LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Fenice Kit Manutenzione per la Pelle

+61
tonyyy
Giovanni92
ghid
alfa nel cuore
balder
ShaggyV60
bitto
barracudapianoro
ciccante88
PELO
adridict
tidus
francesco75
LeSkAy86
Alessio
Frenki
rikki72
Brizio83
Atmosfear
stradivari
MIKIXT
leonidas
GOLF-VI-GTI-DSG
principe
cupitt
manuweb007
kokador
Giobart
Sergjei
cliotto81
Odore
moro
Ale_72
Marcos
baxxx
rndrrt
T-Jet
enniuzzo
Slk_Sport
clansman
recluta
enrico210
bluemarine
Ste@vw
byseba
byfede
cholo86
P910i
Ironjay
moretto_e92
IvanTO
FedeFiko
Carlo86
alexandro
veronica2002
francesco
giuseppe
s.amato
Rickymx
316ti
Admin
65 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Admin

Admin
Admin

bè il lavoro lo fai lo stesso è chiaro: ma se dovessi avere a disposizione un attrezzo del genere può far comodo in caso di pelle davvero malconcia.
un'alternativa potrebbe essere un banale phon: riscaldando la pelle, i pori si allargano e la pulizia risulta più semplice ed immediata.
occhio però a non riscaldare troppo... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

316ti

316ti
Detailer Novello

vai tranquillo il kit e fantastico e da ottimi risultati.

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

quindi solo prima del pulitore scaldo un po la pelle col phon?

http://www.solodettagli.it

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

Admin ha scritto:
occhio però a non riscaldare troppo... Wink

Carletto...se vedi il fumo fermati!!!
lol!

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

IvanTO ha scritto:
Admin ha scritto:
occhio però a non riscaldare troppo... Wink

Carletto...se vedi il fumo fermati!!!
lol!

Suspect Laughing

http://www.solodettagli.it

Admin

Admin
Admin

Carlo86 ha scritto:quindi solo prima del pulitore scaldo un po la pelle col phon?

esatto, in modo tale da "aprire" leggermente la pelle.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

32Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 21 Giu 2010 - 17:18

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

Admin ha scritto:i sedili della bmw sulla quale io ho testato il kit non erano di pelle vera ed il risultato è stato entusiasmante!
cioè i sedili in pelle dakota bmw non sono di vera pelle?? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

33Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Lun 21 Giu 2010 - 19:59

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

moretto_e92 ha scritto:
Admin ha scritto:i sedili della bmw sulla quale io ho testato il kit non erano di pelle vera ed il risultato è stato entusiasmante!
cioè i sedili in pelle dakota bmw non sono di vera pelle?? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked


Penso che si riferisse al sensatec, pelle "allungata" con vinile.

34Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 23 Giu 2010 - 11:55

P910i

P910i
Apprendista Detailer

questo kit va bene anche per trattare volante/pomello/freno a mano in pelle facendoli tornare o mantenendoli opachi come nuovi?
l'applicazione come va fatta in quelle superfici più piccole?

35Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 23 Giu 2010 - 12:02

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Certo, si può usare su ogni parte in pelle. Se poi il pellame ha una superficie piccola bisogna essere minuziosi per non far strabordare il prodotto, per il resto la procedura resta quella scritta nelle istruzioni.

36Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mer 23 Giu 2010 - 12:36

P910i

P910i
Apprendista Detailer

il volante è però traforato nella maggior parte della superficie...ci sono problemi se il prodotto penetra all'interno?

37Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Mar 29 Giu 2010 - 17:08

Admin

Admin
Admin

nessun problema, anche perchè p semplice da rimuovere.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

cholo86

cholo86
Apprendista Detailer

Per quanto riguarda il panno e la spugna presente nel kit come vanno lavate dopo l'applicazione?sempre con sapone di marsiglia o bisogna solo lasciarle asciugare?scusate se la domanda può sembrare stupida ma soprattutto il panno sembra essere delicato e non vorrei rovinarlo...grazie...

byfede

byfede
Apprendista Detailer

consiglio a tutti questo kit...fantastico!
i miei sedili in pelle sono rinati!non li ho mai visti cosi!spettacolo affraid !!

byseba

byseba
Apprendista Detailer

byfede ha scritto:consiglio a tutti questo kit...fantastico!
i miei sedili in pelle sono rinati!non li ho mai visti cosi!spettacolo affraid !!

