Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Barre portatutto + attacchi

Barre portatutto + attacchi

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 22:16

SlayTek

Diplomato in Detailing
Ragazi, si avvicinano le ferie e quest'anno, essendo in 4 a partire con la mia auto stavo pensando di montare delle barre porta tutto... In un nota catena di accessori per l'auto le ho trovate solo della Thule a 149 euro (pazzi!)
Avee dei negozi da consigliarmi?

C'è un MA: MA quanto danno fanno gli attacchi sulla carrozzeria?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 22:21

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
thule sono tra le migliori, io non risparmierei se succede qualcosa in autostrada ti tocca lucidare auto per tutta la vita a gratis What a Face
i danni li fai se non stai attento nel montarle o toglierle

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

3 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 22:54

SlayTek

Diplomato in Detailing
raviola ha scritto:thule sono tra le migliori, io non risparmierei se succede qualcosa in autostrada ti tocca lucidare auto per tutta la vita a gratis What a Face
i danni li fai se non stai attento nel montarle o toglierle

Se faccio danni solo in quella situazione, allora vai tranquillo... Io che non faccio il paranoico nel fare qualcosa?

Beh non è che se non è di marca mi si staccano! 149 euro per due pezzi di ferro mi sembrano tanti!

4 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 23:08

Enr1co

Apprendista Detailer
Beh, lavorando come rappresentante di un distributore di ricambi e accessori auto (tra i quali barre portatutto) posso dirti che Thule e` la Ferrari dei sistemi di portaggio, x cui paghi si la qualita`, ma anche il nome... ci sono altri prodotti che con qualche decina di euro in meno offrono le stesse prestazioni, va pero` detto che in casi particolari Thule ha qualche soluzione stilistica migliore (ad es. sulle SW dotate di corrimano e` l`unica a proporre le barre che rimangano all`interno della "sagoma" del tetto, evitando le classiche sporgenze rispetto all`attacco...) inoltre come in ogni cosa, piu` il prodotto sara` economico meno sara` "rifinito", e la zona sotto l`attacco e` un punto di possibili differenze tra i vari prodotti: potrebbe presentare infatti materiali anti-graffio di minore spessore/qualita`... x cui va verificato bene lo spessore/consistenza di tale rivestimento al momento dell`acquisto e della scelta finale. Twisted Evil

In linea di massima un buon prodotto cmq si trova sugli 80-90 euro in acciaio (nere) o 100-110 in alluminio (satinate)... Arrivati su cifre vicine ai 150 euro, a mio avviso e` meglio rivolgersi alla linea accessori della casa madre, specie per vetture con predisposizione "fissa", come ad es. le ultime bmw, o tutte quelle vetture che hanno i 4 "sportellini" a filo del tetto...

In ogni caso se usato una volta all`anno, e con la cautela che un utente de "la cura dell`auto" usera` sicuramente, i danni saranno pressoche` nulli! Very Happy
Mooolto piu` "pericolosi" i portasci magnetici, ma x quelli immagino ci sia il bannaggio immediato dal forum! affraid

Vedere il profilo dell'utente http://www.bmws1vc.altervista.org

5 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 23:14

leonidas

Diplomato in Detailing
Enr1co ha scritto:Beh, lavorando come rappresentante di un distributore di ricambi e accessori auto (tra i quali barre portatutto) posso dirti che Thule e` la Ferrari dei sistemi di portaggio, x cui paghi si la qualita`, ma anche il nome... ci sono altri prodotti che con qualche decina di euro in meno offrono le stesse prestazioni, va pero` detto che in casi particolari Thule ha qualche soluzione stilistica migliore (ad es. sulle SW dotate di corrimano e` l`unica a proporre le barre che rimangano all`interno della "sagoma" del tetto, evitando le classiche sporgenze rispetto all`attacco...) inoltre come in ogni cosa, piu` il prodotto sara` economico meno sara` "rifinito", e la zona sotto l`attacco e` un punto di possibili differenze tra i vari prodotti: potrebbe presentare infatti materiali anti-graffio di minore spessore/qualita`... x cui va verificato bene lo spessore/consistenza di tale rivestimento al momento dell`acquisto e della scelta finale. Twisted Evil

In linea di massima un buon prodotto cmq si trova sugli 80-90 euro in acciaio (nere) o 100-110 in alluminio (satinate)... Arrivati su cifre vicine ai 150 euro, a mio avviso e` meglio rivolgersi alla linea accessori della casa madre, specie per vetture con predisposizione "fissa", come ad es. le ultime bmw, o tutte quelle vetture che hanno i 4 "sportellini" a filo del tetto...

