LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura di una nonnina

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Lucidatura di una nonnina Empty Lucidatura di una nonnina Dom 22 Mag 2011 - 15:44

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Salve, sto restaurando una Vespa 125 VNB3 del 1963 e dopo averla verniciata rigorosamente con vernice alla Nitro come in origine devo lucidarla.
Il colore è un grigio chiaro pastello e non c'è il trasparente come mano finale.
Per rendere la vernice bella lucida e togliere le varie imperfezioni perciò devo passarla con pasta abrasiva e poi un polish ed infine una bella cera.

Ho fatto una prova con una pasta abrasiva da supermercato che avevo in casa (marca Arexons) e ho ottenuto un discreto risultato Very Happy
Però voglio ottenere di più e volevo aggiungere al mio prossimo acquisto un prodotto per eseguire questo lavoretto sulla mia Vespetta.

Ho addocchiato questi:

- http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142833/3M-Pasta-Abrasiva-Fast-Cut-Plus-1-lt.aspx

- http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142835/3M-Pasta-Abrasiva-Extra-Fine-.aspx

Speravo di spendere un po' meno, secondo voi l'accoppiata M105+M205 può funzionare per il mio scopo?

Ci sono altri prodotti che posso usare?

Dimenticavo di dire che il lavoro lo farò a mano, senza roto ma con tanto tanto olio di gomito

Twisted Evil

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

2Lucidatura di una nonnina Empty Re: Lucidatura di una nonnina Dom 22 Mag 2011 - 15:54

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

Ciao

Io direi che l'accoppiata 105+205 è l'ideale per lavorare a mano

Il ciclo 3M è ottimo invece per l'uso con lucidatrice rotativa.

Ti serviranno anche degli applicatori adatti per l'uso a mano, come quelli della lake country.

3Lucidatura di una nonnina Empty Re: Lucidatura di una nonnina Dom 22 Mag 2011 - 16:36

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

Rada ha scritto:Salve, sto restaurando una Vespa 125 VNB3 del 1963 e dopo averla verniciata rigorosamente con vernice alla Nitro come in origine devo lucidarla.
Il colore è un grigio chiaro pastello e non c'è il trasparente come mano finale.
Per rendere la vernice bella lucida e togliere le varie imperfezioni perciò devo passarla con pasta abrasiva e poi un polish ed infine una bella cera.

Ho fatto una prova con una pasta abrasiva da supermercato che avevo in casa (marca Arexons) e ho ottenuto un discreto risultato Very Happy
Però voglio ottenere di più e volevo aggiungere al mio prossimo acquisto un prodotto per eseguire questo lavoretto sulla mia Vespetta.

Ho addocchiato questi:

- http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142833/3M-Pasta-Abrasiva-Fast-Cut-Plus-1-lt.aspx

- http://www.lacuradellauto.it/prodotto-142835/3M-Pasta-Abrasiva-Extra-Fine-.aspx

Speravo di spendere un po' meno, secondo voi l'accoppiata M105+M205 può funzionare per il mio scopo?

Ci sono altri prodotti che posso usare?

Dimenticavo di dire che il lavoro lo farò a mano, senza roto ma con tanto tanto olio di gomito

Twisted Evil

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano!

non per forza devi orientarti su prodotti che si chiamano "pasta abrasiva" penso basti un compound e un polish di finitura; ti consiglierei m105+m205 di casa Meg's oppure s3gold + s40+ di casa Scholl;

aspetta pareri più autorevoli, ma (sperando di non dire una gran cazzata) mi sembra che su vernici monostrato e cmq senza trasparente alcuni top detailer preferiscano l'accoppiata m83+m84 della meguiar's

4Lucidatura di una nonnina Empty Re: Lucidatura di una nonnina Dom 22 Mag 2011 - 17:11

MIKIXT

MIKIXT
Detailer Novello

GiuseppeFF ha scritto:
aspetta pareri più autorevoli, ma (sperando di non dire una gran cazzata) mi sembra che su vernici monostrato e cmq senza trasparente alcuni top detailer preferiscano l'accoppiata m83+m84 della meguiar's

la serie M80 è pensata per vernici al piombo, mentre M105 e 205 sono formulati per essere più efficaci sulle vernici all'acqua (ma possono essere usati su tutti i tipi di vernice) Smile

il solo fattore monostrato non c'entra...

5Lucidatura di una nonnina Empty Re: Lucidatura di una nonnina Dom 22 Mag 2011 - 17:30

GiuseppeFF

GiuseppeFF
Detailer Novello

MIKIXT ha scritto:
GiuseppeFF ha scritto:
aspetta pareri più autorevoli, ma (sperando di non dire una gran cazzata) mi sembra che su vernici monostrato e cmq senza trasparente alcuni top detailer preferiscano l'accoppiata m83+m84 della meguiar's

la serie M80 è pensata per vernici al piombo, mentre M105 e 205 sono formulati per essere più efficaci sulle vernici all'acqua (ma possono essere usati su tutti i tipi di vernice) Smile

il solo fattore monostrato non c'entra...
cheers

6Lucidatura di una nonnina Empty Re: Lucidatura di una nonnina Lun 23 Mag 2011 - 15:20

Rada

Rada
Apprendista Detailer

Grazie per i consigli!!!

Penso prenderò la mitica accoppiata M105+M205 che potrò sempre riutilizzare per la mia Mx-5!

Appena tornano disponibili i flacconi da 240ml procedo con l'acquisto e farò qualche fotina per farvi vedere i risultati Very Happy

7Lucidatura di una nonnina Empty Re: Lucidatura di una nonnina Lun 23 Mag 2011 - 15:44

manuweb007

manuweb007
Diplomato in Detailing

quoto in toto quanto consigliato.
ok per il kit Meg's 105+205 oppure lo Scholl sempre in kit.

aspita ho una vespa 125 rossa che mi devono ancora portare altrimenti potevo darti qualche dritta in più Smile

eventualmente prendi un polish per i metalli da usare sulle parti cromate e lucide

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.