LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Rotativa Kestrel SIM 180

+5
gutterboy
PELO
cupitt
icezxr
pg
9 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 10:26

pg


Apprendista Detailer

Opinioni e impressioni su questa lucidatrice?

Kestrel Deltalyo SIM 180 Rotary Polisher


Rotativa Kestrel SIM 180 Kestre10

Rated Power - 1300w

Electronic Speed Control Maintains Constant Speed Under Load

Soft Start, Lock-On Switch

Variable Speed Between 800-3000rpm, 6 Setting Speed Dial

Extra Heavy Duty M14 Spindle with Spindle Lock

High Impact Housing with Die Cast Aluminium Head



Descrizione tradotta in pseudo italiano:

Se sei un appassionato di grande esperienza detailer o professionisti che desiderano acquistare i migliori lucidatrice macchina rotativa valore attualmente disponibili sul mercato, allora non cercate oltre, come il SIM-180 Kestrel Rotary Machine lucidatore punches ben al di sopra del suo peso con un livello di performance sopra la media a un prezzo incredibilmente basso. Molto simile nello stile e funzionalità come il 9227CB Makita Rotary Machine lucidatore, il design ergonomico è buona e ben bilanciata, il che significa che tutto il quadro è posizionato a portata di mano e che l'unità è molto confortevole durante l'uso. Anche se abbiamo provato varie altre marche di lucidatrici macchina rotativa, nessuno si sono avvicinati ad offrire la stessa combinazione di prestazioni e rapporto qualità / prezzo come il Gheppio SIM-180 e per questo motivo viene altamente raccomandato.

La SIM-180 Kestrel Rotary Machine è un lucidatore CE approvato 240 volt UK lucidatore specifica circolare che è simile in stile e funzionalità come il 9227CB Makita Rotary Machine macchina e offre un livello superiore alla media delle prestazioni a un prezzo più abbordabile. Con un peso di 3,2 kg, è dotato di un potente motore a 1200 watt che garantisce prestazioni uniformi sotto carico in tutta la sua gamma di velocità di 800 - 3000 giri / min, che incidentalmente è completamente controllabile con la variabile trigger velocità soft start ed ergonomicamente ben posizionata massimo rotella selettore di velocità . Un ulteriore vantaggio del design eccellente è la fornitura di un mandrino auto M14 di blocco che accetta lamiere di fondo che vanno da 50 mm a 180 mm di diametro. Ogni SIM-180 Kestrel Rotary Machine Lucidatrice dotato di serie di un multi-posizione D a forma di maniglia, un lato alternativa impugnatura di 180 mm piastra rigida di supporto, una chiave a brugola e un anno per tornare garanzia base.




2Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 10:55

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Anche io ero interessato a questa lucidatrice, la marca è la stessa della Das-6 quindi non dovrebbe essere male!
Ha il soft start, e il controllo dei giri elettronico che, dovrebbe, mantenere costante la rotazione.

Tu dove lo hai trovata? (anche in mp) Alcuni venditori non spediscono in Italia...

Come alternativa più economica avevo pensato a questa.

Ciao! Wink

3Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 11:01

pg


Apprendista Detailer

In effetti dove l'ho vista non spediscono in Italia...però se il prodotto è valido inizio una ricerca più approfondita...

La Silverline non la conosco, ma mi sembra di non aver letto molti elogi..ma non ricordo bene..

4Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 11:15

pg


Apprendista Detailer

niente sulla silverline non riesco a trovare nulla di significativo, se non un paio di commenti positivi ma non di persone con esperienza..quindi da prendere con le pinze...

qui però si vede al lavoro:



Tra l'altro sembra il cugino di lucidatore pazzo Paul Dalton lucidatore pazzo lol!

Adesso però meglio tornare in topic, eventualmente sulla Silverline si apre un'altra discussione (se non c'è)

5Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 13:27

pg


Apprendista Detailer

Qui ne parlano bene.

6Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 13:48

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Si, l'avevo letto anche io quello, poi se ne parla anche in in altro thread, in fin dei conti dicono che non è male, và bene per lavori saltuari dell'appassionato, non certo di chi la usa per lavoro o comunque spesso.
C'era anche scritto che si deve stare attenti perchè in mani inesperte può fare danni, ma penso sia un fattore comune a tutte le rotative.
Per ultimo, e spero di sbagliare, dicevano che non ha il controllo dei giri elettronico...

7Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 15:19

pg


Apprendista Detailer

Ho trovato il catalogo dell'azienda: parla di "regolazione automatica di velocità" (speed control ?) e anche di "partenza con velocità progressiva" (soft start?)
http://www.2shared.com/document/SsMqOiXj/Kestrel_lucidatrici.html

8Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 16:00

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

se è marchiata anche silverline io non ne ho sentito parlare bene...


_________________
LE MIE " RICETTE "


Rotativa Kestrel SIM 180 Frontb10

9Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 19:25

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Si regolazione automatica della velocità è giusto il fatto che non è elettronica, si ha anche il soft start.

La SIM 180 che io sappia è solo della Kestrel, poi se usa componenti comuni alla Silverline non lo sò...

10Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 19:26

pg


Apprendista Detailer

eh mi sa che è proprio cugina della silverline....e quest'ultima mi pare proprio che non è il massimo

11Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 19:48

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

pg ha scritto:eh mi sa che è proprio cugina della silverline....e quest'ultima mi pare proprio che non è il massimo

Da cosa lo capisci? Ci sono molti cloni che si assomigliano...

12Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Dom 15 Mag 2011 - 21:40

pg


Apprendista Detailer

leggendo un paio di discussioni emergeva questo però non saprei indicartele ora; incontravo queste opinioni cercando altro

13Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 1:49

PELO

PELO
Laureato in Detailing

qui la vendono e spediscono anche in Italia a prezzi non esagerati, mi pare 16 sterline
http://www.polishedbliss.co.uk/acatalog/kestrel-sim180-rotary-machine-polisher-cat10.html

http://www.elmocarcare.it

14Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 8:55

gutterboy


Apprendista Detailer

Ma avete letto il peso ?? 3.2 Kg....mica poco.
Se dovessi prendere una lucidatrice così pesante opto per una Makita.

15Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 9:25

pg


Apprendista Detailer

si il peso l'ho notato subito anche io...però la Makita è comunque un'altra fascia di prezzo quindi per me non è comparabile. Ovviamente il dubbio di spendere di più e salire di livello ti viene, ma questo è un discorso generale...
Il punto fondamentale secondo me è questo: made in China o made in Germany. E quindi si ritorna a un aspetto che differenzia i prodotti di marca da quelli economici: l' affidabilità (e ovviamente se uno lucida 3-4 volte l'anno il prodotto inaffidabile riesce a campare comunque un bel pò di tempo)



Ultima modifica di pg il Lun 16 Mag 2011 - 18:17 - modificato 1 volta.

16Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 18:07

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Concordo con pg, per l'utente occasionale una lucidatrice professionale è sprecata, va bene qualcosa di più economico che dia risultati soddisfaccenti, poi si può sempre fare un upgrade in futuro.

Pensavo anche di prendere una rotativa di fascia economica ma comunque valida e una das-6 per la finitura...

17Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 19:13

pg


Apprendista Detailer

Se altre persone sono interessate all'acquisto di una lucidatrice economica, aspettino qualche giorno perchè sto indagando per l'acquisto di un prodotto.afro
Comunque aggiornerò a breve- anche in caso di esito negativo.

18Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 19:41

Admin

Admin
Admin

Noi abbiamo rapporti quotidiani con la Kestrel (o Deltalyo): da loro acquistiamo le DAS-6 e DAS-Pro.
Avevo avuto in prova una SIM-180 ma mi sembrava un pò "goffa" come rotativa: tuttavia il prezzo è buono ed anche l'affidabilità e garantita


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 20:05

icezxr

icezxr
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Noi abbiamo rapporti quotidiani con la Kestrel (o Deltalyo): da loro acquistiamo le DAS-6 e DAS-Pro.
Avevo avuto in prova una SIM-180 ma mi sembrava un pò "goffa" come rotativa: tuttavia il prezzo è buono ed anche l'affidabilità e garantita

Dato che con la Kestrel hai buoni rapporti, se qualche utente del forum è interessato potresti procurargli una SIM 180 direttamente dal fornitore?

Che intendi per goffa?

Grazie, ciao! Wink

20Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Lun 16 Mag 2011 - 20:15

Admin

Admin
Admin

non ci sono problemi anche perchè abbiamo un ordine aperto per le DAS-6 Pro.
Per goffa intendevo che è abbastanza pesantuccia...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Mar 17 Mag 2011 - 11:13

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

io l'ho presa in considerazione(anche se poi ho aquistato dell altro Wink ) non mi convince troppo pesante...ragazzi altrnativa economica ce gia nell shop: dodo...legger e fata bene e chiedeta chi ce l'ha gia...ottima per un uso occasionale...

22Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Mar 17 Mag 2011 - 11:16

pg


Apprendista Detailer

il peso c'è..è innegabile...per di più è parente con la SIlverline.
Per la dodo stesso discorso: so che pare essere una buona macchina dagli altrettanto buoni risultati, ma mi lascia perplesso la "somiglianza" con la Einhell

23Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Mar 17 Mag 2011 - 11:25

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

la einhell non ha il controllo della copia....
parere personale se volessi una economica vado sul dodo...

24Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Mar 17 Mag 2011 - 11:28

pg


Apprendista Detailer

sisi sono al corrente del controllo della coppia..ed è grazie a questo come altri accorgimenti che comunque la qualità è più alta rispetto alla Einhell..
E' che quando penso ai 120 euro il pensiero subito mi va a finire verso Makita e AEG..ehehehe drunken ..e quindi ci ripenso su...

25Rotativa Kestrel SIM 180 Empty Re: Rotativa Kestrel SIM 180 Mar 17 Mag 2011 - 11:31

s.martino

s.martino
Diplomato in Detailing

bravo pensaci...ma quella che hai postato te la sconsiglio...cosi come makita visto che per uso occasinale.... Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.