LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

VW Golf6 Nero Perla

+6
Piccinma
Depaip
Newentry
Matteo[V]
Nebul@
CrjstianGTI
10 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1VW Golf6 Nero Perla Empty VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 13:37

CrjstianGTI


Aiutante Detailer

Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e mi serve il vostro aiuto:-))
Sono un felice proprietario di una Golf 6 Nero perla e mi serve il vostro aiuto per riportare la carrozzeria lucida come nuova Very Happy Very Happy
Per mancanza di tempo alcune volte ho lavato la mia car nei rulli creando cosi sulla carrozzeria tantissime righette pale ora mi serve il vostro aiuto e consigli per sistemare tutto Very Happy
ho letto molti messaggi a riguardo ma mi servirebbe una lista dettagliato dei prodotti da comprare e coe applicarli...
Grazie a tutti

2VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 13:57

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Ciao! Per l'inesperto che sono procederei in questo modo: imparareri la giusta tecnica di lavaggio con i prodotti consigliati (già che le righette ci sono) e solo dopo aver imparato alla perfezione la tecnica procederei alla lucidatura.

Se ti interessa dai un'occhiata qui:
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4469-consigli-nero-pastello

la mia macchina è nero pastello ma quando si tratta di colori scuri la solfa è quella....

Wink

3VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 14:00

Matteo[V]

Matteo[V]
Apprendista Detailer

Benvenuto,
prometti prima "mai più sotto i rulli" poi ti aiutiamo Very Happy
Scherzo Very Happy
Il nero perla vw si graffia solo a guardarlo... ne so qualcosa... Very Happy

Dai un'occhiatina qui per cominciare... così hai un'idea dei vari passaggi che dovrai fare
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t2460-le-5-fasi-del-detailing-20

http://www.vwgolfcommunity.com

4VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 19:17

CrjstianGTI


Aiutante Detailer

Prometto che non la laverò più sotto i rulli se mi date una mano rabbit rabbit
Ogni vostro suggerimento per me è manna dal cielo perchè in questo campo sono zero e prima della golfetta ho avuto un astra grigio mett e le righe non si vedevano Sad Sad
Leggendo i vostri link un po ho capito però non vorrei fare danni Smile ditemi se sbaglio...
io da quello che ho letto ho capito cosi:
bagnare bene la car e spruzza su tutta la carrozzeria un prodotto che toglie lo sporco pù resistente
poi ribagnare bene la car e con un guanto e lo shampoo lavare bene la car
togliere lo sciampo e asciugare con un panno...
Fino qua è giusto il procedimento????e quale prodotto usare??? confused confused

5VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 19:27

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Per ora potresti trarre spunto dalla mia lista in continuo aggiornamento!

Eccola:
Lista in aggiornamento:

1. Shampoo d111 (quello che per ora mi è stato consigliato per la maggiore)
2. Guanto Dodo Juice Supernatural Wash Mitt (parti alte)
3. Guanto Dodo Juice Tribble MittWash Glove (parti basse)
4. Microfibra per asciugatura Gold Plauh XL
5. Mantenimento con d155
6. Plastiche interne m40
7. Sedili Pelle/Tessuto Prodotti Fenice
8. Claying Dodo: Clay Supernatural - Dodo Lube.
9. 2 Secchi (Grit Guard)

Ovviamente questo è solo uno spunto da cui cercare i prodotti che meglio si addicono al tuo caso e sui quali ognuno può apportare modifiche in base alla sua esperienza.

Comunque da quel che ho capito l'essenziale è il metodo dei 2 secchi: uno con lo shampoo, l'altro con acqua pulita e grit guard dove strofinare il guanto per togliere i residui (che sono la principale causa di swirl uniti ad un'asciugatura tradizionale con pelle di daino).
La foam ti aiuta sicuramente perchè scioglie lo sporco prima di passare col guanto. Il panno in microfibra per l'asciugatura è obbligatoriamente da sostituire alla pelle di daino.

6VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 19:37

CrjstianGTI


Aiutante Detailer

Nebul@ ho appena finito di leggere tutte le pagine riguardanti la tua alfa Very Happy (Complimenti la Giulietta è stupenda) e ora ho la testa in pallone troppi nomi di prodotti, troppo troppo Laughing e ora non capisco più niente....

7VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 19:38

Newentry

Newentry
Moderatore

CrjstianGTI ha scritto:Ciao ragazzi sono nuovo di questo forum e mi serve il vostro aiuto:-))
Sono un felice proprietario di una Golf 6 Nero perla e mi serve il vostro aiuto per riportare la carrozzeria lucida come nuova Very Happy Very Happy
Per mancanza di tempo alcune volte ho lavato la mia car nei rulli creando cosi sulla carrozzeria tantissime righette pale ora mi serve il vostro aiuto e consigli per sistemare tutto Very Happy
ho letto molti messaggi a riguardo ma mi servirebbe una lista dettagliato dei prodotti da comprare e coe applicarli...
Grazie a tutti

Sezione guide------> 5 fasi del detailing

8VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mar 24 Mag 2011 - 20:36

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie per i complimenti sulla Giulietta! Comunque l'unico modo è di avere un pò di pazienza e leggersi tutto quello che già è stato scritto. Credimi che io sono totalmente al di fuori di questo settore, di lavoro faccio tutt'altro ma la passione che da sempre mi unisce al mondo delle auto mi ha fatto entrare nell'ottica giusta. Quando hai capito bene le 5 fasi del lavaggio, puoi chiedere più precisamente ai ragazzi quale prodotto è meglio dell'altro, in base a tanti fattori come l'età della macchina, il potenziale gradi di contaminazione della carrozzeria, ecc.

E poi (non so di quale città sei) ma a me è stata anche proprosta una dimostrazione pratica: questo è un grande aiuto perchè mai mi ci metterei a lucidare senza la supervisione di un esperto Razz

9VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mer 25 Mag 2011 - 12:49

CrjstianGTI


Aiutante Detailer

Sono di Sondrio città sperduta al nord Sad
E' da quando ho trovato questo sito che stò leggendo pagine su pagine per capire la procedura più corretta perchè non vorrei rovinare la mia golfetta (povera ha solo un anno di vita) Very Happy Very Happy

10VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mer 25 Mag 2011 - 20:30

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Anche il più perfetto dei lavaggi, 2BM doppia spugna e guanto ecc ecc , qualche riga la fai sempre.

Piuttosto io rimarrei su prodotti di qualità, specifici per le parti da trattare.

Come ti giri e giri quello che compri è ottimo, ma molto sta nella voglia di perdere qualcosa che più di un auto lavaggio a rulli.

Mi spiego meglio puoi essere meticoloso quanto vuoi, avere prodotti ad iosa, ma basta un lavaggio con rulli consumati ed hai buttato all'aria tutto.

11VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mer 25 Mag 2011 - 20:38

CrjstianGTI


Aiutante Detailer

DEpaid ti dò ragione...sono stato uno stupido a lavare la car sotto i rulli Sad Sad
e ora se riesco a sistemarla la laverò sempre a mano....
Volevo chiederti ma con un ottimo lavaggio una passata di polish e infine la cera (tutto fai da te) riesco a togliere le microrighe e riportare la carrozzeria come nuova??? sunny

12VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mer 25 Mag 2011 - 21:07

Depaip

Depaip
Diplomato in Detailing

Dipende dalla loro entità

13VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mer 25 Mag 2011 - 21:32

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Ciao, ti racconto la mia esperienza perché sono partito dalla tua stessa posizione. Anche io avevo la macchina con molti "segnetti" pur non avendo utilizzato i rulli e quindi ho cominciato a utilizzare i prodotti consigliati per lavaggio e relativi panni in microfibra.
Ho provato ad intervenire con m105 e m205 a mano ma i risultati non sono stati quelli sperati, allora ho chiesto un preventivo in carrozzeria per una lucidatura completa.
Con i soldi che mi hanno chiesto mi sono preso la DAS6 con relativi tamponi LC e clay bar e mi sono arrangiato da solo. Risultato perfetto, sono spariti tutti i segni (swirls) e mi sono pure divertito.
Adesso ne ho fatto quasi una malattia, ma questa e' un' altra storia ...........
Ps: le prove le ho fatte su un trattore che adesso e' diventato piu' bello di quando era nuovo, mi dispiace solo non avere fatto delle foto del prima e del dopo.

14VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Mer 25 Mag 2011 - 23:55

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Anche a me piacerebbe ottenere dei risultati così....solo che non ho mai preso in mano una lucidatrice in vita mia.... Sad

15VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 0:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Anche a me piacerebbe ottenere dei risultati così....solo che non ho mai preso in mano una lucidatrice in vita mia.... Sad

tranquillo la roto non morde Laughing
non fai danni ed è facilissima da usare, i risultati arrivano quasi da soli basra seguire due o tre consigli Wink
io prima che mi venisse regalata non sapevo nemmeno cosa fosse una rotorbitale ma poi mi si è aperto un mondo cheers

http://www.agdetailing.it

16VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 0:25

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Grazie Raviola, sei sempre comprensivo (e paziente) con me!

17VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 0:29

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:Grazie Raviola, sei sempre comprensivo (e paziente) con me!

e anche vicino ( se non ti perdi) per venire a provare la roto dal vivo Wink

poi mi offri un ghiacciolo Wink

http://www.agdetailing.it

18VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 0:37

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Piccinma ha scritto:Ciao, ti racconto la mia esperienza perché sono partito dalla tua stessa posizione. Anche io avevo la macchina con molti "segnetti" pur non avendo utilizzato i rulli e quindi ho cominciato a utilizzare i prodotti consigliati per lavaggio e relativi panni in microfibra.
Ho provato ad intervenire con m105 e m205 a mano ma i risultati non sono stati quelli sperati, allora ho chiesto un preventivo in carrozzeria per una lucidatura completa.
Con i soldi che mi hanno chiesto mi sono preso la DAS6 con relativi tamponi LC e clay bar e mi sono arrangiato da solo. Risultato perfetto, sono spariti tutti i segni (swirls) e mi sono pure divertito.
Adesso ne ho fatto quasi una malattia, ma questa e' un' altra storia ...........
Ps: le prove le ho fattea su un trattore che adesso e' diventato piu' bello di quando era nuovo, mi dispiace solo non avere fatto delle foto del prima e del dopo.

hai ragione anche io sono del partito del fidate ma la perfetta lucidatura é un piatto che richiede parecchi ingredienti : la strumentazione adatta ma soprattutto manualità , pazienza, resistenza fisica, capacità di valutazione etc etc etc.........non tutti sono portati. Non voglio scoraggiare nessuno ma nemmeno che possa passare il mess che basta comprare una Lucidatrice per risolvere i problemi.

Ps. In confronto al nero perla wv L'argento metallizzato da lucidare è uno scherzo. ......


_________________
VW Golf6 Nero Perla Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

19VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 0:47

Philo

Philo
Detailer Novello

Emanuele B ha scritto:
Piccinma ha scritto:Ciao, ti racconto la mia esperienza perché sono partito dalla tua stessa posizione. Anche io avevo la macchina con molti "segnetti" pur non avendo utilizzato i rulli e quindi ho cominciato a utilizzare i prodotti consigliati per lavaggio e relativi panni in microfibra.
Ho provato ad intervenire con m105 e m205 a mano ma i risultati non sono stati quelli sperati, allora ho chiesto un preventivo in carrozzeria per una lucidatura completa.
Con i soldi che mi hanno chiesto mi sono preso la DAS6 con relativi tamponi LC e clay bar e mi sono arrangiato da solo. Risultato perfetto, sono spariti tutti i segni (swirls) e mi sono pure divertito.
Adesso ne ho fatto quasi una malattia, ma questa e' un' altra storia ...........
Ps: le prove le ho fattea su un trattore che adesso e' diventato piu' bello di quando era nuovo, mi dispiace solo non avere fatto delle foto del prima e del dopo.

hai ragione anche io sono del partito del fidate ma la perfetta lucidatura é un piatto che richiede parecchi ingredienti : la strumentazione adatta ma soprattutto manualità , pazienza, resistenza fisica, capacità di valutazione etc etc etc.........non tutti sono portati. Non voglio scoraggiare nessuno ma nemmeno che possa passare il mess che basta comprare una Lucidatrice per risolvere i problemi.

Ps. In confronto al nero perla wv L'argento metallizzato da lucidare è uno scherzo. ......

non potevo leggere cosa peggiore prima di andare a letto! domani mattina mi aspetta una toyota fj.... argento metallizzato!!! non tutto il male vien per nuocere... darò il 200% Cool
FINE OT

EDIT: dopo 15 minuti di riflessione su quanto scritto.... mi do 2 schiaffoni di quelli dati bene e me ne vado a dormire lol!

20VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 7:26

Piccinma

Piccinma
Apprendista Detailer

Verissimo, io poi sono partito da una base già buona, nel bianco della mia golf ho fatto diverse prove con i vari tamponi e combinazioni tra 105 e 205 e alla fine ho avuto i risultati migliori con il tampone LC arancione , non con il giallo.
Passione e manualità sono fondamentali, a me ci sono volute circa 14 ore escluso lavaggio, ma il forum e' uno strumento fantastico per imparare e confrontarsi.
Vedere poi i lavori che i "mostri sacri" riescono a fare, sono uno stimolo continuo.

Sono convinto che con le guide presenti nel forum e tanta pazienza tutti possano ottenere dei risultati soddisfacenti, col tempo poi si può puntare alla perfezione.

Ps: il BIANCO e' bello quando e' perfetto, peccato che si sporca subito !!!!!


Emanuele B ha scritto:
Piccinma ha scritto:Ciao, ti racconto la mia esperienza perché sono partito dalla tua stessa posizione. Anche io avevo la macchina con molti "segnetti" pur non avendo utilizzato i rulli e quindi ho cominciato a utilizzare i prodotti consigliati per lavaggio e relativi panni in microfibra.
Ho provato ad intervenire con m105 e m205 a mano ma i risultati non sono stati quelli sperati, allora ho chiesto un preventivo in carrozzeria per una lucidatura completa.
Con i soldi che mi hanno chiesto mi sono preso la DAS6 con relativi tamponi LC e clay bar e mi sono arrangiato da solo. Risultato perfetto, sono spariti tutti i segni (swirls) e mi sono pure divertito.
Adesso ne ho fatto quasi una malattia, ma questa e' un' altra storia ...........
Ps: le prove le ho fattea su un trattore che adesso e' diventato piu' bello di quando era nuovo, mi dispiace solo non avere fatto delle foto del prima e del dopo.

hai ragione anche io sono del partito del fidate ma la perfetta lucidatura é un piatto che richiede parecchi ingredienti : la strumentazione adatta ma soprattutto manualità , pazienza, resistenza fisica, capacità di valutazione etc etc etc.........non tutti sono portati. Non voglio scoraggiare nessuno ma nemmeno che possa passare il mess che basta comprare una Lucidatrice per risolvere i problemi.

Ps. In confronto al nero perla wv L'argento metallizzato da lucidare è uno scherzo. ......

21VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Gio 26 Mag 2011 - 13:38

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

raviola ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Grazie Raviola, sei sempre comprensivo (e paziente) con me!

e anche vicino ( se non ti perdi) per venire a provare la roto dal vivo Wink

poi mi offri un ghiacciolo Wink

Dai volentieri, la prima volta che devi lucidare l'auto posso raggiungerti e vedere il modo in cui operi!

22VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Ven 27 Mag 2011 - 13:17

CrjstianGTI


Aiutante Detailer

Ragazzi non ditemi cosi Sad Sad voglio far tornare la mia golfetta come nuova ma leggendo questi mex sembra impossibile, e ora cresce di più la paura di combinare qualche danno alla carrozzeria.....

23VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Ven 27 Mag 2011 - 14:26

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Nebul@ ha scritto:
raviola ha scritto:
Nebul@ ha scritto:Grazie Raviola, sei sempre comprensivo (e paziente) con me!

e anche vicino ( se non ti perdi) per venire a provare la roto dal vivo Wink

poi mi offri un ghiacciolo Wink

Dai volentieri, la prima volta che devi lucidare l'auto posso raggiungerti e vedere il modo in cui operi!

per ora purtroppo bisogna aspettare che operino ME alla caviglia, ma quando sarà ok molto volentieri.
ma non credere di stare solo li a guardare .... Very Happy

http://www.agdetailing.it

24VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Ven 27 Mag 2011 - 22:00

Nebul@

Nebul@
Apprendista Detailer

Eeeehhhh come no! Assolutamente no, potrei fare danni! Comunque senza fretta, abbiamo la fortuna di abitare relativamente vicini!

Mille e ancora mille grazie per l'infinita disponibilità!

Ma (domandina della sera): lucidare un'auto nera è più difficile?
....da più o meno soddisfazione di un colore chiaro?

Thanks!

25VW Golf6 Nero Perla Empty Re: VW Golf6 Nero Perla Sab 28 Mag 2011 - 2:06

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

hhahahha e perchè credi che io sia un esperto? ho fatto due macchine e mezzo.
e poi tranquillo lavoriamo sull'auto di mio padre che vive a zanzibar Very Happy

cmq tranquillo che per non fare danni (rota e carteggio a parte) basta usare solo il
buon senso.
per le due domande ti posso dare le mie impressioni visto che casualmente le due auto che ho fatto una è blu scuro l'altra grigia chiara.

sullo scuro i difetti si vedono di più e quindi se non fai un lavoro fatto bene non perdona mentre sul grigio chiaro o un bianco i segni leggeri li devi quasi andare a cercare.
sulla soddisfazione lo scuro rende di più a lavoro finito ma anche un colore chiaro non ti lascia sicuramente deluso.
un consiglio, vai a vedere i lavori degli utenti nell'apposito topic, li troverai sia degli scuri da paura che dei bianchi da urlo- Very Happy

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.