LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

il passo decisivo!

+2
dado7L
FedeFiko
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1il passo decisivo! Empty il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 11:58

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

salve ragazzi, ho dei problemi al pc e l'80% delle volte che provo a connettermi sul forum mi da errore caricamento server! non riesco a capire il perche me lo da solo su questo forum,per esempio sul negozio mi fa entrare sempre!

uff mi dipiace molto perche non riesco piu a seguirvi come prima! Sad

oggi finalmente però mi si è connesso!


la scorsa settimana ho rifatto un altro lavoro con i controfiocchi alla mia 1er, motore interni ed esterni! e ogni volta che passa il tempo vedo che i risultati sono sempre piu appaganti grazie anche all'esperienza che acquisico passo a passo!

grazie anche ai tanti prodotti che provo e che riesco a selezionare mano a mano con varie prove,lavori e risultati!

e devo dire che con il purple per gli interni finalmente sono riuscito a trovare il prodotto giusto per la mia amata!

dopo averne provati un infinità, il purple è davvero quello che cercavo!

non ho fatto foto ne niente anche perche non posso sempre partecipare al concorso sempre con la mia car Smile Smile


devo ringraziare lo zio chemio per avermi aiutato con la sua flex a far risplendere la mia serie 1 e al black hole e la natty che davvero l'hanno fatta specchiare come non mai!in particolare ad antonio sempre disposto a consigli e pareri!


bene dopo questa premessa e dop aver visto in funzione la flex di sergio mi è presa voglia di cambiare e provare finalemnte sta benedette lucidatrice rotativa!


ora mi dovete aiutare nella scelta!

stavo pensando!

tengo la das-6 solo per metterci i tamponi piccoli e la utilizzo solo con i tamponi piccoli sui punti come montanti e pezzetti vari!

compro una flex sempre rotorbitale par passare ad un tampone piu grande dei 5,5 e tenerla per dare semplici ripassatine con il 205 ma avendo una gamma di correzzione migliore e per eliminare i piccoli difetti che potrei fare con la rotativa!

e poi compro una rotativa di ultima generazione, bella e professionale con tamponi seri! e piano piano inizio a farci la pratica!non credo che sia cosi difficile!ovvio dovrò starci piu attento che con la das-6 ma dopo 2 anni di prove e detailing penso che potrei iniziare a indirizzarmi su questa strada Very Happy

ora secondo voi come ragionamento com'è?

dite che la flex rotorbitale non vale la pena?

secondo me sarebbe da prendere perche toglie molto di piu che la das-6 e permette di facilitare il lavoro e di ridurre i tempi!
e che rotativa potrei prendere?

niente spin doctor o roba varia,cerco qualcosa di professionale da tenere per perecchio tempo senza mai pentirmene!


a voi i consigli!



2il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 12:15

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

tieni la das per i precera e cere varie (sempre che tu non le voglia dare a mano) e ti prendi la rotativa per la correzione.
Inutile l'acquisto della flex rotoeccentrica in aggiunta a quello che hai già.

http://www.detailingmilano.it

3il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 12:37

Filippo

Filippo
Apprendista Detailer

Se comunque decidi di vendere la das entro fine mese mi metto primo in lista !!!!!

4il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 13:04

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Come rotativa... Flex PE14 o Festool Shinex RAP 150, e non sbagli di sicuro Wink

Per la XC3401, secondo me puoi prenderla in un secondo momento e tamponare nel mentre con la DAS.
E' comunque uno strumento fantastico, che non paragonerei ad una rotorbitale... nel momento in cui si decide di fare la spesa, credo che valga tutti i soldi che costa. In alcuni casi, infatti, può davvero fare la differenza e risolvere situazioni spinose.

http://www.detailingpassion.it

5il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 13:22

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

premetto che i pre cera tipo black hole e cere le stendo tutte e ripeto tutte a mano perche secondo me è molto ma molto meglio!



sarei anche disposto a vendere la das-6 con tutti e ripeto tutti i tamponi e pattorelli che ho ( e ne ho davvero tanti Very Happy ) solo che avendola usata 3-4 volte è ancora nuova e perderci parecchi soldi non è che mi andava tanto! per quello pensavo di usarla solo per i tamponi piccoli!


senno intanto se trovo qualcuno che me la prende a buon prezzo con tutti i tamponi vari potrei vendere la das-6 intanto e comperare subito la flex e tamponi nuovi vari! poi tra un po prendere la rotativa e cosi almeno sarei al top!

ma sulla XC3401 non è possibile montare pattorelli e tamponi piccoli vero?


6il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 14:06

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

FedeFiko ha scritto:premetto che i pre cera tipo black hole e cere le stendo tutte e ripeto tutte a mano perche secondo me è molto ma molto meglio!



sarei anche disposto a vendere la das-6 con tutti e ripeto tutti i tamponi e pattorelli che ho ( e ne ho davvero tanti Very Happy ) solo che avendola usata 3-4 volte è ancora nuova e perderci parecchi soldi non è che mi andava tanto! per quello pensavo di usarla solo per i tamponi piccoli!


senno intanto se trovo qualcuno che me la prende a buon prezzo con tutti i tamponi vari potrei vendere la das-6 intanto e comperare subito la flex e tamponi nuovi vari! poi tra un po prendere la rotativa e cosi almeno sarei al top!

ma sulla XC3401 non è possibile montare pattorelli e tamponi piccoli vero?



continuo a non capire perchè vuoi fare la correzione delle parti piccole con la roto o flex xc3401 se hai intenzione di prendere la rotativa, io faccio tutto con rota (pad piccoli e grandi).
La roto la puoi tenere per la finitura se vuoi.
Riguardo all'ultima domanda non lo so, però credo che si possano montare anche i platorelli piccoli.

http://www.detailingmilano.it

7il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 14:13

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

no beh la correzzione la faccio esclusivamente con la rotativa ma poi per passare il polish e per rifinire serve la rotorbitale per forza no?!

per questo dicevo se trovo a venderla a buon prezzo vendo la das-6 e compro l'XC3401 e la sotituisco direttamente alla das-6 sempre se si possono mettere i pattorelli piccoli!

e poi prendo tamponi piccoli e grandi e una bella rotativa Wink

8il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 14:16

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

capito..
Beh puoi rifinire tranquillamente anche con la rotativa (io faccio tutto così).
Se invece vuoi rifinire con la roto puoi tranquillamente tenere la das che va più che bene. Se però hai una necessità estrema di prendere la flex rotoecc allora fai pure. Secondo me non ne vale la pena. Wink

http://www.detailingmilano.it

9il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 14:19

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

E' uscito da poco un nuovo platorello per XC3401... ma se non ricordo male va bene per i 5.5' almeno.

In alternativa, c'è l'adattatore Edge

http://www.detailingpassion.it

10il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 14:21

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Secondo me la XC3401 è uno strumento molto valido... ma lo acquisterei solo dopo aver preso una buona rotativa, che considero fondamentale (da un certo punto in avanti)

http://www.detailingpassion.it

11il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 14:23

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

DarkCity79 ha scritto:Secondo me la XC3401 è uno strumento molto valido... ma lo acquisterei solo dopo aver preso una buona rotativa, che considero fondamentale (da un certo punto in avanti)

che sia valido non c'è dubbio ma ne vale veramente la pena se bisogna passare solo i polish avendo già la das6?
Secondo me no, la das6 ce la fa alla grande.

http://www.detailingmilano.it

12il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 19:00

Admin

Admin
Admin

Fede quoto i consigli che hai ricevuto: io terrei la DAS e penserei ad una bella PE... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Ven 20 Mag 2011 - 19:15

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

dado7L ha scritto:tieni la das per i precera e cere varie (sempre che tu non le voglia dare a mano) e ti prendi la rotativa per la correzione.
Inutile l'acquisto della flex rotoeccentrica in aggiunta a quello che hai già.

Quoto..inoltre all'inizio "chiudere" i lavori con rotativa non sarà semplicissimo...e la das in finitura toglie qualche piccolo ologramma che può sfuggire.. Wink

14il passo decisivo! Empty Re: il passo decisivo! Dom 22 Mag 2011 - 20:01

FedeFiko

FedeFiko
Detailer Novello

allora ragazzi prendero direttamente la rotativa cosi inizio a provare!

che dite vado direttamente di Flex PE14?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.