Confermo...risultato strepitoso!! cheers

Admin

Admin
Admin

cholo86 ha scritto:Per quanto riguarda il panno e la spugna presente nel kit come vanno lavate dopo l'applicazione?sempre con sapone di marsiglia o bisogna solo lasciarle asciugare?scusate se la domanda può sembrare stupida ma soprattutto il panno sembra essere delicato e non vorrei rovinarlo...grazie...

io lavo la spugna con acqua semplice ed il panno, invece, dal momento che serve solo per stendere (per applicare uso un pad megs even coat) non l'ho ancora lavato.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Ste@vw


Apprendista Detailer

Per fare un'operazione di mantenimento e protezione, visto che volante, pomello e leva freno a mano sono ancora nuovi, come bisogna fare con questo kit?

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

P910i ha scritto:il volante è però traforato nella maggior parte della superficie...ci sono problemi se il prodotto penetra all'interno?

no nessun problema ... anzi moglio!

bluemarine

bluemarine
Apprendista Detailer

moretto_e92 ha scritto:
Admin ha scritto:i sedili della bmw sulla quale io ho testato il kit non erano di pelle vera ed il risultato è stato entusiasmante!
cioè i sedili in pelle dakota bmw non sono di vera pelle?? Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked

Ti posso assicurare che i sedili Dakota sono di "pellissima" ! Very Happy

A proposito..arrivato il kit.
I miei sono Cream Beige chiarissimi. Sono già molto puliti in quanto li ho trattati con il pulitore Megs, ma qualcosa è rimasto tra le piegoline.
Mo lo provo.. Wink

45Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 15 Lug 2010 - 12:40

enrico210

enrico210
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:
cholo86 ha scritto:Per quanto riguarda il panno e la spugna presente nel kit come vanno lavate dopo l'applicazione?sempre con sapone di marsiglia o bisogna solo lasciarle asciugare?scusate se la domanda può sembrare stupida ma soprattutto il panno sembra essere delicato e non vorrei rovinarlo...grazie...

io lavo la spugna con acqua semplice ed il panno, invece, dal momento che serve solo per stendere (per applicare uso un pad megs even coat) non l'ho ancora lavato.

Ma per chi usa il panno bianco per applicare e l'ultimate wipe per stendere, li lavo entrambi nel microrestore?

46Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 15 Lug 2010 - 16:53

Admin

Admin
Admin

intendi il panno del kit?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

47Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Gio 15 Lug 2010 - 18:47

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

enrico210 ha scritto:
Admin ha scritto:
cholo86 ha scritto:Per quanto riguarda il panno e la spugna presente nel kit come vanno lavate dopo l'applicazione?sempre con sapone di marsiglia o bisogna solo lasciarle asciugare?scusate se la domanda può sembrare stupida ma soprattutto il panno sembra essere delicato e non vorrei rovinarlo...grazie...

io lavo la spugna con acqua semplice ed il panno, invece, dal momento che serve solo per stendere (per applicare uso un pad megs even coat) non l'ho ancora lavato.

Ma per chi usa il panno bianco per applicare e l'ultimate wipe per stendere, li lavo entrambi nel microrestore?

se sono in micro e' ottimo!
cmq il restore e' un pulitore x tessuti delicati ... quindi nel dubbio non farai mai danni !

48Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 16 Lug 2010 - 10:03

recluta


Aiutante Detailer

ragazzi, quindi prima di passare il kit fenice passo la vaporella sui sedili??? (questa non la sapevo)

49Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 16 Lug 2010 - 11:09

Ironjay

Ironjay
Detailer Novello

Non è obbligatorio, già hai il kit per fare tutto il lavoro ;-)

50Fenice Kit Manutenzione per la Pelle - Pagina 2 Empty Re: Fenice Kit Manutenzione per la Pelle Ven 16 Lug 2010 - 11:20

recluta


Aiutante Detailer

Ironjay ha scritto:Non è obbligatorio, già hai il kit per fare tutto il lavoro ;-)

ma il colore della pelle è un pò bastar... grigio scuro..vorrei pulire tutto a fondo e se quindi passare il vaporella aiuta, lo farei..

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.