LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale Shampoo??

+54
Paso
andry-96
TurboT-jet
Gio'Pa'
batfed
pivello
tav86
Riclollo27
Berserk
-SiMo-
Tonysk8
fabioff90
rick74
Giovanni92
pincio
cevo599
ciccante88
MinimaL_FoX
Jolly71
Gaetano_megg3
Math87
Valerio
ORSO
Luso
stevisentin
Axty
metansk
Paperjazz
manuweb007
giuseppe198122
gambo
Alessio
Loss2200
leonidas
DarkCity79
microsoft
canest
brik85
cupitt
Bludevils
raviola
lele88carp
anto989
fromlondon
carletto83
Admin
Philo
v6boss
SlayTek
Leroy
mxm
Giobart
cicciovecchio79
luigi
58 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 4 di 10]

76Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 9 Giu 2011 - 10:08

canest

canest
Detailer Novello

Io ho preso lo shampoo della 3M e mi sono trovato molto bene (ho preso anche l'Optimum No Rinse ma ancora non l'ho provato).
A parte il profumo di amarena che... mmmmh... fa venir voglia di mangiare l'auto Smile ho notato che la spugna o il guanto scorrono molto bene e sembra che lo sporco si stacchi abbastanza facilmente. Fa un pò meno schiuma dei prodotti da me utilizzati in precedenza. E, cosa per me importante, tende a lasciare meno aloni e residui se lasciato asciugare.

77Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 9 Giu 2011 - 19:19

Admin

Admin
Admin

Quoto, molto buono quello shampoo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

78Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 9 Giu 2011 - 20:20

brik85

brik85
Apprendista Detailer

cerco un buon consiglio per uno shampoo... qualcuno mi dà un dritta per favore?

79Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 9 Giu 2011 - 20:44

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

canest ha scritto:Io ho preso lo shampoo della 3M e mi sono trovato molto bene (ho preso anche l'Optimum No Rinse ma ancora non l'ho provato).
A parte il profumo di amarena che... mmmmh... fa venir voglia di mangiare l'auto Smile ho notato che la spugna o il guanto scorrono molto bene e sembra che lo sporco si stacchi abbastanza facilmente. Fa un pò meno schiuma dei prodotti da me utilizzati in precedenza. E, cosa per me importante, tende a lasciare meno aloni e residui se lasciato asciugare.
quoto tutto in pieno...ottimo prodotto Very Happy

80Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Gio 9 Giu 2011 - 20:45

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:cerco un buon consiglio per uno shampoo... qualcuno mi dà un dritta per favore?
lo shampoo sopra citato della 3m e' un ottimo prodotto...come gloss finale pero' il d111 e' impareggiabile Wink

81Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Ven 10 Giu 2011 - 19:31

brik85

brik85
Apprendista Detailer

ma il d110 si può usare come shampoo nel secchio? come risultato cambia qualcosa dal d111?
ancora una domanda, per il d110 si può usare lo spruzzino della meg per il foam manuale oppure è uno schifo di soluzione? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Meguiars-Spray-Foaming.aspx

82Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Ven 10 Giu 2011 - 21:18

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

brik85 ha scritto:ma il d110 si può usare come shampoo nel secchio? come risultato cambia qualcosa dal d111?
ancora una domanda, per il d110 si può usare lo spruzzino della meg per il foam manuale oppure è uno schifo di soluzione? http://www.lacuradellauto.it/prodotto-143268/Meguiars-Spray-Foaming.aspx
si puoi usarlo come un normalissimo shampoo nel secchio...il d110 e' piu concentrato,piu potere schiumogeno,ma il gloss e' superiore del d111...spruzzando il d110 con uno spruzzino ammorbidiresti solo lo sporco,nulla di piu...la pistola foam e' tutta un altra cosa

83Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Shampoo PH neutro Dom 10 Lug 2011 - 4:23

microsoft


Apprendista Detailer

Ragà sapreste consigliarmi un'ottimo shampoo con ph neutro e non aggressivo per una pulizia normale, ossia senza dove togliere il cd. sporco impossibile?
Secondo voi, si può usare il sapone liquido per le mani? Visto che è così delicato da poter essere usato sulla pelle umana, mi chiedevo perchè non usarlo sulla vettura?
Grazie 1000

84Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 8:21

canest

canest
Detailer Novello

Ci sono molti shampoo nello shop che sono specifici ed indicati per il lavaggio dell'auto.
La maggior parte (se non tutti) sono a ph neutro.
Io utilizzerei prodotti specifici per auto che sicuramente danno un risultatao migliore Wink

Ps. ti rimando a questa discussione che può esserti utile
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4642-lo-shampoo

85Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 10:55

microsoft


Apprendista Detailer

Ragà in che misura va diluito ufficalmente (ossia in base ai valori dichiarati dal produttore) il d111?

Con altra diluiizione (eventualmente quale?) potrebbe essere impiegato anche come clay lube? Mi sembra che sia molto simile al d155 usato per tale scopo

Potrei sapere, inoltre, se questo d111 scade o si può conservare quais all'infinito in luogo fresco?

86Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 11:18

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Ti consiglio il Dodo Born To Be Mild, è un ottimo prodotto Wink

http://www.detailingpassion.it

87Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 12:06

microsoft


Apprendista Detailer

A dir la verità mi sono orientato verso il d111, copsta ,olto meno e dai pareri degli user sembra un ottimo prodotto....tu l'hai mai usato?Puoi confermare?

88Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 12:17

DarkCity79

DarkCity79
Detailer Novello

Si, lo uso regolarmente ed e' molto buono

http://www.detailingpassion.it

89Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 12:25

microsoft


Apprendista Detailer

DarkCity79 ha scritto:Si, lo uso regolarmente ed e' molto buono

Perfetto. Ho notato che acquistando la confezione da 3.78 lt c'è un risparmio enorme, circa il 50 %.
E' davvero così oppure ho fatto male i conti (in matematica sono una frana Smile )?

Inoltre con una diluizione che spero mi consiglierete, lo si può usare anche come clay lube?

90Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 12:35

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

come claylube, i lubrificanti da usare sono altri Wink

per il calcola da te fatto si...il risparmio è tanto...con quello che paghi un gallone, su per giù ci paghi 1,5 litri se lo compri in bottiglie da 500ml...quindi direi che il risparmio è notevole, vai tranquillo che hai fatto il calcolo bene!

poi dipende...se ci lavi solo la tua macchina, allora prima che ammortizzi quel costo ci vuole molto tempo, se ne lavi un pò allora si, il risparmio diciamo è immediato...non so se mi sono spiegato Wink

91Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 12:39

microsoft


Apprendista Detailer

si ti sei spiegato benissimo. Ma il d111 ha una scadenza oppure lo si può conservare quasi all'infinito, ovviamente in luogo fresco?

92Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 13:24

leonidas

leonidas
Diplomato in Detailing

guarda...è una cosa che non mi sono mai posto a dirlo francamente...

però dubito abbia scadenza... ovvio, se si parla di 20anni allora non saprei che dirti, magari sarebbe da parlare diciamo con un esperto in chimica e quindi sapere cosa succede quando l'aria entra in contatto con il sapone...però dubito ci siano problemi...


però ecco..ammetto di non saperlo.


ps
calcola comunque, visto che sono stati tirati fuori due saponi, che il d111 ha diluzione 1:128 se non ricordo male, mentre il born to be mild ha diluzione 1:800..quindi si, costano diversi ma non è detto che poi per forza quello che costa di meno risparmi... non mi sono fatto i calcoli precisi in questo caso specifico, però tienilo a mente sempre quando confronti i vari aspetti economici di diversi prodotti che appunto possono avere diluzioni differenti e quindi differenti quantità di uso ad ogni singolo utilizzo Wink

93Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 13:38

microsoft


Apprendista Detailer

Avevo già pensato a questo però, a meno che la differenza in termini economici non sia abissale tra 1 shampoo molto concentrato ed 1 che lo è meno, preferisco usare il prodotto che costa meno ma ce ne vuole di più. Almeno così sono sicuro che non si diluirà troppo....

A proposito, sai se il d111 è a ph neutro?

94Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 14:42

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

diluiione shampoo 128:1
come quick non saprei

non mi sono mai posto il problema scadena perchè credo che conservato in luogo fresco ed al riparo dalla luce diretta se anche l'avesse lo finirò prima di questa Very Happy

http://www.agdetailing.it

95Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 22:10

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

microsoft ha scritto:Avevo già pensato a questo però, a meno che la differenza in termini economici non sia abissale tra 1 shampoo molto concentrato ed 1 che lo è meno, preferisco usare il prodotto che costa meno ma ce ne vuole di più. Almeno così sono sicuro che non si diluirà troppo....

A proposito, sai se il d111 è a ph neutro?

Per prima cosa con la funzione cerca, avresti trovato diverse discussioni sugli shampoo, senza aprirne una nuova! Wink

Per il PH del D111 è 8,5 qui puoi trovare la scheda tecnica

96Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 22:30

microsoft


Apprendista Detailer

Grazie.
E' vero che gli shampoo a ph neutro sono i migliori rispetto a quelle che non l'hanno neutro?
Sapreste indicarmi quanche shampoo con ph neutro?

97Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 10 Lug 2011 - 22:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

microsoft ha scritto:Grazie.
E' vero che gli shampoo a ph neutro sono i migliori rispetto a quelle che non l'hanno neutro?
Sapreste indicarmi quanche shampoo con ph neutro?

Dipende, gli shampoo a ph neutro sono gentili con la vernice, ma ci sono casi in cui è necessario un pò di alcalinità per aver un buon potere pulente! Wink
(questà è una cosa che ho imparato da un bravo detailer)

Il D110, D111, M62 sono tutti e tre a PH 8,5 sono tutti e tre ottimi e comunque gentili con la vernice

Il Dodo Supernatural Shampoo è a PH Neutral

98Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Lun 11 Lug 2011 - 19:09

Admin

Admin
Admin

Per la scadenza dei prodotti è molto importante che non subiscano troppi shock termici: eliminato questo problema i prodotti possono durare molto Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

99Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty una semplice domanda?! Dom 17 Lug 2011 - 11:10

Loss2200


Aiutante Detailer

Quale è il miglior compromesso tra qualità e costo?! io al momento sto usando il d111 ma non sono proprio soddisfatto al 100% mi potete consigliare qualcosa di meglio?!

100Quale Shampoo?? - Pagina 4 Empty Re: Quale Shampoo?? Dom 17 Lug 2011 - 11:16

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ritengo che la tua domanda possa trovare dificilmente risposta, in quanto la questione è molto soggettiva.

io personalmente non baso mai le mie scelte sulla convenienza economica di un prodotto ma sulla sua resa e sulla soddisfazione del risultato che mi da a prescindere dal costo.
se poi parli di compromesso beh i prodotti sono tutti ottimi quindi la risposta potrebbe essere quello xìche si diluisce maggiormente ma poi la resa potrebbe non essere la stessa.
io con il d111 mi trovo benissimo ad esempio mentre il no rise mi ha un po' deluso.

http://www.agdetailing.it

Torna in alto  Messaggio [Pagina 4 di 10]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.