Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Fiat Bravo Rosso Maranello - by Detailingitaliano

Fiat Bravo Rosso Maranello - by Detailingitaliano

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

andre_Z4

Detailer Novello
Questa volta l'auto che ci viene consegnata è una Fiat Bravo di un bellissimo colore Rosso Maranello che nonostante i pochi chilometri presentava Swirl più o meno marcati su tutta la carrozzeria...dovuti al precedente proprietario che sicuramente la lavava sotto i rulli.
Interveniamo quindi per una correzione completa per poi andare a sigillare il lavoro.

Lista Prodotti utilizzati:

-Lucidatrice Rotativa
-Rotorbitale Das-6
-Tampone Giallo Lc
-Tampone Arancio Lc
-Tampone Bianco Lc
-M105
-M205
-Scholl S17+
-d111
-d101
-d108
-Clay Bar
-M34
-D155
-M40
-Meguiars Endurance
-Finish Kare 1000p
-Red Mist
-Wax Collinite 476

Queste sono le condizioni iniziali prima del lavaggio...

Iniziamo come al solito a lavare la macchina con guanto Meguiar's e Shampoo d111 e per i cerchi utilizziamo il d108 aiutandoci con la spazzola per i cerchi e pennello...

Dopo l'ultimo risciacquo notiamo come non sia presente nessun effetto beading...

Analizziamo ora la situazione e troviamo numerosi swirl più o meno marcati in base alle zone della carrozzeria..

Partiamo con la correzione facendo un test 50:50 con Rotativa + Tampone Arancione Lc + Scholl S17

Otteniamo già un ottimo risultato ma proviamo una secondo test con Tampone Giallo Lc + M105 per ottenere un risultato ancora più soddisfacente!!

Utilizziamo l'accoppiata Tampone Giallo Lc + M105 per affrontare gli swirl nelle zone in cui sono più marcati e risolvere il tutto con un unica passata..

Si vede la differenza tra la portiera posteriore non corretta e portiera anteriore corretta..

PRIMA...

DOPO...

Portiera posteriore PRIMA..

Portiera posteriore DOPO...

Per ottenere un ottima finitura e lucentezza facciamo una passata con Rotorbitale + Tampone Bianco Lc + M205

Portiamo la macchina all'esterno e rimaniamo molto soddisfatti dalla finitura e lucentezza lasciata dall'M205..

Per chiudere il lavoro utilizziamo la Collinite 476 scelta per la sua lunga durata e l'ottimo gloss che riesce a fornire..

Utilizziamo sui cerchi la Finish kare 1000p molto adatta a questo scopo grazie alla sua durata...e infine una spruzzata di Red Mist!

Applichiamo il nero gomme endurance con l'aiuto di un pad giallo...

Utilizziamo l'M40 con l'aiuto di un panno per ridare colore e rigenerare tutte le plastiche,dalle guarnizioni dei finestrini alle plastiche degli specchietti e paraurti..

Dopo il tocco finale con D155 portiamo la macchina all'esterno per gli ultimi scatti a lavoro finito..

Water Beading della Collinite 476..

Ultima modifica di andre_Z4 il Mer 25 Mag 2011 - 16:23, modificato 4 volte

Vedere il profilo dell'utente

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice JOB!

tempi di correzione? MI auguro minori rispetto agli altri che usavi solo la rotorbitale, diversamente ne è valsa la pena passare alla spin?

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
gran bel lavoro e bel colore!
difficoltà particolari con la colli 476???
chiedo perchè vorrei usarla pure io

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

maxpsx

Apprendista Detailer
Complimenti, ottimo lavoro!!!

Una domanda: hai passarto la rotorbitale perchè si erano formati degli aloni precedentemente con la rotativa?

gutterboy

Apprendista Detailer
Bravissimo Andre Wink

myrx-8

Detailer Novello
complimenti..

Admin

Admin
Ottimo lavoro! Com'è stato il debutto con la rota?
Un solo appunto: credo che il Red Mist sui cerchi subito dopo l'applicazione della Collinite non abbia fatto benissimo a quest'ultima Wink

andre_Z4

Detailer Novello
Grazie a tutti...
Con la rotativa ho ridotto di molto i tempi di correzione e il mio compagno subito dopo il mio passaggio faceva i pannelli con il 205 e rotorbitale!
Devo dire che la Spin Doctor ha a suo favore il peso...avevo fatto alcuni test nel tempo con una vecchia rotativa tedesca e dopo un pò che la si aveva in mano il peso si faceva sentire!!

Emanuele B

Moderatore
Bel lavoro e gran bel colore . Se non ricordo male quel trasparente e' abbastanza morbido percio' parecchio ostico in finitura

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

clansman

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:Un solo appunto: credo che il Red Mist sui cerchi subito dopo l'applicazione della Collinite non abbia fatto benissimo a quest'ultima Wink

E' la stessa cosa che ho pensato io, ma non osavo parlare perchè il lavoro è veramente eccezionale cheers

manuweb007

Diplomato in Detailing
anch'io non ricordavo il passaggio alla rota Wink , comunque ottimo lavoro

Alessio

Moderatore
ottimo lavoro e bellissimo colore della macchina =)

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

KorrA

Detailer Novello
Direi che ha cambiato letteralmente colore! Shocked bello bello!

giacomo_defilippis

Diplomato in Detailing
bel lavoro...complimenti

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bel lavoro, complimenti! Very Happy
Ottimo passaggio alla rota!
una passata in più ai passaruota l'avrei fatta! Wink

anto989

Apprendista Detailer
cosa hai usato x rimuovere gli swirl sul vetro dello stop?

Ospite

Ospite
Bravo ottimo lavoro! Il giusto trattamento per quel bel colore Wink

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
bel lavoro ...complimenti Very Happy

HunterHeads

Detailer Novello
Complimenti. Quel rosso ringrazia Very Happy

ale82tjpower

Apprendista Detailer
Bel lavoro, bel colore e bellissima macchina Laughing

TuningpoweRS

Apprendista Detailer
complimenti ottimo lavoro...Wink

Depaip

Diplomato in Detailing
Emanuele B ha scritto:Bel lavoro e gran bel colore . Se non ricordo male quel trasparente e' abbastanza morbido percio' parecchio ostico in finitura

Infatti hanno tenerezze uniche le fiat...tu ritieni necessario LC giallo con 105 non è un pò troppo..............

Emanuele B

Moderatore
Depaip ha scritto:
Emanuele B ha scritto:Bel lavoro e gran bel colore . Se non ricordo male quel trasparente e' abbastanza morbido percio' parecchio ostico in finitura

Infatti hanno tenerezze uniche le fiat...tu ritieni necessario LC giallo con 105 non è un pò troppo..............

Beh , sulla carta mi verrebbe da dire di si : Rotativa + tampone di spugna da taglio heavy + m105 costituiscono un bel combo schiacciasassi ..........c'e' da dire pero' che tutto e' relativo e se Andre ha ritenuto di adoperarlo significa che era opportuno .

La tua domanda pero' mi ha fatto venire una curiosita' : Andre a che velocita' hai lavorato con s17+ e 105 ?

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

andre_Z4

Detailer Novello
anto989 ha scritto:cosa hai usato x rimuovere gli swirl sul vetro dello stop?

Su quello ho utilizzato la rotorbitale con M105!!

Premetto che secondo me a parità di condizioni lo school ha meno potere di taglio del 105...quindi sono passato all'utilizzo di quest'ultimo!
Conosco bene le vernici dure quali Bmw,Porsche,Mercedes e altre tedesche e quelle più morbide come le Alfa...ma su questa macchina nella zona dei montanti e parte alta delle portiere gli swirl erano notevolemente più marcati,per questo sono dovuto intervenire con tampone giallo che so che rappresenta il massimo taglio della spugna!
Nelle altre parti ho utilizzato l'arancio che per ora nei mie lavori si è sempre dimostrato il giusto compromesso...come range di giri per rispettare la tecnica zenith sono passato da 800 g/min fini ad arrivare a picchi di 1600 g/min.

Nebul@

Apprendista Detailer
Ma quindi il trasparente "più morbido" è uno svantaggio?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: