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LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met.

Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met.

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1 Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 2:23

leonidas


Diplomato in Detailing
salve ragazzi..

ebbene si, posto anche io per la prima volta qui per rendervi "participi" delle mie fatiche Very Happy

l'auto in questio è la macchina di mio padre...trattasi di una BMW serie 7...precisamente un 750iL....ebbene si, sotto quel cofano grande come un tavolo da picnic si nasconde un bel V12...che bel suono ragazzi nonostante sia tutta "attappata" e insonorizzata come macchina dato che è concepita come auto da confort in tutto e per tutto..

comunque la signorina su cui ho dovuto fare il lifting oltre che presentare i suoi 10anni di vita buoni (non ricordo l'anno preciso, ma comunque prima del 2000), presenta numerosi swirl ma che, guardati attentamente, si rivelano dei belli e grossi solchi!!

poi la vernice ovviamente un minimo è "spenta" anche se comunque mantiene una buona riflessione, però come vedrete dal prima e dopo, non c'è confronto...

il lavoro è stato fatto con roto e ahimè sono arrivato a "testare" con mano i limiti di questo tools dato che appunto questo trasparente è davvero roccioso!! però devo dire che comunque il suo lavoro l'ha fatto eccome!!

forse però, preso dalla foga di fare il lavoro ho demolito due tamponi..uno era già mal messo prima, uno scholl da 3" che si è lettaralmente fatto in due...tampone sparato per aria e soltanto il velcro nero rimasto addosso al platorello..

mentre un surbuf, forse utilizzando una spazzola non adegata per pulirlo, mi si è rotto pure lui...ora mi informerò che spazzola è meglio usare...


ultima premessa, ahimè la batteria della macchina eraa terra...purtroppo questo periodo è così...basta che sta ferma un giorno e non parte più...arrivata a miglior vita la batteria...quindi tutto il lavoro l'ho dovuto fare con la macchina parcheggiata...per mia fortuna riuscivo a girargli attorno (giusto dietro più difficile) e questo mi dispiace perchè non ho potuto fare delle belle foto "artistiche" però spero lo stesso apprezzerete la qualità "orribile" delle mie foto..

comunque tornando al lavoro, iniziamo con qualche fotarella

iniziamo quindi con le condizioni di partenza....semplicemente zozza!! più "macchie" non idendificate di dubbia provenienza...forse resina, non si sa.. tutto ovviamente rimosso con la clay/decalflach e poi successiva correzione con compound..







































poi successivamente effettuo un lavaggio (non ho potuto usare l'idropulitrice ma ho usato il normale tubo del rubinetto (non normale pistola di irrigamento) e spugna, sapone e così via...
e dopo di che ispezione della carrozzeria nel dettaglio...e posso dire che era davvero spaventosa!! non ho fatto foto in tutto ogni singolo cm della macchina (pure perchè 5metri e mezzo sono tantini) però le condizioni che vedete in queste foto erano presenti in ogni pannello della macchina!! tutta così praticamente!!!



















come detto prima, non l'ho fotografata tutta tutta, ma le condizioni erano le stesse identiche su tutta la superficie della macchina..tutta!! e quindi pessima condizione!!!!






























non so comunque se pensare se la macchina è blu oppure marrone...assurdo come stava messa Shocked Shocked


la clay usata da me è quella della 3M..che da quel che mi disse antonio, dovrebbe essere una clay "media"...io comunque mi ci trovo bene...il suo lavoro lo svolge bene e ogni volta che la uso mi tira fuori di tutto...come anche questa volta è successo...

eccone lo stato dopo il solo cofano!






e qui invece come è diventata alla fine...





il tutto mentre il mio micio mi "controlla" e vede se il mio lavoro proceda nel verso giusto Surprised Very Happy






dopo di che è iniziata la faticaccia che tanto a noi detailer piace, eh?! Very Happy

i prodotti utilizzati sono stati sia M105 che S3 ed sia M205 che S40... abbinata, nel caso dei compound

questo comunque il muso...mado ragazzi...enorme!! non finiva mai!!


























e dopo il lavoro di correzione è stato "impacchettato" per evitare che nuova polvere ci si posasse sopra prima della stesura del protettivo...





dopo di che si procede con tutto il fianco...prima con quello lato passeggero e successivamente il baule e paraurti (che però non potevo fotografare)..

ho provato a fare un 50/50 ma non sono proprio capace a fare le foto!! però si dovrebbe ben vedere che razza di correzzione dovevo fare! e questo è solo dopo il passaggio di M105...





questa è la bellezza che si nasconde sotto i miliardi di segni che aveva quel trasparente!!










e qui tutta la correzzione della fiancata e baule...














dopo di che si passa al lato passeggero..

qui la storia si ripete...stesse identiche condizioni pessime e stessi identici risultati dopo la correzzione!!

ho anche preso uno spiragli di luce migliore dato che non avevo la siepe davanti che faceva ombra e essendo mattino (questa mattina) il sole ancora non era a picco in alto..

troppo bello quello che riesce a donare la carrozzeria...qui dopo il passaggio di M205...






















dopo essersi goduto un pò le foto che riuscivo a fare e comunque ad apprezzare ancor di più il lavoro che facevo (dato che come ho detto non sono riuscito ad accendere la macchina e quindi spostarla al sole una volta finito il tutto) queste sono le condizioni di tetto e fianco lato guidatore...






































dopo di che ho iniziato la stesura del protettivo..

ed in questo caso, dato che il tempo iniziava a scarseggiare dato che avevo un impegno, ho deciso di stendere la cera lunga durata della 3M.. volevo francamente provare qualcosa di nuovo tipo la M26 però poi ho deciso di no, dato che sarebbe stata la prima volta che la usavo e francamente non mi andava di usarla con i tempi contati, quindi senza per niente "conoscerla" un minimo..

la proverò su un'altra macchina in futuro, no problem Very Happy

questa comunque è la cera usata, insieme ad un panno 3M (molto morbido) ed un paddino giallo meg. nonostante l'enorme dimensione di questa macchina, il panno (piccolo dato che è 40x40) mi è bastato tranquillamente per fare tutta la macchina, avanzandomi pure qualche "pezzo" di panno pulito..





ed infine due foto dell'insieme a lavoro ultimato, anche se ormai si erano fatte le 6 e quindi il sole iniziava già ad essere nascosto dentro casa e quindi non batteva bene dove era la macchina..










mi dispiace solo un sacco di non esser riuscito ad accendere la macchina per spostarla magari in un punto più artistico, anche per apprezzare meglio io quello che avevo fatto in due giorni di lavoro! però niente! sono comunque molto felice in quanto la differenza, pure con la sola luce artificiale prodotta dalla lampada o quei piccoli spiragli di sole che avevo mi hanno fatto aprezzare il lavoro!!


posso dire di essere molto stanco (lavorando la prima sera per fare il solo lavaggio e poi due giorni interi dalle 8-9 fino alle 17-18 con giusto mezz'ora di pausa pranzo in mezzo) ma molto molto felice del risultato ottenuto!! Very Happy


spero vi sia piaciuto il lavoretto svolto Very Happy

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2 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 8:03

Depaip


Diplomato in Detailing
Nice job!

Qualche foto al sole ci stava avresti contribuito afar vedere la qualità del lavoro.

PS anche tu dalla fobia del giornale sopra la carrozzeria, se puoi eviatalo non sarà della polvere che ti fermerà vero? Hai rischiato di creare microsegni........

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3 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 9:45

Alessio


Moderatore
gran bel lavoro !! =)


_________________

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4 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 9:56

canest


Detailer Novello
Complimenti proprio un bel lavoro!

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5 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 10:02

myrx-8


Detailer Novello
complimenti

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6 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 10:10

Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bel laovoro, complimenti! Very Happy

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7 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 10:23

giacomo_defilippis


Diplomato in Detailing
bel lavoro complimenti...è rinata

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8 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 10:47

leonidas


Diplomato in Detailing
Depaip ha scritto:Nice job!

Qualche foto al sole ci stava avresti contribuito afar vedere la qualità del lavoro.

PS anche tu dalla fobia del giornale sopra la carrozzeria, se puoi eviatalo non sarà della polvere che ti fermerà vero? Hai rischiato di creare microsegni........

guarda...l'ho fatto perchè il cofanoè stata la prima cosa che ho corretto e purtroppo quella tettoia che abbiamo perde un sacco di polvere di legno...e la paura mia era che se era troppa dovevo rilavare la macchina poi e si sarebbe fatto complicato dato che appunto è bloccata lì sotto...


per le foto al sole sarebbe piaciuto tanto pure a me...ma purtroppo non ho un carica batt qui a casa e lo starter che abbiamo, nonostante sia potente, non ce la fa..quella macchina è un'astronave quindi ne succhia di corrente all'accensione...

se ci riuscirò a spostarla, magari quando tornano i miei dal viaggio che stanno facendo, mi faccio dare una mano e forse forse tra starter e un'altra macchina davanti con i cavi ce la facciamo...chissà..


però per quel poco di sole che ha preso sono felice del risultato!


giacomo_defilippis ha scritto:bel lavoro complimenti...è rinata

dici bene...prorpio cambiata totalmente!! e tornata a nuovo splendore sunny


grazie comunque ragazzi Very Happy



Ultima modifica di leonidas il Ven 20 Mag 2011 - 11:13, modificato 1 volta

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9 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 10:58

Fausto


Detailer Novello
Complimenti, bel lavoro!!

P.s. anche io ho il gatto che mi osserva sempre dalla finestra Very Happy !

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10 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 12:18

Emanuele B


Moderatore
Ottimo Leo , il lavoro sembra venuto molto bene ! Quell' auto e' un transatlantico ........


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GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

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11 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 13:21

andre_Z4


Detailer Novello
Ottimo lavoro!!!
Quante ore ci hai messo a correggerla tutta?!

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12 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 14:20

leonidas


Diplomato in Detailing
si emanuele, dici bene! quel cofano davanti davvero non finiva mai...poi era quello in condizioni peggiori, quindi vari passaggi ho fatto...non finiva più!

per la questione ore ho lavorato la prima sera solo per lavarla e fare foto, dopo di che due giorni pieni dalle 8/9 fino alle 17/18.. quindi possiamo dire 20ore di lavoro..solo per fare comunque l'esterno..

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13 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 15:40

HunterHeads


Detailer Novello
Ottimo lavoro Very Happy

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14 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 16:09

s.amato


Diplomato in Detailing
Buon Lavoro Leo...è andata benissimo!!!

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15 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 19:22

Admin


Admin
wow Leo, gran bel lavoro su un'auto difficile, enorme e che partiva da una condizione tremenda!


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16 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 19:55

KorrA


Detailer Novello
Complimenti per... Tutto! Gli "ettari" di superficie che hai lavorato, le condizioni iniziali, il lavoro finito... Shocked chissà tuo padre com'è rimasto quando l'ha vista brillare! Very Happy

Hai usato l'S3 - m105 e S40 - m205. Bella prova! Quali differenze hai notato?




un'ultima cosa... Quello nella foto che ti controlla non è il tuo micio... In realtà è il nostro Mod Manu che osserva cosa stai facendo... lol!
leonidas ha scritto:
il tutto mentre il mio micio mi "controlla" e vede se il mio lavoro proceda nel verso giusto Surprised Very Happy





Ultima modifica di KorrA il Sab 21 Mag 2011 - 15:14, modificato 1 volta

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17 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 22:06

Newentry


Moderatore
Quanto mi esalta vedere lavori che partono da carrozzeria in quello stato!

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18 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 22:29

Emanuele B


Moderatore
KorrA ha scritto:

un'ultima cosa... Quello nella foto che ti controlla non è il tuo micio... In realtà è il nostro Mod Manu che osserva cosa stai facendo... lol!


Gia' ero io !



Adesso vediamo se l'intervento sulla E38 750 mi viene confermato cosi' mi cimento anch'io


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19 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 23:31

leonidas


Diplomato in Detailing
stupenda la foto modificata Laughing Laughing Laughing Laughing

Admin ha scritto:wow Leo, gran bel lavoro su un'auto difficile, enorme e che partiva da una condizione tremenda!

grazie mille!! detto da te ha davvero un bell'effetto Very Happy


comunque ragazzi grazie ancora dei complimenti!!

per il discorso confronto meg Vs scholl intanto preciso che mi sono sbagliato...non era S40 bensì S30 (il vero "antagonista del M205)

partiamo proprio da quest'ultimo...e cioè dei polish fini...entrambi validissimi e comunque il lavoro fatto con loro (appunto di sola finitura, quindi nulla di "particolare" molto semplice e scorrevole!

con invece il 105 e l'S3 h trovato le differenze maggiori (a confronto degli altri due che sembrano invece identici)...posso dire che a primo impatto lo scholl sembra appunto essere più lubrificato e quindi durare prima, mentre il 105 ha l'idea di seccarsi prima e quindi di lavorare la sua stessa polvere..
però da un altro lato, in un certo momento del lavoro (affrontando uno sportello con forti rids ed uno in particolare molto "marcato" il 105 mi è sembrato più incisivo...però sono solo impressioni, perchè magari in questo ultimo caso magari non me ne sono accorto e ho lavorato più localizzato mentre in altri casi lavoravo semplicemente "pannello per pannello"..

però comunque posso dire che sono tutti e due (anzi tutti e 4) prodotti molto validi!!! davvero ottimi e molto intuitivi nella lavorazione!!


quello su cui devo migliorare è la gestione dei tamponi...ho paura di procedere o troppo piano oppure faccio troppa pressione sulla testa della roto...e quindi per questi motivi stresso troppo i tamponi.. o forse è il platorello soft della dodo che essendo un pò più alto mi fa perdere un pochino in sensibilità...chissà.. dovrei farmi un platorello "standard" di quelli gialli bassi e fare un confronto appunto fra i due platorelli...

comunque riguardo ai prodotti davvero molto rapidi!


poi con tutti quei ettari era doveroso fare una prova!! peccato per la cera...volevo stenderne un'altra però non conoscendola, diciamo sono andato sul sicuro per non lasciare il lavoro a metà dato che dovevo andare via dopo..

posso dire che comunque la soddisfazione personale è davvero elevata con macchine così..perchè le vedi trasformare proprio! ritornare davvero a nuova vita! e nel "durante" del lavoro ti brillano gli occhi per come cambia Very Happy

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20 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Ven 20 Mag 2011 - 23:45

s.martino


Diplomato in Detailing
complimeti..che lavorone...veramente valido e per di piu con una roto...che pazienza

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21 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Sab 21 Mag 2011 - 1:11

Ospite


Ospite
Bravo bel lavoro! quel macchinone ti avrà bevuto 1 litro di polish, ma ne è valsa la pena Wink

22 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Sab 21 Mag 2011 - 1:15

leonidas


Diplomato in Detailing
un litro no dai...però diciamo....un pò Very Happy

grazie comunque a tutti!!

prossima macchina che mi dovrebbe dare sotto le mie mani dovrebbe essere un altro transatlantico...una monovolume 7 posti...insomma..mi che mi devo attrezzare con i galloni di polish Laughing

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23 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Sab 21 Mag 2011 - 1:21

Ospite


Ospite
ahahahah non ci scherzare!! io quando trovo cofani ampi e cappotte vado di lana 7" e non solo...

24 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Sab 21 Mag 2011 - 1:28

leonidas


Diplomato in Detailing
ah si..quando mi attrezzo si rota sicuramente la lana della meg me la faccio! se mi piace che mi ci trovo bene, potrebbe essere una buona soluzione per queste mega superfici! Very Happy

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25 Re: Leonidas VS BMW 750iL E38 blu met. il Sab 21 Mag 2011 - 15:13

KorrA


Detailer Novello
leonidas ha scritto:

con invece il 105 e l'S3 h trovato le differenze maggiori (a confronto degli altri due che sembrano invece identici)...posso dire che a primo impatto lo scholl sembra appunto essere più lubrificato e quindi durare prima, mentre il 105 ha l'idea di seccarsi prima e quindi di lavorare la sua stessa polvere..
però da un altro lato, in un certo momento del lavoro (affrontando uno sportello con forti rids ed uno in particolare molto "marcato" il 105 mi è sembrato più incisivo...però sono solo impressioni, perchè magari in questo ultimo caso magari non me ne sono accorto e ho lavorato più localizzato mentre in altri casi lavoravo semplicemente "pannello per pannello"..
se non sbaglio sei tra i pochi che ha dato qualche punticino a favore del 105 nel confronto con l'S3 Smile

Comunque... Quotone!
leonidas ha scritto:

però comunque posso dire che sono tutti e due (anzi tutti e 4) prodotti molto validi!!! davvero ottimi e molto intuitivi nella lavorazione!!

comunque riguardo ai prodotti davvero molto rapidi!


posso dire che comunque la soddisfazione personale è davvero elevata con macchine così..perchè le vedi trasformare proprio! ritornare davvero a nuova vita! e nel "durante" del lavoro ti brillano gli occhi per come cambia Very Happy


Ps: scusate l'errore nel mio penultimo post... che ignorante....

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