Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » cera autoasciugante

cera autoasciugante

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:29

flinko

Aiutante Detailer
un mio amico che aveva un lavaggio mi ha regalato una bottiglietta di questa cera autoasciugante ( ne basta un tappetto per 10 litri ) da versare con l'innaffiatoio prima dell'asciugatura. il risultato è sorprendente l'acqua scivola via e basta un colpetto di microfibra per completare l'asciugatura.
Mi sapete indicare un prodotto simile in negozio visto che me ne restano pochi tappi.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:38

GiuseppeFF

Detailer Novello
flinko ha scritto:un mio amico che aveva un lavaggio mi ha regalato una bottiglietta di questa cera autoasciugante ( ne basta un tappetto per 10 litri ) da versare con l'innaffiatoio prima dell'asciugatura. il risultato è sorprendente l'acqua scivola via e basta un colpetto di microfibra per completare l'asciugatura.
Mi sapete indicare un prodotto simile in negozio visto che me ne restano pochi tappi.

un tappo in 10 litri, ma non è che è uno shampoo con cera?

3 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:46

porsche911

Apprendista Detailer
mi sà che è uno shampoo autoasciugante arricchito con cera

4 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:48

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
flinko ha scritto:un mio amico che aveva un lavaggio mi ha regalato una bottiglietta di questa cera autoasciugante ( ne basta un tappetto per 10 litri ) da versare con l'innaffiatoio prima dell'asciugatura. il risultato è sorprendente l'acqua scivola via e basta un colpetto di microfibra per completare l'asciugatura.
di solito non fa sciacquata ulteriormente quella cera antiacqua?cmq non ce nulla in negozio di simile Wink

5 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:50

GiuseppeFF

Detailer Novello
secondo me è tipo lo shampol di scholl...non auto asciugante ma che fa scivolare molto l'acqua

6 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:51

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
porsche911 ha scritto:mi sà che è uno shampoo autoasciugante arricchito con cera
e' il solito prodotto del self...alla fine del lavaggio spruzzi questa cera antiacqua con brillantanti e poi rischiacqui con acqua demineralizzata...classico ciclo da self Wink

7 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 22:59

GiuseppeFF

Detailer Novello
ma allora non ha nulla a che fare con quelle che quà sul forum vengono definite "cera" Laughing

8 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 23:06

flinko

Aiutante Detailer
si è un prodotto da lavaggisti ma non è uno shampoo è tipo questo solo che io lo uso con l'innaffiatoio
http://www.youtube.com/watch?v=e3JRa0fZsKU
lo cerco perchè secondo me facilita molto l'asciugatura eliminando il pericolo di macchie da calcare

9 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 23:13

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
flinko ha scritto:si è un prodotto da lavaggisti ma non è uno shampoo è tipo questo solo che io lo uso con l'innaffiatoio
lo cerco perchè secondo me facilita molto l'asciugatura eliminando il pericolo di macchie da calcare
ma se ti interessa come prodotto non puoi pagarlo al tuo amico lavaggista e fartene dare una tanichetta Wink

10 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 23:17

GiuseppeFF

Detailer Novello
cicciovecchio79 ha scritto:
flinko ha scritto:si è un prodotto da lavaggisti ma non è uno shampoo è tipo questo solo che io lo uso con l'innaffiatoio
ma se ti interessa come prodotto non puoi pagarlo al tuo amico lavaggista e fartene dare una tanichetta Wink

l'amico "aveva" l'autolavaggio... Smile

11 Re: cera autoasciugante il Dom 8 Mag 2011 - 23:19

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
GiuseppeFF ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:

l'amico "aveva" l'autolavaggio... Smile
azzzz pardon Embarassed esiste qualcosa del genere x le idro karcker cmq...ma credo se ne usi in quantita' industriali e poi costi sui 10 euro a flacone...

12 Re: cera autoasciugante il Lun 9 Mag 2011 - 6:20

Manuel

Apprendista Detailer
Time to' dry....ma non è proprio economico!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: