LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio per stratificazione prodotti

+2
Giobart
Naquadar
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio per stratificazione prodotti Empty Consiglio per stratificazione prodotti Ven 27 Mag 2011 - 10:20

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ciao a tutti sto per prepararmi al primo lavoro (e relativo ordine..) ho una Giulietta nero pastello doppio strato.
La macchina è nuova (1 mese e mezzo) e al momento ho solo qualche swirls causate dal panno di daino che ho utilizzato erroneamente durante i primi lavaggi....
Per proteggere il piu possibile la carrozzeria e avere un buon effetto gloss ero in dubbio tra due trattamenti e vorrei il vostro consiglio...

Dopo aver lavato e decontaminato la carrozzeria volevo procedere nel seguente modo...

Black Hole (come base, per mascherare i piccoli swirls.. ancora non me la sento di usare il polish!)
M21 (come sigillante)
Cera spray della Meg (per maggiore effetto gloss)

Che ne pensate?

L'alternativa potrebbe essere :

Black Hole
M26


La prima però mi sembra piu completa...

Pensavo anche a un piu semplice:

Black Hole
Cera spay Meg


Ma non sono convinto del risultato...

Voi che mi consigliate?
Tks Very Happy

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Scusa Naquadar ma non potevi continuare nella discussione che avevi già aperto?

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4580p30-giulietta-ha-bisogno-d-aiuto-vuole-essere-protetta-mi-aiutate

Comunque farei

Black Hole
M26 (2 mani)

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Giobart ha scritto:Scusa Naquadar ma non potevi continuare nella discussione che avevi già aperto?

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t4580p30-giulietta-ha-bisogno-d-aiuto-vuole-essere-protetta-mi-aiutate

Comunque farei

Black Hole
M26 (2 mani)
Hai ragione ma volevo creare una discussione piu mirata all'accoppiamento di piu prodotti...
Vedo che mi consigli l'M26... il mio unico dubbio è.... un sigillante (M21) non preserva per piu tempo il lavoro fatto..? Magari rinfrescato di tanto in tanto con un po di Red Mist..? Magari dico una cavolata ma avevo questa impressione.. Smile

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Io ti consiglio l'accoppiata black hole + EX sealant.
estrema facilità di utilizzo e sul nero è uno spettacolo

http://www.solodettagli.it

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Carlo86 ha scritto:Io ti consiglio l'accoppiata black hole + EX sealant.
estrema facilità di utilizzo e sul nero è uno spettacolo

La EX sealant non è disponibile Sad

allora che dite.. 21 o 26..?

cheers

P910i

P910i
Apprendista Detailer

l'm21 posso dirti che sul nero soprattutto se ha qualche imperfezione è spettacolare. purtroppo però dura poco

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

P910i ha scritto:l'm21 posso dirti che sul nero soprattutto se ha qualche imperfezione è spettacolare. purtroppo però dura poco

Ma il 21 non è un sigillante? Non dovrebbe durare piu della cera? Non capisco Question

leonardoopelcorsa

leonardoopelcorsa
Apprendista Detailer

Naquadar ha scritto:
P910i ha scritto:l'm21 posso dirti che sul nero soprattutto se ha qualche imperfezione è spettacolare. purtroppo però dura poco

Ma il 21 non è un sigillante? Non dovrebbe durare piu della cera? Non capisco Question

si, questa domanda interessa anche a me, da quanto ho capito in questo forum, di duraturo c'è la cera protettiva lunga durata 3M che è in realtà un sigillante..

Carlo86

Carlo86
Detailer Novello

Naquadar ha scritto:
P910i ha scritto:l'm21 posso dirti che sul nero soprattutto se ha qualche imperfezione è spettacolare. purtroppo però dura poco

Ma il 21 non è un sigillante? Non dovrebbe durare piu della cera? Non capisco Question

Ci sono cere e cere, ci sono sigillanti e sigillanti.
M21 è un sigillante molto bello e facile da usare, ma non brilla in quanto a durata (rispetto ad altri sigillanti)

http://www.solodettagli.it

Naquadar

Naquadar
Apprendista Detailer

Ma allora su questo Black Hole che ci metto? Very Happy

Vado di M26 come consigliato dall'amico Giobart? Wink

Ma dopo l'M26 non si può usare uno spray sigilante di rifinitura (tanto per aumentarne la durata)..?

SlayTek

SlayTek
Diplomato in Detailing

Dopo aver messo L'M26 (o qualunque altra cera) lascerei stare.

Al prossimo lavaggio asciughi con D155 o dai un prodotto spray che preferisci dopo l'asciugatura!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.