay in germania...risparmio garantito Wink

http://www.fanodetailing.com

11Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Gio 5 Mag 2011 - 11:23

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

due giorni prima di partire prepari un bel pacco e mandi giù con il corriere.

12Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Gio 5 Mag 2011 - 16:45

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

pure io thule, qualitativamente ottimi, sono stato fortunato le due barre per l'A4 su Ebay, seminuove, 40€

13Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Gio 5 Mag 2011 - 22:58

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

rndrrt ha scritto:
SlayTek ha scritto:Ragazi, si avvicinano le ferie e quest'anno, essendo in 4 a partire con la mia auto stavo pensando di montare delle barre porta tutto... In un nota catena di accessori per l'auto le ho trovate solo della Thule a 149 euro (pazzi!)
Avee dei negozi da consigliarmi?

C'è un MA: MA quanto danno fanno gli attacchi sulla carrozzeria?

personalmente uso sempre e solo Thule, sia per box che per bici, sono le migliori in assoluto e quando viaggio voglio stare tranquillo. hanno i punti di appoggio ben rivestiti e protetti pertanto minimizzi il rischio di danni e già a mani levi gli eventuali segni. per l'acquisto conveniente l'unica è trovare offerte su ebay in germania...risparmio garantito Wink

Problemi di infiltrazione acqua? Vita delle guarnizioni?

Per gli orginali lascio perdere, l'auto è in produzione dalla seconda metà del 2008, nell'usato trovi zero, su eBay l'offerta migliore è 226 euro attacchi e barre!

14Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Gio 5 Mag 2011 - 23:47

Enr1co

Enr1co
Apprendista Detailer

scusa, che macchina e`?

http://www.bmws1vc.altervista.org

15Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Sab 7 Mag 2011 - 21:06

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Una Seat New Ibiza 08> 5p Very Happy

16Barre portatutto + attacchi Empty Re: Barre portatutto + attacchi Sab 7 Mag 2011 - 21:22

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ma qualcuno conosce i kit de "La Preaplina"? Hanno przzi interessanti!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.