LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

VALIDA ALTERNATIVA A COBRA GOLD PLUSH

+18
mariowolf
tunerz
niky
Eros
MOTORSPORT1979
Massirn
wughi
SlayTek
Alessio
cupitt
PELO
pincio
Admin
GiuseppeFF
Giobart
raviola
cicciovecchio79
Philo
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Appena riesco a provare il mammouth lo confronto al mitico cobra...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh che dire, il gold plush ottimo per le dimensioni, ottima resistenza all'usura, ottima assorbenza...l'highspeed ancora migliore l'assorbenza, anche questo ottima resistenza ma pecca molto sulle dimensioni secondo me...poi abituato al gold plush xl ho notato che riesce alla fine dei conti ad asciugare meno l'auto forse proprio per le sue dimensioni! Il prossimo sarà il mammouth!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ti posso già anticipare che al solo tatto il mammouth mi sembra meno raffinato rispetto al cobra, mi sembra più ruvido/grezzo, ma aspetto di provarlo sul suo campo

Admin

Admin
Admin

Io li ho provati tutti e il Gold Plush rimane in assoluto il migliore. L'HighSpeed è diverso, validissimo, ma con caratteristiche molto diverse. Sono perfetti insieme.
Marco un piccolo appunto: la migliore microfibra proviene dalla Corea. In Italia non c'è stato proprio il minimo verso di arrivare a risultati simili ed il 99% dei produttori di qualità "europei" (come quelli americani) produce in Corea Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Io tampono con il Gold Plush e rifinisco con l'Highspeed. La prossima volta vorrei provare a tamponare con l'Highspeed e rifinire con il Premium Polishing, dev'essere un'esperienza da sballo! Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io anche ho provato l'highspeed per l'asciugatura ma tamponando....dopo un po mi pare insufficiente per un'intera auto di medie dimensioni...invece per rifinire è perfetto!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il mio sogno è un Highspeed "medium size", tipo 40x60 o 50x70... Cool Anche qualche g/mq di meno, per il tapping. Wink

Non so come tu faccia, io non riesco ad inzupparlo neanche impegnandomi!

marco.a86


Apprendista Detailer

Idem..io come ho gia detto ho solo l'highspeed ho provato a tamponare ma non va...quello che ho notato che ci asciugo tutta l'auto senza strizzarlo nemmeno una volta e pure se lo voglio strizzare esce ben poco Very Happy. Ma devo dire la verità non mi da l'impressione di lasciare la superficie proprio asciutta...forse devo prendere un glodplush XL e rifinire con highspeed per avere un risultato perfetto. Admin (se non sbaglio sei antonio vero?) Se è cosi e ci credo hai ragione... per forza maggiore bisogna prenderli in korea ma ricordo che in Germania viene prodotto un'ottima microfibra infatti se non sbaglio le nostre amate microfibre LCDA sono made in germany poi ho visto che il mitico giobar ha usato qualche panno microfiber madnes avrei voglia di provarla ma grazie a voi si possono condividere le esperienze e arrivare subito al meglio. Mannaggia a voi!Ora ho di nuovo voglia di provare i panni Cobra!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Roby Pozzato ha scritto:Il mio sogno è un Highspeed "medium size", tipo 40x60 o 50x70... Cool Anche qualche g/mq di meno, per il tapping. Wink

Non so come tu faccia, io non riesco ad inzupparlo neanche impegnandomi!

io arrivato a 3/4 di auto non assorbe più acqua lasciandomi la carrozzeria bella bagnata...secondo me tutto dipende dalle dimensioni...se fosse come il gold vincerebbe ad occhi chiusi!

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Non saprei che dirti, io prima usavo l'highspeed tamponando e il super dry per rifinire, ora tampono con il gold plush xl e rifinisco con l'highspeed, ma in nessun caso mi sono trovato a dover strizzare...

marco.a86


Apprendista Detailer

e il super dry che fine ha fatto??? vorrei provare anche quello....ahhh questo forum nuoce gravemente alla mia salute! è come un circolo...come una scuola. Il problema è che tutto via internet...e non posso condividere di persona le nostre esperienze ed i nostri amati aggeggi....Dai Dai presto prenderò il kit cobra! Very Happy

Admin

Admin
Admin

Eccolo qui: http://www.lacuradellauto.it/1a-ultra-microfiber-super-dry-60x40-cm.html


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marco.a86


Apprendista Detailer

hahha no antonio non intendevo questo...intendevo che fine gli ha fatto fare l'utente visto che prima lo usava per rifinire ed adesso non più. Very Happy

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Smile
E' stato nominato Asciugatore Ufficiale delle Parti Difficili (battute delle porte, canali del portellone, vano motore, ecc.), in quanto sottile, maneggevole e resistente. Smile

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io vorrei sapere del super dry...se non ricordo male assorbe meno lasciando però una maggiore finitura alla carrozzeria rispetto alla microfibra! Rolling Eyes

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

In assoluto assorbe meno, in quanto più leggero: se con Gold Plush XL e Highspeed faccio l'auto intera senza strizzare, con il Super Dry devo strizzare 3 o 4 volte. Sulla "finitura" non mi pronuncio, non sono così evoluto. Smile A me pare che, a parità di superficie, quando è asciutta è asciutta, l'aspetto finale non dipende da quello. Anche perché io, normalmente, una passata finale di Last Touch Express o ReLoad gliela dò, preceduta da una spolverata col Boa e rifinita col Premium Polishing. Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh ovviamente se successivamente rifinisci con vari prodotti, la finitura in fase di asciugatura non importa! Wink

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Ma al di là di quello, personalmente non apprezzo differenze. Purché l'auto fosse ben lavata e risciacquata, e il panno ben pulito, ovviamente. Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.