LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Alcune domande da neofita

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Alcune domande da neofita Empty Alcune domande da neofita Dom 15 Mag 2011 - 19:19

Always182


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio, pochi giorni fa ho effettuato un ordine dal sito ed ora penso di avere tutto il minimo indispensabile Smile

1-Ho acquistato la cera M26, per stenderla utilizzerò un applicatore Meguiars in spugna, mentre per rimuoverla...mi consigliate di utilizzare il "Miracle Towel" oppure il "Artic White Microfiber"? Avete qualche suggerimento in particolare riguardo a questa cera?
2-Come panno da utilizzare per "spolverare" cruscotti e plastiche varie, l'Artic White può andar bene? (ne ho acquistati 2)
3-Curiosità...la cera spray (nel mio caso la Ultimate Quick Wax) può essere spruzzata anche sui cerchi per farli brillare un po' di più?

Grazie, se mi verranno in mente altre domande chiederò Very Happy

2Alcune domande da neofita Empty Re: Alcune domande da neofita Dom 15 Mag 2011 - 19:58

v6boss

v6boss
Detailer Novello

Always182 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio, pochi giorni fa ho effettuato un ordine dal sito ed ora penso di avere tutto il minimo indispensabile Smile

1-Ho acquistato la cera M26, per stenderla utilizzerò un applicatore Meguiars in spugna, mentre per rimuoverla...mi consigliate di utilizzare il "Miracle Towel" oppure il "Artic White Microfiber"? Avete qualche suggerimento in particolare riguardo a questa cera?
Questa cera è semplicissima da dare e la si toglie dopo 10-15 min al max, ti consiglio l'Artic White.
2-Come panno da utilizzare per "spolverare" cruscotti e plastiche varie, l'Artic White può andar bene? (ne ho acquistati 2)
Può andare, ma per passare i cruscotti io uso micro presa al supermercato, non spreco gli Artic.
3-Curiosità...la cera spray (nel mio caso la Ultimate Quick Wax) può essere spruzzata anche sui cerchi per farli brillare un po' di più?
Si può dare, ma io eviterei, usado lo spray, la cera andrebbe a finire su dischi e pastiglie (e non mi sembra il caso). Io do il Red Mist sui cerchi, ma a ruota smontata! Altrimenti usa un sigillante in pasta, tipo Finish Kare o Collinite!

Grazie, se mi verranno in mente altre domande chiederò Very Happy

3Alcune domande da neofita Empty Re: Alcune domande da neofita Lun 16 Mag 2011 - 21:29

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

v6boss ha scritto:
Always182 ha scritto:Ciao ragazzi, avrei bisogno di qualche consiglio, pochi giorni fa ho effettuato un ordine dal sito ed ora penso di avere tutto il minimo indispensabile Smile

1-Ho acquistato la cera M26, per stenderla utilizzerò un applicatore Meguiars in spugna, mentre per rimuoverla...mi consigliate di utilizzare il "Miracle Towel" oppure il "Artic White Microfiber"? Avete qualche suggerimento in particolare riguardo a questa cera?
Questa cera è semplicissima da dare e la si toglie dopo 10-15 min al max, ti consiglio l'Artic White.
2-Come panno da utilizzare per "spolverare" cruscotti e plastiche varie, l'Artic White può andar bene? (ne ho acquistati 2)
Può andare, ma per passare i cruscotti io uso micro presa al supermercato, non spreco gli Artic.
3-Curiosità...la cera spray (nel mio caso la Ultimate Quick Wax) può essere spruzzata anche sui cerchi per farli brillare un po' di più?
Si può dare, ma io eviterei, usado lo spray, la cera andrebbe a finire su dischi e pastiglie (e non mi sembra il caso). Io do il Red Mist sui cerchi, ma a ruota smontata! Altrimenti usa un sigillante in pasta, tipo Finish Kare o Collinite!

Grazie, se mi verranno in mente altre domande chiederò Very Happy

Tutti ottimi consigli!
Per gli interni userei un economico Mango, o quelli da supermercato!

Per la cera spray sui cerchi il fatto di farla finire su dischi e pastiglie non credo che sia un grosso problema, alla prima frenata andrebbe via tutto! Senza contare le temperature che scioglierebbero qualunque sigillante!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.