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BRAVO! (fiat bravo 2001 con 170mila km sul groppone)

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Philo


Detailer Novello
Ciao ragazzi scusatemi ma al momento sono cotto e posto solamente qualche foto... La soddisfazione è stata tanta, mi rendo conto che lavorare su auto datate mi stimola parecchio.



















































S3 Gold
su rids più profondi S0
Lime Prime in finitura
Lime Prime Lite precera
Supernatural Hybrid

ah, non l'ho mai precisato mi sembra, ma la solar check fatta in casa funziona egregiamente Very Happy

PS: Non desidero partecipare al campionato mensile di detailing



Ultima modifica di Philo il Lun 23 Mag 2011 - 12:18, modificato 1 volta

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gutterboy


Apprendista Detailer
Bravissimo Philo.
Ma hai usato una rotorbitale oppure una rotativa ??

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Admin


Admin
Ottima Philo! L'auto sembra rinata!


_________________
"Frequent car care is easy car care" Barry Meguiar
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s.martino


Diplomato in Detailing
bravo philo...
e si la 3€ solar check e una bomba...e poi con quel che costa e un atrezzo obligatorio Very Happy

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Philo


Detailer Novello
Ancora non posso permettermi una rotativa... prendo la domanda cmq come un complimento aggiunto!!!
Grazie ragazzi.

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canest


Detailer Novello
Complimenti, ottimo lavoro!

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Giobart


Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Bravo Philo! Wink

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leonidas


Diplomato in Detailing
bel lavoro philo!!

che tampone hai usato abbinato all'S3?

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myrx-8


Detailer Novello
bel lavoro!

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HunterHeads


Detailer Novello
Ottimo! Ma all'interno della maniglia nella foto 15 hai successivamente passato un pad manuale o l'hai lasciato così?

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Emanuele B


Moderatore
Co' digal Filippo , hai fatto uno spettacolo ! Per il discorso rotativa : Se la memoria non mi inganna quel trasparente e' abbastanza lavorabile il che significa che l'uso di una roto puo' essere vantaggioso rispetto all' uso di una rota ......soprattutto una 220 v2 Wink

Ottima la solar check !


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
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The SoldanoS


Detailer Novello
Complimenti Philo!!!
Bello davvero Very Happy

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cupitt


Campione 2013
Campione 2013
ottimo lavoro!!


_________________
LE MIE " RICETTE "


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Philo


Detailer Novello
con S3 ho usato lo scholl giallo da 5,5" e il meg rosso da 4" (che quasi ad ogni lavoro, a volte 2, raramente 3, lo demolisco Mad )
eh si hunter, non vedo perchè nascondermi, l'interno maniglia è rimasto tale e quale! Tra l'altro (ok può essere vista come una scusante) ho fatto anche troppo in 2 giorni, clay molto arduo, mascheratura, rimosso le scritte fiat e bravo dal baule, correzione, finitura, preceratura, ceratura, pulizia dei vari angoli, nero gomme, ultimate protectant su plastiche esterne, .....
anzi, in 20 ore di lavoro "distribuite" tra sabato e domenica, va benissimo così... ed il proprietario non ha avuto che complimenti (oltre all'estrema disponibilità, pranzo, merende, caffè, colazioni, bicchieri di vino etc etc) tanto che, lasciatemelo scrivere Very Happy ho ricevuto un sms da parte sua: "Il tuo motto sarà: la nostra miglior restribuzione è la soddisfazione del cliente! Io sono molto soddisfatto!! Grazie"
Scusanti o presunte tali a parte, certamente avrei potuto tentare e certamente potuto occuparmi di molto altro se avessi avuto più tempo.

Eh già Manu, quel trasparente è davvero una pacchia. Dopo quella maledetta golf diamantata, era proprio quello che mi ci voleva Very Happy
Grazie a tutti ragazzi.

ps: S3 con tampone giallo scholl da 5,5" e meg rosso da 4"
Lime Prime con tampone arancio scholl da 5,5" e meg giallo da 4"
Lime Prime Lite con pad giallo a mano
Supernatural Hybrid con pad giallo a mano
Panni vari
DecaFlash per rimuovere parecchio catrame e adesivi delle scritte dietro al baule
Bilt Hamber clay bar (versione aggressiva)

@Hunter, onde evitar fraintendimenti, non ho visto la tua domanda come una "critica", anzi Wink

Ancora grazie a tutti

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HunterHeads


Detailer Novello
Philo ha scritto:@Hunter, onde evitar fraintendimenti, non ho visto la tua domanda come una "critica", anzi Wink

Ma infatti non lo era assolutamente Wink Ci mancherebbe!
Era solo un cercare sempre di migliorare e perfezionarsi per ottenere risultati sempre migliori. Very Happy

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Philo


Detailer Novello
HunterHeads ha scritto:
Philo ha scritto:@Hunter, onde evitar fraintendimenti, non ho visto la tua domanda come una "critica", anzi Wink

Ma infatti non lo era assolutamente Wink Ci mancherebbe!
Era solo un cercare sempre di migliorare e perfezionarsi per ottenere risultati sempre migliori. Very Happy

ed infatti l'ho letta proprio così Wink

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manuweb007


Diplomato in Detailing
Ottimo lavoro Philo cheers , dovrei provare pure io su la stessa macchina ma blu, pensavo che non fosse un trasparente ostico ma tu ed Manu me lo confermate Wink

unica domanda, come mai il lite dopo il lime prime? non è un passaggio evitabile, praticamente hai messo il precera lite dopo il precera con abrasivi.
comunque ancora ottimo

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Philo


Detailer Novello
grazie per la domanda Manu, in effetti avrei voluto riesumare un topic dove si confermava l'inutilità della cosa per dire che
Lime Prime l'ho usato con tampone da polish, quindi non come precerante ma come finitura, solo il Lite è stato usato come precerante.
Alla domanda "perchè non hai usato sempre Lime Prime come precerante?" la risposta è che ho un boccetto nuovo al 95% di Lite, quindi perchè non usarlo? Wink

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superAndre


Diplomato in Detailing
Philo ha scritto:grazie per la domanda Manu, in effetti avrei voluto riesumare un topic dove si confermava l'inutilità della cosa per dire che
Lime Prime l'ho usato con tampone da polish, quindi non come precerante ma come finitura, solo il Lite è stato usato come precerante.
Alla domanda "perchè non hai usato sempre Lime Prime come precerante?" la risposta è che ho un boccetto nuovo al 95% di Lite, quindi perchè non usarlo? Wink

Mica ho capito.. Question ...invece per il lavoro svolto: 10elode!

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Alessio


Moderatore
Complimenti Philo|| gran bel lavoro =)


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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Philo


Detailer Novello
Dimmi cosa SuperAndre! (grazie per il complimento!!!)
Grazie Alessio!
Andre mi stai facendo venire un dubbio, ma credo di aver intuito giusto nel lavoro, dici forse che lime prime, anche se usato in finitura, funge ugualmente da precerante ed avrei potuto evitare proprio la fase tra precera e cera? così su 2 piedi mi verrebbe da dire di no...

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manuweb007


Diplomato in Detailing
comunque il lime prime è un precera quindi abrasivi o meno la carrozza erà già pronta e pulita, dare nuovamente il lite credo non abbia cambiato assolutamente niente, poi bè non conosco tutte le alchimie... Very Happy Wink

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littledog


Apprendista Detailer
Bel lavoro ! complimenti!!!!

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Emanuele B


Moderatore
Philo ha scritto:Dimmi cosa SuperAndre! (grazie per il complimento!!!)
Grazie Alessio!
Andre mi stai facendo venire un dubbio, ma credo di aver intuito giusto nel lavoro, dici forse che lime prime, anche se usato in finitura, funge ugualmente da precerante ed avrei potuto evitare proprio la fase tra precera e cera? così su 2 piedi mi verrebbe da dire di no...

Potevi evitare il lite ..........ma hai fatto bene a farlo perche' trattasi di licenza artistica cioe' di quelle cose tecnicamente scorrette o non opportune , che un artista ( e un detailer lo e' ) puo'fare senza doverne redere conto percio'..........zitti tutti porca miseria ! Very Happy


_________________


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.....( grazie chef !! )

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1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

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Philo


Detailer Novello
Emanuele B ha scritto:
Philo ha scritto:Dimmi cosa SuperAndre! (grazie per il complimento!!!)
Grazie Alessio!
Andre mi stai facendo venire un dubbio, ma credo di aver intuito giusto nel lavoro, dici forse che lime prime, anche se usato in finitura, funge ugualmente da precerante ed avrei potuto evitare proprio la fase tra precera e cera? così su 2 piedi mi verrebbe da dire di no...

Potevi evitare il lite ..........ma hai fatto bene a farlo perche' trattasi di licenza artistica cioe' di quelle cose tecnicamente scorrette o non opportune , che un artista ( e un detailer lo e' ) puo'fare senza doverne redere conto percio'..........zitti tutti porca miseria ! Very Happy

ritenendomi un animo schizofrenico, io e tutti gli altri stiamo facendo la ola


cheers

a saperlo l'avrei evitato cmq lol! pensare di fare il passaggio di correzione ed unire finitura e precera in un unico step è un notevole risparmio di tempo! jocolor

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