LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

auto ritirata ieri dal concessionario...

+6
cicciovecchio79
KorrA
superAndre
Alessio
Admin
fedebergamo
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

fedebergamo


Apprendista Detailer

nuova di pacca, dopo un giorno che mio padre la usa, oggi posso passargli solo un pò di quick senza lavarla(il quick fatto col rinse per quando uso la clay), passo la microfibra, e ci passo direttamente la cera (colli 845), dite che và bene???

Admin

Admin
Admin

io una verifica con la clay la farei sempre...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

ormai le auto delle concessionarie prossime alla consegna le lasciano quasi sempre nel piazzale rimanendo alle intemperie, al freddo, all'umido... va benissimo provvedere ad una passata di clay che non fa mai male anzi cosi vedi se ha contaminazioni... =)


_________________
auto ritirata ieri dal concessionario... Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Ospite


Ospite

io prima di pensare di fare qualsiasi trattamento, la guarderei alla luce del sole verificando che nei riflessi non ci siano swirls o altro. ho visto spesso nelle concessionarie, che puliscono le auto con degli spray e panni..poi la bontà dei prodotti non ho potuto verificarla, quindi non sappiamo cosa usano e come li usano...

Ospite


Ospite

p.s. che auto hai preso? sai che le foto sono sempre gradite Wink Very Happy

superAndre

superAndre
Diplomato in Detailing

fedebergamo ha scritto:nuova di pacca, dopo un giorno che mio padre la usa, oggi posso passargli solo un pò di quick senza lavarla(il quick fatto col rinse per quando uso la clay), passo la microfibra, e ci passo direttamente la cera (colli 845), dite che và bene???

Direi di no..meglio non rischiare graffi.Un lavaggio con tutte le norme di sicurezza e un passaggio di clay...poi vai di 845.

fedebergamo


Apprendista Detailer

ha preso il nuovo cr-v honda, colore urban titanium http://www.google.it/imgres?imgurl=http://crossovercrv.com/wordpress/wp-content/themes/CRVTheme/Colors/c-04.jpg&imgrefurl=http://www.crossovercrv.com/colors/&usg=__tKCTE2_7AarwZ3MFJ-90kXIKdEQ=&h=268&w=655&sz=26&hl=it&start=0&zoom=1&tbnid=7vcUYvOKL-gn9M:&tbnh=72&tbnw=176&ei=bASXTerjLMeDswacvNygDA&prev=/images%3Fq%3Durban%2Btitanium%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26sa%3DN%26rlz%3D1R1WZPB_it___IT403%26biw%3D1024%26bih%3D548%26tbm%3Disch&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=322&vpy=306&dur=458&hovh=72&hovw=176&tx=198&ty=174&oei=bASXTerjLMeDswacvNygDA&page=1&ndsp=13&ved=1t:429,r:10,s:0
la macchina si vede che è pulita, no segni ho guardato stamattina e non mi sembra di averne visti, quindi al massimo clay (provo a passarla, ma se non noto niente passo solo il quick?)e dopo vado di cera? (le parti sotto sono in plastica vernicitae, dite che posso passare anche li o meglio di no?)

KorrA

KorrA
Detailer Novello

Quoto Alessio e Hunter

Guardala bene perchè dalle conce spesso ne vedi uscire di cotte e di crude!

Anzi... Mi era sfuggito il post di SuperAndre... Direi che è la cosa migliore... Un trattamento completo all'inizio io lo farei, anche perchè non è necessario che sia invasivo e contemporaneamente vai sul sicuro!

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io quoto con i ragazzi che ti dicono di dargli una lavata con tutti i canoni di sicurezza,se l auto e' circolata x strada bene o male qualcosa di polvere a preso...e poi vai di clay Wink

fedebergamo


Apprendista Detailer

fatto! non sono riuscito a fargli neanche una foto perchè mio padre era di fretta e me l ha levata da sotto il panno... ahah, comunque ho passato la clay, ma dopo 2 minuti ho capito che c era solo polvere perchè la clay filava via liscissima, allora l ho passata solo con il quick detailer (a proposito, all inizio usavo il no rinse che ho mischiato da usare con la clay ma ho provato il quick detailer meg che me ne era avanzato un pò e l ho fatta tutta con quest ultimo perchè mi sembrava che venisse meglio,forse più lubrificato...) comunque dopo gli ho messo la colli... fatto, in totale un ora e mezza, spettacolo!

Philo

Philo
Detailer Novello

lavorando per conto di una concessionaria ammetto che spesso e volentieri le auto rimangono a lungo in preda alle interperie (hanno una cera di protezione, paraffinica mi sembra), e, sempre parlando di una concessionaria in particolare, vengono lavati sotto rulli vecchi di 30 anni, asciugate con pelle che finisce ovunque etc etc.
ci sono però diversi sistemi di protezione per auto nuove, alcune case "incellophano" l'auto al posto di usare la cosiddetta "cera paraffinica".
non so cosa centra a questo punto, però condivido e capisco molto più di prima il discorso "auto nuova= meglio clayare etc etc"

Ospite


Ospite

Hai fatto il lavoro più corretto..era giusto verificare con la clay!
Comunque, complimenti per l'acquisto! Bella Very Happy

fedebergamo


Apprendista Detailer

huntersub84 ha scritto:Hai fatto il lavoro più corretto..era giusto verificare con la clay!
Comunque, complimenti per l'acquisto! Bella Very Happy
grazie! prima aveva sempre il cr-v, praticamente identico solo che era blu ed era a benzina automatico, ora hanno fatto anche il diesel automatico e l ha cambiato, cambia solo che anche le plastiche sotto la macchina sono verniciate... è una gran bella auto, la migliore per rapoorto qualità prezzo, e poi la versione exclusive ha tutti gli optional che possiate immaginare... anche se la più bella suv rimane l xc60 imho

Ospite


Ospite

allora aspettiamo il set fotografico Very Happy

Detailer36


Aiutante Detailer

Non sempre le auto nuove da concessionaria sono perfette,la maggior parte delle volte come ho letto sopra vengono spolverate maldestramente alle volte a "secco" quindi panno o piumino su vernice provocando segni fastidiosi.Consiglierei una clay.

fedebergamo


Apprendista Detailer

aggiornamento, la colli è ancora li e quando la lavo fà ancora un effetto beading da paura e mi facilita un sacco il lavaggio e l asciugatura! fantastica!

steflender


Apprendista Detailer

cicciovecchio79 ha scritto:io quoto con i ragazzi che ti dicono di dargli una lavata con tutti i canoni di sicurezza,se l auto e' circolata x strada bene o male qualcosa di polvere a preso...e poi vai di clay Wink

quale scegliere come migliore clay marca e tipo??

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

steflender ha scritto:
cicciovecchio79 ha scritto:io quoto con i ragazzi che ti dicono di dargli una lavata con tutti i canoni di sicurezza,se l auto e' circolata x strada bene o male qualcosa di polvere a preso...e poi vai di clay Wink

quale scegliere come migliore clay marca e tipo??

Dipende da quanto è contaminata l'auto.... comunque con la Meguair's Blu (Media) vai sul sicuro Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.