In ogni caso se usato una volta all`anno, e con la cautela che un utente de "la cura dell`auto" usera` sicuramente, i danni saranno pressoche` nulli! Very Happy
Mooolto piu` "pericolosi" i portasci magnetici, ma x quelli immagino ci sia il bannaggio immediato dal forum! affraid

infatti io che li ho sempre usato non puoi capire che graffi sul tetto...anche se comunque alla lucidata che ho fatto sono andati via subito senza problemi!

comunque tornando al discorso barre, io fossi in te (dico a slay tek) proverei a vedere sull'usato se trovi qualcosa riguardo le originali...

per farti un esempio, le originali sono perfette su misura, curvature giuste degli attacchi e così via...insomma..un prodotto specifico e non universale..e quindi sia molto più bello esteticamente (magari perchè non sporge come gli universali) e magari più sicuro per quanto riguarda l'appoggio dell'attacco..

per dirti...i miei li ho presi, appunto originali, a 50euro...quindi prova a vedere appunto... Wink

6 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 23:23

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
quoto entrambi Wink

7 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 23:26

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
cmq x i tipi che hanno menzionato il porta sci magnetico...mi sto attivando con il moderatope kokador x farvi bannare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

8 Re: Barre portatutto + attacchi il Mer 4 Mag 2011 - 23:28

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
cicciovecchio79 ha scritto:cmq x i tipi che hanno menzionato il porta sci magnetico...mi sto attivando con il moderatope kokador x farvi bannare Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil

quei cosi lì ( non ne pronuncio nemmeno il nome per rispetto al forum) fanno più danni di una ex moglie incaxxata Shocked

9 Re: Barre portatutto + attacchi il Gio 5 Mag 2011 - 0:46

leonidas

Diplomato in Detailing
infatti mi sono fatto le barre apposta!!

anzi, a dirla tutta ho abbassato l'auto di 4 cm (se non più) e quindi non si va più in montagna con la mia perchè farei da spazzaneve Very Happy

ecco risolto il problema Very Happy

10 Re: Barre portatutto + attacchi il Gio 5 Mag 2011 - 8:57

rndrrt

Diplomato in Detailing
SlayTek ha scritto:Ragazi, si avvicinano le ferie e quest'anno, essendo in 4 a partire con la mia auto stavo pensando di montare delle barre porta tutto... In un nota catena di accessori per l'auto le ho trovate solo della Thule a 149 euro (pazzi!)

personalmente uso sempre e solo Thule, sia per box che per bici, sono le migliori in assoluto e quando viaggio voglio stare tranquillo. hanno i punti di appoggio ben rivestiti e protetti pertanto minimizzi il rischio di danni e già a mani levi gli eventuali segni. per l'acquisto conveniente l'unica è trovare offerte su ebay in germania...risparmio garantito Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

11 Re: Barre portatutto + attacchi il Gio 5 Mag 2011 - 11:23

s.martino

Diplomato in Detailing
due giorni prima di partire prepari un bel pacco e mandi giù con il corriere.

12 Re: Barre portatutto + attacchi il Gio 5 Mag 2011 - 16:45

manuweb007

Diplomato in Detailing
pure io thule, qualitativamente ottimi, sono stato fortunato le due barre per l'A4 su Ebay, seminuove, 40€

13 Re: Barre portatutto + attacchi il Gio 5 Mag 2011 - 22:58

SlayTek

Diplomato in Detailing
rndrrt ha scritto:
SlayTek ha scritto:Ragazi, si avvicinano le ferie e quest'anno, essendo in 4 a partire con la mia auto stavo pensando di montare delle barre porta tutto... In un nota catena di accessori per l'auto le ho trovate solo della Thule a 149 euro (pazzi!)

personalmente uso sempre e solo Thule, sia per box che per bici, sono le migliori in assoluto e quando viaggio voglio stare tranquillo. hanno i punti di appoggio ben rivestiti e protetti pertanto minimizzi il rischio di danni e già a mani levi gli eventuali segni. per l'acquisto conveniente l'unica è trovare offerte su ebay in germania...risparmio garantito Wink

Problemi di infiltrazione acqua? Vita delle guarnizioni?

Per gli orginali lascio perdere, l'auto è in produzione dalla seconda metà del 2008, nell'usato trovi zero, su eBay l'offerta migliore è 226 euro attacchi e barre!

14 Re: Barre portatutto + attacchi il Gio 5 Mag 2011 - 23:47

Enr1co

Apprendista Detailer
scusa, che macchina e`?

Vedere il profilo dell'utente http://www.bmws1vc.altervista.org

15 Re: Barre portatutto + attacchi il Sab 7 Mag 2011 - 21:06

SlayTek

Diplomato in Detailing
Una Seat New Ibiza 08> 5p Very Happy

16 Re: Barre portatutto + attacchi il Sab 7 Mag 2011 - 21:22

SlayTek

Diplomato in Detailing
Ma qualcuno conosce i kit de "La Preaplina"? Hanno przzi interessanti!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: