LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consigli Nero Pastello

+18
Carlo86
Philo
Newentry
quattromorimax
H@rlokk
Alessio
Naquadar
luca1
Emanuele B
Giobart
alfienero
cicciovecchio79
dado7L
raviola
GiuseppeFF
SlayTek
Admin
Nebul@
22 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 6 di 11]

126Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 7 Giu 2011 - 0:32

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Wow! Grazie mille! Ma (eventualmente per un consiglio) potrei postare qui l'adattatore che ho trovato in rete? Non so se violo qualche regola del forum dato che è presente un negozio e non vorrei mai contraddire il nostro Admin e la sua infinita cordialità :-)

127Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 7 Giu 2011 - 0:41

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Wow! Grazie mille! Ma (eventualmente per un consiglio) potrei postare qui l'adattatore che ho trovato in rete? Non so se violo qualche regola del forum dato che è presente un negozio e non vorrei mai contraddire il nostro Admin e la sua infinita cordialità :-)
cerca di postare l immagine e non il sito e soprattutto vai nel topic adatto...quello della foam Wink

128Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 10 Giu 2011 - 0:48

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi! Come promesso vi posto un'immagine (scusate la qualità ma ste sere sono di corsa e l'ho fatta col cellulare) che ritrae qualcosa di appiccicoso che è sulla mia carrozzeria da circa tre settimane e che neanche il getto ad alta pressione del tunnel (di cui abbiamo parlato in un altro post) è riuscito a togliere.

Avete qualche consiglio/prodotto da suggerirmi per evitare di rovinare la carozzeria?
Grazie infinite come sempre Razz

Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Schermata20110610a00213

129Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 10 Giu 2011 - 1:01

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

se aspetti un altro po diventava proprietario della macchina x usocapione... Rolling Eyes Wink prova con uno sgrassatore d108 o scholl rapid 9000

130Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 10 Giu 2011 - 13:45

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie per la dritta! Già che devo ordinare, volevo prendere un insect remover: il d108 va bene anche per questo fine?

131Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 10 Giu 2011 - 21:28

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Grazie per la dritta! Già che devo ordinare, volevo prendere un insect remover: il d108 va bene anche per questo fine?
il d108 e' piu aggressivo e decera con qualsiasi diluizione...meglio un prodotto specifico

132Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 22 Giu 2011 - 14:04

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi aiuto! ho visto che nel negozio la Grit Guard e il Dodo Juice Supernatural Wash Mitt non sono più disponibili Sad

Avete da consigliarmi un degno sostituto del guanto o aspetto?
Qualcuno può comunicarmi i "tempi di attesa"?

Grazie mille come sempre!

133Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 22 Giu 2011 - 14:14

Alessio

Alessio
Moderatore

allora per le grit Antonio ha postato questo..http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4065p150-disponibilita-prodotti ... le sto aspettando anche io... per il guanto non saprei..io manderei un pm ad Antonio


_________________
Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

134Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Ven 24 Giu 2011 - 0:26

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Alessio ha scritto:allora per le grit Antonio ha postato questo..http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4065p150-disponibilita-prodotti ... le sto aspettando anche io... per il guanto non saprei..io manderei un pm ad Antonio

Grazie mille dell'info!

135Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 29 Giu 2011 - 13:28

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ragazzi ho fatto l'ordine! Ho comprato anche la foam gun con il d110 (visto che c'è il kit in offerta). Ho visto che il d110 va davvero diluito tantissimo! Ma il serbatoio della foam gun che capacità ha? E quanto d110 devo diluire nell'acuq? L'acqua va messa fredda o tiepida?

Grazie mille!
Stefano

136Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 29 Giu 2011 - 15:34

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Ragazzi ho fatto l'ordine! Ho comprato anche la foam gun con il d110 (visto che c'è il kit in offerta). Ho visto che il d110 va davvero diluito tantissimo! Ma il serbatoio della foam gun che capacità ha? E quanto d110 devo diluire nell'acuq? L'acqua va messa fredda o tiepida?

Grazie mille!
Stefano

C'è una discussione infinita nella sezione accessori sulla lancia schiumogena LS3

Le diluizioni variano in base alla densità della schiuma che vorrai generare (influisce oltre alla diluizione, la portata e la pressione della tua idro ed ovviamente la regolazione della manopolina sopra alla foam), ti consiglio di partire da una diluizione 1:9
100 ml di D110 e 900 ml di acqua (calda è meglio per agevolare la miscelazione) e manopola quasi tutta sul -, il contenitore della foam è da circa 1 lt! Wink

137Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 29 Giu 2011 - 23:16

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie infinite Giobart!

138Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 4 Lug 2011 - 19:00

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Raga, sono arrivati i prodottini tra cui la foam gun!
Diciamo che per ora ho fatto un ordine "light", in questo momento le disponibilità economiche sono quelle che sono.
Volevo chiedervi un paio di cose:
1. Come devo curare il guanto Yeti una volta utilizzato? Non ho preso entrambi i guanti ma per ora solo uno, dite che è meglio evitare di fare parte alta e poi parte bassa con un unico guanto? Se lo uso in questo modo rischio di rovinare il guanto per sempre?[i]

2. Esiste una sezione nel forum di ringraziamento per la compravendita?

Grazie mille a chi risponderà!

139Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 4 Lug 2011 - 19:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Raga, sono arrivati i prodottini tra cui la foam gun!
Diciamo che per ora ho fatto un ordine "light", in questo momento le disponibilità economiche sono quelle che sono.
Volevo chiedervi un paio di cose:
1. Come devo curare il guanto Yeti una volta utilizzato? Non ho preso entrambi i guanti ma per ora solo uno, dite che è meglio evitare di fare parte alta e poi parte bassa con un unico guanto? Se lo uso in questo modo rischio di rovinare il guanto per sempre?[i]

2. Esiste una sezione nel forum di ringraziamento per la compravendita?

Grazie mille a chi risponderà!

1) Lo lavi come un normale panno in micro, cioè delicatamente con sapone di marsiglia ed acqua, prestando molta attenzione al risciacquo e non maltrattarlo troppo durante il lavaggio, in alcune occasioni puoi aiutarti con una spazzolina se è molto sporco! Wink
Puoi usarlo tranquillamente per fare tutta l'auto, prima parti dall'auto e lasci le parti più sporche per ultimo, se esegui la tecnica dei due secchi in modo corretto non avrai problemi, l'avere due guanti è un'ulteriore sicurezza di ridurre la possibilità di creare swirls! Very Happy

2) Puoi postare i tuoi ringraziamenti qui: http://lacuradellauto.forumattivo.com/t1599p75-ringraziamento-a-la-cura-dell-auto

140Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 4 Lug 2011 - 21:49

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Caro giobart, grazie mille come sempre!
P.S. Per l'asciugatura del guanto, invece?

Grazie di nuovo!

141Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 4 Lug 2011 - 23:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Caro giobart, grazie mille come sempre!
P.S. Per l'asciugatura del guanto, invece?

Grazie di nuovo!

Lo strizzi dolcemente e lo appendi ad asciugare in un posto areato, lontano da fondi di calore e non al sole, il tutto per presevere la morbidezza! Wink

142Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Lun 4 Lug 2011 - 23:32

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Caro giobart, grazie mille come sempre!
P.S. Per l'asciugatura del guanto, invece?

Grazie di nuovo!

Lo strizzi dolcemente e lo appendi ad asciugare in un posto areato, lontano da fondi di calore e non al sole, il tutto per presevere la morbidezza! Wink

Semplicemente prezioso! Grazie ancora dell'aiuto.

143Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 5 Lug 2011 - 13:48

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Caro giobart, grazie mille come sempre!
P.S. Per l'asciugatura del guanto, invece?

Grazie di nuovo!

Lo strizzi dolcemente e lo appendi ad asciugare in un posto areato, lontano da fondi di calore e non al sole, il tutto per presevere la morbidezza! Wink

ma io a strizzare una pecora viva ho paura che mi morda! affraid

scherzi a parte ... lavatrice sapone marsiglia e mini centrifuga come la vedi?

http://www.agdetailing.it

144Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 5 Lug 2011 - 14:06

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

raviola ha scritto:
Giobart ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Caro giobart, grazie mille come sempre!
P.S. Per l'asciugatura del guanto, invece?

Grazie di nuovo!

Lo strizzi dolcemente e lo appendi ad asciugare in un posto areato, lontano da fondi di calore e non al sole, il tutto per presevere la morbidezza! Wink

ma io a strizzare una pecora viva ho paura che mi morda! affraid

scherzi a parte ... lavatrice sapone marsiglia e mini centrifuga come la vedi?

Il guanto in lana ed i tamponi preferisco lavarli a mano Wink , la lavatrice la uso per la microfibra! Very Happy

Comunque siamo Off Topic

145Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mar 5 Lug 2011 - 15:37

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

si l'ho visto dopo , scusa come al solito ho guardato solo l'ultimo messaggio senza guardare sopra .... Embarassed
chiedo scusa ... questa volta non era voluto Neutral

http://www.agdetailing.it

146Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 6 Lug 2011 - 22:18

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille di tutto ragazzi!

P.S. Ma l'insect remover lo "spruzzo" prima o dopo la foam?

Grazie mille di nuovo!

147Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 6 Lug 2011 - 22:22

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Nebul@ ha scritto:Grazie mille di tutto ragazzi!

P.S. Ma l'insect remover lo "spruzzo" prima o dopo la foam?

Grazie mille di nuovo!
io personalmente lo spruzzo dopo...lasciarlo agire troppo sulla carrozzeria non credo faccia bene alla cera....foam,controllo la superficie,se non e' ben decontaminata dagli insetti vado di scholl aspetto 2 minuti e poi vado con idro...questo e' la mia procedura che puo essere benissimo anche errata Wink

148Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 6 Lug 2011 - 22:29

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie mille, sicuramente è più corretta della mi procedura che si sta formando proprio in questi giorni Razz

Cavolo, ma da come mi spieghi, la foam ha un grande potere pulente....meno male che ho preso tutto il necessario, non vedo l'ora che "nevichi" schiuma sulla mia Alfa!

149Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 6 Lug 2011 - 22:34

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io veramente ti parlavo del prodotto scholl x gli insetti,quello deve essere lasciato agire x un breve periodo Wink la foam a seconda dei prodotti che usi puo avere poi o meno potere pulente

150Consigli Nero Pastello - Pagina 6 Empty Re: Consigli Nero Pastello Mer 6 Lug 2011 - 22:51

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

No no, avevo capito, scusa, mi sono espresso male io....Dato che hai detto che lo passi dopo la foam solo se questa non è riuscita a rimuovere bene lo sporco ho pensato che deve avere una bella forza pulente se (talvolta) non risulta necessario il passaggio dell'Insect Remover!
Grazie mille!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 6 di 11]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 9, 10, 11  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.