Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » polvere ... e non di stelle

polvere ... e non di stelle

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Inviare un nuovo argomento  Rispondere all'argomento

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 0:04

jan

Apprendista Detailer
prova l'UF della 3m con tappo rosa se hai la macchina chiara, tappo nero per quelle scure, oppure come ti dicevo la cera Car Care

http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=3m&pls_go=Vai

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 0:23

alfienero

Aiutante Detailer
Zizzu ha scritto:Con quale cera la polvere è solo un ricordo?
Te lo chiedo perchè ogni giorno passo la macchina 2 volte con il piumino per togliere quella patina di pulviscolo che si posa sopra.

Secondo me dipende dalla morbidezza della cera che crea più attrito (effetto setoso al tatto) ma che non permette alla polvere di scivolare via autonomamente.

Io invece ti chiedo che piumino usi Smile

28 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 9:37

andry120

Apprendista Detailer
Ho notato che con la macchina bianca si vede meno la polvere e tende ad attaccarsi nella zona bassa delle portiere........ma basta passare un dito per rimanere di stucco Mad

29 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 10:52

Zizzu

Apprendista Detailer
alfienero ha scritto:
Te lo chiedo perchè ogni giorno passo la macchina 2 volte con il piumino per togliere quella patina di pulviscolo che si posa sopra.

Secondo me dipende dalla morbidezza della cera che crea più attrito (effetto setoso al tatto) ma che non permette alla polvere di scivolare via autonomamente.

L'UF della 3m come suggeriva jan si trova nel negozio???

Per il piumino, ne uso uno classico tipo quelli della swiffer. Basta passarlo delicatamente sopra in modo che la polvere scivoli via. Ovviamente faccio questo solo con macchina incerata che quindi rende la superficie più morbida e evita il problema swirl ma, soprattutto, solo con polvere fresca di giornata Wink

30 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 10:56

jan

Apprendista Detailer
Si,c'e l UF con tappo blu e la finale UF con tappo rosa, mi sembra che non ci sia quella equivalente con tappo nero, c' e anche il kit Car care.

31 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 12:01

alfienero

Aiutante Detailer
Zizzu ha scritto:
alfienero ha scritto:

Per il piumino, ne uso uno classico tipo quelli della swiffer. Basta passarlo delicatamente sopra in modo che la polvere scivoli via. Ovviamente faccio questo solo con macchina incerata che quindi rende la superficie più morbida e evita il problema swirl ma, soprattutto, solo con polvere fresca di giornata Wink

Immaginavo qualcosa del genere. Ho visto però dei "car duster" in microfibra...admin è in previsione l'aggiunta di qualcosa del genere nello shop?

32 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 12:20

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
alfienero ha scritto:
Zizzu ha scritto:
alfienero ha scritto:

Immaginavo qualcosa del genere. Ho visto però dei "car duster" in microfibra...admin è in previsione l'aggiunta di qualcosa del genere nello shop?

Esiste già quello della Dodo che ritornerà disponibile a breve! Wink

33 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 16:36

Admin

Admin
jan ha scritto:Si,c'e l UF con tappo blu e la finale UF con tappo rosa, mi sembra che non ci sia quella equivalente con tappo nero, c' e anche il kit Car care.

mamma quanto è brutto quel "coso" rosa... (parere personale ovviamente) Wink

34 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 17:46

Zizzu

Apprendista Detailer
Scusatemi ma non riesco proprio a trovare questso UF delle 3m Very Happy
Mi sa che sono un po' rinco Razz

35 Re: polvere ... e non di stelle il Gio 12 Mag 2011 - 18:01

Admin

Admin
infatti Jan si sarà confuso perchè l'UF della 3M è solo l'Ultrafina ed esiste solo in una declinazione Wink

36 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 13 Mag 2011 - 0:22

jan

Apprendista Detailer
in effetti io intendevo questa serie di procedimento (gli ultimi due passaggi):

http://www.youtube.com/3Mautocarrozzeria#p/c/0/we-14MPt9jE

37 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 13 Mag 2011 - 10:01

Admin

Admin
esatto... il polish rosa, che personalmente non apprezzo molto...

38 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 13 Mag 2011 - 21:52

jan

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:esatto... il polish rosa, che personalmente non apprezzo molto...

quello nero, l'hai provato??

39 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 13 Mag 2011 - 21:57

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
jan ha scritto:
Admin ha scritto:esatto... il polish rosa, che personalmente non apprezzo molto...

jan avevo chiesto io ad antonio incuriosito dai tuoi post...lo conosce ma non l ha mai provato,e non l apprezza proprio come il polish rosa...ritiene superiore il black hole Wink

40 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 13 Mag 2011 - 22:50

jan

Apprendista Detailer
cicciovecchio79 ha scritto:
jan ha scritto:

jan avevo chiesto io ad antonio incuriosito dai tuoi post...lo conosce ma non l ha mai provato,e non l apprezza proprio come il polish rosa...ritiene superiore il black hole Wink

intendi questo?
http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=black+hole&pls_go=Vai

lo provero'... Wink Wink

41 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 13 Mag 2011 - 22:57

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
jan ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:
jan ha scritto:

intendi questo?
http://www.lacuradellauto.it/risultati.aspx?keywords=black+hole&pls_go=Vai

lo provero'... Wink Wink
si si quello

42 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 3 Giu 2011 - 14:09

oscar_lars

Apprendista Detailer
riprendo questo topic visto che nel mio ultimo ordine ho acquistato il Red Misto..a mio avviso ottimo prodotto solo che ho notato che l'auto ora è sempre impolverata...leggendo questa discussione ho notato che l' M135 dovrebbe risolvere il problema poichè antstatico gisto? in ogni caso ci sono altre soluzion icontro quella polvere maledetta?

43 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 3 Giu 2011 - 14:38

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
oscar_lars ha scritto:riprendo questo topic visto che nel mio ultimo ordine ho acquistato il Red Misto..a mio avviso ottimo prodotto solo che ho notato che l'auto ora è sempre impolverata...leggendo questa discussione ho notato che l' M135 dovrebbe risolvere il problema poichè antstatico gisto? in ogni caso ci sono altre soluzion icontro quella polvere maledetta?
il red mist attira parecchio la polvere come il d155... m135 x il momento e' il prodotto che mi ha risolto il problema della polvere

44 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 3 Giu 2011 - 15:00

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Ho fatto meta' cofano con red mist e meta' m135, il meg attira si meno polvere, ma il dodo e' più bello! Sto facendo delle prove, se dopo un minuto che hai steso il red mist ripassi con un panno morbido asciutto si diminuisce l'effetto elettrostatico che il red mist produce, attirando cosi meno polvere.... Provare per credere

45 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 3 Giu 2011 - 15:21

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
cupitt ha scritto:Ho fatto meta' cofano con red mist e meta' m135, il meg attira si meno polvere, ma il dodo e' più bello! Sto facendo delle prove, se dopo un minuto che hai steso il red mist ripassi con un panno morbido asciutto si diminuisce l'effetto elettrostatico che il red mist produce, attirando cosi meno polvere.... Provare per credere
grazie cuppit provero' Wink

46 Re: polvere ... e non di stelle il Ven 3 Giu 2011 - 17:00

Admin

Admin
Infatti io uso spessissimo il Red Mist anche sulla mia e tutto questo problema di polvere non l'ho riscontrato...

47 Re: polvere ... e non di stelle il Sab 4 Giu 2011 - 10:08

oscar_lars

Apprendista Detailer
e il QD della chemical guys antistatico potrebbe essere una soluzione? l'ha provato qualcuno?

48 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 2 Set 2013 - 21:12

Math87

Detailer Novello
Ragazzi oggi mi sono ritrovato l'auto ricoperta di polvere da segatura provocata dal mio vicino, l'ho rimossa solo con un getto d'acqua al serf, è un procedimento giusto per non fare danni?

49 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 2 Set 2013 - 21:14

Berserk

Diplomato in Detailing
Si certo, hai asciugato dopo o almeno usato acqua demi/osmotizzata?

50 Re: polvere ... e non di stelle il Lun 2 Set 2013 - 21:18

Math87

Detailer Novello
si era acqua demineralizzata, comunque non ho voluto rischiare ad asciugarla a mano, ma c'è anche per caso un rischio che spostando la polvere con acqua si creino swirl?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Inviare un nuovo argomento  Rispondere all'argomento

Permesso di questo forum: