Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » polvere ... e non di stelle

polvere ... e non di stelle

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 15:07

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
polvere polvere polvere ...
non quella del m105 di cui già si sa ma vulgaris polvere assieme al maledetto polline.
ho notato che con la macchina bella cerata ( ho su due strati di m21 + 1 di natty + qualche passaggio di d155) la polvere sembra essere atratta come per magia.

vero che basta passare il piumino ( moooolto delicatamente) e questa viene via subito) ma la cosa è imbarazzante per quanto se ne deposita Embarassed

esiste qualcosa che abbia un effetto repulsivo antistatico????

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

2 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 15:14

rndrrt

Diplomato in Detailing
con Red Mist Tropical e M135 mi trovo meglio.

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

3 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 16:13

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
rndrrt ha scritto:con Red Mist Tropical e M135 mi trovo meglio.

Con il Red Mist Tropical non ho notato benefici, nel prossimo ordine voglio provare M135! Very Happy
Devo riuscire a sconfiggerla! Twisted Evil

Vedere il profilo dell'utente

4 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 16:31

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Giobart ha scritto:
rndrrt ha scritto:con Red Mist Tropical e M135 mi trovo meglio.

Con il Red Mist Tropical non ho notato benefici, nel prossimo ordine voglio provare M135! Very Happy
Devo riuscire a sconfiggerla! Twisted Evil

lo provo in questi giorni io.. ti faccio sapere

anche a me il red mist mi sembra che atttiri la polvere..

5 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 17:04

Manuel

Apprendista Detailer
C è un quick della Chemical guys che tra le altre cose è antistatico...sarà vero? Sarebbe bello poterlo provare! Io mi sono fatto l idea che il D155 produca polvere perchè quando lo uso se ne forma tantissima dopo un giorno forse le cere contenute seccano e spolverano...nulla di grave eh! Una spruzzata al self con sola acqua poi tiratina In autostrada per asciugare e via :-)

6 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 17:10

rndrrt

Diplomato in Detailing
M135 è antistatico....garantito Twisted Evil

7 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 17:16

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
beh vedo che sono in buona compagnia Very Happy
testate testate, e ditemi Very Happy
io devo fare l'ordine e il red mist mi attira tanto tanto ma questa polvere è veramente da follia.
non posso tutti i giorni lavare la macchina ( oddio potrei facendolo fare al vicino annaffiatore ) ma poi la cera mi durerebbe un 5 del tempo normale, per non parlare di quello che mi sentirei dire da compagna e annessa figlia!

8 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 17:23

rndrrt

Diplomato in Detailing
raviola ha scritto:beh vedo che sono in buona compagnia Very Happy
testate testate, e ditemi Very Happy
io devo fare l'ordine e il red mist mi attira tanto tanto ma questa polvere è veramente da follia.
non posso tutti i giorni lavare la macchina ( oddio potrei facendolo fare al vicino annaffiatore ) ma poi la cera mi durerebbe un 5 del tempo normale, per non parlare di quello che mi sentirei dire da compagna e annessa figlia!

io sulla mia uso il tropical perchè da me la polvere è l'ultimo dei problemi...dietro la mia ditta ci sono le cave di breccia e la strada è quasi sempre un lago di fango Crying or Very sad
su quella di mia moglie che gira in città uso M135 con ottimi risultati

9 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 17:37

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
in questo periodo non è tanto la polvere quanto il polline a depositarsi su ( e non parlo dei batuffoli tipo cotone o piumini che dir si voglia ma di una polverina sottile sottile giallognola)
se poi ci aggiungiamo anche che ieri a Milano abbiamo tirato fuori le bandiere dopo 7 anni la situazione si fa ancor più grave Razz

10 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 18:36

Admin

Admin
io con il Red Mist non ho particolari problemi.

11 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 19:11

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Non vorrei si fosse frainteso, il Red Mist Tropical a me non attira la polvere, ma neanche la respinge! Wink
Cupitt fammi sapere come ti trovi con M135!
Come prodotto antistatico parlano bene anche di questo FinishKare #425 - Ultra Slick Polywipe! Wink

12 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 20:10

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
stavo per lavare la macchina oggi dopo più di due mesi..
e avevo intenzione di usarlo
ma un acquazzone mi ha fermato ... Mad

13 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 20:46

Manuel

Apprendista Detailer
raviola la battuta sulle bandiere del Milan impolverate era sottile...aggiungo che ora che le ripongono una spruzzata di m135 Cosi fra 7 anni sono belle pulite...FiNE OT

14 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 21:21

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
Manuel ha scritto:raviola la battuta sulle bandiere del Milan impolverate era sottile...aggiungo che ora che le ripongono una spruzzata di m135 Cosi fra 7 anni sono belle pulite...FiNE OT
cheers Wink

15 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 21:51

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Manuel ha scritto:raviola la battuta sulle bandiere del Milan impolverate era sottile...aggiungo che ora che le ripongono una spruzzata di m135 Cosi fra 7 anni sono belle pulite...FiNE OT

su quelle dei cugini però naftalina perchè se no per i prox 45 anni le termiti fanno festa Twisted Evil

16 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 22:22

SlayTek

Diplomato in Detailing
Ragazzi! Tornate in topic!

17 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 22:45

leonidas

Diplomato in Detailing
a me un prodotto antistatico non dispiacerebbe per niente...anzi!!

il brutto è che dove ripongo io la macchina, sotto una tettoia di legno, questa produce molta polvere!! magari se esistesse un prodotto che non la fa incollare, tempo che esco inb macchina la mattina e potrebbe "scivolare" via...

dite che esiste una cosa del genere o è frutto della mia immaginazione?!

18 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 9 Mag 2011 - 22:48

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
da me sembra proprio che la polvere e il polline vengano attirate dall'auto cerata! mi basterebbe un prodotto che ovviasse a questo problema.
provero l'm135 Rolling Eyes

19 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 14:21

alfienero

Aiutante Detailer
Concordo. Nell'attesa di effettuare il "grande ordine", ho cerato due volte l'auto post-lavaggio con cera rapida spray della arexons...una sorta di quick detailer insomma. Niente di che ma una settimana dura e si vede da un chiaro effetto beading. Ma, su auto nera pastello, ogni volta che la metto inizia ogni giorno a attirare una polverina gialla che si leva in modo molto facile con dito, panno o piumino ma non camminando con il vento (è attratta antistaticamente).

Ora finchè mi succede dopo una passata di cera spray di 3 minuti...mi rode poco, anche se l'auto è sporca dal giorno dopo e non vanno via con sola acqua (meglio a secco). Ma francamente mi romperebbe stare due giorni a dedicare tempo, soldi e passione a un detailing spinto....ottimizzando ogni più piccolo passaggio dal lavaggio all'inceratura e poi ritrovarmi l'auto sporca così in un solo giorno...

20 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 16:30

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
alfienero ha scritto:.....e poi ritrovarmi l'auto sporca così in un solo giorno...

un solo giorno ?? fortunello ... a me basta una sola ora! Crying or Very sad

21 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 17:09

alfienero

Aiutante Detailer
In effetti si ero stato largo... considera che non ho box, quindi una notte fuori la rovina del tutto, e mi chiedo - consapevole di esagerare, ma non troppo - ma vale la pena spendere 300e e 8 ore di lavoro, per un effetto che dura 1 ora? A me già rode per i 5 minuti in più di cera spray! E dal prossimo lavaggio non la metterò....perchè è più pulita senza...sembra un controsenso ma è così!

22 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 19:55

SlayTek

Diplomato in Detailing
Il alvoro di 8 ore è il lavaggio (la polvere non lo preclude), la correzione (che ti rimane) e la ceratura (che rimane pure).

L'unica cosa che vai a perdere in breve tempo è l'appagamento dlel'occhio (ma fidati che si vedrà comunque il alvoro sottostante! Wink)

23 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 20:47

Dario

Apprendista Detailer
Comunque quoto raviola:
Codice:
da me sembra proprio che la polvere e il polline vengano attirate dall'auto cerata!
Devo anche dire che l'ho notato di più sul Wolfgang che non sulla FK1000.
Tengo presente sto M135 allora?
Che dite?

24 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 20:56

jan

Apprendista Detailer
diciamo che sono per i prodotti 3M, e cmq avendo macchine nere e blu dove la polvere si vede subito, io con questi prodotti ho risolto il problema, sia con la UF tappo nero sia con la cera che aveva provato l admin con ottimi risultati!
la polvere è solo un ricordo...

25 Re: polvere ... e non di stelle il Mer 11 Mag 2011 - 23:59

Zizzu

Apprendista Detailer
Con quale cera la polvere è solo un ricordo?
Te lo chiedo perchè ogni giorno passo la macchina 2 volte con il piumino per togliere quella patina di pulviscolo che si posa sopra.

Secondo me dipende dalla morbidezza della cera che crea più attrito (effetto setoso al tatto) ma che non permette alla polvere di scivolare via autonomamente.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: