LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco

+12
littledog
ceres86
SlayTek
Alessio
Admin
emi75
andry120
manuweb007
GiuseppeFF
Giobart
canest
marco89zena
16 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

marco89zena


Apprendista Detailer

Salve a tutti Ragazzi...
E' il primo post e il primo lavoro che documento con foto del prima e dopo...
Mi ero gia dilettato a fare 4 o 5 macchine (tutte in famiglia ovviamente...), ma stavolta oltre che per "piacere" ho "dovuto" ricorrere alle mie amatissime armi da detailer (das6 surbuf 105 e 205)

Martedì mattina ho tamponato in frenata (io ero in scooter) una opel corsa nuova di 4 mesi, grigio metallizzato ed ecco i danni:

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0910

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0911

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0912



Ho convinto la signora alla guida di farmi provare a me prima del carrozziere, e così ho fatto... Per la cronaca, il carrozziere avrebbe riverniciato il paraurti totalmente (già segnato da prima dell'incidente in due punti) alla modica cifra di 350 euri...O.O

Ed ecco i risultati freschi freschi!

Il fanale era stato strusciato, risultato:

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0913

Il resto:

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0914

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0915

Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Dscn0916

E' rimasto un punto piccolissimo dove ahimè è saltata via la vernice... eli ho potuto farci ben poco... Ma nei segni di strusciata i surbuf si sono fatti sentire... Hanno fatto tutto loro... Il 205 con l'HT tangerine hanno solo rifinito...
Io sono soddisfatto. E stasera mi dirà cosa avrà deciso il marito riguardo l'intevento del carozziere. Mi auguro di no, dato che è meglio di prima dell'incidente Razz

Rolling Eyes

canest

canest
Detailer Novello

Beh complimenti, bel lavoro!
Diciamo che hai avuto fortua a trovare una persona dsiposta a farti provare.
Adesso farà fare un piccolo ritocchino al carrozziere spero.
Facci sapere come va a finire.

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mi spiace per l'accadato... ma complimenti per il risultato!! Wink
Strano metodo per procurarsi cavie e clienti! Laughing

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Giobart ha scritto:Mi spiace per l'accadato... ma complimenti per il risultato!! Wink
Strano metodo per procurarsi cavie e clienti! Laughing

hahahhahahah lol!

è venuta meglio di prima la macchina...

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

in teoria con un piccolo ritocco è tutto apposto Very Happy , bravo ottimo lavoro ma la prossima volta FRENA PRIMA Wink

marco89zena


Apprendista Detailer

Ahahah MI AVETE SCOPERTO! era il mio metodo per provare le mie capacità su macchine estranee Razz
Grazie per i complimenti, sono soddisfatto Smile

Ma a parte tutto, avrei preferito non fare l'incidente, alla fine è andata bene che non mi sono fatto niente io in moto, e anche naturalmente che la signora è stata disponibile riguardo il farmelo fare a me... Per il FRENARE PRIMA, andavo un pò forte sì, ma purtroppo lei ha fatto per ripartire dopo una prima frenata e in quell'attimo ho mollato il freno poi lei ha reinchiodato di nuovo, ma ormai era tardi, BUM! Crying or Very sad

Riguardo il ritocchino, i carrozzieri in media a quanto li fanno i ritocchi?
E soprattutto: li fanno davvero? Di solito dicono che c'è da riverniciare tutto!

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

onestamente il mio carrozziere per una pennellatina del genere lo fa gratis

andry120

andry120
Apprendista Detailer

Ottima correzione cavolo Smile
Un ritocchino del genere solitamente lo fanno gratis.....o comunque con poca spesa =)

emi75

emi75
Apprendista Detailer

marco89zena ha scritto:

ma purtroppo lei ha fatto per ripartire dopo una prima frenata e in quell'attimo ho mollato il freno poi lei ha reinchiodato di nuovo, ma ormai era tardi, BUM! Crying or Very sad


donne al volante...più imprevedibili di un ottantenne...complimenti per il lavoro!

Admin

Admin
Admin

ma vieni! ottima iniziativa! Facci sapere cosa ne pensa il marito! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco89zena


Apprendista Detailer

Grazie a tutti ragazzi... Sono ancora piu contento, mi ha chiamato il marito (un concessionario Razz ) e mi ha fatto i complimenti offrendomi anche di andare a lavorare in carrozzeria dato che ne conosce un paio Very Happy L'ho ringraziato intanto per la disponibilità che mi avevano dato a fare il lavoro, e ancora per la proposta ma per tutta l'estate sarò apposto in ambito lavorativo... Due battute ancora per telefono e bon, finita lì, con una soddisfazione immensa: in primis per il lavoro, in secundis per aver curato un danno fatto da me (chi tampona alla fine ha sempre torto Sad ) e infine (in terzis eheh) per esser riuscito ad applicare tutto quello imparato qui.

Quindi un GRAZIE ENORME, anche se indirettamente, va a tutto il forum! Dato che vi seguo da molto molto tempo... Grazie davvero a tutti! Anche chi ha scritto una boiata nel topic piu inutile fra quelli che ho letto Very Happy ... mi è servito tutto! GRAZIE!

Admin

Admin
Admin

Grandissimo!!! cheers


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco89zena


Apprendista Detailer

Grandi Voi Belin!! Very Happy Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Bella storia a lieto fine!! Wink
Domani cerco di tamponare il proprietario della concessionaria porsche di Varese!! Laughing

marco89zena


Apprendista Detailer

ahaha Esoso!

Alessio

Alessio
Moderatore

Grande!! Smile sono contento per te... almeno hai trovato lavoro =) comunque hai fatto un bel lavoro anche se inaspettato!!


_________________
Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco89zena


Apprendista Detailer

Grazie Smile anche se il lavoro l'ho rifiutato... Dato che d'inverno studio e tra poco comincio la stagione agli ormeggi mi viene molto difficile... Però potrei comunque fare dei lavoretti Smile
Quest'idea sarebbe il massimo diciamo. Mi farei degli extra mica da ridere Razz

Alessio

Alessio
Moderatore

Posso andarci al posto tuo ? Razz ahahahah scherzo.. visto che sono in cerca di lavoro


_________________
Ho tamponato..... Ma ho rimediato il danno almeno! Opel Corsa eco Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

marco89zena


Apprendista Detailer

beh dai se cerchi trovi di sicuro Wink
Spargi in giro la voce e di sicuro arriverà l'occasione giusta Cool

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Complimeti per il lavoro! E per come hai rimediato! Credo che nemmeno io ti avrei contestato più nulla... Veramente un buon lavoro!

marco89zena


Apprendista Detailer

Grazie SlayTek, piu che altro il discorso era che non aveva senso riverniciare completamente il paraurti da un carrozziere... e allora lì ho pensato: Ci Sono Qua Io! ahah E tac, soddisfazione per tutti Very Happy

ceres86

ceres86
Apprendista Detailer

Ammazza, ottimo risultato!

littledog

littledog
Apprendista Detailer

Grandeeee! stupenda storia a lieto fine!!! Complimenti anche a te perchè sicuramente ci hai saputo fare in tutti i sensi ... sia con l'approccio verso la signora sia con gli strumenti ! Ottimo!

giacomo_defilippis

giacomo_defilippis
Diplomato in Detailing

bellissima storia

marco89zena


Apprendista Detailer

cheers Grazie ragazzi Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.