Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » alla ricerca di un miracolo

alla ricerca di un miracolo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 alla ricerca di un miracolo il Ven 27 Mag 2011 - 6:30

pw455


Aiutante Detailer
Salve ragazzi....ho bisogno di voi..sabato pomeriggio devo provare a fare un miracolo...la macchina dei miei, una renault megane grand tour..la macchina ha 4anni e non è mai stata lavata a mano, soltanto con autolavaggi ogni tanto... Ora non potete immaginare come sia stata la mia sensazione quando,dopo aver appena passato la clay sulla mia macchina, ho passato la mano su entrambe le macchine..sulla mia scorreva da sola, sull'altra non riuscito a mettere le mani sopra... Allora mi sono deciso, provo a rigenerarla.. La macchina non ha più protettivo secondo me xke quando l'acqua va sopra fa un effetto spalmato e l'acqua resta attaccata li... Sabato quindi la lavo bene a mano, nxt meguiars, clay bar, e cera..vedremo..secondo voi è sufficente?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: alla ricerca di un miracolo il Ven 27 Mag 2011 - 8:25

SlayTek


Diplomato in Detailing
Dopo 4 anni credo che una lucidatura possa essere necessaria... Comunque se l'auto é molto sporca fare un prelavaggio molto deciso, poi un lavaggio molto accurato... Se decidi di non lucidare, essendo molto sporca, divent INDIAPENSABIE SENZA COMPROMESSI la tecnica dei due secchi + grit guard!

Dove laveresti l'auto e con quali strumenti? (Idropulitrice, self...)

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: alla ricerca di un miracolo il Ven 27 Mag 2011 - 10:32

HunterHeads


Detailer Novello
pw455 ha scritto:Salve ragazzi....ho bisogno di voi..sabato pomeriggio devo provare a fare un miracolo...la macchina dei miei, una renault megane grand tour..la macchina ha 4anni e non è mai stata lavata a mano, soltanto con autolavaggi ogni tanto... Ora non potete immaginare come sia stata la mia sensazione quando,dopo aver appena passato la clay sulla mia macchina, ho passato la mano su entrambe le macchine..sulla mia scorreva da sola, sull'altra non riuscito a mettere le mani sopra... Allora mi sono deciso, provo a rigenerarla.. La macchina non ha più protettivo secondo me xke quando l'acqua va sopra fa un effetto spalmato e l'acqua resta attaccata li... Sabato quindi la lavo bene a mano, nxt meguiars, clay bar, e cera..vedremo..secondo voi è sufficente?

Potrebbe essere sufficente per renderla pulita, ma ti prenderà sicuramente anche la voglia di lucidarla, specialmente dopo aver passato la clay, che pulendo la superficie mette in risalto tutte le imperfezioni.

Vedere il profilo dell'utente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum