Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » ADDIO GRIGIONA! Non è n vero e proprio lavoro... ma

ADDIO GRIGIONA! Non è n vero e proprio lavoro... ma

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Max450

Apprendista Detailer
ADDIO GRIGIONA,

ecco l'ultimo step:
GHOST TRACK REMOVAL:
prima di dire addio alla Grigiona.
Infatti lunedì 16 la "verserò" in Sprintauto di via Ratti a RHO (MI) come anticipo, in attesa di???

Prima però, rimuovo la "GLORIOSA" scritta che era sulle mie due (2) precedenti 156...
e da GIUGNO 2006 ornava il posteriore della Grigiona:

Anche se già ceduta,
evito quasiasi graffio, riscaldando la carrozzeria con la pistola termica e
soprattutto grazie ai versatili coltelli scalzatori BETA:

Rimane la "GHOST TRACE":

dovuta appunto ai 5 cinque anni trascorsi assieme...
Lo sporco è talmente ossidato che ho quasi il timore di dover re incollare la "Gloriosa"...
ma proviamoci lo stesso:

forte irrorazione con lo sgrassante D108:

ed inizio a nutrire speranze:

Qualcuno sarebbe già soddisfatto, ma la Grigiona è SEMPRE votata all'eccellenza,
quindi procedo con D155 e Clay Bar:

Sposto anche la Canon per cambiar la visuale ed esser certo dell'assenza di tracce fantasma:

ulteriore passaggio, di "sicurezza":

La prova del "nove":

Della "gloriosa" scritta Alfa Romeo non rimane che... l'ombra, hiii:

ultimo tocco, dopo esser stata de-ossidata, un velo di M26 non lo si nega MAI alla Grigiona:

BYE BYE "GRIGIONA" mia,
spero che il tuo futuro proprietario ti coccoli almeno la metà di quanto l'ho feci io.

Max450, www.nuovarazzalfa.it .-

Vedere il profilo dell'utente http://www.nuovarazzalfa.it

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottima rimozione e pulizia!! Very Happy
Mhhhh.... sono molto curioso.... chissà chi sarà la sostituta, sono comunque sicuro che verrà trattata benissimo! Very Happy
Molto interessante quello strumento beta, dove lo hai preso?

Vedere il profilo dell'utente

Emanuele B

Moderatore
Fantastico , anch'io ho sempre salutato le mie auto coccolandole per un'ultima volta

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
io di solito saluto le mie auto stirandogli il collo in autostrada Razz

v6boss

Detailer Novello
cupitt ha scritto:io di solito saluto le mie auto stirandogli il collo in autostrada Razz

Idem
Twisted Evil

bluemarine

Apprendista Detailer
cupitt ha scritto:io di solito saluto le mie auto stirandogli il collo in autostrada Razz

v6boss ha scritto:

Idem
Twisted Evil

Bruti !! Laughing Razz Wink

Complimenti a Max per l'amore che dimostra verso la sua ex-piccola !
La prossima ? Cool
Per naturale evoluzione.... BMW ? Twisted Evil

emi75

Apprendista Detailer
io avevo una selespeed 156 prima,purtroppo l ho venduta a un idiota che non se la meritava...spero che tu rimanga sulle alfa,lascia perdere le bmw,sarebbe un involuzione Twisted Evil

anto989

Apprendista Detailer
vai di giulietta a sto giro Twisted Evil

bluemarine

Apprendista Detailer
emi75 ha scritto:io avevo una selespeed 156 prima,purtroppo l ho venduta a un idiota che non se la meritava...spero che tu rimanga sulle alfa,lascia perdere le bmw,sarebbe un involuzione Twisted Evil

Seeeee seeeee... Razz Razz

Manuelec

Detailer Novello
Secondo me rimarra in Alfa..Wink
http://www.sprintauto.com/azienda.php

SlayTek

Diplomato in Detailing
v6boss ha scritto:

Idem
Twisted Evil

E non solo!

KorrA

Detailer Novello
Un bel mini-detailing! Dicci almeno se sarà sempre una grigiona o una biancona o una nerona o... che? Very Happy

Admin

Admin
max è fedele al marchio... Ciao Grigiona!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Admin ha scritto:max è fedele al marchio... Ciao Grigiona!

Allora una bella 8C sarebbe la miglior sostituta! Very Happy

superAndre

Diplomato in Detailing
Mr.max hai verificato sotto la luce del sole eventuali ghost?

canest

Detailer Novello
Ottima pulizia...una domanda...se non sbaglioi avevi fatto su quest'auto il trattamento sonax...come si è comportato fino ad ora?

alfa4ever

Apprendista Detailer
emi75 ha scritto:spero che tu rimanga sulle alfa,lascia perdere le bmw,sarebbe un involuzione Twisted Evil
Invoche?!?

Manuel

Apprendista Detailer
Dai ragazzi facciamo i seri non si puó paragonare un Alfa a una BMW...forse 25 anni dà si adesso...io per esperienza personale (ho avuto una 159 sw del 2008 150cv) vi dico che non si avvicina nemmeno alla qualità globale di una qualsiasi BMW (per non parlare di Audi) vista anche la differenza di prezzi nello stesso segmento. Poi se parliamo con il cuore ricordando la storia del marchio la sua italianità ecc. è un altro conto, sono auto molto belle, sportive ma purtroppo non fanno mai il salto di qualità, vedi accoppiamenti, plastiche, rumoretti, fregi che sbiadiscono dopo 1 anno, verniciature al limite della decenza, no grazie mai più Fiat a casa mia. Scusate l' OT sono pronto alla valanga di insulti dagli alfisti, siate clementi

alfa4ever

Apprendista Detailer
Io personalmente credo che l'Alfa sia morta nell'86, ma questo luogo credo sia stato concepito per essere un luogo dove si discute di altro, anche per evitare spiacevoli inconvenienti. Ci sono già innumerevoli forum dove Alfisti puristi o talebani si scannano con alfisti del nuovo corso, come ce ne sono altri dove i nazionalisti si scannano con i tedescofili eccetera eccetera.
Qui si parla solo di detailing, e la figata per me è che entrando qui non conta più l'auto che si cura ma si discute solo di detailing. Questo permette di non stare a far inutili battibecchi ma di parlare sempre di detailing, imparando sempre.

superAndre

Diplomato in Detailing
Manuel ha scritto:Dai ragazzi facciamo i seri non si puó paragonare un Alfa a una BMW...forse 25 anni dà si adesso...io per esperienza personale (ho avuto una 159 sw del 2008 150cv) vi dico che non si avvicina nemmeno alla qualità globale di una qualsiasi BMW (per non parlare di Audi) vista anche la differenza di prezzi nello stesso segmento. Poi se parliamo con il cuore ricordando la storia del marchio la sua italianità ecc. è un altro conto, sono auto molto belle, sportive ma purtroppo non fanno mai il salto di qualità, vedi accoppiamenti, plastiche, rumoretti, fregi che sbiadiscono dopo 1 anno, verniciature al limite della decenza, no grazie mai più Fiat a casa mia. Scusate l' OT sono pronto alla valanga di insulti dagli alfisti, siate clementi

Ognuno può dire la sua figurati...io invece ti potrei raccontare di svariate auto tedesche dettagliate che presentavano parecchi difetti...gli stessi da te appena citati.

principe

Apprendista Detailer
superAndre ha scritto:
Manuel ha scritto:Dai ragazzi facciamo i seri non si puó paragonare un Alfa a una BMW...forse 25 anni dà si adesso...io per esperienza personale (ho avuto una 159 sw del 2008 150cv) vi dico che non si avvicina nemmeno alla qualità globale di una qualsiasi BMW (per non parlare di Audi) vista anche la differenza di prezzi nello stesso segmento. Poi se parliamo con il cuore ricordando la storia del marchio la sua italianità ecc. è un altro conto, sono auto molto belle, sportive ma purtroppo non fanno mai il salto di qualità, vedi accoppiamenti, plastiche, rumoretti, fregi che sbiadiscono dopo 1 anno, verniciature al limite della decenza, no grazie mai più Fiat a casa mia. Scusate l' OT sono pronto alla valanga di insulti dagli alfisti, siate clementi

Ognuno può dire la sua figurati...io invece ti potrei raccontare di svariate auto tedesche dettagliate che presentavano parecchi difetti...gli stessi da te appena citati.

L'acquisto di un auto , che sia italiana tedesca svedese giapponese che dir si voglia , va sempre a fortuna ti puo capitare l'esemplare fatto bene come quello sfigato che non ti fa più vivere per i problemi...Quindi io credo sia bene sfatare certi luoghi comuni sulle auto italiane dato che i problemi ce gli hanno anche le tedesche se becchi l'esemplare sfigato , che poi abbiamo plastiche piu belle e assemblate meglio non mi interessa perche di sicuro chi sale sulla mia auto non infila la testa sotto il cruscotto a vedere gli accoppiamenti con la moquette e il battitacco oppure si mette con un corno nell'orecchio ad ascolatare i rumorini!

myrx-8

Detailer Novello
superAndre ha scritto:

Sia Audi che BMW..
Oggi i motori quali più quali meno sono per la gran parte affidabili,ammettiamo che il gruppo fiat pecca in alcune rifiniture,in alcune qualità di materiali ecc.ecc.
Ma un esempio lampante che potete provare tutti,entrate in un BMW ed impostate 20° con il clima automatico,noterete che non li avrete mai,passate in fiat,lancia o alfa e ditemi se è la stessa cosa..questa è solo una delle tante..
Onestamente preferisco fare 50k km annui con scricchiolii vari che con un clima che pecca,o a 110 km/h sentire vibrare sterzi in auto da 30k euro in su come BMW,oppure rompere la cinghia dei servizi a 130 km/h in autostrada (quindi sterzo enormemente duro e tutto ciò che ne consegue)..Sarà sfiga ma su 4 esemplari tutti hanno lo stesso difetto..
Scusate l'OT Smile

Manuel

Apprendista Detailer
Io direi di aprire un thread in off topic per non inquinare qui che ne dite?

Johnny Colt

Aiutante Detailer
Ottima guida su come rimuovere le gli aloni lasciati dall'adesivo, complimenti
Curiosità: dove hai preso/trovato la scritta Alfa Romeo? Anche io volevo prenderne una ma quelle che ho trovato non mi convincono mentre la tua mi sembra molto bella...

Vedere il profilo dell'utente http://forum.alfamitoclub.it/members/22132/johnny-colt.html

NOFX

Diplomato in Detailing
purtroppo il nostro MAX
.......non si collega piu' dal lontano 30/11/2014 Rolling Eyes

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: