Non sei connesso Connettiti o registrati

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 su3]

1 Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Sab 21 Nov 2009 - 14:41

Admin

Admin
Questo test lo volevo effettuare già da un paio si settimane, quando dopo una prova veloce, ho percepito le qualità del dodo lime prime.
teatro della battaglia è stato il cofano anteriore di una mb classe e w211 di colore blu pastello (cod. 904).
un colore difficile perchè mette in evidenza proprio tutto.
difficili anche le condizioni della vettura:

il test si prefiggeva di verificare la capacità massima di taglio di questo prodotto, confrontandolo con m205. quindi ho effettuato prima un passaggio con makita 9227cb e tampone di lana xp da 180 mm eppoi, volendo verificare anche il grado di finitura, uno step con flex xc3401 e tampone lc bianco:

avendo la vettura davanti ho effettuato in basso a destra il test con dj lime prime, in basso a sinistra quello con m205, mentre l'angolo in alto a destra l'ho riservato ad un'altra prova che vi presento dopo...
ecco il risultato dopo il dj lime prime:

notate in quest'ultima foto il riflesso della torcia led...

qui invece il confronto con m205. non so se riuscite a vederlo, ma al centro del cofano è facile notare come a destra (dj lime prime) il colore sia più vivo:

effettuando una foto da molto vicino in modalità macro questo è il riflesso di m205:

questo quello di dj lime prime:

i segni sono ridotti in modo significativo, considerando che si tratta pur sempre di un polish.

infine, viste le proprietà di dj lime prime ho voluto verificare come si potesse comportare applicandolo dopo il "re" m105. quindi ho applicato m105 con rotativa e lana e poi dj lime prime con flex e pad bianco.
Ecco la differenza con la zona trattata solo con dj:

ed alcune foto della sola zona oggetto dell'applicazione di m105 + dj lime prime:

2 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Sab 21 Nov 2009 - 19:32

cliotto81

Detailer Novello
ottimo test.....un curiosita...ma i pastello mercedens hanno qualcosa a rigurado con i pastello fiat o sono diversi???
perche questa prova mi aiuta a trovare il coraggio a lavorare sulla quella povera 500 Very Happy

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Sab 21 Nov 2009 - 19:38

Admin

Admin
considera che questo è un pastello moderno quindi verniciato comunque in doppio strato e protetto dal trasparente...

4 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Sab 21 Nov 2009 - 19:48

cliotto81

Detailer Novello
Admin ha scritto:considera che questo è un pastello moderno quindi verniciato comunque in doppio strato e protetto dal trasparente...

quello che pensavo.... Shocked
ho una voglia di buttarci su tampone giallo e m205 su quel blu pastello fiat, ma temo che poi mi ritroverei l'auto bianco pastello lol! lol!

5 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Dom 22 Nov 2009 - 10:41

Depaip

Detailer Superesperto
Ma Antonio sia per il Need for speed che per il Lime Prime sta accadendo quello che non volevo....ovvero mi sembra di afferrare che i prodotti DODOJUICE danno più gloss dei megs? Io ho sempre sostenute che il 105 e 205 dimezzano tanto lavoro e danno tantissimo effetto gloss. Qui addirittura il 205 sempre essere sotto il lime?Ho un pò di confusione

6 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Dom 22 Nov 2009 - 13:50

Admin

Admin
m105 rimane un riferimento assoluto e non ha eguali nella gamma dodo juice. per cui è irrinunciabile.
il lime prime è effettivamente molto ricco ed ha un livello di gloss molto elevato. la differenza con m205 si percepisce molto osservando i pezzi lucidati in obliquo mentre nella vista frontale è meno evidente.
il neeed for speed invece è decisamente meglio del d151, questo a mio avviso.
bè credo che sia chiaro come la scelta effettuata dalla Dodo Juice sia quella di offrire prodotti di assoluto riferimento e qualità.

7 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Dom 22 Nov 2009 - 13:58

Fausto

Laureato in Detailing
Admin ha scritto:m105 rimane un riferimento assoluto e non ha eguali nella gamma dodo juice. per cui è irrinunciabile.
il lime prime è effettivamente molto ricco ed ha un livello di gloss molto elevato. la differenza con m205 si percepisce molto osservando i pezzi lucidati in obliquo mentre nella vista frontale è meno evidente.
il neeed for speed invece è decisamente meglio del d151, questo a mio avviso.
bè credo che sia chiaro come la scelta effettuata dalla Dodo Juice sia quella di offrire prodotti di assoluto riferimento e qualità.

In definitiva consiglieresti l'accoppiata 105/lime prime (invece che 105/205)?

8 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Dom 22 Nov 2009 - 14:11

Admin

Admin
sulla base di questa prova sicuramente!
però non tutte le superfici sono uguali e bisogna verificare il lavoro del lime prime su altri supporti.
ma non credo che possa discostarsi molto da questo test...

9 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Mar 24 Nov 2009 - 19:48

giuseppe

Aiutante Detailer
ottimo test, il dj lime prime è veramente fantastico

10 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Mar 24 Nov 2009 - 20:00

DSW

Detailer Superesperto
in effetti da queste foto sembra uscirne vincitore sia come taglio che come finitura, ma per quanto riguarda eventuali effetti riempitivi? Non vorrei che gli oli che contiene abbiano portato a questo risultato...

11 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Mar 24 Nov 2009 - 20:23

Triton

Apprendista Detailer
Questi test mi piacciono un sacco! lol!

12 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Mar 24 Nov 2009 - 23:41

Admin

Admin
DSW ha scritto:in effetti da queste foto sembra uscirne vincitore sia come taglio che come finitura, ma per quanto riguarda eventuali effetti riempitivi? Non vorrei che gli oli che contiene abbiano portato a questo risultato...

walter è una domanda pertinente: considera che le foto sono state scattate dopo un passata di xp cleaner 30, che uso sempre ormai... però avrò modo di approfondire con un test che realizzerò a breve... Wink

13 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Gio 17 Dic 2009 - 9:27

jdf

Apprendista Detailer
ok, va bene per l'accoppiata m105 e dj lime prime ma...per eliminare degli swirl e righette piccolissime senza una rotorbitale o rotativa quindi a mano...è possibile tutto ciò?!?!?

14 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Gio 17 Dic 2009 - 10:26

Admin

Admin
a mano credo che m105 sia quanto di più efficace ci sia...

15 Re: Dodo Juice Lime Prime vs Meguiar's M205 il Gio 17 Dic 2009 - 11:12

jdf

Apprendista Detailer
Admin ha scritto:a mano credo che m105 sia quanto di più efficace ci sia...

perfetto allora mi muniro del kit Very Happy ad ogni modo, come si effettua l'applicazione? (penso di usare un even coat megs ma non ho idea di che movimenti ci vogliano, quanto tempo bisogna farlo asciugare e via dicendo...)

grazie!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 su3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso del forum: