LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Nuovo "tunnel" lavaggio senza rulli visto ieri

+34
vinsempre
Fabri
cccleaner
gambo
Marcos
cicciovecchio79
Carlo86
samu001
Cristian_M
Shrek
Admin
alfienero
ale82tjpower
megapixel
T-Jet
Giobart
Simosbraz
Ziochemio
SlayTek
KorrA
Mattley
andry120
GiuseppeFF
jan
MET
HunterHeads
superAndre
raviola
canest
dado7L
Depaip
Nebul@
manuweb007
Andre84
38 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

jan ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Praticamente un sogno! Poter lavare l'auto senza nessun tipo di contatto con la mano! Da noi non si vedono queste cose, ma neanche quei famosi autolavaggi con le spazzonle antigraffio (funzioneranno poi?)....

Le spazzole antigraffio per intenderci quelle tipo tagliatelle e non di sezione rotonda funzionano benissimo!! Provate piu volte sul mio x5 e mini nere anche appena dopo cerate, risultato ecclatante, nessun graffio/righe/ o swirls da spazzole !!
Jan ma le spazzole tagliatelle non sono di microfibra? Io ho un amico che lavora ad un autolavaggio e le ha pure lui, provo a chiedere quando lo vedo. Wink

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Andre84 ha scritto:Certo!
Lodi, zona Salvagreca!
(ho la morosa che abita lì vicino, l'ho scoperto così Cool )
ciao!

troppo lontano vedendo la tua firma speravo fosse più vicino a milano.
la cosa mi incuriosisce ...

grazie Wink

http://www.agdetailing.it

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Delle foto del prima e del dopo sarebbero interessanti, per valutare più o meno l'efficacia! Volontari? Smile

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

KorrA5 ha scritto:Delle foto del prima e del dopo sarebbero interessanti, per valutare più o meno l'efficacia! Volontari? Smile

Io no di certo! Sto combattendo col mantenimento della cera!

jan

jan
Apprendista Detailer

Mattley ha scritto:
jan ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Praticamente un sogno! Poter lavare l'auto senza nessun tipo di contatto con la mano! Da noi non si vedono queste cose, ma neanche quei famosi autolavaggi con le spazzonle antigraffio (funzioneranno poi?)....

Le spazzole antigraffio per intenderci quelle tipo tagliatelle e non di sezione rotonda funzionano benissimo!! Provate piu volte sul mio x5 e mini nere anche appena dopo cerate, risultato ecclatante, nessun graffio/righe/ o swirls da spazzole !!
Jan ma le spazzole tagliatelle non sono di microfibra? Io ho un amico che lavora ad un autolavaggio e le ha pure lui, provo a chiedere quando lo vedo. Wink

guarda nn so di che materiale siano, ero scettico pure io la prima volta, mai lavata una macchina sotto le spazzole in vita mia, ma quast'ultima invenzione è veramente ecclatante!!
se non ci credete provate lavare una macchina di un amico:)
vi dico che sia l'X5 che la cooper che sono nere ne sono uscite perfette!
Il Cavallino non l'ho mai passato sotto, ma solo perche' la lavo io personalmente!

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Ho paura di tutti i lavaggi aiutomatici... Usato solo una voltas perchè in emergenza: uno stava sverniciando la ringhiera ed ha inondato la mia auto mentre era parcheggiata.

jan

jan
Apprendista Detailer

beh..se non ti fidi , ti dico che a vercelli la conc. Audi porta li anche le macchine Nuove da lavare , di qualsiasi colore, da quelle nere pastello e quelle bianche!!
fai una prova!!
ma assicurati che siano quelle di sez. rettangolare tipo le tagliatelle!!..Smile

anch'io ero scettico , poi una volta ho provato con la macchina di mia moglie BLU, era un caso d'emergenza..da allora se capita che sono di fretta passo dal lavaggio a rulli, premetto che pero' prima fanno un prelavaggio con lancia ad Alta pressione,e liquido sui cerchi, ma senza spugnare.
il tutto se fai solo fuori per 6 euro!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

io ce l'ho proprio dietro casa.
sai che faccio?
alla prima innaffiata del vicino ci provo, tanto poi devo comunque andare di surbuf Crying or Very sad

http://www.agdetailing.it

jan

jan
Apprendista Detailer

dai prova Ale!!
poi mi dici!!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

no no jan io provo ma poi non ti dico ... vengo li e gli evventuali swirl li faccio togliere a te Twisted Evil Razz

http://www.agdetailing.it

jan

jan
Apprendista Detailer

ahahahah vieni vieni a trovarmi!!
non ho il vicino innaffiatore!!

ahahahahahah

Ziochemio

Ziochemio
Detailer Novello

Scusate se rompo il vostro idillio... Mi piacerebbe vedere una foto di questi tunnel miracolosi... Ne scattate una per cortesia???

Simosbraz

Simosbraz
Aiutante Detailer

quella schiumazza rosa son anni che la vedo usare anche da lavaggi in zona da me , vicino idroscalo. ovviamente solo lancia con schuma ma poi tunner con spazzole per cui , mai portata li dentro..

dei prodotti kimicar invece qualcuno sa se son buoni ? credo siano professional e il garage dove metto la car li usa per i lavaggi li acquista in taniche da 50 litri sia shampo che pulitori vari.. fortunatamente ho il tunnel tutto per me il sabato senza spender un euro e li posso utilizzare...

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

jan ha scritto:ahahahah vieni vieni a trovarmi!!
non ho il vicino innaffiatore!!

ahahahahahah

ho come il sospetto che me la voglia innaffiare tu Suspect Evil or Very Mad

ma la vendetta sarebbe terribile... hai presente cosa si fa con un cavallino zoppo? Rolling Eyes Razz

lol!

http://www.agdetailing.it

Mattley

Mattley
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
jan ha scritto:ahahahah vieni vieni a trovarmi!!
non ho il vicino innaffiatore!!

ahahahahahah

ho come il sospetto che me la voglia innaffiare tu Suspect Evil or Very Mad

ma la vendetta sarebbe terribile... hai presente cosa si fa con un cavallino zoppo? Rolling Eyes Razz

lol!
Uuuuuuuuu attenzione.... Abbiamo la Raviola che vuole azzoppare un cavallino di giovane età...Poveretto ha ancora tanto da dare... Laughing Laughing

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Per tornare IT penso che quella schiuma DEVE essere aggressiva... Forse non rovinerà il trasparente nemmeno alla lunga, ma per agire in 10 secondi deve per forza essere acida!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Mattley ha scritto:
raviola ha scritto:
jan ha scritto:ahahahah vieni vieni a trovarmi!!
non ho il vicino innaffiatore!!

ahahahahahah

ho come il sospetto che me la voglia innaffiare tu Suspect Evil or Very Mad

ma la vendetta sarebbe terribile... hai presente cosa si fa con un cavallino zoppo? Rolling Eyes Razz

lol!
Uuuuuuuuu attenzione.... Abbiamo la Raviola che vuole azzoppare un cavallino di giovane età...Poveretto ha ancora tanto da dare... Laughing Laughing


si però lo devo prima prendere il cavallino e la vedo mooolto dura Laughing

scherzi a parte proverò il lavaggio a tunnel senza rulli quando la cera sarà agli sgoccioli, poi proverò anche quello con le fettucine, ma dopo le vacanze le quali già prevedo che lasceranno i segni sul fisico di Raviola. Suspect Crying or Very sad

http://www.agdetailing.it

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

SlayTek ha scritto:Per tornare IT penso che quella schiuma DEVE essere aggressiva... Forse non rovinerà il trasparente nemmeno alla lunga, ma per agire in 10 secondi deve per forza essere acida!

ma non potrebbe essere anche solo leggermente acida lasciando poi fare il grosso alle lance con getti ad alta pressione?

la butto lì Embarassed

http://www.agdetailing.it

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Quello che volevo dire io è che non può essere neutra... La cera te la porta via di sicuro!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ovvio che te la porti via ma bisognerebbe vedere in quanto tempo. del resto credo che anche un lavaggio con shampoo e guanto anche solo per l'effetto meccanico dell'operazine, ti porti via un po' di cera ogni volta.
ci sarebbe da capire ad ogni lavaggio quanto forte sia l'effetto decerante, perchè se fosse pari o anche di poco superiore ad un lavaggio tradizionale, sarebbe sicuramente meglio rispetto a quest'ultimo, in quanto assolutamente privo di rischi per effetto della mancanza di azione meccanica.
aggiungo ( ma è un mio modesto parere) che preferirei passare la cera ogni mese piuttosto che dover correggere ogni 5 o sei mesi evventuali swirl che comunque con un lavaggio tradizionale anche se fatto con tutti i crismi comunque si fanno.

http://www.agdetailing.it

jan

jan
Apprendista Detailer

tu prova le fettuccine!!
vedrai che rimmarrai stupito!! e non ti porta via nemmeno la cera!, vai li a vedere le macchine che escono visto che ce l'hai vicino a casa!

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Quello di Gropello usa i kiimicar, che per notizia la schiuma rosa è neutra.

Il mio della Mafra che si chiama Raffaello è neutro e serve solo per fare il lavaggio.

Esiste anche blu o verde.

Io ripeto nuovamente che l'ho testato in condizioni molto critiche e da 1 a 100 ha lavato 60% .

Ripeto che vi era sporco di sale autostradale, quindi molto duro da bucare.

La schiuma rosa è stata usata anche da VTS79 in un suo lavoro e come me ha trovato qualche diffricltà nel rinse................

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Depaip ha scritto:Quello di Gropello usa i kiimicar, che per notizia la schiuma rosa è neutra.

Il mio della Mafra che si chiama Raffaello è neutro e serve solo per fare il lavaggio.

Esiste anche blu o verde.

Io ripeto nuovamente che l'ho testato in condizioni molto critiche e da 1 a 100 ha lavato 60% .

Ripeto che vi era sporco di sale autostradale, quindi molto duro da bucare.

La schiuma rosa è stata usata anche da VTS79 in un suo lavoro e come me ha trovato qualche diffricltà nel rinse................


Quindi potrei provare a portare la mia Giulietta?
Perchè io ci abito vicino e sarebbe comodo intenderlo come "lavaggio veloce d'inverno"....

P.S. per Depaip: ma tu dai anche consulenze personali?
Grazie!

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Raga, ho in mente di fare un giro nel weekend e quando torno vorrei lavare la Giulietta Nero Pastello per non lasciare lo sporco accumulato nel viaggio, solo che non ho ancora ordinato i prodotti giusti che mi sono stati consigliati.

Potrei fidarmi a darle un lavaggio veloce qui a Gropello?

Grazie a chi risponderà!

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

allora, io sabato sera sono andato a carugate dove c'è uno di questi lavaggi ( denominati Laser Shocked )

premetto che Raviola aveva poco sporco, più che altro polveere e macchioline di sabbia da pioggia "africana"

entrato con la macchina ti sparano su una foam bianca che rimane su 2 minuti circa.
dopo di chè partono le lance ad acqua uno scroscio potente e veloce.

ancora foamata e di nuovo acqua.
uscito di lì ho asciugato perbene ( il lavaggio in questione non ha aspiratori ad aria).
l'auto era pulitissima!

mentre tornavo a casa ho avuto anche la possibilità di provare la tenuta della cera verificando l'effetto beading .... ha cominciato a piovere Shocked Mad silent
l'effetto era bello presente
di più nin zò

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 8]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.