LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

shampoo per foam

+60
Blackzeta
badspirit
ALESSIO 68
frask
tonyy88
tunerz
^Antonio^
MrWolf
mattia081@yahoo.it
tav86
alexcorbetta
Riclollo27
lukas1
giba81
Giovanni92
BENZ
xAngelox
Harley74ss
-SiMo-
ponyhf
alex81
Cobra 11
scazzamuro
Gialdo
alfaluna
ciccante88
MinimaL_FoX
Ironjay
Dannypower
filippo89
SlayTek
v6boss
pincio
cevo599
Car.d
cicciovecchio79
robair_68
Alessio
PELO
cupitt
littledog
alessios3
Berserk
raviola
Giobart
Math87
Admin
DavideSR
gambo
leonidas
Brizio83
manuweb007
kokador
Cruzeiro
Bludevils
MET
rndrrt
DarkCity79
luca1
crib
64 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Andare in basso  Messaggio [Pagina 9 di 9]

201shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 11:03

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tek78 ha scritto:http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-white-schiuma-attiva-4g-2-kg.html

Ottimo rapporto qualità prezzo e in più lo puoi usare anche come shampoo normale.

Però onestamente per pulire le pinze freno userei un pulitore specifico come bilberry wheel cleaner magari associato a uno spruzzino schiumogeno per far restare il prodotto attaccato per più tempo

Si si quello in effetti è il migliore come rapporto qualità-prezzo.

Mi serve un prodotto foam da alternare eventualmente ai prodotti per i cerchi (a ph neutro delicatissimi) che già ho.

Avevo puntato gli occhi su questo:

Hydro2Foam ma è utilizzabile con la pompa TEC 2litri o ci vuole qualcosa di piu potente per forza ? E con Dlux non va in contrasto o anzi mi fa da mantenimento del nanotech ?

Grazie

202shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 11:13

tek78

tek78
Detailer Novello

Potresti anche utilizzarlo con la tec, il problema è che necessita comunque di azione meccanica per pulire ed essere attivato.

L'altro punto secondo me è che avendo dlux e essendo la parte da trattare ostica i tre mesi di durata sono pura utopia

203shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 12:33

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tek78 ha scritto:Potresti anche utilizzarlo con la tec, il problema è che necessita comunque di azione meccanica per pulire ed essere attivato.

L'altro punto secondo me è che avendo dlux e essendo la parte da trattare ostica i tre mesi di durata sono pura utopia

Sulla durata sarebbe un esperimento e quindi da provare. Ma quindi non va in conflitto con il Dlux sotto vero ?

Per attivarlo quindi serve per forza azione meccanica ? Va bene con un pennello da passare sulle pinze ?

204shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 14:18

tek78

tek78
Detailer Novello

No però lo copre.

Quello del pennello sarebbe un esperimento ma credo funzioni

205shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 15:20

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

come già ti è stato consigliato io la tecnica foam su pinze e cerchio la sostituirei con prodotti specifici più efficaci...

206shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 15:36

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

clamiva ha scritto:come già ti è stato consigliato io la tecnica foam su pinze e cerchio la sostituirei con prodotti specifici più efficaci...

Si ma già lo faccio, ma quando lo sporco è davvero leggero il foam è perfetto. Farsi 1 razza alla volta col pennello per solo sporco leggero (parliamo di cerchi protetti con dlux come le pinze), è stancante e dispendioso in termini di tempo.

tek78 ha scritto:No però lo copre.

Quello del pennello sarebbe un esperimento ma credo funzioni

Che lo copre non è un problema, l'importante è che non lo compromette.

Visto che col pennello è un esperimento, come andrebbe attivato una volta spruzzato con la pompetta ? Sempre col getto d'acqua a pressione ?

207shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 15:55

tek78

tek78
Detailer Novello

Dlux vetrifica quindi comprometterlo con un sigillante credo sia impossibile...

Per attivare hydro basta il getto della pistola attaccata alla canna

208shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Ven 16 Dic 2016 - 16:42

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

tek78 ha scritto:Dlux vetrifica quindi comprometterlo con un sigillante credo sia impossibile...

Per attivare hydro basta il getto della pistola attaccata alla canna

Ok quindi con la lancia lo attivo alla grande dopo averlo spruzzato con la pompetta, ottimo !!

209shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Mer 21 Dic 2016 - 18:25

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Ragazzi scusate mi sto sentendo con antonio pizzi il quale mi sconsiglia anche lui il foam per cerchi e pinze. Però scusate, ma per evitare di pulire ogni singola razza col pennellino e il prodotto per cerchi, uno che dovrebbe usare ?

Non mi viene in mente altro se non il foam PER PRESERVARE le protezioni e al tempo stesso pulire lo sporco leggero.

Grazie

210shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Gio 22 Dic 2016 - 8:43

NOFX

NOFX
Detailer Superesperto

una buona spazzola su quei cerhi e no problema

211shampoo per foam - Pagina 9 Empty Re: shampoo per foam Gio 22 Dic 2016 - 10:16

clamiva

clamiva
Diplomato in Detailing

Scusa non vuoi pulire razza per razza col pennellino e vuoi farlo col foam? Senza azione meccanica è la tecnica meno efficace.
Io ti consiglierei un buon APC e lancia ad alta pressione per sporco leggero, m a siamo OT.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 9 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.