Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » lucidata e cerata... gli insetti non hanno rispetto!

lucidata e cerata... gli insetti non hanno rispetto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Ordonez

Apprendista Detailer
questo è il mio dubbio...
dopo ore di lavoro finalmente l'auto è perfetta... cerata a dovere si appresta ad andare in strada, perchè in fondo è fatta per questo!!!
Giretto, superstrada, gelato, superstrada, casa... questo il tragitto. Partiti in quattro... tornati con parecchi "clandestini" (ce tra l'altro non partecipano alle spese).
Osservo l'auto e:
3/4 farfalle
2/3 api-vespe
50/80 moscini
una decina di zanzare...

Porc.... di quella maia--- Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad

ora che si fa! Ormai è buoi! domani ci penso... ma l'indomani i simpatici amici animali sono diventati parte integrante del frontale e del vetro dell'auto.
Lavare senza usare prodotti aggressivi (tipo d108) a me non basta per eliminare gli "indesiderati"...

secondo voi come posso procedere senza intaccare la cera????

Vedere il profilo dell'utente

GiuseppeFF

Detailer Novello
essendo incerata la macchina, per prima cosa proverei con sola acqua meglio se alta pressione, poi inizierei da un prodotto poco aggressivo (d101 10:1) e se non dovesse bastare salirei di cattiveria

DarkCity79

Detailer Novello
Prova ad ammorbidire il tutto con acqua e uno shampoo delicato (per non decerare)... se hai una foam gun è perfetta.

Dopo alcuni minuti, una passata sempre con acqua e shampoo, mediante spugna morbida, tipo la Cobra.

Infine, risciaquo con lancia ad alta pressione.

Se necessario, un tocco finale con un quick o meglio ancora un sigillante tipo Red Mist.

Vedere il profilo dell'utente http://www.detailingpassion.it

rndrrt

Diplomato in Detailing
per il vetro il D120 dovrebbe risolvere senza problemi...se avevi anche lì un trattamento particolare bastava acqua demineralizzata.
sulla carrozzeria prova con delle spruzzate localizzate di D155 o altri pulitori rapidi che hai a disposizione, lasci agire il prodotto in modo da ammorbidire lo sporco e poi vai di lancia....meglio quelle con acqua osmotica dei lavaggi belle potenti.
se funziona non comprometti la ceratura ed eviti segni di sfegamento Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.fanodetailing.com

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
scusate ma l'insect remover della school decera ???

mi sa proprio di si Suspect

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

Admin

Admin
Se l'auto è bel protetta anche il solo getto ad alta pressione dovrebbe eliminare almeno il 90% dei corpi indesiderati Wink

cicciovecchio79

Laureato in Detailing
raviola ha scritto:scusate ma l'insect remover della school decera ???

mi sa proprio di si Suspect
non decera ma come tutti i detergenti di quella categoria,diminuisce l effetto della cera Wink

andry120

Apprendista Detailer
Comincia la stagione degli insetti...si salvi chi può Mad

pezzenteinglese

Apprendista Detailer
...allora io con la moto (il cupolino soprattutto) faccio così:

Foglio di fiornale bagnato ed appoggiato sulla parte "incriminata".....poi spuzzo con uno spruzzino un po' di acqua per fare aderire perfettamente il tutto.

Dopo una mezzora...tiro via la carta e i moscerini..con essa.....

Direi che provero' con l'auto...unica differenza..una volta tolta la carta ci passo un po di d155....

emi75

Apprendista Detailer
le cagate degli uccelli sono le cose piu allucinanti da togliere...

Ordonez

Apprendista Detailer
mmm...

bene grazie delle risposte... pensavo peggio!!

N.B.
un paio di zanzare e le 3 farfalle, una volta a casa si sono dichiarate "esuli di guerra", le due vespe "prigioniere politiche"... io mando tutti a lampedusa!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: