Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Esterni: pulizia e cura di tutte le superfici esterne. » shampoo per foam

shampoo per foam

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 11:03

cuoresportivo86

Detailer Novello
tek78 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html

Ottimo rapporto qualità prezzo e in più lo puoi usare anche come shampoo normale.

Però onestamente per pulire le pinze freno userei un pulitore specifico come bilberry wheel cleaner magari associato a uno spruzzino schiumogeno per far restare il prodotto attaccato per più tempo

Si si quello in effetti è il migliore come rapporto qualità-prezzo.

Mi serve un prodotto foam da alternare eventualmente ai prodotti per i cerchi (a ph neutro delicatissimi) che già ho.

Avevo puntato gli occhi su questo:

Hydro2Foam ma è utilizzabile con la pompa TEC 2litri o ci vuole qualcosa di piu potente per forza ? E con Dlux non va in contrasto o anzi mi fa da mantenimento del nanotech ?

Grazie

Vedi il profilo dell'utente

202 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 11:13

tek78

Detailer Novello
Potresti anche utilizzarlo con la tec, il problema è che necessita comunque di azione meccanica per pulire ed essere attivato.

L'altro punto secondo me è che avendo dlux e essendo la parte da trattare ostica i tre mesi di durata sono pura utopia

203 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 12:33

cuoresportivo86

Detailer Novello
tek78 ha scritto:Potresti anche utilizzarlo con la tec, il problema è che necessita comunque di azione meccanica per pulire ed essere attivato.

L'altro punto secondo me è che avendo dlux e essendo la parte da trattare ostica i tre mesi di durata sono pura utopia

Sulla durata sarebbe un esperimento e quindi da provare. Ma quindi non va in conflitto con il Dlux sotto vero ?

Per attivarlo quindi serve per forza azione meccanica ? Va bene con un pennello da passare sulle pinze ?

204 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 14:18

tek78

Detailer Novello
No però lo copre.

Quello del pennello sarebbe un esperimento ma credo funzioni

205 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 15:20

clamiva

Detailer Novello
come già ti è stato consigliato io la tecnica foam su pinze e cerchio la sostituirei con prodotti specifici più efficaci...

206 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 15:36

cuoresportivo86

Detailer Novello
clamiva ha scritto:come già ti è stato consigliato io la tecnica foam su pinze e cerchio la sostituirei con prodotti specifici più efficaci...

Si ma già lo faccio, ma quando lo sporco è davvero leggero il foam è perfetto. Farsi 1 razza alla volta col pennello per solo sporco leggero (parliamo di cerchi protetti con dlux come le pinze), è stancante e dispendioso in termini di tempo.

tek78 ha scritto:No però lo copre.

Quello del pennello sarebbe un esperimento ma credo funzioni

Che lo copre non è un problema, l'importante è che non lo compromette.

Visto che col pennello è un esperimento, come andrebbe attivato una volta spruzzato con la pompetta ? Sempre col getto d'acqua a pressione ?

207 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 15:55

tek78

Detailer Novello
Dlux vetrifica quindi comprometterlo con un sigillante credo sia impossibile...

Per attivare hydro basta il getto della pistola attaccata alla canna

208 Re: shampoo per foam il Ven 16 Dic 2016 - 16:42

cuoresportivo86

Detailer Novello
tek78 ha scritto:Dlux vetrifica quindi comprometterlo con un sigillante credo sia impossibile...

Per attivare hydro basta il getto della pistola attaccata alla canna

Ok quindi con la lancia lo attivo alla grande dopo averlo spruzzato con la pompetta, ottimo !!

209 Re: shampoo per foam il Mer 21 Dic 2016 - 18:25

cuoresportivo86

Detailer Novello
Ragazzi scusate mi sto sentendo con antonio pizzi il quale mi sconsiglia anche lui il foam per cerchi e pinze. Però scusate, ma per evitare di pulire ogni singola razza col pennellino e il prodotto per cerchi, uno che dovrebbe usare ?

Non mi viene in mente altro se non il foam PER PRESERVARE le protezioni e al tempo stesso pulire lo sporco leggero.

Grazie

210 Re: shampoo per foam il Gio 22 Dic 2016 - 8:43

NOFX

Laureato in Detailing
una buona spazzola su quei cerhi e no problema

211 Re: shampoo per foam il Gio 22 Dic 2016 - 10:16

clamiva

Detailer Novello
Scusa non vuoi pulire razza per razza col pennellino e vuoi farlo col foam? Senza azione meccanica è la tecnica meno efficace.
Io ti consiglierei un buon APC e lancia ad alta pressione per sporco leggero, m a siamo OT.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi di questa sezione del forum: