LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

lavaggio e protezione g.punto

+14
FedeFiko
Rickymx
s.amato
MANUELsport
cliotto81
kokador
superAndre
Admin
DSW
veronica2002
Fausto
T-Jet
316ti
vts79
18 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1lavaggio e protezione g.punto Empty lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 20:12

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

dopo la brutta giornata di ieri Evil or Very Mad dovevo sfogarmi un po...cosi dato che dovevo dare una sistemata alla g.punto di lisetta.....e poi volevo provare un po di cosine....

lavaggio e protezione g.punto Img_0712
la macchina èra un bel pò sporca sia dentro che fuori

lavaggio e protezione g.punto Img_0713
lavaggio e protezione g.punto Img_0714
lavaggio e protezione g.punto Img_0715
per prima cosa un bel prelavaggio con d11 e d101... messi direttamente nel serbatoio della lavor...
lavaggio e protezione g.punto Img_0716
poi lavaggi con tecnica 2 secchi
lavaggio e protezione g.punto Img_0717
per effettuare il lavaggio la scelta è caduta su due prodotti cobra la spugna e il pad wash arrivato pochi giorni fà...
lavaggio e protezione g.punto Img_0718
le plastiche e tuti i particolari..sono stati trattati con pennello e d101
lavaggio e protezione g.punto Img_0719
i cerchi sono stati trattati con d140 i passaruota e gli pneumatici con d101 4-1 come spazzola la mitica daytona
lavaggio e protezione g.punto Img_0720
battitacco e interno porte con d101 4-1 e le cerniere con d108 10-1
lavaggio e protezione g.punto Img_0721
per la clay ho provato la megs grigia della linea commerciale come lubrificante l'irrinunciabile dp rinseless
lavaggio e protezione g.punto Img_0722
poi una bella asciugata con 2 panni il megs water magnet e il cobra gold xl
lavaggio e protezione g.punto Img_0723
lavaggio e protezione g.punto Img_0724
poi sia per questioni di tempo che di spazio sono andato direttamente alla fase diprotezione....purtroppo all'aperto ...ma o cosi o niente
lavaggio e protezione g.punto Img_0725
i panni sono 2 cobra l'indigo per la rimozione e il gold plush, per la collinite inizialmente sono rimasto colpito dalla sua fluidità durante l'applicazione sembrava di mettere il trim detailer sulla vernice e dalla facilità d'uso poi dalla puzza...!!!! fa schifo .....
lavaggio e protezione g.punto Img_0726
continua.....

2lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 20:23

316ti

316ti
Detailer Novello

dai dai continua che siamo curiosi........... Very Happy

3lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 20:51

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

E bravo vts!
Facci vedere il proseguo però! che quel colore come sai mi ispira e voglio vedere che risultato hai raggiunto Razz

4lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 21:36

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

andiamo avanti......
lavaggio e protezione g.punto Img_0727
per i cerchi sono andato sul veloce come sempre una bella spruzza di nxt wax spay..
lo scarico è stato pulito con il wd40
lavaggio e protezione g.punto Img_0728
lavaggio e protezione g.punto Img_0729
per i vetri sono andato sul sicuro!!!

lavaggio e protezione g.punto Img_0730
per gli interni mi sono limitato ad una aspirata e un passaggio del sempre ottimo quik interior
lavaggio e protezione g.punto Img_0731
ma anche dentro dovevo provare 2 cosine...
lavaggio e protezione g.punto Img_0732
lavaggio e protezione g.punto Img_0733
le guarnizioni e le plastiche esterne invece l'm40 e per nero gomme il dp gel
e dopo qualche ritocco..
lavaggio e protezione g.punto Img_0734
ecco i risultati
lavaggio e protezione g.punto Img_0735
lavaggio e protezione g.punto Img_0736
lavaggio e protezione g.punto Img_0737
lavaggio e protezione g.punto Img_0738

lavaggio e protezione g.punto Img_0741
lavaggio e protezione g.punto Img_0742
lavaggio e protezione g.punto Img_0743
lavaggio e protezione g.punto Img_0744

e mo sistema il box a paul dalton de a sabina!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lavaggio e protezione g.punto Img_0745

5lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 22:31

Fausto

Fausto
Detailer Novello

Caspita Carlo, anche se dici che lo hai fatto velocemente mi sembra accurato e con un bel risultato! Very Happy

6lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 22:33

veronica2002

veronica2002
Apprendista Detailer

Bel lavoro!!!!così si fa!

7lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 23:00

DSW


Diplomato in Detailing

lavoro perfetto e bel risultato con la collinite.. sunny

8lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 23:15

316ti

316ti
Detailer Novello

bel lavoro complimenti e anche ben documentato.

9lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 23:28

Admin

Admin
Admin

carloooooo complimenti!!! un lavoro perfetto e soprattutto un reportage completissimo!!! fantastico! la cura dei dettagli è esemplare!
che ne pensi dei kit edge?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 23:35

316ti

316ti
Detailer Novello

il kit edge sono i pennellini in spugna?

11lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Ven 20 Nov 2009 - 23:51

Admin

Admin
Admin

si proprio quelli! sono in 5 consistenze diverse.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

12lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 0:53

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

grazie ragazzi !!!! ottimi antonio i pennellini edge !!!! era la giornata giusta per confrontare un pò di prodotti
ottimo anche il mini brush
il mattoncino wash pad è fantastico moolto delicato magari pulisce poco meno della spugna in micro della cobra, credo che insieme all'm00 sarebbe perfetto !!!
tra il magnet e il cobra gold non saprei cosa sceglere.....
della collinite vi dico solo una cosa mentre lavavo l'indigo usato per rimuoverla non si bagnava respingeva l'h2o !!!!!!!!!!!!! affraid

13lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 2:03

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro e veramente minuzioso!
Mi piace il tuo metodo, a breve vedremo che lavoro otterrò io, spero quantomeno di avvicinarmi al tuo risultato!
Dal vivo quel colore fa un pò di "scena" o cmq resta un pò deludente a tuo avviso?

14lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 2:16

vts79

vts79
Diplomato in Detailing

cmq non mi piace....esistono bianchi pastello migliori biù belli secondo me...tipo per rimanere in categoria quello della nuova fiesta...o solo il colore non la macchina!!!
certo questa collinite mi è piaciuta oggi ....secondo me meglio dell'm21....su questa punto....ora vediamo quanto resiste.....non sò cosa sia successo la volta che applicai l'm21 devo riprovarla su questa punto...
io sono sicuro che con la dodo morbida otterrai un risultato nettamente superiore lo dico seriamente!!

15lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 13:09

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Top job...pulito e ben organizzato.

16lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 18:06

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

vts79 ha scritto:cmq non mi piace....esistono bianchi pastello migliori biù belli secondo me...tipo per rimanere in categoria quello della nuova fiesta...o solo il colore non la macchina!!!
certo questa collinite mi è piaciuta oggi ....secondo me meglio dell'm21....su questa punto....ora vediamo quanto resiste.....non sò cosa sia successo la volta che applicai l'm21 devo riprovarla su questa punto...
io sono sicuro che con la dodo morbida otterrai un risultato nettamente superiore lo dico seriamente!!

Sul colore sono d'accordo con te, non è un bel bianco, ieri ad esempio al cinema mi ha parcheggiato di fianco una Scirocco bianca, e devo ammettere che aveva dei riflessi migliori benchè la mia era nettamente messa meglio data l'assenza di swirl ed essendo un pelo più protetta (ebbene si, mi son messo a curiosare e a sfiorare la carrozzeria altrui Rolling Eyes )

Speriamo che questa Dodo mi faccia raggiungere un risultato apprezzabile, anche se a dirla tutta so che non posso pretendere molto dal colore stesso e quindi a me basta riuscire a tenerla priva di ogni segno e sempre lucida per quel che si può Wink

17lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 18:53

kokador

kokador
Detailer Novello

cavolo,mai visto cerniere delle porte cosi' pulite Exclamation

18lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 19:27

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

complimenti...lavoro impeccabile....che pennelli sono quelli che hai usato?!
certo che in negozio sono andati a ruba ogni tipo di pennello.... Very Happy Very Happy

19lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 19:35

Admin

Admin
Admin

cliotto81 ha scritto:complimenti...lavoro impeccabile....che pennelli sono quelli che hai usato?!
certo che in negozio sono andati a ruba ogni tipo di pennello.... Very Happy Very Happy

carlo ha utilizzato il kit della edge ed in pennelli "Two Way Mini Detailing Brush" del negozio.
è vero dono andati a ruba in3 giorni e non me l'aspettavo. li avevo ordinati per curiosità ma nel prossimo ordine ne inserisco una quantità "congrua"...
Very Happy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Sab 21 Nov 2009 - 19:44

cliotto81

cliotto81
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
cliotto81 ha scritto:complimenti...lavoro impeccabile....che pennelli sono quelli che hai usato?!
certo che in negozio sono andati a ruba ogni tipo di pennello.... Very Happy Very Happy

carlo ha utilizzato il kit della edge ed in pennelli "Two Way Mini Detailing Brush" del negozio.
è vero dono andati a ruba in3 giorni e non me l'aspettavo. li avevo ordinati per curiosità ma nel prossimo ordine ne inserisco una quantità "congrua"...
Very Happy Wink
direi che è cosa buona e giusta Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
okkio a non viziarci troppo antonio Very Happy Very Happy Very Happy

21lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Dom 22 Nov 2009 - 22:30

MANUELsport

MANUELsport
Apprendista Detailer

Un bel lavoro complimenti!!!!!!

Per il colore, l'ho notato anche io, anche se perfettamente lucida, non brilla come alcuni colori più particolari.
Per esempio, la vernice della mia panda, che è molto rovinata, è piena di graffi e swirl, essendo blu lido metalizzato, anche solo lavandola ci si rende conto che è un bellissimo colore se lucidato a dovere.

22lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Dom 22 Nov 2009 - 23:08

T-Jet

T-Jet
Apprendista Detailer

MANUELsport ha scritto:Un bel lavoro complimenti!!!!!!

Per il colore, l'ho notato anche io, anche se perfettamente lucida, non brilla come alcuni colori più particolari.
Per esempio, la vernice della mia panda, che è molto rovinata, è piena di graffi e swirl, essendo blu lido metalizzato, anche solo lavandola ci si rende conto che è un bellissimo colore se lucidato a dovere.

Manu, bianca è bella la nostra macchina ma aimè non è un gran colore per essere "appariscente" Crying or Very sad

23lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Dom 22 Nov 2009 - 23:24

s.amato

s.amato
Diplomato in Detailing

Bellissimo...ma vogliamo comunque la rotativa...rotativa...rotativa....!!!!

http://www.amatodetailing.it

24lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Lun 23 Nov 2009 - 13:58

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

ottimo lavoro!

e si il bianco è duro da far brillare, pero ho notato che la mia ha dei bei riflessi..certo non come una scura! Ho visto anche una 500 bianca perlata ed è davvero bello come colore!

25lavaggio e protezione g.punto Empty Re: lavaggio e protezione g.punto Lun 23 Nov 2009 - 14:46

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

Rickymx ha scritto:ottimo lavoro!

e si il bianco è duro da far brillare, pero ho notato che la mia ha dei bei riflessi..certo non come una scura! Ho visto anche una 500 bianca perlata ed è davvero bello come colore!

Oggi...appuntamento con il Papi per lasciare la Brera presso l'officina...e cosa ti trovo nel piazzale..??Un mostro da preparare e consegnare Cool

GT3!!!!!!!!!!

lavaggio e protezione g.punto 23112010

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.